PDA

Visualizza Versione Completa : Ciuppy è volato sul Ponte

Varanasy
12-01-2013, 21:15
:cry: Poco fa il mio Ciuppy mi ha lasciata e io non riesco a farmene una ragione
in questa discussione c'è la sua storia http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=98027&highlight=tromboembolia :cry:

Ciao Piccolo Mio Sarai Sempre Nel Mio Cuore

valentina82
12-01-2013, 21:37
mi dispiace tanto:cry::cry: ciao dolce ciuppy:littleangel:

moodywop
12-01-2013, 23:57
Ho appena letto la storia di Ciuppy. Povero piccolo, era stato così forte e si era ripreso. Cosa è successo? Mi dispiace tanto. Un abbraccio
PS Per chi non ha letto la storia metto qui il link del video in ricordo di questo micio coraggioso:
http://www.youtube.com/watch?v=avvo1FL3Jww

Deanna
13-01-2013, 02:40
:cry::cry::cry::cry::cry:

Nina72
13-01-2013, 04:43
mi spiace molto ....

stella del nord
13-01-2013, 06:44
mi dispiace

ciao tesoro, salutami chicco e silvestro lassù

pepino
13-01-2013, 07:41
Mi dispiace moltissimo :cry::cry::cry:

mdlele
13-01-2013, 08:12
arrivederci Ciuppy :cry:

Mia
13-01-2013, 09:18
Mi dispiace molto, un abbraccio...

baudelaire
13-01-2013, 10:01
Povero piccolo, è stato così bravo, non doveva finire così.. :cry:

Perla
13-01-2013, 10:11
:cry: Poco fa il mio Ciuppy mi ha lasciata e io non riesco a farmene una ragione
in questa discussione c'è la sua storia http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=98027&highlight=tromboembolia :cry:

Ciao Piccolo Mio Sarai Sempre Nel Mio Cuore

Mi si spezza sempre il cuore quando leggo queste storie..mi spiace tanto per ciuppy:cry::cry::cry:, e tu sei stata meravigliosa per quello che hai fatto per lui..

April
13-01-2013, 10:32
Ciao Ciuppy, ora puoi correre felice sul ponte...ciao piccolino.

Varanasy
13-01-2013, 10:34
Grazie per le vostre parole di conforto!!! Lui fino alla prima settimana di Gennaio stava benone, era allegro giocava correva e dormiva con me sotto le coperte facendomi le fusa. Poi Martedì ha avuto un altro trombo preceduto da frequente vomito che avevo scambiato per tracheite (visto che l'aveva già avuta). Anche stavolta gli si erano paralizzate le zampine ma dopo poco ha ripreso a camminare. Però non era più lo stesso come se si era arreso e avesse capito lui stesso che stavolta non ce l'avrebbe fatta. Circa due mesi fa ha fatto le analisi che mostravano un quadro clinico disastroso a livello degli organi principali. Allora abbiamo incentivato la cura anti trombosi e curato l'alimentazione col Renal e il fegato con EPATO.
Ma evidentemente la sua patologia si era aggravata troppo.
Sapete mi sento in colpa perchè ieri lo vedevo che stava male non mangiava e non faceva pipì, allora ho chiamato la vet per sapere che fare e lei forse non ha capito la gravità perchè l'aveva visitato il giorno del trombo e non l'aveva visto malissimo, allora mi ha segnato altre medicine per sostenerlo (ma ora ripensando era meglio fare flebo). Insomma alla fine è morto soffrendo mentre avrei potuto farlo addormentare dolcemente. Sono corsa in clinica quando ho capito ma arrivata lì era già morto. Questo non me lo perdonerò mai :cry::cry::cry:
Perdonami tu Ciuppino se puoi per non averti evitato quell'ultima sofferenza ma la tua mamma ha sperato fino all'ultimo che ti riprendessi...

Varanasy
13-01-2013, 11:01
Mi si spezza sempre il cuore quando leggo queste storie..mi spiace tanto per ciuppy:cry::cry::cry:, e tu sei stata meravigliosa per quello che hai fatto per lui..

Grazie! sarà dura andare avanti senza di lui.. avevamo un legame profondo fin da quando è nato, mi dava tanto ed era un Micio intelligente e pacato, un ometto peloso. Ora ha smesso di soffrire lo so e spero sia sul ponte insieme alla mamma e a tutti i mici :cry:

moodywop
13-01-2013, 11:11
Non sentirti in colpa: come dici tu stessa hai sperato fino all'ultimo che si riprendesse. Quella tua e di Ciuppy è una bellissima storia d'amore senza limiti fra umano e felino.

ketty 68
13-01-2013, 12:56
:cry: scusami io non sò mai cosa dire.... ma ti sono vicina con tutto il cuore...:399:

Varanasy
13-01-2013, 17:20
Non sentirti in colpa: come dici tu stessa hai sperato fino all'ultimo che si riprendesse. Quella tua e di Ciuppy è una bellissima storia d'amore senza limiti fra umano e felino.

:111::111::111: è proprio così ci amiamo, non so ma in qualche modo mi sentivo protetta da lui come se fosse il mio angioletto custode. Quando lui era piccolo ho avuto un brutto periodo ed ero in depressione e lui mi è stato vicino come nessuno e quando mi sentiva piangere mi sgridava emettendo un miagolio scocciato. Io ridevo e smettevo di piangere per non farlo arrabbiare. Più che in colpa forse sono molto scossa per averlo visto morire perchè mi sono sentita impotente e ho sempre davanti quei momenti. E' un dolore inevitabile che spero si attenuerà col tempo ma lui è un pezzo del mio cuore :111::111::111:

Varanasy
13-01-2013, 17:20
:cry: scusami io non sò mai cosa dire.... ma ti sono vicina con tutto il cuore...:399:

:111: Grazie!

moodywop
13-01-2013, 17:48
:111::111::111: è proprio così ci amiamo, non so ma in qualche modo mi sentivo protetta da lui come se fosse il mio angioletto custode. Quando lui era piccolo ho avuto un brutto periodo ed ero in depressione e lui mi è stato vicino come nessuno e quando mi sentiva piangere mi sgridava emettendo un miagolio scocciato. Io ridevo e smettevo di piangere per non farlo arrabbiare. Più che in colpa forse sono molto scossa per averlo visto morire perchè mi sono sentita impotente e ho sempre davanti quei momenti. E' un dolore inevitabile che spero si attenuerà col tempo ma lui è un pezzo del mio cuore :111::111::111:

E' molto bello quello che hai scritto su come Ciuppy ti è stato vicino in un momento difficile e su come ti sentivi protetta da lui. Ho avuto lo stesso rapporto intenso col mio primo micio, Alex, che è stato con me per ben 18 anni, perciò ti capisco benissimo. :111:

floydina
13-01-2013, 18:10

che belle parole.....gli animali possono dare così tanto amore......

un abbraccio! mi dispiace molto......:cry:

pensa che ora non ha più dolore ed è felice sul ponte.......:kisses:

geanina
13-01-2013, 19:21
Ho letto adesso la storia di Ciuppy...mi dispiace tantissimo,povero micio :cry::cry::cry:
un abbraccio caldo(so che hai bisogno):31::313:

DonPepeDeVega
14-01-2013, 16:11
.. un pensiero per un altro angioletto.. :118:

Starmaia
14-01-2013, 16:16
Mi dispiace tanto... ciao Ciuppy :cry:

Varanasy
14-01-2013, 19:05
Si è vero ho fatto di tutto per Ciuppy gli ho dato la possibilità di vivere ancora credendo nella sua voglia di vivere mentre tante persone appena il proprio animale si ammala si spaventano e pensano subito all'eutanasia per non farsi carico di quel dolore e di quella vita. Ma ciò che mi rimprovero è non aver avuto la FORZA di prendere quella decisione che gli avrebbe evitato la sofferenza più grande. Ho parlato con la vet oggi e mi ha detto che non devo rimproverarmi di nulla che sono stata bravissima a farlo vivere bene per un altro anno e mezzo (il cardiologo lo dava per spacciato a gennaio dell'anno scorso in base ecocardio ma loro non sanno fare la radiografia ai sentimenti!) e che in ogni caso il senso di colpa c'è in entrambi i casi. Il distacco fa talmente male che cerchiamo di dare la colpa a qualcuno o a noi stessi. E' che non volevo che il mio peloso dolcissimo provasse quel dolore ma nello stesso tempo mi immedesimavo in lui pensando che se lo avessi portato via di casa non me lo avrebbe perdonato. Ho sempre pensato che ogni micio desideri stare fino alla fine dove ha vissuto. Ma avrei potuto far venire il veterinario a casa anche se ho scoperto dopo che si poteva fare anche così. Mi sento come una mamma che non ha protetto fino all'ultimo il proprio figlio. :cry:

Nanela
14-01-2013, 19:25
ciao Ciuppy....:cry:

Varanasy
14-01-2013, 19:25
Ho appena letto la storia di Ciuppy. Povero piccolo, era stato così forte e si era ripreso. Cosa è successo? Mi dispiace tanto. Un abbraccio
PS Per chi non ha letto la storia metto qui il link del video in ricordo di questo micio coraggioso:
http://www.youtube.com/watch?v=avvo1FL3Jww

Grazie Moody per averlo postato!
In questo video ero al settimo cielo! dopo mesi di cure e di speranze per le sue zampine finalmente riesce a camminare bene, una gioia immensa di cui andavo fiera e tanto orgogliosa di lui che ha voluto ricambiare la mia tenacia ma più di tutti il suo coraggio la sua pazienza quando gli cucivano la zampa o quando lo medicavo. Se ripenso a tutto quello che ho fatto ora so che solo l'amore può fare miracoli. Lui veniva prima di tutto, appena stava meglio me lo guardavo vivere quei momenti conquistati insieme ma appena ricadeva ero lì pronta a sorreggerlo. Ultimamente il signorino saltava sopra 4 sedie messe una sopra l'altra. Per me la cosa più bella è stata vederlo tornare alla normalità. Sono momenti che avrò nel cuore per sempre.

antol
14-01-2013, 19:29
Sai, qui ti possiamo capire tutti..anche chi ha avuto la "forza" come tu la chiami di prendere quella decisione non sa mai se l'ha fatto al momento giusto..è facile tormentarsi con i se ma la verità è che dobbiamo ricordarli quando stavano bene e nelle cose belle che ci hanno lasciato, i ricordi, le emozioni...
Un grosso abbraccio!

moodywop
14-01-2013, 19:46
Se ripenso a tutto quello che ho fatto ora so che solo l'amore può fare miracoli. Lui veniva prima di tutto, appena stava meglio me lo guardavo vivere quei momenti conquistati insieme ma appena ricadeva ero lì pronta a sorreggerlo. Ultimamente il signorino saltava sopra 4 sedie messe una sopra l'altra. Per me la cosa più bella è stata vederlo tornare alla normalità. Sono momenti che avrò nel cuore per sempre.

Un ricordo bellissimo! Grazie per averlo condiviso con noi :111:

special*one
15-01-2013, 21:47
mi dispiace per il tuo gatto..tu non hai nulla da rimproverarti,forza.

selma
16-01-2013, 07:31
povero piccolo...un bacio alla sua mamma:cry:

egi
16-01-2013, 07:56
ciao ciuppy, corri piccino bello

nessy
16-01-2013, 10:03
tenero piccino, ora sei angelo , libero da malattie e sofferenza, ma sempre legato al cuore di chi ti amato su questa terra.....

omero
16-01-2013, 14:28
Ho appena visto il video su youtube e letto la storia di Ciuppy. E' una storia dolorosa ma piena di amore, speranza e lotte contro un destino crudele. Ti capisco perfettamente perchè anche io ho strappato la mia piccola alla morte e insieme abbiamo lottato tanto: per un anno e mezzo l'ho sorretta e amata, con impegno e cure costanti, gioiendo quando stava bene e tornava ad essere le gatta felice e vivace di sempre. Poi un destino schifoso me l'ha tolta lo stesso. Però noi abbiamo fatto tutto il possibile e sono sicura che loro capivano tutto il nostro amore e ce ne erano grati (e forse lo sono tuttora dal ponte dal quale ci guardano).
Purtroppo il dolore è immenso (io ancora ogni sera prima di addormentarmi penso a lei e piango) e ci vuole tanto tempo. Forse l'unica consolazione è pensare a tutto l'amore che gli abbiamo dato e che abbiamo ricevuto; pensa che gli hai regalato un anno e mezzo di vita in più, forse il suo destino purtroppo era questo ma tu sei riuscita a modificare il corso delle cose, almeno per un pò.
Ti sono vicinissima e ti abbraccio forte:31:

Varanasy
17-01-2013, 17:58
Grazie a tutti! mi è molto d'aiuto condividere il mio dolore con voi che potete capirmi :cry: