Entra

Visualizza Versione Completa : Ancora Coriandolo!

April
12-01-2013, 16:21
E' da Capodanno che Coriandolo fa pipì in giro:cry:, a questo punto ho deciso di fargli fare un'esame delle urine, quindi lunedì chimerò il vet per mettermi d'accordo per portsrgli un campione.
Come lo mantengo?
Non credo avrò difficoltà a racoglierlo, ma innanzi tutto:
metto il campione in una sirnga o nel contenitore apposito che si compra in farmacia?
Se non posso portarlo immediatamente, posso tenerlo in firgo (si tratta comunque di poco tempo, un'oretta al massimo due)?
Oggi ha fatto la pipì su uno zaino appoggiato a terra e un po' è andata sul pavimento ed è normale, non arrossata, non maleodorante, bella limpida. Però, questa toria sta diventando pesante, specie quando la fa sulle lenzuola éer adesso è scampato (per miracolo) ilmio divano nuovo, ma...nulla è al sicuro dal "bandito pisciante"!!!!

Ele :)
12-01-2013, 16:26
Siccome non si sa mai come e quando riesco a prendere le urine di Tobia il mio veterinario mi ha detto che si possono conservare al buio in frigorifero, ad esempio ricoprendo il contenitore con la stagnola, e poi vanno portate in laboratorio il prima possibile. Io le metto nella provetta apposita che si trova in farmacia, ma ho sentito anche di gente che le tiene nella siringa ricoperta di stagnola.

Tanti grattini a Coriandolo-piscione :)

ketty 68
12-01-2013, 18:01
Anch'io se succede che devo farlo le metto nella provetta apposita e le tengo in frigorifero ricoperte dalla stagnola, Però devo dire che di solito i vet preferiscono prelevarle loro direttamente dalla vescica abbastanza piena, dicono che è meglio fare così. ciao! :)

ketty 68
12-01-2013, 18:03
Anch'io se succede che devo farlo le metto nella provetta apposita e le tengo in frigorifero ricoperte dalla stagnola, Però devo dire che di solito i vet preferiscono prelevarle loro direttamente dalla vescica abbastanza piena, dicono che è meglio fare così. ciao! :)

O meglio specifico, a me hanno detto che è meglio fare così :D coccoline allo spisciottatore :kisses: