Visualizza Versione Completa : Giochino intelligente con crocche
Lady Mosè
11-01-2013, 09:17
Qualcuno lo ha?? Mi sembra molto carino...ma se poi i miei mici non sanno usarlo???? :D
http://www.zooplus.it/shop/gatti/ciotole_gatti/ciotole_plastica_gatti/231930
Io l’ho visto ma per i miei mici non servono i giochi per le crocchette..i miei finche non saranno usciti tutti i chicchi e le briciole che lasciano le crocchette non lo perderebbe di vista. Vuoi mettere che si evaporino..
Ma che opinione ti sei fatto dei tuoi mici? Ci mettiamo di più imparare noi che loro…
:)
Lady Mosè
11-01-2013, 09:35
Mah più che altro di Mosè ho l'impressione che sventrerebbe quell'affare per papparsi tutto in un attimo... :D
Artù invece credo lo ribalterebbe e lo farebbe rotolare per tutta la casa!
Io credo che per 16 euro si può provare. Mi sa che piace più a te..
Io ho pensato che il tiragraffi è stata l’ultima cosa presa per loro (che poi sono arrivati 3 insieme )..neanche la pappa..solo acqua..ed eccomi sta settimana girare Bologna per trovare quel salmone che a loro piace, oltre ad altre 5 marche da provare. Per ribaltare..direi che è prima cosa che potrebbero fare dopo aver dato un-due giri (un micio in un senso ed altro all’inverso..sai 4 occhi..vedo già i miei) per accorgersi che non è pericoloso e non ha vita propria, poi giù per le scale.
Lo compri un venerdi e domenica sera hai finito di raccogliere tutti i croccantini dal pavimento.:)
Puccetta
11-01-2013, 10:08
io ho quello più semplice....la pallina che rotola e lascia cadere le crocche.....briscola non la fila di traverso.....merlino ci ha messo una settimana a capire come funzionava.....i primi giorni lo toccava, mi guardava e poi si metteva a piangere....
Lady Mosè
11-01-2013, 10:14
i primi giorni lo toccava, mi guardava e poi si metteva a piangere....
Amoreeeeeeeeeeeeeee!!! :143:
Va lentina
11-01-2013, 10:39
Io ce l'ho (a dire il vero li ho provati praticamente tutti). Mi piace anche perché fa pendant con la fontanella che ho messo vicino. Ai mici piace molto e si intrattengono. Purtroppo con 6, èovvio che la più golosa è quella più entusiasta...ma io la metto in pista solo quando so di doverli lasciare soli per almeno 12 ore.
Lady Mosè
11-01-2013, 11:14
Quindi non lo hanno sempre a disposizione...
Starmaia
11-01-2013, 13:57
Io avevo la Fun board... l'unica che la usava in modo "intelligente" era Lamù. C'è anche un video (dove non si impegna molto, devo dire ;)) http://www.youtube.com/watch?v=n63-0gFmpL8
Chutty aveva capito ma aveva le zampe troppo grosse per fare la maggior parte delle cose.
Merlino è rimasto a fissarla senza capire, poi è venuto da me e ha fatto "mao".
Pinni le è passato accanto ignorandola ;)
Poi ho fatto la bottiglietta forata, usata solo da Lamù.
Poi li ho incoraggiati a mettere la loro intelligenza a servizio di qualche altro pianeta :rolleyes:
Comunque non li sottovalutare. Tutti i gatti sanno come usare qualsiasi cosa se sono sufficientemente motivati.
Se devono ricavare cibo solo da quello, impareranno presto.
Lady Mosè
11-01-2013, 14:01
Il fatto è che io non lascio mai crocche a disposizione perché Mosè le fa fuori in un baleno, ho pensato a sto giochino però poi non vorrei diventasse un'ossessione e che ne beneficia solo lui e lascia il piccolo Artù a stecchetto...
Starmaia
11-01-2013, 15:05
Io lo prenderei se non altro per la curiosità prettamente etologica di vedere come se la cavano :253:
francef80
26-01-2013, 14:57
tiro su questo thread in extremis, per chiedere se alla fine lady mosè ha comprato il gioc/ciotola/distributore per crocche e se si quali sono state le reazioni dei suoi mici.
io l'ho montato ieri, e non mi sembra affatto entusiasta, tanto che sto meditando il reso o in alternativa la rivendita.
la ciotola alla base dove dovrebbero cadere le crocche è piccola, alla mia micia di taglia normale il musetto ci entra male, tanto che se mangia le crocche le tira fuori, ma solo da lì :(
il tubo rialzato è stato annusato, ma niente.
stanotte tra l'altro avevo lasciato solo quello e le crocche dentro ci sono rimaste, ho l'idea che piuttosto che avvicinarsi faccia lo sciopero della fame :(
tiro su questo thread in extremis, per chiedere se alla fine lady mosè ha comprato il gioc/ciotola/distributore per crocche e se si quali sono state le reazioni dei suoi mici.
io l'ho montato ieri, e non mi sembra affatto entusiasta, tanto che sto meditando il reso o in alternativa la rivendita.
la ciotola alla base dove dovrebbero cadere le crocche è piccola, alla mia micia di taglia normale il musetto ci entra male, tanto che se mangia le crocche le tira fuori, ma solo da lì :(
il tubo rialzato è stato annusato, ma niente.
stanotte tra l'altro avevo lasciato solo quello e le crocche dentro ci sono rimaste, ho l'idea che piuttosto che avvicinarsi faccia lo sciopero della fame :(
mandalo indietro in cambio di pappe, secondo me tutti questi giochi sono degli impicci inutili!:)
Lady Mosè
28-01-2013, 08:23
No, alla fine non l'ho preso! E devo dire che dopo la tua testimonianza mi sa che non lo prenderò, boh...
annarita
28-01-2013, 10:21
io ho creato con una scatoletta un giochino per lo stuzzichino che ogni tanto do a poldina. ha due buchi da dove la streghetta fa uscire lo stuzzichino che io metto dentro a pezzetti. così non se lo sbafa tutto in un nanosecondo! per dire metto sta scatoletta sopra il tavolo, lei sente l'odore dello stuzzichino (a parte che appena sente smuovere la carta si presenta a implorare carità con occhi da affamata cronica), e si ingegna su come fare per mangiare. lo fa cadere giù dal tavolo, lo sposta lo fa rotolare e pian piano riesce a mangiare tutto. :D
francef80
28-01-2013, 16:00
No, alla fine non l'ho preso! E devo dire che dopo la tua testimonianza mi sa che non lo prenderò, boh...
oggi ha intuito come farle cadere dal ripiano superiore, ma comunque la faccenda è per ora limitata, io le faccio vedere come dovrebbe fare, ma non è troppo felice.
devo calcolare se mi conviene tenermelo e sperare che le cose migliorino o fare il reso.
di certo, mangia meno di prima, quindi può essere utile per chi ha dei mici mangioni.
io lo presi parecchio tempo fa. Maya imparò subito ad usarlo, dicono che si siano vari livelli di difficoltà, a seconda del ripiano usato (alto facile, basso più difficile). Ci ha messo un attimo a capire come prenderle. Il punto è un altro, se non si tiene o fissa in qualche maniera, maya la ribalta e prende tutto subito. Quindi, almeno nel mio caso, anche questo gioco contenente crocchette è super funzionale allo scopo...quello di farla ingozzare. Quindi se usato una tantum, o per gatti/gattini smilzi a mio avviso è il massimo. Garantito che loro si ingegnano e come. Ma se una persona già di per se vuol limitare le crocche al minimo (visto che ingrassa a vista d'occhio), il giochino in se risulta una contraddizione in termini!
Vi assicuro che se i vostri mici sono avidi di crocche, come maya, il gioco (cosi come gli altri simili) NON può NON piacere. Io ne ho provati diversi, pallina ripiena inclusa. E lei non smetti fin tanto che non finisce le crocche.
Su questo credo che non ci possano essere dubbi. Concordo altresì con chi dice che i mici se hanno l'interesse culinario a farlo si ingegnano e come...pur avendo una sola micia credo che lei faccia scuola in tal senso :D
d.
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.