Visualizza Versione Completa : Siria è scomparsa!!
:cry:Mai come adesso ho bisogno del vostro supporto morale mi sento malissimo come se una parte del mio corpo se ne fosse andato via con lei!!Sabato 5 gennaio la gatta della foto del mio avatar è scpmparsa...abito in una villetta di un piccolo paese e da me la strada è chiusa quindi zero traffico e zero macchine...Siria ha l'abitudine di uscire in giardino fare le sue passeggiatine,dorme sempre in casa..in fondo è una gatta abituata a stare in casa...dorme nella sua cesta col piumoncino da culla di mio figlio...dorme nel nostro letto è coccolosa e sterilizzata da quando era cucciola!!L'ho salvata dalla colonia quando aveva due o tre mesi,era pure malata aveva la rinotracheite infettiva io e mio marito l'abbiamo curata con tanto amore quando i veterinari dicevano che le speranze di sopravvivenza erano poche ma noi nn abbiamo mollato abbiamo salvato i suoi occhioni verdi che mi guardavano con amore e sabato è uscita e nn ha fatto più rientro a casa.Già dalla sera ci siamo mobilitati per cercarla di solito bastava chiamarla per vederla sfrecciare in casa come una saetta in cerca di cocccole...ma nn è stato così...stavolta no.Così domenica ci siamo divisi in gruppi e l'abbiamo cercata DAPPERTUTTO...ogni sngolo angolo del paese è stato perlustrato ma di lei NIENTE...il nulla...inghiottita dalla terra.Ho camminato con le sue foto ho messo annunci ma niente nessuno l'ha vista neanche i vicini di casa.Io mi sento afflitta in colpa mi sento uno straccio...il mio cuore è a pezzi,ma sento che è viva...guardo l'altro gatto e vedo i suoi occhi tristi che mi fanno capire che comprende tutto quello che è successo...nn può finire così...no non è possibile...scusate per lo sfogo:cry::cry::cry::cry:
Puccetta
07-01-2013, 17:28
ti sono vicina.....non perdere le speranze.....continua con gli annunci, continua a cercarla....
tanti incrocini perchè possa tornare....
Non mollo so che è viva...ma sto malissimo...nn ti nego che la notte mi sveglio sperando di sentire il suo miagolio dietro la porta.
Ti sono vicina..questo è il mio personale incubo visto che anche io ho una micia libera.
Incrocio tutto per voi :micimiao11::micimiao11::micimiao11::micimiao11:
Puccetta
07-01-2013, 17:34
Non mollo so che è viva...ma sto malissimo...nn ti nego che la notte mi sveglio sperando di sentire il suo miagolio dietro la porta.
a mia suocera era successo....ha passato una settimana sul ballatoio a chiamare cleo, finchè un giorno è riapparsa.....un pò spaventata, ma in salute.....
dai, siria, torna dalla tua mamma....
Dai che torna!
Non mollare... continua a cercarla dappertutto!!
A volte restano chiusi da qualche parte e appena riescono arrivano trafelati!
Starmaia
07-01-2013, 17:35
Può essere finita in qualche cantina, soffitta, casa disabitata delle vicinanze?
Avete provato ad uscire la sera/ notte col silenzio e sentire se miagola da qualche parte?
Forse è rimasta intrappolata inavvertitamente e non riesce a uscire... magari chiedete ai vicini di controllare bene cantine, garage e posti simili.
I vicini la conoscono e fortunatamente la vogliono pure bene...qui chi più chi meno abbiamo cani e gatti...quindi tutti animalisti...ho chiesto a tutti...ho chiamato perfino l'impresa edile che ha aperto un cantiere vicino casa ed abbiamo perlustrato tutto l'edificio in costruzione
Vero, una volta la mia Misha è rimasta chiusa dentro la casa accanto, disabitata, che era stata aperta per qualche ora da una parente dei proprietari che voleva farla arieggiare, pensa tu se potevamo mai pensare una cosa del genere!! Solo col miagolio notturno siamo riusciti a ritrovarla!!
spero che torni a casa presto la mia era sparita per 4 giorni infiniti poi una sera sono scesa a cercarla e mi è sbucata tra le gambe di corsa puzzava di muffa e una fame incredibile penso sia rimasta chiusa in una cantina :micimiao10:incrocio perchè siria torni da te
Stasera faccio un giro...speriamo sia la volta buona...
dai forza a me veniva da piangere tutte le sere che uscivo a cercarla
ketty 68
07-01-2013, 18:37
Ho visto solo ora, dai vedrai che la trovi, forza noi incrociamo tutto per lei :micimiao11::micimiao11::micimiao11: esci col silenzio come ti hanno detto così senti se miagola...
valentina82
07-01-2013, 19:01
ciao, vi mando tanti pensieri positivi e incrocini che la troviate al più presto:micimiao11::micimiao11::micimiao11:
isolabella64
07-01-2013, 19:06
mamma mia,leggendo le tue parole già provo angoscia,faremo tutti una preghierina affinché la ritroviate,non riesco minimamente ad immaginare cosa si provi nella vs situazione,confidiamo che vada tutto bene,si sentono tante storie di gatti che ritornano a casa,anche tanti cagnolini tornano dopo me-si,l'ho proprio letto nei giorni scorsi,ve lo auguriamo di cuore
isabella e claudio,attualmente in ansia anche per il ns siamese ammalato
un abbraccio
Notizie della gattina?, anche il mio è scomparso un mese fa! Ancora lo aspetto, tutti giorni! Lo so è un dispiacere grande! Cercaloooo più che puoi, io ancora lo faccio! Ti mando tanti speranzosi :micimiao10::micimiao10::micimiao10:
baudelaire
07-01-2013, 19:51
Tanti incrocini anche da qui.. :micimiao11::micimiao11::micimiao11:
Un'altra micia scomparsa... Speriamo torni presto a casa! :(
Ritornata adesso da un'estenuante ricerca di un'ora e mezza...niente...grazie a tutti per il conforto...adesso dopo un pianto liberatorio andrò a dormire speranzosa che miagoli alla mia porta...vi aggiorno domani...mi distrugge questa situazione...vedere mia figlia che piange disperata...vedere mio marito avvilito che cerca e poi sbatte il piede perchè nn la trova e nn dice niente perchè sa che io già ci sto male di mio...è proprio vero che questi pelosetti ci rubano il cuore...buonanotte a domani...che sia il giorno giusto per riabbracciare la mia piccola Siria
Hai chiesto ai veterinari e gattili della zona? Magari qualcuno l'ha trovata e l'ha portata lì. La micia ê sterilizzata, è strano che si sia tanto allontanata... Potrebbe averla presa qualcuno? Mi dispiace tantissimo per voi e per la bimba spero che domani ci sia qualche buona notizia!
Va lentina
08-01-2013, 06:57
E' rimasta chiusa da qualche parte. Ne sono sicura. Fatti aprire tu personalmente tutte le cantine/garage/ripostigli sottotetti e soffitte accessibili. Non fidarti di chi ti dice che l'ha fatto. A volte se non sentono la voce del proprietario non miagolano e si rintanano.
stella del nord
08-01-2013, 07:06
E' rimasta chiusa da qualche parte. Ne sono sicura. Fatti aprire tu personalmente tutte le cantine/garage/ripostigli sottotetti e soffitte accessibili. Non fidarti di chi ti dice che l'ha fatto. A volte se non sentono la voce del proprietario non miagolano e si rintanano.
concordo, spero che la ritroviate presto
coraggio
Sono d'accordissimo... l'unica volta che è successo alla mia "diciottenne", una decina d'anni fa, è stata via 3/4 gg. ed eravamo già disperatissimi come voi.:cry:
E' tornata in piena notte miagolando come una matta, era estate avevamo le finestre aperte, l'ho sentita subito... il cuore mi usciva dal petto! ho fatto le scale di corsa, era affamata e dopo venti minuti era nel mio letto con l'aria di una che non ci avrebbe mai più lasciati...
Sono sicura che era rimasta chiusa da qualche parte... :(
C'è di buono che imparano dalle esperienze negative: non è successo mai più!
Il mese scorso uno dei miei maschi ha passato la notte in macchina... sono di un curioso pazzesco! Avevo lasciato la macchina aperta per 10 minuti, ci si è infilato e non me ne sono accorta... alla mattina non vedendolo ero già sul disperato andante:confused:
Per fortuna dovevo uscire.. apro la portiera e lui è lì che dorme sul mio sedile.. che sollievo!!
Ti sono vicina e ti auguro con tutto il cuore che torni presto se non si è mai allontanata potrebbe veramente essere imprigionata da qualche parte nelle vicinanze
Se se lo sente Vale, è molto molto probabile che sia così!!!!Vai e rompi le scatole a tutti!!!!!
Prova anche a chiedere se è venuto qualcuno con qualche furgone, magari la micia è entrata ed è stata inavvertitamente portata altrove!
Spero che tutto questo incubo finisca presto e bene!
sumire_iwaya
08-01-2013, 08:33
Ciao Siria, spero che presto possiate riabbracciare la vostra piccolina ! Anche io penso che sia rimasta chiusa da qualche parte, insisti con tutti, cerca nei posti più nascosti e impensati... questi pelosi si infilano dappertutto.
Una preghiera per voi.
Perlatrillina
08-01-2013, 08:49
Spero tanto che Siria possa presto riunirsi alla sua famiglia. Ti mando tutti gli xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx possibili.
P.S.: Ho visto le sue foto: è bella da sciogliere il cuore.
anche io propendo per questo,e aggiungo che alle volte se sono spaventati anche alla voce conosciuta non rispondono o lo fanno dopo tante insistenze. i mici si rintanano in maniera tale che sopratutto in cantine o luoghi un po bui se non vogliono non li vedi...
continuate a cercare non perdete le speranze !!!
so cosa si prova, i miei 5 sono tutti liberi di uscire e ogni volta che lego di mici spariti mi viene l'ansia....
floydina
08-01-2013, 11:43
Ciao! Ci sono novità? Mando tanti incrocini: :micimiao11::micimiao11::micimiao10::micimiao10:
Anch'io ho questa paura, che uno dei miei esce un attimo e non torna più...
Una volta Gaya è rimasta chiusa nel garage...la cercavo, ma non si faceva vedere finchè non sentiva la mia voce. Quindi.....continua a cercare ovunque chiamandola!
Dai forza, che Siria torni a casa!!!!!
Altro giro ma niente...nessuno l'ha vista ho mobilitato anche il comune lanciando un annuncio con tanto di foto e descrizione ma niente di niente.Domani provo a fare un salto al gattile.Mi preoccupa pure Leo il compagno di giochi di Siria...lui fortunatamente sta totalmente a casa da sempre perche' ha avuto sempre paura dell'esterno ma il suo atteggiamento e' cambiato in questi giorni.Prima la sera quando andavo a letto fiondava subito da me ora s'addormenta sulla sedia direzione porta d'ingresso e solo nel cuore della notte viene da me.Stamattina quando mi sono alzata l'ho trovato in cucina che gironzolava e piangeva vi giuro sembrava un bambino e poi da oggi inizia a fare lo stesso gioco che fa con Siria e inizia a mordicchiare noi proprio come fa con Siria.Io sono convinta che gli manca e non so che fare...tutto il giorno non si muove e'triste.La mia casa e' vuota silenziosa triste.Noi cerchiamo di coccolarlo e farlo giocare ma durano attimi poi ritorna alla sua apatia.Sono distrutta,nn so che fare!
ketty 68
08-01-2013, 21:58
Altro giro ma niente...nessuno l'ha vista ho mobilitato anche il comune lanciando un annuncio con tanto di foto e descrizione ma niente di niente.Domani provo a fare un salto al gattile.Mi preoccupa pure Leo il compagno di giochi di Siria...lui fortunatamente sta totalmente a casa da sempre perche' ha avuto sempre paura dell'esterno ma il suo atteggiamento e' cambiato in questi giorni.Prima la sera quando andavo a letto fiondava subito da me ora s'addormenta sulla sedia direzione porta d'ingresso e solo nel cuore della notte viene da me.Stamattina quando mi sono alzata l'ho trovato in cucina che gironzolava e piangeva vi giuro sembrava un bambino e poi da oggi inizia a fare lo stesso gioco che fa con Siria e inizia a mordicchiare noi proprio come fa con Siria.Io sono convinta che gli manca e non so che fare...tutto il giorno non si muove e'triste.La mia casa e' vuota silenziosa triste.Noi cerchiamo di coccolarlo e farlo giocare ma durano attimi poi ritorna alla sua apatia.Sono distrutta,nn so che fare!
Dai fatti coraggio che fai piangere anche mè :cry: dai forza vedrai che la troverai, cavolo si deve trovare... non è giusto!! Speriamo dai intanto noi ti incrociamo tutto quello che possiamo e ti siamo vicini con il pensiero e con tutto il cuore :micimiao11::micimiao11: :399:
Dai fatti coraggio che fai piangere anche mè :cry: dai forza vedrai che la troverai, cavolo si deve trovare... non è giusto!! Speriamo dai intanto noi ti incrociamo tutto quello che possiamo e ti siamo vicini con il pensiero e con tutto il cuore :micimiao11::micimiao11: :399:
Ti giuro ho fatto il possibile...tutto il paese sa che è scomparsa ma nessuna notizia attendibile...ieri sera io e mio marito gridavamo il suo nome fino a tardi per lle vie e i giardini del paese tanto che molte persone uscivano fuori a guardarci x vedere chi erano sti pazzi che nel cuore della notte cercavano la sua piccola.La cosa che mi puzza è che nel giro di un mese sono scomparsi tre gatti...l'ha saputo mia figlia oggi a scuola da persone che hanno visto l'annuncio e le foto e sapevano che era ala nostra gatta.Com'è possibile?
ketty 68
08-01-2013, 22:30
Ti giuro ho fatto il possibile...tutto il paese sa che è scomparsa ma nessuna notizia attendibile...ieri sera io e mio marito gridavamo il suo nome fino a tardi per lle vie e i giardini del paese tanto che molte persone uscivano fuori a guardarci x vedere chi erano sti pazzi che nel cuore della notte cercavano la sua piccola.La cosa che mi puzza è che nel giro di un mese sono scomparsi tre gatti...l'ha saputo mia figlia oggi a scuola da persone che hanno visto l'annuncio e le foto e sapevano che era ala nostra gatta.Com'è possibile?
Non dirmi ste cose ti prego che mi viene l'ansia, ma dove sono scomparsi tre gatti? sempre nella stessa zona? Fatti dire da tua figlia chi sono queste persone che sapevano che era la vostra gatta e se puoi parlaci tu così gli domandi qualche informazione, magari sanno qualcosa e non la dicono... Facci sapere e fai il possibile per parlarci tu con queste persone se amano gli animali capiranno e comunque guardandole in faccia capirai se sanno qualcosa, intanto ciao e cerca di stare tranquilla, come se fosse facile dirai tu... spero che domani ci siano novità positive, lo spero tanto... un abbraccio...
valentina82
08-01-2013, 22:35
siria mi dispiace tantissimo:(se vuoi mandami il volantino tramite email vale7982@alice.it lo faccio girare su fb, se vuoi ? in che città vivi? da che giorno è scomparso il tuo micio?
forza che lo ritroviamo, e se sai chi sono gli altri due mici scomparsi mandami anche quelle foto
hai proprio ragione, questi pelosi ci rubano il cuore e non solo!!!
Mi auguro davvero che tu possa ritrovare la tua siria e sono certa sarà così!
forza :) un abbraccio grande
Dolce Liz
08-01-2013, 23:53
Fai bene ad andare a cercarla anche al gattile, ad una mia vicina di casa che non ritrovavav più la gatta l'ha trovata al gattile. Spero che tu possa ritrovarla presto, non scoraggiarti!
novità per questa gattina?
successo niente nella notte?
un abbraccio
dai torna Siria!!:micimiao61::micimiao61:
un abbraccio anche da qui...forza che la ritrovi la tua piccola! credici!
la gatta della mia amica è ricomparsa dopo un mese...avevano ormai perso le speranze e invece un giorno puf! eccola lì dietro la porta, tutta sporca e dimagrita, ma viva.
un bacio :kisses:
sumire_iwaya
09-01-2013, 07:41
:micimiao10::micimiao11:
Anche qui continuamo a pensarvi e a sperare che la piccola Siria torni presto a casa, anche per il suo compagno di giochi...
Non dirmi ste cose ti prego che mi viene l'ansia, ma dove sono scomparsi tre gatti? sempre nella stessa zona? Fatti dire da tua figlia chi sono queste persone che sapevano che era la vostra gatta e se puoi parlaci tu così gli domandi qualche informazione, magari sanno qualcosa e non la dicono... Facci sapere e fai il possibile per parlarci tu con queste persone se amano gli animali capiranno e comunque guardandole in faccia capirai se sanno qualcosa, intanto ciao e cerca di stare tranquilla, come se fosse facile dirai tu... spero che domani ci siano novità positive, lo spero tanto... un abbraccio...
Ciao ketty i gatti scomparsi sono pure della mia zona e i padroni vanno a scuola con mia figlia...ma informandomi ho saputo che erano interi e maschi e i padroni sono più freschi delle rose perchè nel periodo degli amori è facile che si allontanino.....
novità per questa gattina?
successo niente nella notte?
un abbraccio
dai torna Siria!!:micimiao61::micimiao61:
Niente di niente...ho contattato il gattile e già pure loro sapevano della scomparsa della mia piccola prima di farmi aprire bocca mi hanno detto:"sei la padrona della micia bianca e grigia scomparsa?".Hanno foto di Siria e numero di telefono mio quindi se sanno qualcosa mi contattano...anche i volontari del gattile sono del mio stesso paese...in pratica tutti lo sanno e nessuno l'ha vista...la volontaria mi ha detto che secondo lei potrebbe averla portata qualcuno a casa perchè in paese nn ne sa niente nessuno.Ma se tutti sanno che ha dei padroni perchè?A che pro strappare dal mio cuore la mia micia?
siria mi dispiace tantissimo:(se vuoi mandami il volantino tramite email vale7982@alice.it lo faccio girare su fb, se vuoi ? in che città vivi? da che giorno è scomparso il tuo micio?
forza che lo ritroviamo, e se sai chi sono gli altri due mici scomparsi mandami anche quelle foto
Te lo mando subito...grazie infinite anche se già su fb l'ho fatto girare ma nn si sa mai...
Va lentina
09-01-2013, 14:59
Rimangono 2 risposte. O alla micia è successo qualcosa ma chi sa, tace, per evitarti dispiacere, oppure (e questa rimane per me l'ipotesi più accreditata) è chiusa in qualche garage o roba simile. Poche settimane fa ho trovato una gatta che era scomparsa da casa sua, 7 settimane prima! Era uno scheletro, ma era viva. È stata tutto il tempo chiusa in una cantina. Magari un giorno racconterò la sua storia....
Rimangono 2 risposte. O alla micia è successo qualcosa ma chi sa, tace, per evitarti dispiacere, oppure (e questa rimane per me l'ipotesi più accreditata) è chiusa in qualche garage o roba simile. Poche settimane fa ho trovato una gatta che era scomparsa da casa sua, 7 settimane prima! Era uno scheletro, ma era viva. È stata tutto il tempo chiusa in una cantina. Magari un giorno racconterò la sua storia....
quoto,
continuerei a cercarla , sempre negli stessi posti , a volte se qualcuno sa e non parla, a furia di vederti in giro a fare le stesse domande alle stesse persone ,si stufa ( si perchè si innervosiscono pure ) e parla... oppure come nel mio caso, alla finfine si "accorgono" che nel loro giardino da qualche giorno girava un gatto nuovo che piaceva tanto ai bimbi..
spesso i gatti rimangono intrappolati in qualche cantina/garage/altro . non aver paura di passar per folle , fregatene, e chiedi chiedi....
Starmaia
09-01-2013, 16:20
Potrebbe essere finita nel motore di un'auto ed essere stata portata lontano oppure potrebbe essere salita inavvertitamente in qualche furgone di passaggio e poi essere rimasta chiusa dentro?
E' zona di passaggio la tua?
Una gatta di mia nonna era caduta dietro le botti del contadino vicino e non riusciva più a uscire.
L'hanno liberata dopo una settimana perché - per caso - l'hanno sentita miagolare.
ketty 68
09-01-2013, 16:34
Sono felice che l'hai salvata!!! :micimiao45::kisses::kisses:
Va lentina
09-01-2013, 16:43
Sono felice che l'hai salvata!!! :micimiao45::kisses::kisses:
Prima o poi la devo raccontare la storia...è incredibile e per l'ennesima volta mi sono guadagnata il titolo di strega bianca... :D
ketty 68
09-01-2013, 16:43
quoto,
continuerei a cercarla , sempre negli stessi posti , a volte se qualcuno sa e non parla, a furia di vederti in giro a fare le stesse domande alle stesse persone ,si stufa ( si perchè si innervosiscono pure ) e parla... oppure come nel mio caso, alla finfine si "accorgono" che nel loro giardino da qualche giorno girava un gatto nuovo che piaceva tanto ai bimbi..
spesso i gatti rimangono intrappolati in qualche cantina/garage/altro . non aver paura di passar per folle , fregatene, e chiedi chiedi....
Si quoto anche io rompo le (00) a tutti se succede qualcosa, la gatta di mia sorella che ha il vizio di gironzolare sui tetti e non c'è verso di chiuderla dentro perchè tanto prima o poi te la fà un giorno non tornava più... abbiamo rotto l'anima a tutti e dai vicini ci siamo andati minimo 10 volte non nè potevano più di noi... nell'albergo vicino che ha una terrazza accessibile dal tetto di mia sorella sono stata ti giuro 7 volte a dirgli di controllare la terrazza e non c'era diceva lui... eravamo disperati, alla sera è arrivato il proprietario dell'albergo con la gatta in braccio si era nascosta dietro ai vasi delle piante e non veniva neanche se la chiamavamo, si è accorto alla fine dalla paranoia che gli avevo creato quando alla sera controllando di nuovo per scrupolo ha visto una coda uscire era lei!! Rompi rompi e non preoccuparti di quello che pensano... dai forza un abbraccio :kisses:
ketty 68
09-01-2013, 16:47
Prima o poi la devo raccontare la storia...è incredibile e per l'ennesima volta mi sono guadagnata il titolo di strega bianca... :D
Se le streghe sono così allora viva le stregheeee!!!! :399:
valentina82
09-01-2013, 19:34
Te lo mando subito...grazie infinite anche se già su fb l'ho fatto girare ma nn si sa mai...
fatto:)
https://www.facebook.com/#!/events/368392019923233/?context=create
mi aiutate a condividerlo;):)
fatto:)
https://www.facebook.com/#!/events/368392019923233/?context=create
mi aiutate a condividerlo;):)
Visto e condiviso :)
valentina82
09-01-2013, 20:42
Visto e condiviso :)
grazieeeeeeeeeeee:) speriamo che si riesca a ritrovare:confused:
grazieeeeeeeeeeee:) speriamo che si riesca a ritrovare:confused:
Sì lei e Mowgli, il gattone di Perla. Quanti mici su questo forum alla fine ci si affeziona un po' a tutti!!! :358:
valentina82
09-01-2013, 20:48
Sì lei e Mowgli, il gattone di Perla. Quanti mici su questo forum alla fine ci si affeziona un po' a tutti!!! :358:
hai ragione, anch'io mi sono affezionata a molti mici;) e spero che micia di siria e mowgli si riescono a ritrovare, lo spero con tutto il cuore:) non arrendiamoci e proviamoci, forza;)
Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :391:
Non so quanti grazie dovrei scrivere per ricompensare quello che state facendo.Oggi altro giro ma niente...domani continuo con volantini e foto...sono speranzosa...la sento vicina...speriamo.Voglio fare tutto il possibile.Grazie infinite grazie di cuore valentina.Vi aggiorno.
E' zona di passaggio la tua?
No la strada dove abito è chiusa,non è trafficata in tutta la via ci sono 5 edifici con villette a schiera!!
OT - se dovessi aver bisogno ti chiamo!!:rolleyes:;)
Un'altra mia gatta, che ora non c'è più, era rimasta "intrappolata" su un pino altissimo della mia vicina per quasi una settimana. Non sapeva scendere in retromarcia dagli alberi e in più c'erano sotto i cani che le abbaiavano contro. Per mia fortuna un giorno la vicina li ha portati a toelettare e i miei figli l'hanno sentita miagolare, così l'abbiamo recuperata.... conciatina ma viva e vegeta! :D
Non perdere la speranza...la mia amica ha ritrovato la sua micia adorata a Bologna...cosa c'è di strano??
Noi viviamo in provincia di Cuneo!!
La gatta era salita sul furgone di un fornitore che aveva consegnato prodotti al suo vicino,all'arrivo a casa si è accorto dell'ospite ma avendo fatto una ventina di tappe non aveva idea dove fosse salita e senza farsi troppe domande ha deciso di tenerla con sè:eek::shy:
Nel frattempo ricerche a tappeto,volantini,ecc...quando ormai si era rassegnata...il vicino telefona al fornitore per un ordine e lui gli racconta che l'ultima volta è tornato a casa con una "clandestina"...al vicino viene quasi un colpo(era quasi affogato dalle lacrime...) e avvisa la mia amica che essendo senza macchina è partita per bologna in treno col trasportino in braccio.
Sono passati un pò di anni e sono ancora insieme felici...sembra una favola ma non lo è...
tanti inrocini per voi:micimiao11::micimiao11::micimiao11:
special*one
10-01-2013, 19:37
mi dispiace per la tua gattina,magari come dicono qui è salita su qualche furgone di passaggio,..chiedi in giro se il giorno della scomparsa ci sia stato nelle vicinanze di casa tua un trasloco o comunque movimento di furgoni,spedizionieri,tecnici ecc...forza che la riabbraccerai.
Sicuramente e'viva e alla faccia mia qlcuno in questo momento se la stara'coccolando.Oggi abbiamo chiesto pure agli addetti della raccolta indifferenziata porta a porta per sapere se avevano visto la gattina magari accasciata in qualche via del paese...siamo andati pure alla ditta che nel mio comune si occupa della rimozione degli animali morti in strada e nn hanno avuto nessuna segnalazione dal 5gennaio a quedta parte.Oggi abbiamosparso volantini e siamo andati dai veterinari anche fuori zona.Ho fatto un appello al paese affinche'controllino ciascuno i garage le cantine e i depositi.Che. Devo fare?Mi sembra sempre di nn fare abbastanza.....
ketty 68
10-01-2013, 20:49
Sicuramente e'viva e alla faccia mia qlcuno in questo momento se la stara'coccolando.Oggi abbiamo chiesto pure agli addetti della raccolta indifferenziata porta a porta per sapere se avevano visto la gattina magari accasciata in qualche via del paese...siamo andati pure alla ditta che nel mio comune si occupa della rimozione degli animali morti in strada e nn hanno avuto nessuna segnalazione dal 5gennaio a quedta parte.Oggi abbiamosparso volantini e siamo andati dai veterinari anche fuori zona.Ho fatto un appello al paese affinche'controllino ciascuno i garage le cantine e i depositi.Che. Devo fare?Mi sembra sempre di nn fare abbastanza.....
Tu stai facendo di tutto e di più non colpevolizzarti in questo modo.... speriamo che la fortuna ti aiuti e speriamo che Siria salti fuori in un modo o nell'altro, dai cerca di stare un po' tranquilla anche se sò che non sarà per niente facile.... noi intanto :micimiao11::micimiao11: sempre per Siria e per tutti i mici che si sono persi come lei, un abbraccio :kisses:
Hai provato ad offrire una ricompensa? Magari a qualcuno viene in mente di darsi da fare maggiormente per riportartela a casa...
ketty 68
11-01-2013, 07:42
Hai provato ad offrire una ricompensa? Magari a qualcuno viene in mente di darsi da fare maggiormente per riportartela a casa...
Si quoto!! magari qualcuno (si fa venire in mente dove può essere) se magari qualcuno l'ha trovata e se la sta tenendo così gli viene forse in mente di restituirla, e di prendersi un'altro gatto randagio però.... Potrebbe essere un'ipotesi ha ragione Ele, ciao! :)
sumire_iwaya
11-01-2013, 08:04
Sicuramente e'viva e alla faccia mia qlcuno in questo momento se la stara'coccolando.
Sicuramente starai soffrendo, però piuttosto che saperla in pericolo questa è l'ipotesi migliore...
Comunque credo sia una bella idea quella della ricompensa !!! Magari può invogliare le persone a darsi da fare un pò di più o comunque ad aprire un pò gli occhi...
Ciao siria,
capisco il dolore che stai provando in questo momento e ti sono vicina, spero che riuscirai a ritrovare la tua piccola al più presto, ma anch'io sarei meno triste se avessi la minima speranza che il mio gatto si trova in qualche casa calda amato, nutrito e coccolato da gente che ama gli animali piuttosto che morto su un marciapiede.
credo che hai moltissime speranze di trovarla viva, o almeno di saperla viva, dato che nessuno degli impiegati del comune l'ha vista per strada.
lo so che è dura, e te lo dico perché ci sto passando anch'io proprio in questi giorni, ma non perdere la speranza. come ti dicevo la sorella di un'amica ha ritrovato il suo gatto dopo un mese...ed era sparito da casa della mia amica che glielo teneva per le ferie estive...è riuscito a ritrovare la strada di casa anche se era molto lontana...non perdere la speranza.
...ma se non dovesse tornare (e spero con tutte le mie forze che questo non accada) pensa che c'è un'altra famiglia che si sta prendendo cura di lei, magari in una grande casa in campagna, o in un paese vicino...pensa che lei comunque sta bene e vive felice, pensa che ha reso felice qualche bambino o una persona sola, pensa che quello che è successo ha avuto in qualche modo come risultato qualcosa di felice.
non so se sono riuscita a spiegarmi bene...un bacio :kisses:
Sì spero proprio che abbia reso felice qualcuno della mia zona e che scappi al più presto da dove si trova x ritornare nella sua tanto amata casa!!!Ormai qui in zona me lo dicono in troppi che sicuramente è a casa di qualcuno ma nessuno si sbilancia...pure in questo caso esiste l'omerta'?E' assurdo!!Riguardo la ricompensa è una bella idea....però credetemi ho grosse difficoltà economiche con un marito disoccupato ed io a rischio...con tutto ciò penso sempre prima a figli e gatti e poi se rimane qualcosa x noi bene altrimenti io e mio marito ci arrangiamo...
ketty 68
11-01-2013, 20:32
Sì spero proprio che abbia reso felice qualcuno della mia zona e che scappi al più presto da dove si trova x ritornare nella sua tanto amata casa!!!Ormai qui in zona me lo dicono in troppi che sicuramente è a casa di qualcuno ma nessuno si sbilancia...pure in questo caso esiste l'omerta'?E' assurdo!!Riguardo la ricompensa è una bella idea....però credetemi ho grosse difficoltà economiche con un marito disoccupato ed io a rischio...con tutto ciò penso sempre prima a figli e gatti e poi se rimane qualcosa x noi bene altrimenti io e mio marito ci arrangiamo...
Allora cerca di impietosirli raccontagli tutte le balle che ti saltano in mente, cerca di parlare con quelle persone che ti hanno fatto sorgere il dubbio di sapere qualcosa e vai di balle... tipo che i tuoi figli non dormono più che hanno gli incubi, tu non mangi neanche più che sei disperata poterei andare avanti ma non è il caso.... non voglio dire che non sia vero eh che sei disperata... ma devi fare la cosa tanto ma tanto più grossa.... devi riuscire a smuoverli, devono dirti se sanno qualcosa!! Rompigli le scatole fallo soprattutto con le persone che ti sono sembrate più sensibili e rassicurale che non diresti mai che sono state loro a dirti qualcosa. Dai forza se pensi quello che hai detto vuol dire che qualcuno ti ha dato l'impressione di sapere qualcosa nò? Allora TORMENTALI!!! :kisses:
In questi giorni stavo seguendo la storia di un gatto smarrito in una città limitrofa..il micio è stato ritrovato un mese e mezzo dopo a distanza di 5 km da casa! Ed era castrato.. quindi non perdere le speranze! Martella continuamente il vicinato, metti foto ovunque..anche in paese vicini.. prego che Siria torni a casa xxx
Il paese è stato messo letteralmente sottosopra,sono stati allertati tutti al controllo di garage cantine e depositi...morta non l'abbiamo trovata in nessun posto neanche la ditta specializzata in questo.Molti si sono mobilitati ad aiutarmi e l'hanno seriamente fatto,gattili canili e veterinari sono a conoscenza e di sabato pomeriggio quando il paese è "vivo" nn l'ha vista nessuna...tutti e dico tutti scartano l'ipotesi che sia morta e mi dicono che l'avrà presa qualcuno...ma chi?Non di Moie sicuramente o se è di Moie lo sa e non vuole ridarmela....vi giuro ne sono sicua che da qualcuno è stata presa.Sto insistendo con tutti ma non mi resta da fare che aspettare che scappi e ritorni da me...mia madre dice che può essere che si scordi di noi e solo al pensiero mi si contorce lo stomaco...nn ci credo che se ha dei nuovi padroni non provi malessere a stare lontana da casa...poi era fatta bellissima,il suo pelo era lucido e curato ed era fatta in carne...quindi che era gatta di casa si vedeva proprio....nonostante le difficoltà economiche nn saltavo mai un vaccino e nn risparmiavo mai una visita per lei...e il cibo sempre di buona qualità perchè la mia piccola doveva essere trattata come una regina come una figlia era una di noi dovete credermi............:cry:
babaferu
12-01-2013, 15:24
mia cara, no che non si scorda di voi.... sarà anche lei triste e desiderosa di tornare a casa....
un abbraccio e dita incrociate!
ba
Ma dico io con tanti gatti in giro bisognosi e in cerca di famiglia proprio la tua dovevano prendere??? Ma guarda tu... Se è così allora l'unica tua speranza è che qualche veterinario onesto la riconosca e ti faccia sapere. Se erano tanto desiderosi di adottarla prima o poi la porteranno in qualche ambulatorio no???!!! :mad:
Hai provato a fare qualche indagine anche nei paesi confinanti o comunque vicini al tuo? Magari chi l'ha presa era in buona fede: non era del posto e quindi non sapeva che era tua e ora non sa che la state cercando :(
valentina82
12-01-2013, 16:23
Il paese è stato messo letteralmente sottosopra,sono stati allertati tutti al controllo di garage cantine e depositi...morta non l'abbiamo trovata in nessun posto neanche la ditta specializzata in questo.Molti si sono mobilitati ad aiutarmi e l'hanno seriamente fatto,gattili canili e veterinari sono a conoscenza e di sabato pomeriggio quando il paese è "vivo" nn l'ha vista nessuna...tutti e dico tutti scartano l'ipotesi che sia morta e mi dicono che l'avrà presa qualcuno...ma chi?Non di Moie sicuramente o se è di Moie lo sa e non vuole ridarmela....vi giuro ne sono sicua che da qualcuno è stata presa.Sto insistendo con tutti ma non mi resta da fare che aspettare che scappi e ritorni da me...mia madre dice che può essere che si scordi di noi e solo al pensiero mi si contorce lo stomaco...nn ci credo che se ha dei nuovi padroni non provi malessere a stare lontana da casa...poi era fatta bellissima,il suo pelo era lucido e curato ed era fatta in carne...quindi che era gatta di casa si vedeva proprio....nonostante le difficoltà economiche nn saltavo mai un vaccino e nn risparmiavo mai una visita per lei...e il cibo sempre di buona qualità perchè la mia piccola doveva essere trattata come una regina come una figlia era una di noi dovete credermi............:cry:
mi dispiace troppo:cry::cry: ti abbraccio fortissima e spero che ritorni da voi
Ho letto finora in silenzio ma ti sono molto vicina e spero con tutto il cuore che Siria torni presto da voi
ketty 68
12-01-2013, 17:57
Dai fatti coraggio, speriamo che succeda qualcosa di bello, speriamo che Siria torni da voi in un modo o nell'altro... speriamo dai!! :micimiao11::micimiao11: ti sono vicina con tutto il cuore... :399:
Ciao Siria,mi dispiace per la tua piccolina,fatti coraggio,vedrai che sicuramente tornerà :) NON SMETTERE DI CERCARLA :399: un abbraccio a te..e un altro alla micina ovunque essa sia.:313::313::313:
Non dubitare neanche per un attimo che si scordi di voi...quando al gattile riusciamo a ritrovare il padrone di un micio che si era perso e viene a riprenderlo ti garantisco che lo riconosce immediatamente...magari con noi volontari interagiva e prendeva volentieri le coccole ma con i suoi umani l'atteggiamento è completamente diverso...è amore!
Grazie a tutte purtroppo nessuna novità...Siria anima ogni notte i miei sogni e prego Dio ogni giorno che la porti di nuovo a casa........
Perlatrillina
15-01-2013, 07:41
Ho questa gattina sempre nei mie pensieri e prego anch'io affinché possiate ritrovarvi. Un abbraccio.
Non dubitare neanche per un attimo che si scordi di voi...quando al gattile riusciamo a ritrovare il padrone di un micio che si era perso e viene a riprenderlo ti garantisco che lo riconosce immediatamente...magari con noi volontari interagiva e prendeva volentieri le coccole ma con i suoi umani l'atteggiamento è completamente diverso...è amore!
quoto, i gatti non dimenticano.
però spero che in qualche modo scappi da dove è o , come nel mio caso , si stufino e facciano in modo di fartela ritrovare .
capita che un amicio bello e socievole piaccia a qualcuno che magari , anche senza malizia, dica "che bello, me lo porto a casa " senza chiedersi se ha già una casa....
spero che vi reincontriate
:o
claudiapai
15-01-2013, 12:02
ma cavoli perchè li fate uscire???!!!
hai provato ai canili/gattili?
Mannaggia!
comunque ti sono vicina
Claudia
ma cavoli perchè li fate uscire???!!!
Claudia
L'ho spesso pensato anch'io,quando leggo storie come questa,ma adesso che ogni tanto,nonostante la recinzione,uno dei miei gatti "evade",capisco che non sia sempre facile tenerli in casa
Abito in una villetta che ha accesso diretto in giardino nn e' facile stare sigillati in casa...poi la mia via é chiusa e poco trafficata...l'altro gatto non esce mai x sua scelta é pigro...Siria no...sai quanto ci abbiamo provato a dissuaderla nel farla uscire?Ma alla fine piangeva davanti la porta e saltava sulla maniglia e quando vedeva che era no sgattaiolava dalla cantina dove aveva allargato un piccolo buco nella rete della finestra...
Abito in una villetta che ha accesso diretto in giardino nn e' facile stare sigillati in casa...poi la mia via é chiusa e poco trafficata...l'altro gatto non esce mai x sua scelta é pigro...Siria no...sai quanto ci abbiamo provato a dissuaderla nel farla uscire?Ma alla fine piangeva davanti la porta e saltava sulla maniglia e quando vedeva che era no sgattaiolava dalla cantina dove aveva allargato un piccolo buco nella rete della finestra...
Guarda,non angustiarti,per quanto si faccia,alcuni gatti non accettano proprio di stare in casa
Io ho blindato il giardino,ho 12 gatti e,come ho scritto nel post" Oliver esce dalla recinzione",uno riesce ad evadere,sto ancora cercando soluzioni!
Guarda,non angustiarti,per quanto si faccia,alcuni gatti non accettano proprio di stare in casa
Io ho blindato il giardino,ho 12 gatti e,come ho scritto nel post" Oliver esce dalla recinzione",uno riesce ad evadere,sto ancora cercando soluzioni!
Concordo con romy !! Il mio mowgli stava dentro casa , ma poi voleva uscire !! E cosi anche gli altri !! Spero tanto che anche tu possa ritrovare la tua siria:micimiao10::micimiao10::micimiao10:, capisco il dispiacere:cry:
anche io sono nella stessa situazione...non riesco a tenere i gatti chiusi in casa a meno di non restare tutti barricati dentro, finestre chiuse etc...con pianti e lamenti 24h al giorno...una tortura.
secondo me alcuni gatti non sono portati per la vita di casa, so che concettualmente è sbagliato farli uscire esponendoli ai pericoli, ma alle volte come ha detto romy trovano vie di fuga qualunque cosa tu faccia
Si infatti quoto e straquoto selma e romy purtroppo la mia abitazione è diversa dal solito appartamento in condominio e soprattutto d'estate si vive fuori...con Siria abbiamo fatto di tutto x dissuaderla!!Una volta è stata talmente veloce che mentre chiudevo la porta per nn farla scappare se n'e' preso un colpo povera piccola!!Invece Leo a paura dell'esterno gli piace stare in casa...
E' proprio così....
nessuno li manda fuori, anzi!:(
Una volta dovevo tenere in casa un micio castrato per cure mediche per 15 gg.
beh non ci sono riuscita:mad::mad: era un meticcio siamese urlava peggio di una gatta in calore....:shy: dopo una settimana ho aperto la gattaiola dalla disperazione mia e del resto della famiglia!!!!
penso che chi vive in appartamento o condominio non può capire le difficoltà di tenere i gatti in casa per chi, come me, vive ai limiti di un piccolo borgo, quasi in campagna, in una casa a pianterreno circondata da giardini e campi.
sì, è vero che si vive anche fuori, io per esempio ho 2 armadi fuori dato che la casa è minuscola, ho i cassonetti dei rifiuti fuori, insomma è praticamente impossibile non far uscire i gatti. anzi proprio in qst giorni che ho kira malata e deve stare 10 gg dentro casa, sto vivendo un incubo. negli ultimi 5 giorni ho trovato: una tenda rotta, il divano distrutto, un set di bicchieri rotto sparso per tutta la cucina, sabbia della lettiera ovunque, ciotole dell'acqua rovesciate, e c'è il parquet che si rovina...e sono in affitto! mi toccherà ripagare tutti i danni...la casa era già arredata.
questo per dire che dallo stress del dover stare rinchiusi mi stanno distruggendo casa, come faccio a non farli uscire? rischio di farmi venire l'esaurimento nervoso :shy:
penso che chi vive in appartamento o condominio non può capire le difficoltà di tenere i gatti in casa per chi, come me, vive ai limiti di un piccolo borgo, quasi in campagna, in una casa a pianterreno circondata da giardini e campi.
Parole sante. Io fino a tre mesi fa vivevo in condominio e pensavo che per tenere i gatti in casa bastasse solo stare attenti alla porta, Evidentemente non è così,sarebbe troppo facile
Parole sante. Io fino a tre mesi fa vivevo in condominio e pensavo che per tenere i gatti in casa bastasse solo stare attenti alla porta, Evidentemente non è così,sarebbe troppo facile
no, anche per chi vive in condominio, il problema fughe non è da sottovalutare sebbene una volta chiusa la porta di casa ....
ci sono altri problemi, sopratutto legati ai balconi e alle finestre da dove possono cadere, cosa che in campagna quasi non esiste, però in campagna abbiamo pozzi, tampe, escono nei giardini e poi tornano a loro piacimento, strade nelle vicinanze, vicini veleniferi, ecc..
diciamo che si fa come si può, anche in base al tipo di gatto che hai in casa, cercando di fare il possibile per limitare le probabilità di disgrazie. però è innegabile che i gatti che vivono in semilibertà e possono uscire sono decisamente più esposti ai rischi ........
che dire, si incrocia tanto le dita, ma proprio tanto. oltre ad avere uno stato d'ansia perenne :(
questa è una discussione che anche io e mio marito abbiamo fatto spessissimo e ci tengo che se ne parli eliminando i pregiudizi, sinceramente mi sono sentita anche un pò accusata dal fatto di aver perso una gattina quando la questione è stata liquidata con un "ma sei te che li fai uscire quindi arrangiati" detto un pò tra le righe.
anch'io prima vivevo in un'altra casa + in campagna, purtroppo il proprietario ha venduto e ho cercato x quanto possibile una casa come quella precedente, proprio x far stare bene i gatti, che erano già abituati (all'epoca c'era solo kira) a stare fuori.
tenere in casa un gatto che ha assaporato la "libertà" di stare fuori e fare quello che gli pare, cacciare, correre, x me è stato impossibile, se poi qualcuno ci riesce è meglio x lui, perchè non deve vivere con l'angoscia di tornare a casa e trovarlo morto sul marciapiede come è successo a me la settimana scorsa.
a me non riesce.
ora che ho i gatti in casa x la malattia di kira ho la casa praticamente distrutta, oltre ad avere 2 gatti nervosissimi e sclerati dato che non riescono mai a sfogarsi.
ne ho parlato anche col veterinario dopo la morte di carmela e - parte che lui ha la sua teoria della caduta dall'albero - mi ha confessato di avere il mio stesso problema: gatti chiusi in casa al sicuro dai pericoli, ma in una casa minuscola, o liberi di uscire ma esposti a macchine in corsa? lui ha optato per la seconda soluzione, obiettabile se volete, io opterei x la prima, avendo una casa grande o che comunque mi permette di fare la mia vita senza stressarmi di avere sempre porta chiusa/porta aperta/finestre chiuse ad agosto con 35 gradi in casa/attento che scappano/cavoli kira è sgusciata fuori/riacchiappala/lei che ringhia etc...vivendo infelici sia noi che loro che subiscono il nostro stress del vivere barricati in casa in 45 mq compresi mobili, ciotole e lettiere...tant'è, fino alla settimana scorsa ho sempre pensato che i miei gatti fossero felici e fortunati a vivere anche l'esterno, ora sono piena di dubbi e angosce, ma credo di non avere comunque molte scelte.
Anche io fino all’anno scorso vivevo in condominio e avevo solo tre gatti. Di sicuro quando uscivo , dopo aver fatto l’appello, ero molto più tranquilla. Al massimo qualcuno era rimasto chiuso nell’armadio. Stop.
Adesso che vivo in campagna, sebbene i miei tre gatti siano poco gironzoloni, fisicamente non ho possibilità di trattenerli. Sto ristrutturando e ho sempre portoni e vari aperti, betoniere, e quant’altro serve in giro per il cortile, operai che entrano e che escono.
Tutto questo che non rientrava nei miei standard mi mette agitazione e non sono mai serena. Ma purtroppo non posso fare diversamente. Faccio l’appello serale e quello mattutino, quando ne manca uno inizia la ricerca, sempre sperando ….e di solito mi sento dire che non è il caso di fare sempre la ronda perché tanto appena chiusi gli occhi se uno di loro vuole uscire lo fa. Vero anche questo.
E devo dire che non sono animali particolarmente refrattari alla casa, ma di sicuro le due mice nuove, dovessero essere chiuse sempre in appartamento , a vederle per come sono, sclererebbero alla grande. Entrano se capiscono che possono uscire. Le due mice e il cane che ho acquisito insieme alla casa ( no comment, per favore…. ) sono nati lì. Entrano ed escono. Di meno in inverno, di più in estate. Uno dei miei maschi excittadini , invece, che cercava sempre di scappare lungo la tromba delle scale, adesso non esce quasi mai. Un altro dei maschi questa primavera è andato via per cinque giorni , nella cascina di fianco. La regina madre si rifiuta di scendere ( per ora ) dal piano superiore. Caratteri diversi e imprevedibili.
Detto questo, mi sembra sempre giusto evidenziare che comunque sia, i gatti liberi o semiliberi, a fronte di una maggiore varietà e forse qualità nella vita, corrono maggiori rischi . Di sicuro più di quelli che vivono in appartamento. E’ statistica. Ed è giusto dirlo perché a volte uno non pensa sino a che punto rischiano. Altro discorso è riuscire a evitare questi rischi, che non sempre è possibile fare nel modo migliore.
Poi…. che cosa intendano i gatti per qualità della vita, non mi è dato di sapere….. non so se preferiscono una cosa o l’altra o un pregevole mix di entrambe , io cerco di fare il possibile per farli stare bene… sperando sempre che vada tutto bene, anche se so che prima o poi ….
come ti capisco nessy...anch'io spero di riuscire a realizzare "un pregevole mix di entrambi", sempre sperando che per loro sia la cosa migliore...
ma che significa hai ereditato gatte e cane? di chi erano prima? li hanno venduti insieme alla casa? :disapprove:
Detto questo, mi sembra sempre giusto evidenziare che comunque sia, i gatti liberi o semiliberi, a fronte di una maggiore varietà e forse qualità nella vita, corrono maggiori rischi . Di sicuro più di quelli che vivono in appartamento. E’ statistica. Ed è giusto dirlo perché a volte uno non pensa sino a che punto rischiano. Altro discorso è riuscire a evitare questi rischi, che non sempre è possibile fare nel modo migliore.
Come non quotarti..io ho una gatta libera e sono consapevole dei rischi che esistono, ognuno fa quel che può e si regola in base alla situzione abitativa e al micio che ha..la mia è arrivata da sola, rovistava nei cassonetti, io non posso tenerla in casa e l'unica alternativa che avevo era cercarle una famiglia adottiva, (cosa qui molto complessa e poi chi mi garantiva come l'avrebbero tenuta?) intanto lei ha scelto di stabilirsi qui e ora pesa 4kg passati, mangia cibo di ottima qualità, ha accesso a una lavanderia chiusa e riparata e dorme in una cuccia calda, è vaccinata e sterilizzata, non si allontana mai, proprio mai, il palazzo è rientrato rispetto alla strada che comunque è una via periferica percorsa solo da residenti, ma non posso negare che il rischio di una qualche disgrazia c'è e ci sarà sempre..io intanto ho cercato di fare del mio meglio per farla stare bene e continuerò a farlo!
ma che significa hai ereditato gatte e cane? di chi erano prima? li hanno venduti insieme alla casa? :disapprove:
i vecchi proprietari vendendo la casa, non si sarebbero portati dietro il cane perchè non potevano ( o volevano .....o ci hanno visto in faccia , non so.... ) e lo avrebbero portato in canile. In canile un cane adulto grosso e nero , entra e non esce più, è il tipico cane che ci muore di vecchiaia, in canile. Quindi, sapendolo perchè facevo volontariato in canile, e dato che avevamo sempre pensato di prendere una cane, sebbene più avanti, lo abbiamo tenuto noi. solo dopo abbiamo scoperto che c'erano anche tre gatti che erano rimasti lì, di cui due sono rimaste da me ( come avrei potuto scacciarle...) e uno , dato che il cane lo scacciava in malo modo e lui non poteva mai entrare in giardino , si è fatto adottare da una cascina dietro a noi.
quindi da 3 gatti sono passata e 5 gatti e 1 cane in pochissime ore :D:D:D
mai le circostanze della vita mi furono più propizie : ci ho guadagnato degli amici pelosi semplicemente splendidi e nel giro di poco è stato come se fossimo sempre stati insieme, almeno con me. con gli altri gatti ... bhè ci stiamo ancora lavorando :o:o
Ti ammiro tantissimo,nessy,il cane ha trovato un angelo,incontrando te. Beh,no comment sui proprietari!
Anch'io ho appena finito la ristrutturazione,durante la quale i gatti non uscivano e non erano stressati perchè comunque in condominio stavano sempre in casa (ero al quarto piano) Adesso chi vuole esce,ho il giardino dietro con recinzioni a prova di fuga per tutti tranne per Oliver che riesce a passare,come ho scritto in un post
Più che delle macchine (pericolo comunque reale,anche se la strada non è trafficata),il mio terrore è che si infili in qualche cantina altrui e non riesca ad uscire o che qualcuno gli faccia del male.
che storia nessy...per fortuna che questi animali hanno trovato qualcuno che se ne prende cura e li ami! :) una storia a lieto fine...
per quanto riguarda la libertà dei nostri felini, o semilibertà, sono contenta di trovarmi in compagnia nella situazione che vivo, nel senso di poter scambiare opinioni con gente che come me non ha i gatti chiusi in casa.
condivido la vostra ansia perenne e il pensare che stiamo facendo del nostro meglio per loro...ragazzi a volte passo 8 ore filate in ufficio a pensare se tornando a casa troverò kira o gennarino per strada...nel senso morti...mi viene l'angoscia...ma d'altronde anche ora che li so a casa, loro 2 che tra l'altro non vanno neanche d'accordo, sclerati e stressati, so che non sono felici...che vorrebbero solo stare un pò in giardino...qualunque cosa faccio mi sembra di sbagliare
Io però dopo questa esperienza mi sento tanto in colpa...tante volte nella mia mente ho pensato ce se vivevo in appartamento ancora Siria era qui con me.Oggi ha nevicato qui da me e nn faccio altro che pensare se si trova fuori al gelo...auguro a tutti di nn passare il brutto momento che sto attraversando io.Ormai guardare dappertutto quando cammino è un'ossessione e credetemi che si vive male...stanotte mio marito ha sentito miagolare ed è andato subito ad aprire la porta ma era solo la sua immaginazione...pensate come siamo messi male....
Io però dopo questa esperienza mi sento tanto in colpa...tante volte nella mia mente ho pensato ce se vivevo in appartamento ancora Siria era qui con me.Oggi ha nevicato qui da me e nn faccio altro che pensare se si trova fuori al gelo...auguro a tutti di nn passare il brutto momento che sto attraversando io.Ormai guardare dappertutto quando cammino è un'ossessione e credetemi che si vive male...stanotte mio marito ha sentito miagolare ed è andato subito ad aprire la porta ma era solo la sua immaginazione...pensate come siamo messi male....
io continuo a sperare che Siria ritorni :o:o
so come potete sentirvi.....
Anch'io spero tanto che Siria torni e ogni giorno mi collego sperando in buone notizie
Ho vissuto sempre in appartamento,abbiamo cambiato casa da tre mesi e l'abbiamo fatto soprattutto per i cani,che senza giardino era davvero difficile gestire,anche in prospettiva,visto che ho due figli grandi che sono sempre più spesso fuori casa,per i loro impegni di studio e di amicizie
Quando ci sono,anche loro sono felici di gestire cani e gatti ma presto resterò sola con mio marito e il giardino è una vera manna
Peccato per Oliver,però,mi sta dando un enorme problema
Lui deve uscire,se no dà i numeri,picchia persino gli altri gatti perchè si innervosisce!
Se invece raggiunge il suo scopo,va,torna,è felice,tutto fusa e testatine a noi,ai gatti e ai cani
Se non ci fossero pericoli sarei felice anch'io di vederlo così entusiasta
Appunto,se...
spero sempre anch'io di collegarmi e avere buone notizie di siria...capisco come ti senti, ma ti prego non sentirti in colpa! ho vissuto anch'io questo senso di colpa per la morte di carmela, ma adesso penso, se non avessi salvato kira, sua madre, lei non sarebbe mai nata, invece questi 8 mesi se li è goduti, era un'esperta nel catturare uccelli che poi mangiava, lei così piccola e loro + grandi di lei, giocherellona, bella! ha vissuto poco, ma credo che sia stata felice, e che forse doveva andare così, quindi non pensare che è colpa tua, pensa che hai fatto di tutto x farla vivere felice e che lo è stata, dovunque sia adesso...un bacio:kisses:
Cara siria so benissimo come ti senti !, ti sembra di impazzire ,la stessa cosa la provo anche io e sono passati 40 giorni che il mio é scomparso, ma guardo come una pazza quando cammino tutto e tutti gli angoli ! É un angoscia !! Calcola che io da quando sono ragazzetta che faccio la volontaria in ospedale ed ho visto e vedo di tutto e di piú ( sono al pronto soccorso ), quindi mi aha portato tante ansie peró amo la vitatutti i giorni ! Ma da quando ho perso il mio micio sorattutto all inizio stavo andando in depressione cavolo !! Io ti auguro di ritrovarla con tutto il cuore:kisses::kisses: :micimiao61::micimiao61: anche per siria
baudelaire
21-01-2013, 12:14
Anche su La Repubblica di oggi si parla di un micio ritrovato...
Continuiamo a sperare!
Ho lanciato altri appelli sia su internet che cartacei...vicini sotto tortura...penso che fra non molto cambieranno strada quando mi vedono...ma me ne strafrego...c'è chi mi dice prendine un altro che fra nn molto i gattili saranno pieni...la speranza è l'ultima a morire...ed io spero e prego...grazie a tutte x il sostegno baci infiniti
Mary
ketty 68
21-01-2013, 20:53
Ho lanciato altri appelli sia su internet che cartacei...vicini sotto tortura...penso che fra non molto cambieranno strada quando mi vedono...ma me ne strafrego...c'è chi mi dice prendine un altro che fra nn molto i gattili saranno pieni...la speranza è l'ultima a morire...ed io spero e prego...grazie a tutte x il sostegno baci infiniti
Mary
Ecco brava strafregatene di quello che pensano e fai tutto quello che ti senti di fare, noi incrociamo tutto e speriamo che Siria ritorni da te in un modo o nell'altro... dai coraggio hai detto bene che la speranza è l'ultima a morire... tanti pensieri positivi che Siria torni presto :micimiao11::micimiao11: un abbraccio :kisses:
valentina82
21-01-2013, 20:55
Mary
ciao siria mi dispiace tanto:( l'appello della micia su fb gira, spero che la trovi, un abbraccio grande:kisses:
ciao siria mi dispiace tanto:( l'appello della micia su fb gira, spero che la trovi, un abbraccio grande:kisses:
Grazie Valentina sei una persona speciale!Ti dico grazie col cuore per quello che stai facendo per me e per Siria...ti abbraccio anch'io
Mary
Per chi non l'ha fatto può condividere su fb?
https://www.facebook.com/#!/photo.php?fbid=528803320487184&set=pcb.528805837153599&type=1&theater
Puccetta
21-01-2013, 21:38
Per chi non l'ha fatto può condividere su fb?
https://www.facebook.com/#!/photo.php?fbid=528803320487184&set=pcb.528805837153599&type=1&theater
già condiviso.....speriamo....
Mary
già, i vicini.... fregatene e fai ciò che ritieni giusto ... anche i miei vicini son sicura che hanno una pessima idea di me, giusto ieri sera ho nuovamente "importunato" qualcuno per recuperare la Lola su un tetto...
in fondo stai cercando la tua micia, facile per gli altri dire ciò che dicono. magari lo fanno per cercare di tranquillizzarti perchè ti vedono che stai male, ma come dici tu la speranza è l'ultima a morire e per pensare ad un altro gatto direi che c'è ancora tempo. lo saprai tu, se e quando sarà il momento.
spero sempre anche io che Sirai ritorni :)
Ho condiviso,speriamo in bene!!!
Ho condiviso,speriamo in bene!!!
Grazie mille!!
ketty 68
26-01-2013, 11:45
Siria, nessuna novità? se non hai scritto penso di nò vero? Intanto un abbraccio...:kisses:
Nessuna purtroppo...oggi altro giro...invano,sono andata in gattile.Terza settimana che Siria manca...i miei sentimenti?Dolore,vuoto,ansia,collera miscelato tutto insieme.Come si fa a fare finta di niente?Come fanno ada abbandonarli?Ancora me lo domando...
ketty 68
26-01-2013, 13:20
Nessuna purtroppo...oggi altro giro...invano,sono andata in gattile.Terza settimana che Siria manca...i miei sentimenti?Dolore,vuoto,ansia,collera miscelato tutto insieme.Come si fa a fare finta di niente?Come fanno ada abbandonarli?Ancora me lo domando...
Dai coraggio stai facendo il possibile, brava che ritorni in gattile non si sà mai... mi sà proprio però che qualcuno ce l'ha in casa eh... almeno starà bene... chissà che qualche rimorso gli prenda e la restituisca! Forza sù avanti!! :kisses:
Ma con tutti i gatti bisognosi che ci sono,proprio Siria dovevano prendere! Per quanto sia bellissima e dolcissima,sapendo che qualcuno la cerca,dovrebbero proprio avere il cuore di pietra per non restituirla!Molti anni fa trovai una persiana pura dolce e buonissima,allora avevo un solo gatto e l'avrei tenuta volentieri. Non esisteva internet ma dal giornale locale venni a sapere il giorno stesso che la micia era scappata dal giardino e i suoi proprietari la cercavano. Ovviamente,mi precipitai a telefonare e dopo mezz'ora una ragazza corse a riprendere la gatta. Eravamo tutti felici che la sua fuga si fosse conclusa senza tragedie,non avrei MAI potuto tenere con me la gatta,sapendo che qualcuno si disperava per lei!
valentina82
26-01-2013, 19:04
mi dispiace tanto:( un abbraccio forte:kisses:
Ma con tutti i gatti bisognosi che ci sono,proprio Siria dovevano prendere! Per quanto sia bellissima e dolcissima,sapendo che qualcuno la cerca,dovrebbero proprio avere il cuore di pietra per non restituirla!Molti anni fa trovai una persiana pura dolce e buonissima,allora avevo un solo gatto e l'avrei tenuta volentieri. Non esisteva internet ma dal giornale locale venni a sapere il giorno stesso che la micia era scappata dal giardino e i suoi proprietari la cercavano. Ovviamente,mi precipitai a telefonare e dopo mezz'ora una ragazza corse a riprendere la gatta. Eravamo tutti felici che la sua fuga si fosse conclusa senza tragedie,non avrei MAI potuto tenere con me la gatta,sapendo che qualcuno si disperava per lei!
Purtroppo Romy non la pensano tutti come te...molta gente se ne frega dei sentimenti degli altri...basta che stanno bene loro...e certo sterilizzata,vaccinata sverminata ben nutrita...quale occasione migliore...ottima cacciatrice...i topi di passaggio non avevano scampo!!Dolce affettuosa educata riservata e inteliggentissimissima...ci mancava solo che parlava e superava di gran lunga gli umani...beh veramente ne superava molti anche senza la parola...scusa se ho esagerato ma quando tutti mi dicono di nn saperne niente mi sento presa in giro...e che è volata?
Ma dai,che gente! A questo punto,speriamo che Siria riesca ad uscire da dove la tengono e ritorni da voi,non sarebbe il primo caso.
Ma tu hai qualche sospetto in particolare o fai un discorso generico?
Immagino come ti senti,mi dispiace davvero ma continuo a sperare
Ma dai,che gente! A questo punto,speriamo che Siria riesca ad uscire da dove la tengono e ritorni da voi,non sarebbe il primo caso.
Ma tu hai qualche sospetto in particolare o fai un discorso generico?
Immagino come ti senti,mi dispiace davvero ma continuo a sperare
Faccio un discorso generico...ma come mi hanno detto in molti il mio paese non è New York e tutti lo sanno che sparita!!Addirittura mio padre l'altro giorno è andato al caaf e la signora senza che lui avesse aperto bocca gli ha chiesto se il gatto l'avevamo trovato...ecco perchè sto così...posso capire in una grande città ma no qui a Moie...:cry::cry::cry:
Accidenti,è pazzesco!
Io spero comunque in un lieto fine,l'incertezza è peggio di tutto e ti capisco in pieno
Un abbraccio
ketty 68
27-01-2013, 21:15
Ma cavolo!! ma possibile che nessuno sappia niente :mad: ma che razza di ..... uffa!! chissà che qualcuno prima o poi parli!!
potrebbe anche essere in un altro paese.
nel senso che magari , bella com'è, è piaciuta a qualcuno di passaggio che non si è fatto problemi a prendersela. o a qualche parente/amico di qualche vicino in visita ...
non sarebbe la prima volta che gatti ( i quali normalmente non fanno km per allontanarsi !! ) vengano ritrovati in gattili-rifugi assolutamente non di zona..
non smettete di far girare appelli anche su internet perchè è più facile che si raggiunga anche posti che diversamente uno non ci penserebbe proprio....
spero che salti fuori la miciola....
Non potrebbe essere salita su qualche camion o furgone in sosta e poi ripartito?
Hai provato magari a chiedere ai corrieri che fanno le consegne?
Non potrebbe essere salita su qualche camion o furgone in sosta e poi ripartito?
Hai provato magari a chiedere ai corrieri che fanno le consegne?
No di solito da me passa sempre un corriere a portare i pacchi ma mai di sabato pomeriggio...sono passati 24 giorni....che tristezza:(
No di solito da me passa sempre un corriere a portare i pacchi ma mai di sabato pomeriggio...sono passati 24 giorni....che tristezza:(
Come ti capisco , il mio mowgli sono quasi 2 mesi :cry:, :micimiao61::micimiao61: sempre per tutt e due i nostri mici !! Io lo sogno spesso :cry:, ti mando un affettuoso e senpre speranzoso abbraccio !!
Nessuna novità ? Prego per Mowgli e Siria perché tornino a casa :(
Nessuna. novità. purtroppo...l'altra notte. l'ho sognata la vedevo su una foto di un'annuncio su internet,era tutta bagnata sporca e malridotta un signore di nome Vittorio la trovava. ed io chiamavo subito mio marito x andarla aa prendere....non vi dico come mi sono svegliata! Agitata sudata e col respiro. affannato.Da questo potete capire come sto
valentina82
09-02-2013, 21:58
Nessuna. novità. purtroppo...l'altra notte. l'ho sognata la vedevo su una foto di un'annuncio su internet,era tutta bagnata sporca e malridotta un signore di nome Vittorio la trovava. ed io chiamavo subito mio marito x andarla aa prendere....non vi dico come mi sono svegliata! Agitata sudata e col respiro. affannato.Da questo potete capire come sto
mi dispiace troppo:cry: un abbraccio grande:kisses:
Grazie Valentina non ti ringraziero' mai abbastanza per l'aiuto che mi hai dato
malibu736
09-02-2013, 22:10
Cara Siria, come ti capisco, l'anno passato ho perso entrambi i miei mici adorati nel giro di 9 giorni, :cry: ma noi qui abbiamo dei cani mangiatori di gatti, voglio davvero sperare che la tua micina si sia solo allontanata un po ' di più, tu non arrenderti continua a cercarla, continua a sperare!! Forza Siria torna a casa!
forza spero tanto che siria torni e che comunque stia bene dovunque sia
ZampadiLuce
10-02-2013, 08:24
So quanto sia terribile perdere i nostri amati gatti... Di tutti i gatti che ho avuto non ho potuto avere il diritto di seppellirne anche uno solo..sparivano senza ragione, anche se io mi sono fatta una mezza idea. Ora ZampadiLuce è scortato dal cane...Spero con tutto il cuore che ritorni, o che comunque se qualcuno l'ha rapita tu possa venire a saperlo, perchè proprio il non sapere che fine ha fatto la nostra amata bestiola è lacerante.:micimiao16::micimiao11:
Ps non perdere ancora la speranza!
Il problema è che mi hanno messo in allarme visto che in quei giorni si aggiravano quelli del circo nella mia zona...e di gatti compreso Siria ne sono spariti quattro(se n'è aggiunto un altro)...nn vorrei che...credetemi non oso neanche immaginarlo...era sabato pomeriggio e tutto fila!!Mamma mia se è così spero che siano sbranati dai leoni...nn voglio fare polemiche ma tutto è possibile...
Il problema è che mi hanno messo in allarme visto che in quei giorni si aggiravano quelli del circo nella mia zona...e di gatti compreso Siria ne sono spariti quattro(se n'è aggiunto un altro)...nn vorrei che...credetemi non oso neanche immaginarlo...era sabato pomeriggio e tutto fila!!Mamma mia se è così spero che siano sbranati dai leoni...nn voglio fare polemiche ma tutto è possibile...
Oh mio dio !! Speriamo proprio non sia cosi !! :(, mi dispiace tantissimo che anche tu non riesca a ritrovare la tua siria :cry:, io ogni volta che esco in giardino mi prende una stretta al cuore :cry:,:micimiao61::micimiao61: per mowgli e la tua siria che almeno stiano bene !! :kisses:
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.