PDA

Visualizza Versione Completa : Strano ma vero!


bianchina
06-01-2013, 07:36
ciao a tutti vi scrivo per una mia amica lei ha fatto accoppiare la sua british di tre anni per la prima volta la micia si e accoppiata con un british di un anno e mezzo sempre suo! Bene ha parrtorito ieri 4 bellissimi cuccioli pero per partorire lhan dovuta seguire nel senso che lei li partoriva e li mollava li quindi han dovuto pulirlo tagliare il cordone e via perche lei di pulirli finche partoriva non ci pensava han dovuto tenerli loro al caldo finche lei non terminasse le nascite poi di che si e messa un po in cuccia li ha leccati per un po mentre la mia amica li ha attaccati al seno ma poco dopo lei si stufa e va via a dormire altrove per poi tornare dai piccoli sol per le poppate e neppure tanto convinta lei ha altri mici sicche la tiene in altra stanza ma lei gratta la porta per uscire lei mangia beve e fa regolarmente i bisogni! Ah dimenticavo non ha mangiato le placente! Bo io mi domando ma mamma gatta di solito non fa tutto lei tra laltro quando nascono per un paio di giorni neppure si alza? E normale perche secondo voi? A qualcuno e mai successo? La mia amica le ha messo pure il feliway in stanza! Diventera piu materna? Delucidatemi perche la tipa teme possa non accudirli come mamma!:kisses:

valentina82
06-01-2013, 10:08
ciao bianchina, io non so nulla, mi dispiace ma prova a mandare un pm a zaari70 oppure a veneresofiefiore che sono allevatrici e sanno aiutarti meglio di me.......
ti mando un abbraccio

simonik78
06-01-2013, 12:12
Di solito si, e mamme gatte sono molto attente, ma non è sempre vero. Io ne ho avuta una l'ultima cucciolata che ha partorito e sbolognato il suo cucciolo praticamente all'istante alla sorella che aveva partorito 5 gg prima salvo poi andare a sostituirla quando lei (rarissimamente) si allontanava!

Va lentina
06-01-2013, 12:40
Quando si decide di far partorire la propria gatta non si deve pensare che tanto fa tutto lei per istinto ma ci si dovrebbe informare e documentare bene prima. Consiglio alla tua amica di procurarsi del latte artificiale. È buona abitudine avere latte e biberon sempre pronti ogni volta che c'è un parto in ballo.

micetta71
06-01-2013, 14:20
Purtroppo questo succede con le gatte troppo giovani ( e non è il tuo caso) o con i gatti di razza. Gli allevatori fanno allevare i piccoli di alcune razze ad altre gatte più comuni, con il risultato che quelle gatte non sapranno allevare mai bene. Se invece le gatte incapaci di allevare di razza o meno di bel colore, forma o meno fossero escluse dalla riproduzione questi problemi non ci sarebbero o sarebbero molto rari.

Sara87
06-01-2013, 18:13
Visto che la mamma si allontana la tua amica ha preparato un termoforo o qualcosa del genere per tenere al caldo i piccoli? E' FONDAMENTALE per i primi giorni/settimane, perchè i cuccioli neonati non posso autoregolare la propria temperatura corporea.
Comunque è raro, ma capita e non SOLO nei mici di razza. -_-

WERTHER
06-01-2013, 18:42
Ma la gatta è abituata a stare nella stanza dove è stata messa con i cuccioli? Perchè se è una stanza dove non le piace stare può essere molto difficile convincerla. Può servire comunque accompagnarla spesso dai piccoli, coccolandola il più possibile nella cuccia. Se continua ad andare a dormire altrove, l'unica soluzione è trasferire la cuccia nello stesso posto.

Un saluto

Dolce Liz
07-01-2013, 14:47
Ci sono gatte che hanno molto istinto materno, altre decisamente fanno fatica a immedesimarsi nella parte. Per quanto riguarda la placenta questo non é un problema, in natura la mangiano, ma non é indispensabile che lo facciano in un appartamento quindi si può anche toglierla, alle volte (a me é capitato) può provocare il vomito. E' anche vero che se uno non prova non può sapere come si comporterà la gatta. Forse tre anni per il primo parto sono troppi, io non avrei aspettato tanto se questa era l'intenzione, consideando anche tutti i calori a vuoto che avrà avuto. Ritengo difficile che se ne occuperà di più nei prossimi giorni. Potrebbe provare a metterla nel trasportino con i cucciolini; ma comunque, é una situazione che va monitorata perché non vorrei che se li mangiasse o li aggredisse. Forse nel suo trasportino un po' in penombra e se i cuccioli si attaccano ai capezzoli gli ormoni potrebbero fare il resto. I cuccioli vanno tenuti al caldo, alltatti se lei non lo fa, stimolati per far loro fare i bisognini. Poi considerando il comportamento é meglio sterilizzarla perché non é una brava mamma e non é un caso così raro, magari é già in calore.

bianchina
07-01-2013, 23:43
allora la micia conosce bene la stanza dove sta adesso comunque non lhan fatta accoppiar prima perche non aveva ancora avuto dei veri e propri calori e quindi non restava incinta! Comunque visti da un vet la micia non ha latte non li pulisce quindi il vet le ha dato da farle una cura per la montata lattea e poi la mia amica li sta allattando artificialmente li aiuta per i bisognini e li tiene al caldo col termoforo! Comunque uno di loro il piu piccolo non ce la fatta purtroppo! Comunque ora la mamma sta un po di piu con i piccoli almeno senton pure il suo calore!

valentina82
08-01-2013, 00:12
allora la micia conosce bene la stanza dove sta adesso comunque non lhan fatta accoppiar prima perche non aveva ancora avuto dei veri e propri calori e quindi non restava incinta! Comunque visti da un vet la micia non ha latte non li pulisce quindi il vet le ha dato da farle una cura per la montata lattea e poi la mia amica li sta allattando artificialmente li aiuta per i bisognini e li tiene al caldo col termoforo! Comunque uno di loro il piu piccolo non ce la fatta purtroppo! Comunque ora la mamma sta un po di piu con i piccoli almeno senton pure il suo calore!

mi dispiace tanto per il piccolino che non c'è la fatta:cry::cry:

Va lentina
08-01-2013, 07:52
Vorrei che esperienze così non accadessero mai....ma se a qualcosa devono servire, che serva allora a quelle persone che fanno intraprendere gravidanze al loro animale senza mettere in preventivo il rischio che qualcosa vada storto. Consiglio alla tua amica di sterilizzare la femmina e auguro ai piccoli rimasti, di venirne fuori bene.

zaari70
08-01-2013, 08:09
Gli allevatori fanno allevare i piccoli di alcune razze ad altre gatte più comuni, con il risultato che quelle gatte non sapranno allevare mai bene. Se invece le gatte incapaci di allevare di razza o meno di bel colore, forma o meno fossero escluse dalla riproduzione questi problemi non ci sarebbero o sarebbero molto rari.

Mamma mia da quanto non leggevo questa vecchissima leggenda metropolitana.
In tanti anni di allevamento ho sempre visto quando mamma gatta non sapeva allevare i suoi cuccioli diventare l'allevatore stesso una mamma gatta, non certo sfruttare delle gatte comuni.

Bianchina, molto spesso al primo parto mamma gatta non capisce bene cosa fare, non capisce bene cosa le sta succedendo.
Capita più spesso in gatte di certe razze che sono un po' meno istintive delle altre e hanno un sistema ormonale un po' più lento a mettersi in moto.
A volte dopo pochi giorni iniziano a interessarsi ai piccoli, il problema è che se la suzione non avviene, la montata lattea potrebbe non esserci con il risultato di avere poi una mamma che vuole i suoi cuccioli ma non può allattarli.
Comunque fatela stare con i piccoli il più possibile, cercate di attaccarli alle mammelle sperando riescano ad assumere un po' di colostro e stimolare la lattazione.
Anche solo la vicinanza di mamma gatta è importante per loro.

Per il resto anche io sono convinta che per quanto capisca sia bella l'esperienza dei cuccioli, un privato farebbe meglio a pensarci ben su prima di far accoppiare una gatta.
L'inesperienza può causare molti danni.

bianchina
08-01-2013, 13:38
rieccomi con gli aggiornamenti pare che la micia tramite la suzione dei piccoli, abbia più latte e che ora stà molto con loro! si comunque, non appena i piccoli saranno svezzati la sterilizzeranno. speriamo che intanto, tutto proceda per il meglio vi terrò aggiornati grazie del vostro supporto a presto!

Dolce Liz
08-01-2013, 17:40
Speriamo allora che tutto vada per il meglio! Qualche foto dei piccini e della mammina!?

bianchina
09-01-2013, 13:52
i piccoli crescono a meraviglia! pesati e sono aumentati dai dieci ai quindici grammi! domani posto le fotine!

bianchina
10-01-2013, 18:01
oggi aumentati di 26 grammi uno, 23 grammi un altro e 20 l'ultimo! ancora non ho le fotine, ma non appena le ho, le posto immediatamente! sono bellissimi, ve lo posso assicurare!

valentina82
10-01-2013, 20:09
oggi aumentati di 26 grammi uno, 23 grammi un altro e 20 l'ultimo! ancora non ho le fotine, ma non appena le ho, le posto immediatamente! sono bellissimi, ve lo posso assicurare!

bene, son felice che i piccini crescono:p non vedo l'ora di vedere le fotine;):)

bianchina
11-01-2013, 17:12
bene ho creato un album sul mio profilo con tre fotine di mamma e cuccioli se volete andare a vederli perche io non so postare qui il link! Buona visione!<3

bianchina
12-01-2013, 08:14
rieccomi con nuovi aggiornamenti! La mamma ha ora il latte e quindi i tre piccoli sono nutriti da lei a parte qualche poppata artificiale per aiutarli dato che i primi tre giorni eran calati! Ora pesano la grigina 152gr la cremina 165gr ed il bianco e grigio che è un bel torero pesa 186gr! Avete visto le fotine se qualcuno potrebbe postarmi qui il link delle foto sarebbe bello grazie!

WERTHER
12-01-2013, 12:07
Adesso che la situazione si è stabilizzata, smettete con il latte artificiale. Non è necessario, e il latte della mamma è quanto di meglio ci possa essere per loro.

Un saluto

valentina82
12-01-2013, 13:50
rieccomi con nuovi aggiornamenti! La mamma ha ora il latte e quindi i tre piccoli sono nutriti da lei a parte qualche poppata artificiale per aiutarli dato che i primi tre giorni eran calati! Ora pesano la grigina 152gr la cremina 165gr ed il bianco e grigio che è un bel torero pesa 186gr! Avete visto le fotine se qualcuno potrebbe postarmi qui il link delle foto sarebbe bello grazie!

bianchina sono splendidi:o
http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=2676

bianchina
13-01-2013, 07:39
bene grazie vale per le foto! Il latte lo dan di piu alla grigina che e quella piu debole e quindi ciuccia poco dalla mamma anche perche lei ha non parecchio latte e la cremina ed il biancho e grigio son piu furbi e non la lascian tanto viucciare! Comunque anche ieri tutti aumentati di 20gr ciascuno! Ma

bianchina
21-01-2013, 13:44
vi aggiorno sui cucciolini, che stan benone tutti, eravamo un pò in pena per la grigina, perchè per due giorni di fila, aveva preso solo tre grammi, ma poi, ha ripreso a crescere per circa 15gr al giorno. bene, sono davvero felice oggi i piccoli han già 16 giorni e tutto procede per il meglio! ora tutti han gli occhi aperti e stan già sulle zampine da soli! sono una vera meraviglia!

bianchina
27-01-2013, 07:07
ciao i piccoli oggi han compiuto 22 giorni allora pesano la grigina 350gr la bianca 390gr e il bianco e grigio pesa 450gr! Sono stupendi davvero! La mamma ieri voleva portarli fuori dalla scatola ma mi domando sino a quando la mamma ha la cosa di volerli spostare? Forse dopo lo svezzamento? Secondo voi a che età si può iniziare a svezzarli? Tipo a 25 giorni si può provare a fargli assaggiare un pò di umido chitten? Presto metterò altre fotine così li vedete!

Nina72
27-01-2013, 07:24
una micia che ho avuto me li spostava ancora verso le 5 settimane poi basta per quanto riguarda lo svezzamento di solito si inizia dopo il primo mese puoi cominciare magari con del cibo kitten come un patè morbido e provare a lasciarglielo e vedere se lo leccano ,comunque andranno ancora avanti a prendere il latte dalla mamma gatta ma integrare con dell umido gli farà bene :) poi aumenteranno di loro iniziativa l aumento del cibo eliminando il latte .

bianchina
27-01-2013, 07:31
grazie ho messo delle nuove fotine nell'album per chi volesse vederli! Il link alle foto lo trovate in qualche post di questa discussione! Buona visione a tutti! Trra una settimana quando vado a trrovarli vi posterò nuove fotine!

Nina72
27-01-2013, 07:42
grazie ho messo delle nuove fotine nell'album per chi volesse vederli! Il link alle foto lo trovate in qualche post di questa discussione! Buona visione a tutti! Trra una settimana quando vado a trrovarli vi posterò nuove fotine!

sono veramente bellissimi e dolcissimi :399:

bianchina
27-01-2013, 07:46
:kisses:ecco vi posto qui sopra il link delle foto se volete vederli!bianchina sono splendidi:o
http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=2676
:kisses:

bianchina
28-01-2013, 06:29
avete visto le nuove fotine dei piccoli? Non sono meravigliosi? Senbran degli orsetti in miniatura da quanto sono morbidosi!<3

bianchina
04-02-2013, 14:24
ciao vi aggiorno sui piccoli, che sono la grigina 430gr, la bianchetta 450gr ed il bianco e grigio 550! domani faran 31 giorni, ora giocano tantissimo, van in giro a fare le scorribande per la stanza, han iniziato un pò a leccare l'umido babycat rc dal piattino mischiato con il latte per cuccioli della baier! la mammina, anche lei stà benone, non appena avrò nuove fotine, ve le posto, così potete vedere quanto sono cresciuti! buona giornata a tutti!