Entra

Visualizza Versione Completa : carmela non c'è più

selma
08-01-2013, 13:59
vi scrivo per avere un sostegno morale...sono da poco su questo forum ma ho visto che c'è tanta comprensione e tanto amore verso gli animali e non so dove altro sbattere la testa...ieri sera siamo tornati a casa e carmela non rientrava, la chiamavamo e non veniva, ho mandato mio marito a cercarla ed è tornato in lacrime...carmelina era morta sul marciapiede poco avanti casa nostra, la piccola, aveva 7 mesi e mezzo, era dolcissima e intelligente, aveva un pelo lucido e bellissimo, mi sento come se mi mancasse un pezzo di cuore, suo fratello gennarino piange e la cerca ma lei non c'è più.
il veterinario ha detto che ha avuto un trauma cranico dovuto a una forte botta, probabilmente ha sbattuto la testa giocando o correndo secondo lui, non era sulla strada, sono distrutta mi manca tanto...carmelina amore ti vorrò sempre bene e non ti scorderò mai

Starmaia
08-01-2013, 14:09
Mi dispiace tanto :(

nessy
08-01-2013, 14:20
povera piccola... mi spiace tantissimo :cry::cry::cry:

selma
08-01-2013, 14:26
povera piccola, è morta da sola su un marciapiede al freddo...mi sento così in colpa...mi vengono mille dubbi su quello che avrei potuto fare o evitare di fare ieri mattina, sapendo che era l'ultima volta che la vedevo...l'ultimo ricordo che ho di lei è il suo musetto che mi guardava appena sveglia, mentre le faccio le solite carezze che lei dormiva ai miei piedi sopra al piumone e la mattina ci facevamo le coccole...mio marito non mel'ha voluta far vedere, ho pianto e strillato ma lui se l'è portata via senza farmela vedere, ha detto l'ultimo ricordo che devi avere di lei è quello di stamattina quando l'accarezzavi...

selma
08-01-2013, 14:32
ma la sapete una cosa? quando sono tornata a casa e ho visto che lei non accorreva come al solito, ho avuto un brutto presentimento, poi kira, che non entrava a casa da quasi un mese, come ho scritto nell'altro post, è entrata e si è messa nel posto dove si mette sempre carmela, e io scherzando le ho detto: ma che l'hai fatta fuori a carmela per prendere il suo posto? così scherzando, e invece carmela era già morta e kira adesso che la sua rivale non c'è più se ne sta tranquillamente sul divano nel posto di carmelina...sono contenta che kira sia di nuovo con noi ma a che prezzo?? quello di aver perso carmela? quando guardo kira mi viene da piangere perché so il motivo per cui lei adesso è lì...

nessy
08-01-2013, 14:38
ma la sapete una cosa? quando sono tornata a casa e ho visto che lei non accorreva come al solito, ho avuto un brutto presentimento, poi kira, che non entrava a casa da quasi un mese, come ho scritto nell'altro post, è entrata e si è messa nel posto dove si mette sempre carmela, e io scherzando le ho detto: ma che l'hai fatta fuori a carmela per prendere il suo posto? così scherzando, e invece carmela era già morta e kira adesso che la sua rivale non c'è più se ne sta tranquillamente sul divano nel posto di carmelina...sono contenta che kira sia di nuovo con noi ma a che prezzo?? quello di aver perso carmela? quando guardo kira mi viene da piangere perché so il motivo per cui lei adesso è lì...

....forse kira è li perchè sente che adesso hai bisogno di lei....
:cry::cry::cry:

selma
08-01-2013, 14:46
sì è vero...l'avevo pensato...forse ha capito che in questo momento dobbiamo restare uniti...

ketty 68
08-01-2013, 14:53
Mi dispiace da morire...:cry: ma era abituata a uscire dal tuo giardino? Adesso chiudi tutto che non succeda più niente agli altri mici... :cry:

Tessy
08-01-2013, 14:58
Selma, quanto mi dispiace..veramente tanto. Non mi è passata in mente neanche un micro millimetro di pensiero che la kira si siederà sul divano beata e tranquilla a prezzo della vita di Carmela, quando ti dicevo che entrerà in casa, saluterà i “mocciosi”…ti ricordi te..
Ma io un po’ mi chiedo: può giocare in modo cosi frenetico di farsi male, di sbattere la testa?
Saggio il tuo marito: ricordati di lei di quando eravate felici. Tieni stretto la mammina e figlio, per ora. Un abbraccio!

Va lentina
08-01-2013, 15:06
Sono più propensa al fatto che sia stata investita. Può capitare ai mici che hanno accesso all'esterno, purtroppo. :( ....mi spiace davvero tanto.... Ciao Carmela..

=Fragolina=
08-01-2013, 15:07
Mi dispiace per la povera carmela...
ti abbraccio forte :cry:

selma
08-01-2013, 15:09
i gatti sono tutti abituati a stare in giardino e a sconfinare nelle villette vicino, anche i gatti dei miei vicini vengono da me a provare pappe diverse delle loro...alle volte mi entrano pure in casa e così i miei con alcune case dei vicini. la strada è solo per chi abita nelle villette, passano poche macchine, ma cmnq il vet ha detto a mio marito che non era trauma da investimento, anche perché lei si trovava non sulla strada, ma sul marciapiede sotto al muretto. secondo il vet ha sbattuto la testa molto forte, correndo per scappare da qlcs e non ha calcolato la dstanza dal muro, o giocando con qlcs che le è caduto addosso, tipo bicicletta o stendino (a me fanno cadere continuamente lo stendino), ha battuto la testa, ha cercato di fare qlche passo ed è morta, secondo lui addirittura giocando con un altro gatto può aver battuto la testa e dato che era piccolina di statura e peso il colpo è stato troppo forte per lei...il corpo era integro, senza graffi o segni di alcun tipo, pulito, io non l'ho vista me l'ha detto mio marito, lui l'ha portata di corsa dal vet sul sedile della macchina ha detto sembrava dormisse, era perfetta, i vet infatti hanno escluso incidente da macchina non so come hanno dedotto il trauma cranico, se l'hanno aperta, non voglio saperlo, spero solo non abbia sofferto

Va lentina
08-01-2013, 15:17
Che non abbia sofferto me lo auguro pure io. Ti abbraccio.

ketty 68
08-01-2013, 15:25
i gatti sono tutti abituati a stare in giardino e a sconfinare nelle villette vicino, anche i gatti dei miei vicini vengono da me a provare pappe diverse delle loro...alle volte mi entrano pure in casa e così i miei con alcune case dei vicini. la strada è solo per chi abita nelle villette, passano poche macchine, ma cmnq il vet ha detto a mio marito che non era trauma da investimento, anche perché lei si trovava non sulla strada, ma sul marciapiede sotto al muretto. secondo il vet ha sbattuto la testa molto forte, correndo per scappare da qlcs e non ha calcolato la dstanza dal muro, o giocando con qlcs che le è caduto addosso, tipo bicicletta o stendino (a me fanno cadere continuamente lo stendino), ha battuto la testa, ha cercato di fare qlche passo ed è morta, secondo lui addirittura giocando con un altro gatto può aver battuto la testa e dato che era piccolina di statura e peso il colpo è stato troppo forte per lei...il corpo era integro, senza graffi o segni di alcun tipo, pulito, io non l'ho vista me l'ha detto mio marito, lui l'ha portata di corsa dal vet sul sedile della macchina ha detto sembrava dormisse, era perfetta, i vet infatti hanno escluso incidente da macchina non so come hanno dedotto il trauma cranico, se l'hanno aperta, non voglio saperlo, spero solo non abbia sofferto

Spero solo che il colpo non glielo abbia dato qualche disgraziato.... purtroppo ce ne sono...

April
08-01-2013, 15:52
Mi dispiace tanto..piccola Carmela, vola leggera! Buone corse sul ponte.

alepuffola
08-01-2013, 16:33
Ciao Selma, mi spiace tanto per Carmela :(
che la botta se lo sia procurata giocando sinceramente ci credo assai poco, però mai dire mai eh, tutto può essere, le può essere caduta qualcosa in testa però qualche escoriazione avrebbe dovuto averla, strano...

Ciao Carmelina vola felice :littleangel:

stella del nord
08-01-2013, 18:55
ciao piccola

Ele :)
08-01-2013, 19:09
Che brutta storia mi dispiace tanto... Ti mando un forte abbraccio anche se non so quanto potrà consolarti per la perdita di Carmela :(

Ciliegia
08-01-2013, 19:38
Selma mi spiace moltissimo :31:
Sii forte per gli altri mici che hai

vola felice piccolina :littleangel:

antol
08-01-2013, 21:08
Mi dispiace tanto..:cry::cry:

siria
08-01-2013, 21:56
Ti capisco...sono vicina al tuo dolore...:(

selma
09-01-2013, 07:18
in effetti mi sto convincendo sempre di + che abbia preso una botta da una macchina o da qualcuno :(
ho sempre avuto il sospetto che carmela fosse un pò sorda, infatti era l'unica a non scappare davanti a phon o aspirapolvere, anche se il vet aveva escluso la sordità, forse solo ci sentiva un pò meno del normale, non so, è una mia impressione mai avallata dai dottori.
per qst forse non ha sentito il pericolo che si avvicinava...

adesso ho paura per gennarino, erano legatissimi e lui piange tutto il tempo, ieri sera l'ho fatto giocare tanto, nonostante avessi la morte nel cuore, e comunque stanotte ha ricominciato a piangere, mi è venuto vicino facendo le fusa e cercando conforto e coccole, dalle 3 alle 7 del mattino così, uno strazio....
perché kira entra per mangiare e dormire, ma non vuole essere avvicinata, insomma lui è rimasto solo...prima con carmela giocavano tutto il tempo, erano troppo belli insieme, ora lui non vuole uscire più e sta da solo a casa (almeno ieri e stamattina non è voluto uscire), mi dispiace saperlo solo tutto il giorno!
mio marito dice che sta tutto il tempo con noi per non farci sentire soli e starci vicino...che amore, ma sono in pena per lui...

selma
09-01-2013, 08:25
scusate se scrivo ancora...ho chiamato il vet dato che abbiamo deciso di cremarla, ha detto che gli organi interni erano intatti, la botta l'ha presa sicuramente in testa...ora non possiamo sapere se è stata una macchina o altro, il fatto è che il mese scorso la gatta della mia vicina ha fatto la stessa fine, trovata morta sul marciapiede vicino casa, allora l'autopsia ha evidenziato la rottura della vena cava, anche lì aveva preso una forte botta anche se il vet, è lo stesso da cui vado io, non aveva escluso che si potesse trattare di una malformazione congenita.

adesso abbiamo paura che si tratti di qualcuno che lo fa volontariamente, magari perché i nostri gatti vanno a rubacchiare cibo in giro dalle altre case.
io non posso mettere in sicurezza il giardino dato che siamo aperti sui 4 lati, dovrei costruire un'enorme gabbia intorno alla casa! e neanche chiuderli dentro, perché la casa è minuscola e ogni volta che apro la porta cmnq loro schizzano fuori x uscire, è proprio x qst che li abbiamo abituati ad uscire in giardino, i primi mesi prima che terminassero i vaccini era un continuo chiudi la porta/apri la porta, è uscito quello, quell'altro è di là etc, e cmnq riuscivano ad uscire lo stesso, dalla porta sul retro, a meno di non restare tutti barricati in casa senza aprire porte né finestre.

ho paura per i miei gatti rimasti, kira è scaltra, ma gennarino è piccolo! e se ci fosse uno stronxo che va in giro a uccidere gatti? se so che è così lo vado a cercare fino a casa e lo ammazzo con le mie mani lo giuro

selma
09-01-2013, 08:31
poi il vet insiste nel dire che secondo lui non è stata una macchina, come fa a dirlo? non lo so ma insiste nel dire che secondo lui è stato correndo o giocando o che le è caduto qlcs in testa, come fa a saperlo? e che interesse avrebbe nel dire che non è stata una macchina come invece penso io?

Ciliegia
09-01-2013, 08:36
Non tormentati Selma per quello che è successo...ora è importante che tu riesca a tutelare gli altri due mici che hai..non hai possibilità di mettere in sicurezza un pezzetto di giardino magari?

selma
09-01-2013, 08:49
Non tormentati Selma per quello che è successo...ora è importante che tu riesca a tutelare gli altri due mici che hai..non hai possibilità di mettere in sicurezza un pezzetto di giardino magari?

no, perché come spiegavo siamo aperti su 4 lati, e il muretto di cinta è basso, poi siamo in affitto e non posso apportare modifiche...lo so che non mi devo tormentare ma ci penso continuamente, ieri allo stremo delle forze ho chiesto a mio marito di portarmi per negozi (avevamo preso entrambi un giorno di ferie), così per non restare in casa a piangere, io che odio fare shopping, e siamo stati in centro a girare come 2 zombi sul corso...

Ciliegia
09-01-2013, 09:08
Ho capito, scusa non avevo letto...lo so che sono momenti bui ma, in questo momento, cercare di capire come sia volata sul ponte fa solo male..
Diverso il discorso invece se pensi ci sia qualcuno che fa del male ai gatti..non ci dormirei a saperli in giro..:(

selma
09-01-2013, 09:12
grazie a tutti cmnq per avermi ascoltato...almeno mi sono sfogata un pò e ho avuto un pò di comprensione...grazie davvero per questo bel forum :kisses:

nessy
09-01-2013, 09:18
Selma, senti, ormai non potrai mai sapere di sicuro cosa è successo alla micina. Ma devi essere lucida e prendere provvedimenti per i mici rimasti.

È possibile che un gatto investito venga sbalzato sul marciapiede ed esternamente non presenti segni dell’impatto, ma un bravo vet sa riconoscere i segni interni e se dice che esclude l’investimento io gli crederei.

Non sono , invece, dell’idea che la botta in testa se la sia provocata giocando, soprattutto dopo che è morto un altro micio in analoghe circostanze nella tua stessa zona, scusa la franchezza (questo non è il momento migliore e ne il modo per dirlo, lo so ) ma il mondo è pieno di schifosi che non si fanno tanti problemi a dare una bastonata in testa ad un gatto sopra tutto se questo non è del tutto forastico e quindi più facile da avvicinare.

Obiettivamente, non hai tante possibilità se non :
… non farli più uscire
…trovare un modo di mettere in sicurezza almeno un lato della casa con relativa porzione di giardino e farli uscire solo lì,
…cambiare casa e trovarne una dove sia possibile metterne in sicurezza qualche parte
…lasciarli uscire come ora e vivere tu nell’angoscia perenne e loro esposti a ciò che si è già verificato e altro ancora.
Nessuna di questa è la soluzione ideale lo so….

Un abbraccio e coccola il più possibile gennarino e anche kira, per quanto lo accetti,ovviamente

Tessy
09-01-2013, 09:29
Ciao! Anch’io ci ho creduto poco che aveva presa una botta giocando. Ho pensato subito ad una macchina, visto che da me ci li investono sempre (grande la legge o che caspita sia sul soccorso degli animali da quest’anno) ed io stessa ho raccolto la mia prima micia dalla strada alle 6.30 di 4 anni fa. La lesione c’era.
E’ vero che essendo giovani sono spericolati. Avevo scritto all’epoca quante capocciate sulle piastrelle ne ho visto io alle mie micce giocando…ma chi sa quante ce sono state in tutto. Se avevi del sospetto che era un pochino sorda allora ci può stare.
Il pensiero che c’è qualcuno in giro che li fa male è da brividi, da evo medio. Io direi che se non puoi lasciarli fuori solo quando ci siete voi (che neanche cosi è sicuro), non puoi mettere il giardino al sicuro allora metti una bella telecamera o più di una, anche giocatolo, in un posto strategico. Fa impressione e l’assassino comincerà leggere dei libri rinunciando al mestiere. Un altro abbracio!

madabucco
09-01-2013, 10:10
Mi dispiace tanto, povera cucciola:(((((

ketty 68
09-01-2013, 11:31
Selma, senti, ormai non potrai mai sapere di sicuro cosa è successo alla micina. Ma devi essere lucida e prendere provvedimenti per i mici rimasti.

È possibile che un gatto investito venga sbalzato sul marciapiede ed esternamente non presenti segni dell’impatto, ma un bravo vet sa riconoscere i segni interni e se dice che esclude l’investimento io gli crederei.

Non sono , invece, dell’idea che la botta in testa se la sia provocata giocando, soprattutto dopo che è morto un altro micio in analoghe circostanze nella tua stessa zona, scusa la franchezza (questo non è il momento migliore e ne il modo per dirlo, lo so ) ma il mondo è pieno di schifosi che non si fanno tanti problemi a dare una bastonata in testa ad un gatto sopra tutto se questo non è del tutto forastico e quindi più facile da avvicinare.

… non farli più uscire
…trovare un modo di mettere in sicurezza almeno un lato della casa con relativa porzione di giardino e farli uscire solo lì,
…cambiare casa e trovarne una dove sia possibile metterne in sicurezza qualche parte
…lasciarli uscire come ora e vivere tu nell’angoscia perenne e loro esposti a ciò che si è già verificato e altro ancora.

Un abbraccio e coccola il più possibile gennarino e anche kira, per quanto lo accetti,ovviamente

Purtroppo quà devo proprio quotare in pieno, io a sapere come avevo già ventilato che ci sia un bruttissimo p..zo di m.....a in giro a fare questo io non ci vivo!! puoi risolvere per il momento cercando di trovare una compagnia pelosa per il micio rimasto e tenerli in casa a questo punto anche a costo di farli piangere, io uscire non li farei, non se avessi un dubbio del genere, per la micia che non vuole stare in casa, almeno sigilla bene il cancello con della rete o altro, ma una recinzione aggiuntiva sopra al muretto non la puoi mettere, quelle che una volta tolte non resta traccia, non una costruzione in muratura che porterebbe problematiche visto che sei in affitto, ma una aggiunta in altezza al muretto fatta di rete o altro che ne sò qualcosa ci deve pur essere... ciao :(

selma
09-01-2013, 13:15
ragazzi la recinzione è impossibile da fare a casa mia...vi posterei delle foto ma credo di non poterlo fare, non c'è l'opzione, forse per il mio status sul forum.

alla compagnia per gennarino ci ho pensato stanotte e stamattina, ma come fare con kira che aveva problemi già con sua figlia? rischierei di allontanarla definitivamente da casa...mentre magari col tempo si tranquillizza definitivamente e ricomincia a stare in casa, spero almeno...

quest'anno è iniziato proprio di *****, tra mia nonna che sta male, mio padre a cui hanno trovato il parkinson, la mia amica che si sta separando e io e mio marito che non riusciamo ancora ad avere un figlio...e la storia di carmelina...sono distrutta

ketty 68
09-01-2013, 13:38
ragazzi la recinzione è impossibile da fare a casa mia...vi posterei delle foto ma credo di non poterlo fare, non c'è l'opzione, forse per il mio status sul forum.

alla compagnia per gennarino ci ho pensato stanotte e stamattina, ma come fare con kira che aveva problemi già con sua figlia? rischierei di allontanarla definitivamente da casa...mentre magari col tempo si tranquillizza definitivamente e ricomincia a stare in casa, spero almeno...

quest'anno è iniziato proprio di *****, tra mia nonna che sta male, mio padre a cui hanno trovato il parkinson, la mia amica che si sta separando e io e mio marito che non riusciamo ancora ad avere un figlio...e la storia di carmelina...sono distrutta

Selma, cerca di stare tranquilla, aspetta un po' per la compagnia a gennarino allora, riguardo alla recinzione se proprio non si può allora l'unica e che tieni gennarino in casa, so che farai fatica ma a questo punto cosa fare? Io sono proprio paranoica e credo che se avessi un giardino dal quale si potessero allontanare io morirei :dead: quindi quì magari non faccio testo... riguardo a tutte le altre problematiche di cui parlavi a mè dispiace molto per te ma guarda che anch'io quando finisce l'anno spero nel successivo e poi mi ritrovo a dire che è cominciato proprio di *****, l'importante è che si riescano a risolvere almeno in parte i problemi, vedrai che con un po' di pazienza certe cose si risolvono... altre purtroppo nò ma la vita purtroppo è fatta anche di questo, intanto forza e coraggio e si và avanti! :kisses:

milka
09-01-2013, 13:59
Mi unisco anch'io al forte abbraccio per te che stai soffrendo per la scomparsa della piccola carmela. Impossibile sapere con esattezza quello che è successo...non escluderei del tutto un investimento, magari non violento, magari la micia è riuscita ad evitare le ruote ma la botta contro l'auto l'ha presa eccome, ed essendo piccina, ha avuto questa conseguenza. Non so...un trauma cranico che causa la morte potrebbe anche non avere segni esterni; poi magari la micia è riuscita a rientrare fino al giardino ma lì non ce l'ha più fatta ed è morta, povera piccola. Sono solo ipotesi...non voglio nemmeno pensare che qualcuno l'abbia deliberatamente picchiata. Sarebbe troppo orribile. Poi è vero che anche il vet esclude l'investimento. Mah...il fatto è che ora la piccola non c'è più e capisco benissimo il dolore che provi per la sua assenza.

Hai però altri due mici di cui prenderti cura, ora devi pensare anche a loro...e cercare il più possibile di evitare che possano in qualche modo mettersi nei guai. L'unica soluzione è quella di cercare di tenerli in casa e farli uscire, se proprio sono abituati a farlo, solo quando ci sei tu che li sorvegli. Ma da soli fuori casa mentre nessuno di voi li può tenere d'occhio io non li lascerei più.
Io abito in una zona che è andata via via aumentando di traffico e se il mio primo gatto, 40 anni fa ha fatto una vita libera e felice, tutti i successivi hanno loro malgrado dovuto restare in casa, nonostante io abbia un grandissimo giardino e ci sarebbero alberi su cui arrampicarsi, siepi in cui nascondersi e cacciare, erba fresca da rosicchiare e in cui roolarsi o stendersi al sole. Ma la strada è troppo vicina, e loro troppo imprudenti (sono gatti...:)) e così nonostante un giardino da far invidia tutti i miei gatti da anni sono soltanto gatti di casa e il musetto fuori non ce lo mettono proprio (ehm Molly questestate di tanto in tanto stava nel giardinetto sul retro, il più riparato e il più lontando dalla strada ma io ero sempre lì pronta a bloccare ogni suo tentativo di spostarsi verso le zone più pericolose).
So che non sarà facile...ma per il loro bene devi almeno provare a farlo.

Intanto io ti mando un grosso abbraccio, un dolce pensiero a carmelina, piccolo angelo, che ora ti starà guardando dal Ponte e ti darà coraggio per continuare. Una carezza anche agli altri tuoi pelosi. Forza dai...non può sempre piovere...questo 2013 spero sia un anno per te migliore di come è cominciato. :kisses:

nessy
09-01-2013, 14:18

dai....fatti coraggio, le cose non possone sempre andare male... prima o poi si smette di andare in discesa, anche se le cose quando sono brutte sembra che arrivino tutto nello stesso momento.

per la compagnia a gennarino io aspetterei, piuttosto te lo stracoccoli all'inverosimile ( e potrebbe servire anche a te per non pensare troppo ..) e pianpiano anche per lui passerà... non aggiungerei un ingresso nuovo in un momento così delicato dove già l'equilibrio tra i felini è "delicato" di suo e te che ancora piangi e piangerai carmelina....datti il tempo di elaborare la perdita.

un abbraccione grosso
carmelina ti sta "controllando" dal ponte......e vuole vederti serena :kisses:

selma
09-01-2013, 17:12
ragazzi grazie....scusate lo sfogo non avrei voluto dire quelle cose che ho detto, non è nel mio carattere...oggi mi sono troppo lasciata andare ai brutti pensieri, anche perché mio marito è dovuto partire per lavoro e io sono rimasta sola a gestire la situazione.

gennarino oggi è rimasto tutto il giorno solo in casa, kira non c'è verso di tenerla dentro, il fatto è che quando torno se tengo la porta chiusa kira non ha possibilità di entrare, mentre se è aperta cmnq entra ed esce e si mette un pò sul divano e un pò si fa accarezzare da me, chiudendo le precluderei l'accesso, ma aprendo gennarino anche lui entra ed esce.
purtroppo non c'è modo di fare, con la conformazione di questa casa!

ho parlato con la mia vicina che ha trovato il gatto morto il mese scorso, siamo d'accordo nell'andare a bussare a vari vicini per chiedere secondo loro se c'è un avvelenatore o picchiatore di gatti in giro, magari sono stati trovati altri gatti morti e noi non lo sappiamo, faremo le detective del caso.

grazie ancora a tutti per la comprensione e un grosso bacio :kisses:

ps: ho notato che kira quando non c'è mio marito in casa entra più volentieri...

selma
10-01-2013, 11:49
ciao ragazzi scusate se rompo ancora le scatole...vi volevo aggiornare sugli ultimi sviluppi della situazione.

ieri come al solito torno a casa e scoppio a piangere e c'era gennarino che mi guardava come a dire, ma che pensi sempre a carmela e a me non ci pensi più?? allora in quel momento ho capito che devo sforzarmi di essere presente a me stessa e pensare ai miei gatti restanti e cercare di farli stare al meglio. di essere forte.

in quel momento è entrata kira a mangiare e le ho parlato (no, non sono pazza :o), le ho detto che mi dispiace se ha sofferto per la sua sterilizzazione, che ho cercato di farlo per il suo bene, per farla vivere meglio, che mi dispiace se quel giorno che carmela è tornata dall'intervento e aveva il collare elisabettiano lei s'è spaventata, non avrei dovuto fargliela vedere così, è stata un'ingenuità da parte mia (per chi non sapesse la storia è nel mio post precedente http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=108302), le ho detto che ora che io e gennarino siamo rimasti soli abbiamo bisogno di lei e del suo sostegno...e lei ha capito, si è messa sul divano ed è stata fino a sera con noi. che amore :)

il povero gennarino si sente solo, adesso lo chiudo in casa quando non ci sono e resta solo dalle 7.45 alle 17.30, poi quando arrivo lo faccio giocare tanto e lo coccolo, però lo faccio anche uscire fuori in giardino chiamandolo spesso per tenerlo sotto controllo che non si allontani troppo, non voglio stressarlo troppo e rivoluzionare totalmente la sua vita tutto in una volta.

voglio aspettare un pò per vedere se la situazione di kira migliora, lei comunque anche se tento di coinvolgerla soprattutto coi topini che prima adorava, non vuole saperne di giocare nè tollera qualunque avvicinamento da parte di gennarino. se non dovesse migliorare e gennarino continua a sentirsi solo, a piangere tutta la notte etc..gli prendo una compagnia, con tutte le cautele del caso (semmai mi aiutate, vero?).

ieri ho parlato con mia madre che mi ha detto che anticamente si diceva che quando un gatto di casa muore, allunga la vita al proprietario o gli augura che nasca una nuova vita...lei ovviamente si riferiva al nipotino che aspetta, ma io, da atea, penso che infondo potrebbe avere ragione, o almeno mi piace crederlo, che la nostra carmelina si sia sacrificata per allungare la vita a uno di noi, o per salvarci da qualcosa di brutto che sarebbe potuto accadere...mi piace pensare che l'abbia fatto come atto d'amore nei confronti della sua famiglia che l'amava tanto :cry:

grazie a tutti per avermi ascoltato sin qui...da ora in poi cercherò di essere forte per superare questo momento e per non far mancare nulla ai miei piccoli rimasti...non potrò proteggerli da tutto, ma cercherò di creare le condizioni ottimali per la loro sicurezza e per farli vivere al meglio.

un bacio

ketty 68
10-01-2013, 12:15
Ciao, guarda che tu non rompi proprio niente, anzi a mè personalmente fa piacere che cerchi i nostri consigli vuol dire che un po' ti hanno aiutato fino a quì, quello che stai facendo mi sembra giusto, quando Gennarino esce mi raccomando però chiamalo tanto spesso, così se si allontana te ne accorgi subito e lui non riesce ad andare lontano, intanto Kira un primo passetto lo ha fatto, poi magari comincerà anche a giocare con i topolini :) Se più avanti vorrai prendere un'altra compagnia per Gennarino allora saremmo felici di darti i nostri consigli, scusate se parlo in generale ma penso che questo sia il pensiero di tutti quelli partecipano a questo forum o mi sbaglio? Intanto ti faccio i miei migliori auguri perchè la tua situazione possa migliorare e vedrai che così sarà dai forza!! :micimiao23:

selma
10-01-2013, 12:59
grazie :kisses:

=Fragolina=
10-01-2013, 13:18
Cara Selma,
come ha detto anche Ketty non rompi!!! Anzi!! Siamo tutti qui per sostenerti ed abbracciarti per la tua perdita che in tanti possiamo ben comprendere.
Se non ricordo male, gennarino non è ancora sterilizzato, magari a seguito dell'operazione i rapporti con kyra miglioreranno e potranno farsi serenamente compagnia! poi se deciderai di adottare un ulteriore micino/a nella tua famiglia siamo qui per aiutarti qualora avessi bisogno!
Un abbraccio

selma
10-01-2013, 13:20
no no, è stato sterilizzato la settimana scorsa, il piccolo...è che kira ha un carattere difficile, è una solitaria...ha preso il nome da kira salak, autrice del libro "cronache di una viaggiatrice solitaria", e mai nome fu più azzeccato...

selma
10-01-2013, 14:53
se le volete vedere ho messo delle foto dove si vede un pò anche l'esterno della casa...ce l'ho fatta finalmente.

antol
10-01-2013, 15:13
Che belli!
Un pensiero per Carmela :118:

nessy
10-01-2013, 16:02
ahhhh, ma kira è una tricoloreeee :p:p
invece gennarino sembra la foto copia della mia Lola , anche lo sguardo rubacuori:o

splendido il musetto di carmelina, dolce micina, la vita è stata breve per lei ma si vedeva che stava bene, amata e curata , un bacione forte... sperando che venga recapitato sul ponte :cry:

Tessy
14-01-2013, 13:01
Selma, come vanno gli indagini? Avete preso l’assassino?
Lasciando stare le cretinate, spero tu stia meglio, che i mici ti hanno consolato un pochino .

selma
14-01-2013, 15:48
grazie dell'interessamento...
purtroppo abbiamo kira con la febbre a 40.2, è molto moscia e non mangia, l'abbiamo portata dal vet e lì ho scoperto che mio marito aveva fatto fare l'autopsia a carmela...senza dirmi niente.
è stato veramente tenero a volermi proteggere da tutta questa storia ma non capisco perché mi abbia escluso da scelte così importanti...dato che erano morti 2 gatti nella stessa strada nel giro di un mese insieme al vet hanno ritenuto prudente farla...comunque domani prenderò il referto (mentre porto kira a fare la 2a puntura di antibiotico) ma ho già avuto un anticipo.
non si tratta nè di avvelenamento nè di maltrattamenti da parte dell'uomo.
non so se lo scrivo esattamente, ma il referto dice lesione del diaframma, in pratica era tutto integro tranne il diaframma.
il vet per qst motivo aveva escluso l'investimento ed è più propenso a credere che abbia fatto una caduta con atterraggio maldestro, poiché con una macchina colpire proprio in quel punto sarebbe stato molto difficile, a meno che lei non fosse stata in una posa un pò contorta.
io continuo a credere che sia stato un incidente d'auto, anche se mi piacerebbe credere che sia stata una caduta mentre giocava...

a parte qst sto tenendo kira dentro casa, almeno fino a domani...anche se lei non gradisce molto e continua ad aggredire gennarino che poverino deve stare sempre a distanza di sicurezza. ieri ha mangiato solo 1/3 di recovery della rc...oggi spero mangi qualcosa.
evidentemente tutto questo stare fuori al freddo l'ha debilitata, ma sono riuscita a prenderla e mettere dentro solo ora che sta male e reagisce poco...spero si riprenda presto la piccola, credevo fosse otite invece ha anche dei valori sballati nelle analisi...mi danno sempre qualcosa a cui pensare!!!!

ketty 68
14-01-2013, 20:06
Cavolo anche Kira adesso!! :( dai speriamo che si rimetta presto :micimiao11: ciao!! :kisses:

nessy
15-01-2013, 08:37
molto dolce il pensiero di tuo marito :o

però almeno avete potuto escludere l'ipotesi di avvelenamento e di incidenti con macchine e da questo punto di vista puoi essere un po più serena per gli altri. Comunque tieni gli occhi aperti ....... a volte è bene ascoltare le proprie sensazioni anche quando si scontrano con le apparenze.

per Kira, inutile dire che mi spiace, però anche se diventa una belva e se la piglia con gennarino, non farla uscire assolutamente in questo momento. gennarino starà a distanza di sicurezza, perchè non è mica sciocco ;)

ciao e dacci notizie di Kira..

selma
15-01-2013, 09:57
grazie a tutte....
kira oltre la febbre ha i linfonodi ingrossati, un'occhietto gonfio quasi socchiuso e la gengiva gonfia...non mangia praticamente nulla da 3 giorni, le sto dando il recovery con la forza, glielo devo ficcare in bocca...e farla bere col cotone idrofilo imbevuto d'acqua...oggi pomeriggio deve fare il secondo antibiotico dal veterinario, speriamo bene...dalle analisi le feci erano ok e pure i globuli bianchi, ma altri valori erano sballati e l'ha trovata disidratata.
mi ero accorta che non entrava + in casa a divorare cibo e sono riuscita a prenderla a tradimento...speriamo bene!
vi farò sapere...

ketty 68
15-01-2013, 11:17
Dai Kira, non fare scherzi eh!!! forza dai vedrai che l'antibiotico farà effetto!! deve farlo. ciao :kisses:

claudiapai
15-01-2013, 11:48

… non farli più uscire

anch'io non posso che quotare nessy: tienili in casa e non farli uscire, altrimenti devi essere cosciente e pronta che potrebbe succedere ancora. Diversi anni fa avevamo una micia condominiale che usciva, dopo qualche anno l'ho trovata morta sul marciapiede. non aveva segni di ferite, ma sicuramente è stata investita e magari lei è riuscita ad arrivare al marciapiede per morire. Oppure chi l'ha investita si è fermato e l'ha messa li. Ma sicuramente è stata investita.

Mi dispiace tanto per Carmela, ma questo è putroppo il prezzo che si paga la libertà di uscire. Ci sono troppi pericoli fuori: le macchine, gli uomini *******, gli altri animali, le malattia. Farli uscire è come fargli fare la roulette russa. Prima o poi succederà!
Scusa se sono stata un pò cruda, ma se vuoi bene ai tuoi gatti non farli uscire.
Un abbraccio
Claudia

selma
15-01-2013, 12:00
non posso che essere d'accordo anch'io su qst punto...il fatto è che io non posso tenerli chiusi in casa, la casa è fatta da 2 stanze, cucina e camera da letto + un'antibagno e bagno, tale stanza di passaggio è la stanza dei gatti dove hanno ciotole e giochi, la lettiera ce l'ho in mezzo al bagno che è minuscolo...appena apro la porta loro si fiondano fuori, dovrei chiuderli in camera da letto tutto il giorno finché non torno...come si fa?

il giardino è grande ma non mettibile in sicurezza...ho postato qualche foto...ma ormai loro sono talmente abituati a stare fuori che soffrono a stare in casa...dato che l'unica strada che passa lì è quella dei residenti, li avevamo abituati a stare fuori, non temendo le auto...ora sono mortificata per quello che è successo, ma non riesco a non farli proprio uscire (anzi, a farlo uscire, perchè kira ormai vive fuori). gennarino adesso esce un'oretta al giorno, ma sempre sotto controllo.

è l'unico modo che ha di sfogarsi, ora che è rimasto solo...

=Fragolina=
16-01-2013, 10:35
Ciao Selma, come sta kira??
va un pò meglio?

selma
16-01-2013, 11:01
ciao, scusate se scrivo poco ma ultimamente ho poco tempo...
x kira la febbre è rientrata, orecchie pulite, feci a posto, un poco di arrossamento nell'ano e in una gengiva...avrà mangiato qualche lucertola o insetto strano che l'ha un pò infiammata ma non ha nulla...a parte che non mangia.
perché non mangia? fa come faceva quando l'abbiamo sterilizzata, si lascia andare, non si alza, non si nutre...secondo il veterinario ci vuole lo psicologo felino per lei, è troppo sensibile.
mi ha chiesto: ma lei l'ha vista la figlia morta? mio marito: sì, in effetti mi ci ha proprio portato lei...e il vet: infatti mi sa che è un pò depressa.
ma come depressa, se carmela era sua nemica?
mi ha detto, non pensare questo, era sua figlia, magari ha avuto paura dell'odore e tu sai com'è fatta la tua gatta, com'è sensibile, che per ogni cosa che succede fa lo sciopero della fame e ora anche della casa...ma si vede che è depressa perché a livello fisico non ha nulla che giustifichi questo comportamento...tutte le analisi sono a posto, insomma, che dire!
ieri sera ha mangiato un pò di recovery ma solo se me lo mettevo sul dito e lei lo leccava da lì, assolutamente non dalla ciotola né dalla vaschetta stessa.
i croccantini ne ha mangiati 15 contati, ma solo se li prendevo in mano e poi li poggiavo a terra davanti a lei.
le ho anche messo delle ciotole nuove, diverse da quelle di gennarino e in un altro posto, in modo che lei sappia che quelle sono le sue...e stamattina si è leccata un pò di sughino dei bocconcini...ma niente di +.
devo starle molto dietro per farla mangiare un pò, farà l'antibiotico per altri 5 gg e se non si riprende devo riportarla dal vet...speriamo bene, ci siamo già passati una volta a luglio...

nessy
16-01-2013, 13:32
piccina...
ma dato che devi starle molto,molto vicino per farla mangiare , non puoi anche provare a darle i fiori di bach nello stesso tempo?
mi sembra che sia il rescque remedy quello che viene usato per gli stati di trauma, shock e grossi affanni . in farmacia lo possono diluire come se fosse per un bimbo piccolo in modo che non si percepisca più l'alcool e puoi mettere qualche goccia nel cibo umido ( basta che non ti veda farlo ) e anche nell'acqua . male non fa e anche se lo beve gennarino non gli succede nulla...

selma
16-01-2013, 14:37
non so dovrei chiedere al veterinario...intanto finiamo prima l'antibiotico. non mi va di darle troppi medicinali, siano anche naturali...