PDA

Visualizza Versione Completa : Qualcuno dei vostri pensieri positivi per Chutty esito pag8

Starmaia
07-01-2013, 17:25
Non pronuncerò la parola che inizia per I e finisce per INI ;)

Chutty aveva quest'estate la gengiva sinistra un po' gonfia a livello dei molari.
Si tratta di un lato della bocca in cui ha da anni un canino spezzato che le aveva un po' gonfiato le gengive sinistre in generale ma che nessun veterinario ha ritenuto opportuno toccare. Vuoi perché non le dava fastidio, vuoi perché non le ha mai causato problemi di sorta.

Invece qualche mese fa mi ero accorta che il gonfiore si era propagato anche dietro.
Vista dai veterinari, avevano detto che non pareva niente di preoccupante.
Al limite fare una settimana di Stomodyne e poi applicazioni di Stomodyne tipo "mantenimento".

Poco prima di capodanno avevo notato che la gengiva si era notevolmente gonfiata e il 2 gennaio (al rientro da Gorizia) l'ho portata a rivedere.

Siccome sembra che più che un gonfiore si tratti di un'escrescenza di tessuto (che a Chutty, ripeto, non dà fastidio alcuno) abbiamo deciso di sedarla e vedere di cosa si tratta.
Abbiamo fatto gli esami del sangue e sta benissimo, solo una lievissima alterazione renale (non ho ancora l'esito in mano ma mi parlava di crea a 1,6, urea un po' alta ma nessuna anemia, anzi) secondo loro imputabile all'età (Chutty ha 11 anni).

Mercoledì gliela porto la mattina e la andiamo a riprendere la sera. Poi credo si farà una biopsia di quello che asporteranno, per sicurezza.
Quindi un po' di pensieri positivi affinché non sia nulla e l'anestesia passi tranquilla, saranno graditi :D

Tra l'altro, alcune scenette ilari:

Vet nuova (perlomeno, a me ignota) ma molto scrupolosa che, alla vista di Chutty e soprattutto all'idea di doverle guardare la bocca ha chiesto "Ma è buona?!" :263:
Chutty? Un pezzo di pane sarebbe più pericoloso ;)

Al momento del prelievo si è fatta aiutare da un altro vet, in previsione di scene apocalittiche (ricordo che Lamù, a 4 mesi, dovemmo tenerla in due per permettere al vet di farle un prelievo :253:) ma Chutty stava lì con la zampina stesa mentre la dottoressa ravanava alla ricerca della vena.

Puccetta
07-01-2013, 17:31
grande chutty!!!!che sta con la zampina stesa...immagino la faccia della vet con quel mezzo leoncino davanti che ti chiede se è buona......:D
comunque da qui quella parola che inizia con i e finisce con ini non la pronunciamo, ma avrai tutti i nostri pensieri positivi....

Va lentina
07-01-2013, 17:48
I miei pensieri positivi sono sempre attivati per i mici. :)

Nina72
07-01-2013, 17:55
forza chutty ti mando mille carezze:)

antol
07-01-2013, 18:03
Niente paroline strane ma solo che sia tutto
:micimiao06::micimiao06::micimiao06:
per Chutty
;)

miciagigia
07-01-2013, 18:41
tanti tanti tanti pensieri positivi per la gigantessa buona!

alepuffola
07-01-2013, 18:54
Non pronuncerò la parola che inizia per I e finisce per INI ;)

Star, se non ce la fai a scrivere incrocini :micimiao10::micimiao11: posso sempre editare eh :p

tanti Pensieri Positivi, Star, dai che andrà tutto bene :31:

valentina82
07-01-2013, 19:10
ciao star andrà tutto benissimo, forza chutty ti mando una carezzina dolcissima:o:micimiao11::micimiao11:

lelia
07-01-2013, 19:19
Tutti i nostri pensieri per Chutty!

Io me lo ricordo quel prelievo a Lamù :D ma ti assicuro che era nulla rispetto ai prelievi fatti alla mia Carlotta...adesso (per fortuna) ho il problema opposto, la mia vet ha difficoltà a far smettere Maverick di fare le fusa per auscultarlo e a staccarselo di dosso quando lui la vuole riempire di bacini ghghghggh

Starmaia
07-01-2013, 19:46
Grazie a tutti :D

Nanela
07-01-2013, 20:46
pensieri positivi a valanga per la tigrona bellissima!

morghi
07-01-2013, 22:04
chutty siamo tutti con te!!!!!!!!!!!!!!!!!
pensieri super positivi!!!! :D

cibergatta
07-01-2013, 22:12
Forza Chutty!!! Sarà una passeggiata....

3zampineallegre
07-01-2013, 22:29
I Neri Per Casa tifano per Chutty!!! Forza!!

stella del nord
08-01-2013, 07:09
coraggio starre, vedrai che andrà tutto bene, vi penserò moltiossimo mercoledi

Lady Mosè
08-01-2013, 08:10
Tanti incrocini per la bellissima Chutty! :143:

annarita
08-01-2013, 08:24
pensierini anche da me e Poldina! :kisses:

LaT
08-01-2013, 08:39
Beh? Arrivo tardi? Ve lo hanno già detto che non c'è nulla di grave? ;)

=Fragolina=
08-01-2013, 09:19
Dai tigrottona!!!! Tanti pensierissimi positivi!!!
Star vedrai che andrà tutto alla grande! ;)

Sabri*Ruby
08-01-2013, 09:40
Pensieri positivi attivati per la bellissima Chutty...me la spupazzerei tutta quel "piccolo" leoncino!! Andrà benissimo!!

April
08-01-2013, 10:26
Pensieri positivi e incrocini magici attivati per questa micia bellissima.
Forza Chutty!

Starmaia
08-01-2013, 13:41
Beh? Arrivo tardi? Ve lo hanno già detto che non c'è nulla di grave? ;)
Domani ;)

Ulisse
08-01-2013, 13:44
Leggo solo adesso. Un pensiero per la tua micina.

iottisan
08-01-2013, 14:06
Anche io arrivo solo ora.
E naturalmente una marea di pensieri positivi per domani.

sumire_iwaya
08-01-2013, 14:07
Leggo solo ora. Tanti pensieri positivi anche da qui :kisses:

nessy
08-01-2013, 14:40
spero di essere ancora in tempo per mandare i pensierini posiviti per la micia ;);)

martas
08-01-2013, 16:01
tanti pensieri positivi anche da parte mia!

Amelie57
08-01-2013, 16:06
Leggo adesso fortunosamente perche' ieri mi e' saltata la linea telefonica :83:.
Invio una quantita' industriale di quelle cose li' ;)... :micimiao10::micimiao11:

DonPepeDeVega
08-01-2013, 16:34
.. tanti tanti anche da parte nostra.. :micimiao11:

AnnaLucy
09-01-2013, 08:34
Tanti tanti :micimiao11: e ancora di più !!!! E migliaia di pensieri positivi ....

Perlatrillina
09-01-2013, 08:58
Pensieri positivi a iosa per Chutty!

milka
09-01-2013, 10:32
Sono ancora in tempo per aggiungere i miei pensieri positivi perchè tutto sia ok per Chutty???

Scusa ma in questo periodo sono presissima in ufficio e non riesco mai a collegarmi...ma un po di positività la volevo mandare anche io!!!

Non ho letto tutto...a quando i risultati???

Squitty
09-01-2013, 10:39
mi unisco ai pensieri positivi per Chutty :)

Starmaia
09-01-2013, 10:44
L'ho portata stamattina alle 9.00.
Quando si risveglia, mi chiameranno per dirmi dell'operazione (se ho ben capito le asportano l'escrescenza per intero).
Per i risultati della biopsia credo poi ci vorrà qualche giorno... non so se la fanno loro.
Comunque, appena so qualcosa vi aggiorno.
Grazie ancora :31:

Lady Mosè
09-01-2013, 10:46
Forza Chutty che a casa ti aspettano tante coccole e bacini!!! :143:

Puccetta
09-01-2013, 12:12
dai chuttina.....un bacione e tanti pensieri da tutti noi.....

Starmaia
09-01-2013, 13:19
Ma nessuno pensa alla povera, misera, maltrattata Lamulina!!!!!
Povera piccola Lamulina che ha dovuto sopportare un'intera notte di digiuno. Giravo giravo ma delle crocche nemmeno l'ombra. E anche stamattina quando ci siamo alzati, sono corsa alla ciotola pensando a un brutto sogno... invece, vuota!!
Che dramma... che tristezza... e non è nemmeno colpa mia :(

Lamù

Che dire? Stamattina sono dovuto andare a leccare le briciole rinsecchite sulla tovaglietta dove ieri sera la Divina aveva servito l'umido. Che smacco alla mia dignità!!
... e non è nemmeno colpa mia!

M.

Io sono corso fuori sperando che qualche vicino avesse pensato a me. Invece niente... fame, famissima... tanta fame!
Poi le crocche sono riapparse così mi sono buttato come un pesce(gatto) ma poi ho vomitato tutto :confused:
(e non è nemmeno colpa mia!)

Pinni

Lady Mosè
09-01-2013, 13:24
Ma poveri tesori!!! Allora facciamo coccole a tutti!!!!

milka
09-01-2013, 14:02
Ehehee, fanno come i miei figli quando li punisco entrambi perchè litigano per qualcosa...ma non è colpa mia!!!!! Poveri tesori...dai dai che adesso la pappa non mancherà più! :)

nessy
09-01-2013, 14:22
Ma nessuno pensa alla povera, misera, maltrattata Lamulina!!!!!
Povera piccola Lamulina che ha dovuto sopportare un'intera notte di digiuno. Giravo giravo ma delle crocche nemmeno l'ombra. E anche stamattina quando ci siamo alzati, sono corsa alla ciotola pensando a un brutto sogno... invece, vuota!!
Che dramma... che tristezza... e non è nemmeno colpa mia :(

Lamù

Che dire? Stamattina sono dovuto andare a leccare le briciole rinsecchite sulla tovaglietta dove ieri sera la Divina aveva servito l'umido. Che smacco alla mia dignità!!
... e non è nemmeno colpa mia!

M.

Io sono corso fuori sperando che qualche vicino avesse pensato a me. Invece niente... fame, famissima... tanta fame!
Poi le crocche sono riapparse così mi sono buttato come un pesce(gatto) ma poi ho vomitato tutto :confused:
(e non è nemmeno colpa mia!)

Pinni

questa è la famosa solidarietà felina ????

Starmaia
09-01-2013, 15:39
Mi hanno chiamato alle 16... iniziano ora perché hanno avuto un'emergenza... :(

Lady Mosè
09-01-2013, 15:44
Ma no povera Chutty!!! A digiuno da così tanto tempo...coccole extra!!!

sumire_iwaya
09-01-2013, 15:44
Mi hanno chiamato alle 16... iniziano ora perché hanno avuto un'emergenza... :(

No piace. Ma quindi Chutty è lì da stamattina ? Rinnovo i pensierini speciali...

Puccetta
09-01-2013, 15:52
povera chutty.....tutta sola affamata.....dai, stasera coccole speciali....
di agli altri di non lamentarsi, che se la dolce chutty s'indispettisce li fa a fette....

Starmaia
09-01-2013, 15:55
Infatti, è da ieri sera che non mangia.
E quando torna non potrà mangiare perché post anestetizzata...

Ulisse
09-01-2013, 16:04
Povera maolina... ma poi sarà con te, e starà bene.

Va lentina
09-01-2013, 16:54
Attendo news...nel frattempo per solidarietà nei confronti di Chutty, non tocco cibo finché non ci darai aggiornamenti... :)

Puccetta
09-01-2013, 17:34
cacchio, io ho appena ordinato la pizza kebab.....star aggiornamenti veloci.....

Starmaia
09-01-2013, 17:42
Ancora nulla.
Alle 18.30 lo Zipo andava a vedere se poteva riprenderla.
Non vorrei me la ridessero ancora addormentata.

Starmaia
09-01-2013, 17:49
Ecco, mi hanno appena chiamata dalla clinica.
Chutty è sveglia, hanno levato tutto quel che potevano ma un po' di materiale è rimasto sulla gengiva (per cui è probabile che si riformerà, col tempo).
Hanno fatto anche una lastra, per scrupolo, e l'osso non pare intaccato.
Ora per sapere di che natura è il tessuto, ci sarà da aspettare.
Grazie del sostegno, potete mangiare ;) :kisses:

miciagigia
09-01-2013, 17:58
miiiii...:disapprove:facci sapere come sta quando arriva a casa, povera piccola (si fa per dire:rolleyes:)...

Puccetta
09-01-2013, 19:44
e soprattutto appena hai i risultati della biopsia facceli sapere seuta stante....anzi di al vet di postarli direttamente lui sul forum!!!;)

Starmaia
09-01-2013, 19:55
Eccomi.
Sono arrivata e lei era già sul divano.
Sta benino, è un po' rintronata ma gli altri la ignorano.
Ora ci vorrà una ventina di giorni per sapere i risultati.

valentina82
09-01-2013, 20:11
Eccomi.
Sono arrivata e lei era già sul divano.
Sta benino, è un po' rintronata ma gli altri la ignorano.
Ora ci vorrà una ventina di giorni per sapere i risultati.

incrocio dita e zampette per la chuttyna bella:) le mando una carezzina lieve:o

stella del nord
10-01-2013, 06:54
sono felice che sia di nuovo a casa

Lady Mosè
10-01-2013, 08:48
Un bacio alla piccola rintronata! :kisses:

annarita
10-01-2013, 08:52
bene bene ora può già mangiare o no?
solidarietà agli altri amichetti di chuttina :kisses:
p.

Starmaia
10-01-2013, 09:33
Ora sì, già ieri sera avevo messo una manciatina miserrima (e dato agli altri, di nascosto).
Stamattina è tornato tutto normale, lei sta bene, si è fatta il suo giretto fuori e poi è tornata sul divano ;)

Va lentina
10-01-2013, 10:18
potete mangiare ;) :kisses:
Grazie, il mio pancino (ino per modo di dire) cominciava a gridare vendetta.... Ahahah.

Attendiamo (non digiunando) l'esito della biopsia.

milka
11-01-2013, 08:34
Oh, leggo solo adesso gli aggiornamenti. Bene son contenta sia andato tutto bene, Chutty stia bene e abbia ricominciato la sua vita...ora incrocini per gli esiti degli esami.....Coccoline alla piccola convalescente :)

April
11-01-2013, 10:37
Tante coccole a Chutty e incrocini a manetta per l'esito della biopsia.

valentina82
15-01-2013, 14:16
ciao star, come sta la chuttyna dolce?:)
una carezzina dolce da parte mia:o

Starmaia
15-01-2013, 14:46
Bene.
Ora si sta cuccando 6 giorni di antibiotico... ieri le sono dovuta correre dietro per casa e cacciarla da sotto il letto con la scopa e chiudere la gattaiola per darglielo ;)
Comunque direi bene... mangia, dorme :D

valentina82
15-01-2013, 14:52
Bene.
Ora si sta cuccando 6 giorni di antibiotico... ieri le sono dovuta correre dietro per casa e cacciarla da sotto il letto con la scopa e chiudere la gattaiola per darglielo ;)
Comunque direi bene... mangia, dorme :D

bene:) furba la monellina, una carezzina dolcissima da parte mia:p

Starmaia
15-01-2013, 15:28
Quelle non le mancano (Merlino mi sta odiando... prima tutta attenzione per i pesci, ora per Chutty. Fra un po' tenterà di avvelenarsi per avere anche lui le attenzioni che, secondo lui, gli spettano di diritto :263:)

valentina82
15-01-2013, 17:40
Quelle non le mancano (Merlino mi sta odiando... prima tutta attenzione per i pesci, ora per Chutty. Fra un po' tenterà di avvelenarsi per avere anche lui le attenzioni che, secondo lui, gli spettano di diritto :263:)

povero merlino incompreso, ti mando anche a te una carezzina dolcissima:D

Nanela
15-01-2013, 18:06
(Merlino mi sta odiando... prima tutta attenzione per i pesci, ora per Chutty. Fra un po' tenterà di avvelenarsi per avere anche lui le attenzioni che, secondo lui, gli spettano di diritto :263:)

Strano che sua felinità non abbia già pisciato su Chutty e/o nell'acquario!:D

coccole a tutti!

Starmaia
15-01-2013, 18:29
Taci va'! Che l'altro giorno, dato che pioveva, ho deciso di restare in studio per pranzo.
La sera arrivo a casa e lo Zipo mi ragguaglia che: era stato pisciato il letto, il divano, la persiana di cucina e la lavatrice... no comment :(

valentina82
15-01-2013, 18:36
Taci va'! Che l'altro giorno, dato che pioveva, ho deciso di restare in studio per pranzo.
La sera arrivo a casa e lo Zipo mi ragguaglia che: era stato pisciato il letto, il divano, la persiana di cucina e la lavatrice... no comment :(

stavo per fare la stessa domanda di nanela, poi non ho chiesto nulla perchè sapevo che il pisciatore aveva colpito:D
la prossima volta torna a casa e il re merlino non lo farà più;):D
coccoline dolci a merlino e chuttyna:o

Nanela
15-01-2013, 18:43

però ha risparmiato Chutty e l'acquario!!!!:micimiao65:

Jack
15-01-2013, 22:17
Suppongo che M. abbia voluto comunicare il suo disappunto mantenendo un basso profilo, con discrezione e civiltà :P.

I miei auguri per Chutty.

nessy
16-01-2013, 10:07
Suppongo che M. abbia voluto comunicare il suo disappunto mantenendo un basso profilo, con discrezione e civiltà :P.

M. ha classe da vendere :D:D:D

augurissimi a Chutty , speriamo in una veloce ripresa :o

Starmaia
07-02-2013, 16:36
Come se non bastasse il gattino morto trovato per strada... :(

E' arrivato l'esito, hanno telefonato allo Zipo per cui vi dico quel che mi ha riportato.

Non sono belle notizie, si tratta di un liposarcoma, ovvero la forma tumorale di un lipoma.
Potrebbe ricomparire sempre in bocca come da qualsiasi altra parte del corpo.
E' una cosa rara (e te pareva) quindi non c'è nemmeno molta letteratura in veterinaria felina.
Ora, sabato vado a prendere l'esito e ci parlo, capendo cosa si può fare.
Anche se temo che sarà poco... o si fanno esami total body (che non so quanto senso abbiano) per verificare se si è già sviluppato da qualche parte oppure si sta semplicemente in attesa di un sintomo.

Uff... :disapprove:

Vabbé, boh... per ora teniamo controllata la bocca.

Lady Mosè
07-02-2013, 16:52
Uff cavolo, mi spiace...tanti incrocini e attendiamo news!

Amelie57
07-02-2013, 16:56
:disapprove::disapprove: Ma acc....quanto mi dispiace...non me l'aspettavo proprio...
Speriamo almeno che si fermi dove sta. Tantissimi pensieri positivi! XXXXXXXXXXXXXXXXX

lelia
07-02-2013, 17:30
Star mi dispiace tanto.

Detto questo, se ritenete opportuno un secondo parere, noi ci siamo trovati benissimo alla clinica veterinaria dell'università di Pisa. E' un viaggio, lo so, ma sono veramente attrezzatissimi per tutto e straordinari sia come competenze sia come umanità.
Se ti interessa ti trovo i dati.

April
07-02-2013, 17:39
Azz, mi dispiace davvero.
Comunque, tantissimi incrocini.

Starmaia
07-02-2013, 17:46
Lelia, mah... in effetti a un secondo parere ci avevo pensato.
Vediamo cosa mi dicono sabato e valutiamo.
Intanto grazie :31:

lelia
07-02-2013, 17:55
Certo, intanto senti cosa ti dicono sabato e parlane con lo Zipo, poi mi fai sapere se Pisa vi può interessare.

Al cane dei miei suoceri lì a Pisa prima fecero un intervento molto delicato (in pratica lui aveva un prolasso anale congenito di cui nessun vet si era accorto prima della nostra vet dell'Enpa, che ci aveva appunto consigliato di andare a Pisa, dove fecero una ricostruzione del tessuto mancante e riposizionamento dei tessuti che si erano spostati) che ebbe un successo completo.

Purtroppo pochi mesi dopo il cane sviluppò un carcinoma molto aggressivo al naso (ovviamente indipendente dal primo problema), a Pisa gli fecero una radioterapia che all'inizio sembrò dare buoni frutti ma poi si rivelò inefficace.
Alla fine il tumore era talmente veloce che letteralmente si vedeva il peggioramento ad occhio nudo. A Pisa consigliarono giustamente l'eutanasia, e il vet che l'aveva seguito più di tutti aveva le lacrime agli occhi.

Al di là della nostra storia, hanno reparti separati per cani e gatti (gli altri animali sono in edifici separati) e vet specializzati in qualsiasi cosa, oltre ovviamente a tutti i macchinari per qualsiasi tipo di analisi e di terapia. E' lontano, ma una volta che sei lì ti fanno tutto il necessario, una sorta di day hospital insomma.

valentina82
07-02-2013, 19:27
non me l'aspettavo proprio, mi dispiace tantissimo:( una coccolina dolcissima a chutty e a te un abbraccio grandissimo:31:

Sabri*Ruby
07-02-2013, 19:34
Mi dispiace tanto :( Incroci e pensieri positivi tutti per voi! Tante carezza a Chutty

martas
07-02-2013, 19:42
ma porc@ miseria.... Star, mi dispiace tanto!!! Continuiamo con i pensieri positivi!

Squitty
07-02-2013, 19:51
cavolo, mi dispiace tanto :(
io continuo a incrociare e tante carezze alla piccola Chutty!

baudelaire
07-02-2013, 20:26
Pensieri positivi anche da qui!.. Ho avuto anch'io buone referenze sulla clinica universitaria di Pisa, anni fa si sono persi dietro alla nostra tartaruga quando invece i vet che avevamo sentito se ne erano in pratica lavate le mani..

Va lentina
07-02-2013, 21:28
Cavolo Star, mi spiace. Vorrei trovare parole confortanti e incoraggianti, ma sono io la prima ad averne bisogno. Riesco solo a dirti di pensare positivo e non trasmettere ansia al micio.

Michy
07-02-2013, 22:11
Uniamo agli altri anche i nostri pensieri positivi per Chutty...un grattino e un abbraccio!

Jack
07-02-2013, 22:31
Unisco agli altri i miei pensieri.

chiara
08-02-2013, 00:46
Star mi dispiace...
ma questo tumore è stato asportato dove l'hanno localizzato no?
potrebbe ripresentarsi ma potrebbe anche non ripresentarsi no?
mi dispiace tantissimo cmq...

annarita
08-02-2013, 07:28
mi dispiace star... :(

Ulisse
08-02-2013, 07:30
Oh, povera micia... Una preghierina per voi.

Starmaia
08-02-2013, 07:32
Chiara, il tumore è stato asportato il più possibile dove lo hanno localizzato ma non al 100%.
Quindi le cellule ci sono ancora.
Si ripresenterà, sicuramente. Il punto è dove e quando.
Chemio e radio non credo vengano prese in considerazione, data anche l'età di Chut, ma di questo chiederò domani.

Vale, un abbraccio a te... ansia no, certo. Finché lei sta bene, tutto va bene :)
Poi ci si penserà al momento.

Nanela
08-02-2013, 07:55
:(

Per il momento, un abbraccio grosso grosso...aspettiamo di sentire che dicono sabato. E come dici tu, fino a che lei sta bene.....va bene anche per noi!

morghi
08-02-2013, 08:00
cappero!!!! uffa star mi spiace.... teniamo le zampotte incrociate per ora... un bacino alla super chutty :kisses:

nessy
08-02-2013, 09:38
caspita ....
..... ora ancor di più teniamo incrociate zampe e dita....

miciagigia
08-02-2013, 14:57
Un abbraccio a voi e tanti grattini alla piccola (si fa per dire) Chutty! :156:

iottisan
08-02-2013, 16:04
Leggo solo ora, mannaggia....
Speriamo non si ripresenti più.
Grattino a Chutty

Lucia erba
08-02-2013, 16:27
Star senti tutti i pareri possibili e poi guarda la tua Chutty. Se la vedi bene trattala come tale. La prateria è comunque tutta incrociata.. forza!

Lorella1970
08-02-2013, 16:38
Starre leggo ora gli aggiornamenti su Chutty.
Condivido con Lelia: a Pisa c'è l'ospedale veterinario davvero attrezzato e con persone preparate e sensibili.
Ci è andata da poco la nostra Manù di Viareggio con Ofelia (che da un po' ha scelto una vicina come nuova cameriera a tutto servizio) e mi ha detto che si son trovate benissimo.
Se hai bisogno di qualcosa fammi sapere, Starre!
Coccola tanto tanto Chuttydellemeraviglie!

Starmaia
08-02-2013, 16:55
Coccola tanto tanto Chuttydellemeraviglie!
Farò 'sto sforzo, vah! ;)

Grazie :31:

alepuffola
08-02-2013, 17:59

ma magari anche no :micimiao61::micimiao61:
mi spiace tanto Pat, speriamo vada a finir bene :31:

pepe
08-02-2013, 18:21
Incrociatissssssssssssimo anche qui per buone nuove....

Puccetta
08-02-2013, 18:57
incrociati anche qui per chuttina bella.....

antol
10-02-2013, 21:05
Quindi le cellule ci sono ancora.

Ma magari no, essendo anziana le cellule si riproducono molto più lentamente..
Spero tanto che vada così!
:micimiao61::micimiao61::micimiao61:

Starmaia
11-02-2013, 10:31
Ma magari no, essendo anziana le cellule si riproducono molto più lentamente..
E' quel che ho pensato anch'io :)

Sono passata, dunque, dai veterinari sabato a ritirare il referto.
Mi hanno confermato che si tratta, per la zona in cui si è formato (bocca), di un evento abbastanza raro nel gatto.
I prossimi passi saranno fare una lastra al torace e un'ecografia al fegato (dovrebbero essere i primi organi colpiti da un'eventuale migrazione delle cellule tumorali).
Poi, magari, con gli esiti anche di questi esami vedrò se consultare qualcun altro.

Ciliegia
11-02-2013, 13:27
Nuuu..mi spiace starre..tutte le codine incrociate per voi :micimiao11:

morghi
11-02-2013, 14:12

Mi hanno confermato che si tratta, per la zona in cui si è formato (bocca), di un evento abbastanza raro nel gatto.
I prossimi passi saranno fare una lastra al torace e un'ecografia al fegato (dovrebbero essere i primi organi colpiti da un'eventuale migrazione delle cellule tumorali).
Poi, magari, con gli esiti anche di questi esami vedrò se consultare qualcun altro.

allora..... :micimiao11::micimiao11::micimiao11::micimiao11::m icimiao11::micimiao11:
e facci sapere!
Forza Chutty!!!!!!!!!!!!

milka
11-02-2013, 14:22
Anche qui gli incrocini continuano....speriamo bene dai!

XXX XXX XXX

Starmaia
11-02-2013, 14:27
Ovviamente si è rotta la macchina per le radiografie (lui pure s'è messo a ridere... era appena scaduta la garanzia ;)) per cui debbo richiamare oggi o domani per prenotare gli esami (spero sabato, a questo punto)

lelia
11-02-2013, 14:27
Bene Star, mi sembra ragionevole fare gli esami che propongono i vostri vet come primo passo, poi valuterete con qualcosa di concreto in mano.
Coccole a Chutty!

sumire_iwaya
11-02-2013, 15:15
:micimiao10::micimiao11::micimiao10:
Tutto incrociato anche qui !

Michy
11-02-2013, 16:07
Anche noi continuiamo a incrociare :micimiao11::micimiao11::micimiao11: soprattutto Chinotto dato che sei la nostra consulente speciale!
Tanti grattini!!

Lou68
11-02-2013, 16:12
:micimiao11::micimiao11::micimiao11::micimiao11: per Chutty!

valentina82
11-02-2013, 16:42

incrocini a go go:micimiao11::micimiao11::micimiao11: e tante coccoline alla bellissima e dolcissima chuttyna:o

Starmaia
11-02-2013, 16:57
Bene.
Fissato per lunedì prossimo alle 12, ecografia addominale e lastra torace.

Puccetta
11-02-2013, 17:10
allora aspettiamo tutti incrociati....

Starmaia
11-02-2013, 17:28
Mi ha detto di darle il Mylicon gocce per far sparire eventuale aria nel tratto digerente... vedo che è roba da bambini.
C'è solo quello? Il vet non mi ha specificato, mi ha solo detto di dargliene 5 gocce al mattino e 5 la sera da venerdì.
Qualcuno lo ha già usato?

martas
11-02-2013, 18:04
Star: io usavo il mylicon quando mio figlio aveva le coliche, non saprei aiutarti, però so che lo possono usare anche gli adulti appunto per problemi di aria nell'intestino.
qui, comunque teniamo tutto incrociato!!!
un abbraccio a te e una dolce carezza a Chutty!

Starmaia
11-02-2013, 18:06
Grazie marta... sarà uno valido per tutti allora :D

Lady Mosè
11-02-2013, 21:10
Io l'ho usato per Artù quando aveva le colichette e 4/5 settimane di vita! :o

Michy
11-02-2013, 21:29
Mi ha detto di darle il Mylicon gocce per far sparire eventuale aria nel tratto digerente... vedo che è roba da bambini.
C'è solo quello? Il vet non mi ha specificato, mi ha solo detto di dargliene 5 gocce al mattino e 5 la sera da venerdì.
Qualcuno lo ha già usato?

Sì, è lo stesso che si usa per i bimbi, noi l'abbiamo usato con un micio del gattile proprio come preparazione per l'eco-addome:)

Va lentina
12-02-2013, 05:30
Bene.
Fissato per lunedì prossimo alle 12, ecografia addominale e lastra torace.
Lunedi sarà un giorno campale anche per me e il mio Garcia. Verrà sottoposto a prelievi bioptici in laparotomia.
Al di la' del fastidio di sottoporlo a 2 anestesie così ravvicinate, mi sento male all'idea di doverlo aprire...la tensione che accumulerò nell'attesa dell'esito....

Insomma Star, mi sento di capire al 100% come ti senti....e ti assicuro che i pensieri positivi per la tua Chutty saranno tanti tanti....

baudelaire
12-02-2013, 09:08
Lunedi sarà un giorno campale anche per me e il mio Garcia. Verrà sottoposto a prelievi bioptici in laparotomia.
Al di la' del fastidio di sottoporlo a 2 anestesie così ravvicinate, mi sento male all'idea di doverlo aprire...la tensione che accumulerò nell'attesa dell'esito...

E allora cominciamo fin d'adesso a fare i doverosi incrocini per il pupotto...

Starmaia
12-02-2013, 09:44
Anche per Garcia, Vale... con 'sta cappa di positività vedrai che andrà tutto bene :31:

Lady Mosè
12-02-2013, 09:44
Incrociamo tutto per Chutty e Garcia... ;)

annarita
12-02-2013, 09:54
Incrociamo tutto per Chutty e Garcia... ;)

quoto!

Ciliegia
12-02-2013, 10:53
Tutto incrociato per entrambi :micimiao11:

ketty 68
12-02-2013, 20:20
Scusate io arrivo solo adesso, però un mondo di positività per Chutty e Garcia, dai speriamo che vada tutto bene :micimiao11::micimiao10::micimiao11: un abbraccione!!

Va lentina
12-02-2013, 22:03
Grazie a tutti, non volevo usurpare il post della bella Chutty....:o
La verità è che ho una fifa blu....:(

annarita
13-02-2013, 09:05
tranquille bimbe che andrà tutto bene :kisses:

Starmaia
13-02-2013, 09:24
Macchè usurpare... su! L'unione fa la forza :D

Puccetta
13-02-2013, 12:03
l'unione fa la forza si....anche se solo unione virtuale ognuno di noi si affeziona un pò ai pelosi degli altri.....
io ad esempio amo alla follia il merlino nero....
lunedì tutti a pensare a chuttina e garcia!!!!

=Fragolina=
13-02-2013, 13:06
Leggo solo ora gli aggiornamenti.
Star ti mando un abbraccio e terrò tutto incrociato per Chutty ed anche per Garcia di Valentina.
Su dai che andrà tutto bene! :31:

Nanela
18-02-2013, 11:06
Oggi è lunedi....una giornata importante per tanti mici e per i loro umani.
finora ho avuto buone notizie, spero che anche per Chutty e Garcia sia così.
Star e Vale, aggiornateci appena potete.

:micimiao11:

valentina82
18-02-2013, 11:12
Oggi è lunedi....una giornata importante per tanti mici e per i loro umani.
finora ho avuto buone notizie, spero che anche per Chutty e Garcia sia così.
Star e Vale, aggiornateci appena potete.

:micimiao11:

mi associo e vi mando tanti incrocini, sia per chuttyna che per garcia:micimiao11::micimiao11::micimiao11:

martas
18-02-2013, 11:27
tanti pensieri positivi anche da parte mia per Chutty e Garcia! :micimiao10::micimiao10::micimiao10:

Lady Mosè
18-02-2013, 11:48
Anche io penso tanto a loro due...aggiornateci appena potete! :micimiao10:

Puccetta
18-02-2013, 12:20
anche io aspetto news.....incrociando tutto...

Va lentina
18-02-2013, 12:45
Io vado ad aggiornare il mio post, spero bene per Chutty...

Starmaia
18-02-2013, 13:43
Chutty tutto bene :D

S'è fatta fare tutto senza troppe proteste.
La lastra ai polmoni non ha evidenziato nulla e anche l'eco addominale riporta che tutto è nella norma... fegato, reni, intestino. Insomma di quel che c'è lì dentro, va tutto bene :253:

Ha solo riscontrato del "fango biliare" che non ho ben capito cosa sia ma ora vado a farmi una cultura ;)
E mi hanno detto che per un po' posso dare del cibo "epatico".
Ma non sembravano particolarmente preoccupati e non è assolutamente una cosa da ricollegare al liposarcoma.

Ora non resta che tenere sotto controllo la bocca e ripetere questi stessi esami fra un anno.

Grazie a tutti!!! :31:

Lady Mosè
18-02-2013, 13:46
Ma bene!!!

Riguardo le vie biliari, magari è soltanto un po' affaticato il fegato...io più che cibi epatici penserei ad un integratore...

Coccole alla leonessa! :)

milka
18-02-2013, 13:57

Felicità!!!!! Evviva evviva evviva!!!!

:257::257::257::392::392::392:

valentina82
18-02-2013, 13:57

S'è fatta fare tutto senza troppe proteste.
La lastra ai polmoni non ha evidenziato nulla e anche l'eco addominale riporta che tutto è nella norma... fegato, reni, intestino. Insomma di quel che c'è lì dentro, va tutto bene :253:

Ha solo riscontrato del "fango biliare" che non ho ben capito cosa sia ma ora vado a farmi una cultura ;)
E mi hanno detto che per un po' posso dare del cibo "epatico".
Ma non sembravano particolarmente preoccupati e non è assolutamente una cosa da ricollegare al liposarcoma.

Ora non resta che tenere sotto controllo la bocca e ripetere questi stessi esami fra un anno.

menomale, son felicissima:p tante coccoline dolci da parte mia alla chuttyna bella, e a te un abbraccio grande:kisses:

Va lentina
18-02-2013, 13:58
Sono proprio contenta che l'esame sia andato bene. Sicuramente ti sentirai libera da quel peso dell'ansia di sapere non sapere..... Fai tante coccoline alla bella Chutty e un abbraccione a te. :)

Nanela
18-02-2013, 14:07

Sono davvero contenta di questa bella notizia!!!!!!
:31:

Michy
18-02-2013, 14:08
Evviva...finalmente una bella bella notizia!! Tanti grattini a Chutty e continuiamo con i pensieri positivi che male non fanno!:)

annarita
18-02-2013, 14:32
bene dai! coccole a lei (e anche a te!)

morghi
18-02-2013, 15:12
:398::398::398:
che bello!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sono contentissima per la supr Chutty!!!
Un bacione Star!!!!!

martas
18-02-2013, 15:18

:392: che bella notizia!!! tante coccole a Chutty e al resto della ciurma...fosse mai che Sua Maestà M. si senta discriminato!!!

baudelaire
18-02-2013, 15:43

magnifico! :262:

antol
18-02-2013, 16:53
Ottime notizie :D:D

Lucia erba
18-02-2013, 17:10
sospirone di sollievo :256:

Amelie57
18-02-2013, 17:17
:256: Bene, sono proprio contenta!:D

April
18-02-2013, 17:41
Che bella notizia, sono proprio contenta!
Bravissima Chutty!

mafalda
18-02-2013, 17:45
mi avete fatto tremare...contentissima per voi.

Ciliegia
18-02-2013, 18:01
E brava chutty della starre!!! :D

iottisan
18-02-2013, 20:36
Evviva!
Un urrà per Chutty!
:392:

miciagigia
18-02-2013, 21:08
evvai!!!:391::392::banana:

alepuffola
18-02-2013, 22:32
Star, sono contentissimo per Chutty, quasi come se fosse la mia di gatta, và. :D
Un abbraccione e tanti grattini a quella pellaccia dura. :259:

Va lentina
19-02-2013, 13:58
Star, il mio Garcia mi ha detto di mandare alla tua Chutty una pacca sulla spalla e un batti 5.....virtualmente perché lui è completamente ko.....:(

Starmaia
19-02-2013, 14:34
Eh, ho letto Vale... povero miciuzzo :(
Speriamo sia una cosa passeggera dovuta al dolore e che si riprenda presto :31:

Squitty
19-02-2013, 14:54
che brava Chutty :D bene dai! l'importante è che sia tutto a posto! :) tante carezzine alla piccola

Sophie
22-02-2013, 08:45
Sono contenta .. :31:

Ulisse
22-02-2013, 09:38
Leggo in ritardo, ma sono contenta per te!

Starmaia
22-02-2013, 10:41
Grassie :D