Visualizza Versione Completa : Ancora cistite e struvite...
pinguina
11-01-2013, 14:50
Ciao a tutti,
è un po che non scrivo ma vi leggo sempre con piacere =)
Il mio gattino di un anno e mezzo ha avuto una nuova recidiva con cistite e struvite.. Altri 14 giorni di baytrill + 3ml al giorno di acidificante per le urine (curecal) + 1 pastiglia di integratore (cosequin).
Al momento mangia sempre le crocche RC S/O ma come umido riesco a dargli solo lo stuzzy low magnesium e l'integra di animonda, l'umido hill's o rc non lo tocca neanche per scherzo!
Secondo voi può andar bene come tipo di alimentazione o l'umido non è abbastanza medicato?
Dico la verità: la mia veterinaria è molto brava ma secondo me non conosce a fondo queste marche, per questo mi rivolgo a voi...
Grazie in anticipo!:kisses:
Starmaia
11-01-2013, 15:07
Dipende quanto umido mangia rispetto al secco.
Ciliegia
11-01-2013, 15:46
Ma il micio ha anche renella/struvite?
Per la fase d'urto sarebbe meglio dare secco e umido della stessa marca. Se non riesci a far mangiare uno dei due utilizza pure o solo il secco (s/o in questo caso) oppure solo l'umido. Però ripeto, per la fase acuta resterei su RC o hill's come medicati. Anch'io feci come te per un periodo ma non ne venemmo fuori.
Un mese di solo secco medicato e tutto svanì.
Te lo dico proprio perché le diete medicate vanno seguite per un po di settimana per poi vedere com'è la situazione..
Starmaia
11-01-2013, 15:55
E provare al limite con Purina o Eukanuba o un altro di cui non ricordo mai il nome ma sempre linea veterinaria?
Solo che sono abbastanza inappetibili :(
Ciliegia
11-01-2013, 15:59
E provare al limite con Purina o Eukanuba o un altro di cui non ricordo mai il nome ma sempre linea veterinaria?
Solo che sono abbastanza inappetibili :(
Si anche...giusto star.
L'importante è dare umido e secco della stessa marca. Eukanuba struvite qui piaceva, ma ho provato solo l'umido che ho usato per il periodo di mantenimento poi.
Va lentina
11-01-2013, 16:17
Cosa stava mangiando di recente il tuo micio? Non ho capito se ha avuto recidiva mentre era ancora a dieta.
pinguina
13-01-2013, 22:45
Grazie a tutti per le risposte.. :)
Allora..il micio ha fatto 1 mese e mezzo di rc high dilution a maggio, poi sempre rc s/o insieme all'umido che vi ho citato..ma all'esame di controllo di dicembre risultava ancora cistite e ancora cristalli di struvite..ora, finito il baytrill, sta prendendo l'acidificante che però va per forza sciolto nella pappa umida..tuttavia temo che questa soa solo di mantenimento e da qui i miei dubbi..
Va lentina
14-01-2013, 12:19
Lo Stien è terapia, non mantenimento, tant'è che non è consigliabile darlo per periodi troppo lunghi. A questo punto possiamo solo attendere qualche settimana e ripetere l'esame per vedere se con l'acidificante i cristalli si sciolgano.
pinguina
14-01-2013, 14:32
Lo Stien è terapia, non mantenimento, tant'è che non è consigliabile darlo per periodi troppo lunghi. A questo punto possiamo solo attendere qualche settimana e ripetere l'esame per vedere se con l'acidificante i cristalli si sciolgano.
Mi riferivo alla pappa umida, quella penso sia di mantenimento (non l'acidificante) :)
Il mio dubbio è: va bene dare crocche rc s/o che sono medicate insieme all'umido come stuzzy low magnesium o animonda integra struvit?
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.