PDA

Visualizza Versione Completa : Expo Bologna 19-20 gennaio.


pegasus71
08-01-2013, 05:33
Buongiorno a tutti! :)

Chi verrà alla expo indetta da ANFI, che si terrà a Bologna il 19 e 20 gennaio 2013?

Io ci sarò e sarà la mia prima expo a cui partecipo.

Devo fare anche un controllo di classe per una mia Maine Coon, al fine di portare il pedigree da AFef ad ANFI; qualcuno mi sa gentilmente dire cosa devo fare prima di tale data, dato che sto chiamando ANFI telefonicamente, ma non risponde nessuno (suona libero e punto) e ho anche inviato delle e-mail al nuovo indirizzo ANFI, ma anche tramite questo canale zero risposte?

Grazie mille a tutti per l'aiuto! :)

flor
08-01-2013, 14:26
Il fatto AFeF è nato in Italia?
Se come immagino la risposta è sì allora saprari che la Classe di Controllo può essere fatta solo dopo il decimo mese e solo dopo aver inviato il pedigree in originale alla sede ANFI per la trascrizione. Inoltre non potrai partecipare alla expo. Ovvero dopo la CC il gatto ha finito i giudizi ...
Il gatto sarà regolarmente registrato come gatto di razza solo dopo che la CTC (commissione tecnica centrale) avrà dato parere positivo
Sempre che in questi mesi non sia cambiato qualcosa ...

pegasus71
09-01-2013, 09:57
Ciao Flor!

Grazie per il tuo aiuto.

Confermo tutto quello che hai scritto; ieri sono riuscito finalmente a parlare con qualcuno in ANFI che mi ha detto esattamente le stesse cose.

Hanno solo fatto una eccezione sul discorso dell'invio in originale del pedigree, in quando oggi devono chiudere il catalogo e non c'erano i tempi necessari per inviarlo; si sono accontentati di una copia.

Mi hanno detto anche di portare l'originale in expo insieme ad una copia, in modo tale che il giudice esaminatore mi apporrà la firma su quest'ultimo come copia conforme e spedirò questo ad ANFI; in questa maniera l'originale rimane a me.

Ho provveduto a effettuare un bonifico di € 25 per il CCS.

Lei ha circa 1 anno 1/2, nata in Italia con pedigree italiano.

AFeF, se non la conosci è un membro WCF e sarà probabilmente la prossima associazione ad essere riconosciuta dalla Stato Italiano dopo ANFI, avendo già ottenuto il riconoscimento di personalità giuridica e come obiettivo finale ottenere il decreto ministeriale al pari di ANFI. Vedremo...

Porterò anche un maschio, che lui invece concorrerà, di 7 mesi e che è nel libro genealogico di ANFI.

Grazie ancora per la tua esauriente risposta.

Ciao e a presto!

flor
09-01-2013, 19:58
Sì sì ... so che le hanno riconosicuto la personalità giuridica e spero vivamente che l'attuale monopolio cessi presto ;)
Ti augro di passare una bella giornata espositiva!!!

pegasus71
09-01-2013, 22:06
Non sai quanto lo desidero quel giorno!

Anche perché ultimamente ANFI sta lavorando poco bene.

Grazie Flor! Non vedo l'ora...

BarbaraB
22-01-2013, 07:13
C'è chi lavora molto peggio dell'ANFI fidati... Purtroppo.