Visualizza Versione Completa : qualitá/quantitá/ peso
madabucco
10-01-2013, 23:38
Ciao a tutti il mio sonny di un anno e mezzo, maschio sterilizzato pesa 6 kg e mangia 70 gr di umido trainer fitness di cui ne va ghiotto, 35 gr mattina 35 gr sera (da solo 15 giorni) insieme a 45 gr di hill nb e 5 gr di hill oral care che mangia al lancio come premio.prima ha sempre mangiato solo nb 70gr....Ho notato che prima faticava a finire i 70 gr di nb ora che Ho inserito anche l umido i crocchi non gli bastano piu,ma non dovrebbe essere al contrario l umido piu saziante, in piu con il passaggio all umido è aumentato di peso di circa 200 grammi, ora volevo sapere Vanno bene le quantita, e il peso corporeo Lo ritenete nella norma? Alle nb cosa consigliate di alternare?considerando che non è sensibile di stomaco e non é schifettoso posso permettermi molti cambi....io avrei pensato anche di prendere sacchi da 1,5/2 kg e ogni fine sacco cambiare marca sí puó fare? Ringrazio in anticipo ;-)
Va lentina
11-01-2013, 10:32
Non so come mai nonostante l'umido Sonny ti chieda più cibo. Evidentemente a lui l'umido mette più appetito. Come ho già avuto modo di consigliarti, alterna un grain free. Se non trovi N&D prendi pure Orijen o Acana, già che devi acquistare online per le scatolette.
Come umido mi piace molto Grau e Animonda (il carny che fa formati da 200 e 400). Se il formato non ti interessa ci sono le vaschette da 100 gr sia della Miamor che le Animonda VonFeisten.
L'unico modo per vedere se col grain free l'appetito si riduce, è prenderne un bel sacco e provare.
Ciao a tutti il mio sonny di un anno e mezzo, maschio sterilizzato pesa 6 kg e mangia 70 gr di umido trainer fitness di cui ne va ghiotto, 35 gr mattina 35 gr sera (da solo 15 giorni) insieme a 45 gr di hill nb e 5 gr di hill oral care che mangia al lancio come premio.prima ha sempre mangiato solo nb 70gr....Ho notato che prima faticava a finire i 70 gr di nb ora che Ho inserito anche l umido i crocchi non gli bastano piu,ma non dovrebbe essere al contrario l umido piu saziante, in piu con il passaggio all umido è aumentato di peso di circa 200 grammi, ora volevo sapere Vanno bene le quantita, e il peso corporeo Lo ritenete nella norma? Alle nb cosa consigliate di alternare?considerando che non è sensibile di stomaco e non é schifettoso posso permettermi molti cambi....io avrei pensato anche di prendere sacchi da 1,5/2 kg e ogni fine sacco cambiare marca sí puó fare? Ringrazio in anticipo ;-)
l'umido trainer è il più grasso di cui abbia mai letto l'etichetta e contiene ingredienti inutili, e già sarebbe un motivo per ingrassare anche se i crocchi sono un po' diminuiti, bisognerebbe valutare quante calorie assume in tutto, prova a fare il conto.
il peso del gatto da solo dice poco, lo deve vedere qualcuno, magari è un gatto grande.
approvo il giro di crocchi ogni due chili.
suggerirei di alternare umido e di trovarne uno con un'analisi più bilanciata (alla buona: dove le proteine sono il doppio dei grassi, circa)
Ciliegia
11-01-2013, 14:40
Per prima cosa ti consigliere i di provare ad aumentare ancora un pochetto l'umido e diminuire proporzionalmente il secco. Trovare anche qualche altro numero da alternare.
E anch'io sono d'accordo sul cambio a sacchi 2kg per un gatto solo..in teoria dovrebbe durarti come minimo un paio di mesi.
madabucco
11-01-2013, 23:03
Ringrazio tutti x le risposte.....riguardo l umido trainer(fitness)
A me sinceramente sembra un buon prodotto forse il migliore da ps...ora che compreró on line alterneró grau animonda miamour....per quanto riguarda il peso la settimana prossima vado sal veterinario e sento che dice...p.s. oggi Ho preso le nd grain free da1,5 kg a sole 9.90 ;-)
Ciliegia
12-01-2013, 07:38
Ringrazio tutti x le risposte.....riguardo l umido trainer(fitness)
A me sinceramente sembra un buon prodotto forse il migliore da ps...ora che compreró on line alterneró grau animonda miamour....per quanto riguarda il peso la settimana prossima vado sal veterinario e sento che dice...p.s. oggi Ho preso le nd grain free da1,5 kg a sole 9.90 ;-)
Buonissimo prezzo! :)
Va lentina
12-01-2013, 11:33
riguardo l umido trainer(fitness)
A me sinceramente sembra un buon prodotto forse il migliore da ps... Ho preso le nd grain free da1,5 kg a sole 9.90 ;-)
Anche a me sembra uno dei pochi prodotti disponibili nei nostri PetShop, di buona qualità. Il prezzo dell N&D è ottimissimo!!!!
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.