Visualizza Versione Completa : Prima di mangiare raspa
xxxElisaxxx
07-01-2013, 23:08
Con questa gatta sto scoprendo un sacco di cose nuove e spesso mi fa divertire un sacco, ma da oggi c'è una novità che proprio non saprei interpretare.
Questa mattina, mentre facevo colazione, lei stava mangiando e mi pareva facesse un po' troppa confusione, quindi l'ho osservata e ho notato che stava raspando intorno alle ciotole, un po' sul pavimento e un po' sulle tovagliette di plastica che ho messo sotto le ciotole. Raspava, poi mangiava un po' poi raspava ancora, cambiava posizione, si metteva tutta storta e continuava a mangiare.
Quando ha finito sono andata a vedere e, siccome ha l'abitudine di tirare fuori il cibo dalla ciotola e mangiarlo per terra, c'era qualche punto un po' sporco, resti di cibo secco.
Ho preso e lavato tutto, pavimento compreso, pensando le desse fastidio.
Poco fa ero con lei che cercavo di imbrogliarla spacciandole una pasticca di vermifugo per pappa e ha iniziato di nuovo a raspare, ma questa volta era tutto pulitissimo. Ovviamente il vermifugo non l'ha mangiato, mentre la pappa sì.
A voi è mai successo? Non riesco a capire se questa cosa abbia un significato o meno.
Puccetta
08-01-2013, 00:08
i miei lo fanno quando non hanno tanta fame....raspano...è il loro modo di dire torno dopo...
I miei lo fanno quando un cibo non piace oppure quando sono sazi e non ne vogliono più :D
Se non riesci a farle mangiare il vermifugo camuffato ti toccherà darglielo tu, con una siringa senza ago o mettendole la pasticca in bocca :devil:
ketty 68
08-01-2013, 10:12
Idem anche per me, i miei lo fanno quando il cibo non gli piace, però siccome lo fanno anche con l'acqua io pensavo fosse perchè magari non era proprio appena cambiata e quindi gliela mettevo subito fresca, ma a volte lo fanno anche quando l'acqua è appena cambiata... raspano e dopo bevono... mah valli a capire... :28: ciao!
=Fragolina=
08-01-2013, 10:47
Non è che magari non gradisce il tappetino sotto le ciotole?
magari gli da fastidio l'odore e cerca di sotterrarlo con la zampina!! :p
xxxElisaxxx
08-01-2013, 12:33
Ma, vai a capire, lei lo fa con acqua "nuova" e acqua "vecchia", casualmente ieri ho finito una scatoletta e ne ho aperta un'altra, le mangia con piacere tutte e due...
L'unica potrebbe essere il tappetino... Però raspa anche il pavimento... Comunque proverò a toglierlo.
Alla fine il vermifugo l'ha fatto fuori tutto insieme alla pappa: ho spezzettato la pastiglie tra e l'ho fregata!
ketty 68
08-01-2013, 15:05
Ma, vai a capire, lei lo fa con acqua "nuova" e acqua "vecchia", casualmente ieri ho finito una scatoletta e ne ho aperta un'altra, le mangia con piacere tutte e due...
L'unica potrebbe essere il tappetino... Però raspa anche il pavimento... Comunque proverò a toglierlo.
Alla fine il vermifugo l'ha fatto fuori tutto insieme alla pappa: ho spezzettato la pastiglie tra e l'ho fregata!
no no guarda che non è il tappetino, io ho già fatto tutte le prove, tappeto si, tappeto no, asciugamanino, tovagliette etc, peggio perchè con tovagliette di stoffa si infilzano con le unghie e rovesciano tutto pensa che anche così che uso i tappetini soliti quelli tipo plastica morbida con i disegni per capirci ogni tanto li cambio perchè me li riempiono di buchi :D
Starmaia
08-01-2013, 15:10
Pinni è l'unico che ha questa fastidiosa abitudine.
Fastidiosa perché a) si mette a raspare, per i fatti suoi, alle 6 del mattino (la ciotola è accanto alla porta di camera) e b) perché ogni volta mi sveglio di soprassalto e faccio un balzo sul letto "Merlino ha pisciato!! Dove?! Come??!?? Ah no... è Pinni... crepa!" :253:
Comunque lo fa da anni, con ogni cibo sia gradito che sgradito, con ogni ciotola, con ogni tappetino (o anche senza). Quindi la nostra filosofia è "se ti diverti così... beata gioventù" ;)
ketty 68
08-01-2013, 15:19
Pinni è l'unico che ha questa fastidiosa abitudine.
Fastidiosa perché a) si mette a raspare, per i fatti suoi, alle 6 del mattino (la ciotola è accanto alla porta di camera) e b) perché ogni volta mi sveglio di soprassalto e faccio un balzo sul letto "Merlino ha pisciato!! Dove?! Come??!?? Ah no... è Pinni... crepa!" :253:
Comunque lo fa da anni, con ogni cibo sia gradito che sgradito, con ogni ciotola, con ogni tappetino (o anche senza). Quindi la nostra filosofia è "se ti diverti così... beata gioventù" ;)
:micimiao65: non sono solo io che quando mi sveglio male sono una bestia!! :mad:
=Fragolina=
08-01-2013, 15:53
perché ogni volta mi sveglio di soprassalto e faccio un balzo sul letto "Merlino ha pisciato!! Dove?! Come??!?? Ah no... è Pinni... crepa!" :253:
Star mi fai morire :389:
Mi aggiungo al coro: anche il mio vladimiro raspa davanti alla ciotola dell'acqua... Mistero felino!
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.