Visualizza Versione Completa : aiuto non so più cosa dare da mangiare a nina
ciao a tutti ho veramente bisogno di consigli per la mia nina che mangia veramente poco di umido se va bene 40 gr al giorno più che altro lo lecca spiaccicandolo al fondo della ciotola e poi bon anche se glielo giro con un cucchiaio scrolla la zampa e se ne va odia i bocconcini e i patè e la gelatina è intollerante al pollo e affetta da granuloma eosinofilo .ho povato grau agnello e riso integrale ,trainer ,integra sensitive all agnello e riso .qualcuno mi può consigliare un umido da provare che non contenga niente al pollo ?attualmente mangiucchia drn solo quaglia e solo capra ma si sta stufando mi sa ,a volte va vicino alla ciotola l annusa e poi fa il verso di coprirla con la zampa e non la tocca più .con il secco non andiamo meglio :shy: le crocche piccinine le mangia intere per poi vomitarle ,ho provato a darle orjen fisch cat ma le da problemi di forte stitichezza ,trainer all agnello ,farmina n&d me le vomita intere attualmente mangia grau all agnello ma tipo 20 gr al giorno .non so più cosa altro provare anche perchè il pollo è dentro in molti tipi di umido e crocchette e lei ovvio adora il pollo .prima della scoperta dell intolleranza adorava le nature s best della hill s al pollo ma adesso non posso più dargliele .carne cruda ne mangia poco e niente ogni tanto le do cavallo o il vitello .nina ha circa 2 anni e pesa 3,5 kg .incomincio a sclerare veramente :shy:
In effetti stavo proprio adesso facendo le stesse considerzioni,
Con la scusa che ho i due randagi condominiali ,sotto casa ,senza rendermene conto tutte le cose che rimangono nella citola dei miei Due le finiscono loro, il bello e' che e' tutto ultimamente, si apre si lecca si lascia .
Il secco lo mangiano volentieri , ma tutto secco non va' bene quindi devo mettere in atto qualche strategia.
Piano a : sospendere l umido qualche giorno ignorandoli quando lo chiedono (,perche' lo chiedono e poi quello che giorni prima adoravano improvvisamente lo guardano schifatie )
Piano b lasciare meno croccantini , quando vado al lavoro ad es al mattino invecie di riempire le ciotole con la razione di secco , pochi grammi di secco (anche niente tanto dopo alcune ore ritorno a casa)e scatoletta aperta di umido
Piano c : quello che li minaccio sempre , riportarli un periodo in gattile e fargli vedere le origini .....
Beh ovviamente scherzo , i miei non hanno problemi di salute quindi posso pararla dalla parte che voglio, di certo sono una mamma severa e non devo farmi prendere la zampa da loro
In effetti stavo proprio adesso facendo le stesse considerzioni,
Con la scusa che ho i due randagi condominiali ,sotto casa ,senza rendermene conto tutte le cose che rimangono nella citola dei miei Due le finiscono loro, il bello e' che e' tutto ultimamente, si apre si lecca si lascia .
Il secco lo mangiano volentieri , ma tutto secco non va' bene quindi devo mettere in atto qualche strategia.
Piano a : sospendere l umido qualche giorno ignorandoli quando lo chiedono (,perche' lo chiedono e poi quello che giorni prima adoravano improvvisamente lo guardano schifatie )
Piano b lasciare meno croccantini , quando vado al lavoro ad es al mattino invecie di riempire le ciotole con la razione di secco , pochi grammi di secco (anche niente tanto dopo alcune ore ritorno a casa)e scatoletta aperta di umido
Piano c : quello che li minaccio sempre , riportarli un periodo in gattile e fargli vedere le origini .....
Beh ovviamente scherzo , i miei non hanno problemi di salute quindi posso pararla dalla parte che voglio, di certo sono una mamma severa e non devo farmi prendere la zampa da loro
prova a diminuire la razione di crocchette o magari anche a eliminarle e vedere se mangiano l umido la mia mangia poche crocche e ancora meno umido :shy: se non fosse intollerante al pollo non penso che sarebbe cosi schizzinosa anche perchè prima mangiava normale
Ciliegia
13-01-2013, 08:47
Ciao, mi spiace per nina :(
Come umido mi viene in mente anche il kattovit sensitive che mi pare non abbia pollo e forse qualcosa di club prolife. Però non le piacciono paté, bocconcini e gelatina..ma grau non è paté? O forse intendevi paté morbido? Poi ci sono anche le bustine select gold che sono monoproteiche, di consistenza simile a grau. Di crocche dovresti provare qualcosa di più grande e che non contengano pollo giusto? Forse le granata pet..che sono palline belle grandi, però devo controllare se quelli tipo ai gamberetti e pesce hanno anche pollo..
ketty 68
13-01-2013, 08:58
Ciao Nina, hai a volte un maxi zoo vicino a casa tua? O almeno ne hai uno abbastanza vicino dove ci puoi arrivare? Perchè se è sì, io ti consiglio di provare quello che sto somministrando adesso a Nemo come umido che lo sai ha lo stesso problema (cge) e cioè "select gold sensitive" a parte il pollo se lei non lo tollera c'è anche al coniglio che a lui piace particolarmente e il manzo eventualmente io ti consiglio i sacchettini da 85 gr perchè ho visto che per esempio lui le lattine da 200 gr non le vuole anche negli stessi gusti... bho... se ti rincuora anch'io in questo periodo sto diventando matta con il cibo. Ah, hai provato anche equilibria cavallo? E' sempre monoproteico, e c'è anche in altri gusti vitello, quaglia, coniglio e non ricordo adesso altri, però se potessi provare il select che ti ho detto secondo mè potrebbe andare sai ha anche una buona consistenza, ciao :kisses:
ketty 68
13-01-2013, 09:01
Come umido mi viene in mente anche il kattovit sensitive che mi pare non abbia pollo e forse qualcosa di club prolife. Però non le piacciono paté, bocconcini e gelatina..ma grau non è paté? O forse intendevi paté morbido? Poi ci sono anche le bustine select gold che sono monoproteiche, di consistenza simile a grau. Di crocche dovresti provare qualcosa di più grande e che non contengano pollo giusto? Forse le granata pet..che sono palline belle grandi, però devo controllare se quelli tipo ai gamberetti e pesce hanno anche pollo..
Scusa Ciliegia, non ho avevo visto che gliel'hai consigliato anche tu il select (stavo scrivendo il mio mess) a proposito tu l'hai provato? ciao :kisses:
ketty 68
13-01-2013, 09:11
Scusa Ciliegia, non ho avevo visto che gliel'hai consigliato anche tu il select (stavo scrivendo il mio mess) a proposito tu l'hai provato? ciao :kisses:
Sì vabbè...(non ho avevo visto) sarebbe stato non l'avevo visto... :micimiao60: riciao!! :kisses:
babaferu
13-01-2013, 11:49
hai provato col pesce? es sardine?
sia scatolette che acquistate, congelate e poi date intere?
baci, ba
Anche il tacchino le fa male?
Ciliegia
13-01-2013, 12:21
Si si l'ho provato ma piace solo a uno dei due...com'era prevedibile..:devil:
ketty 68
13-01-2013, 13:08
Si si l'ho provato ma piace solo a uno dei due...com'era prevedibile..:devil:
Ok meglio uno di niente però! ciao ;)
ciao ciliegia il kattovit sensitive l ho provato ho ancora qualche scatoletta che alterno a drn ma spesso non la tocca neppure anche se la lascio fino a sera solo con umido senza crocche :( e poi adesso mangia talmente poco che mi spiace toglierle anche quei pochi grammi di secco .club prolife non l ho mai provato provo a dare un occhio grazie per il suggerimento :).scusate ho detto che non mangia patè ma a dire il vero intendevo che mangia molto più volentieri gli umidi di consistenza morbida come le mousse ma il patè tipo grau glielo do lo stesso mischiato con acqua e schiacciato con la forchetta allora un pò la mangia .invece bocconcini con salsa lecca il sugo e lascia li tutti i pezzi e quelli con la gelatina scrolla la zampa e se ne va disgustata,meno male che gli altri 2 finiscono tutto altrimenti vado in fallimento a furia di comprare e buttare:shy:.ma il problema grosso è che non mangia in un mese ha perso 3 etti ha fatto esami 2 mesi fa tutto a posto gioca e corre tanto ma vedo che non mangia più come prima e la cosa incomincia a preoccuparmi un sacco:cry:
Anche il tacchino le fa male?
il tacchino penso di no nel senso che quando ho scoperto l intolleranza al pollo ho poi smesso di darle il tacchino spesso il vet ha detto che non dovrebbe darle problemi ma io lo ammetto ho paura a darglielo :confused:.
babaferu
13-01-2013, 19:51
baci, ba
mi quoto, forse non hai visto il messaggio...
baci, ba
ketty 68
13-01-2013, 19:51
Però ci devi ancora dire se hai la possibilità di provare il select gold sensitive buste, come consistenza è tipo patè morbido. ciao! :D
Ciao Nina, hai a volte un maxi zoo vicino a casa tua? O almeno ne hai uno abbastanza vicino dove ci puoi arrivare? Perchè se è sì, io ti consiglio di provare quello che sto somministrando adesso a Nemo come umido che lo sai ha lo stesso problema (cge) e cioè "select gold sensitive" a parte il pollo se lei non lo tollera c'è anche al coniglio che a lui piace particolarmente e il manzo eventualmente io ti consiglio i sacchettini da 85 gr perchè ho visto che per esempio lui le lattine da 200 gr non le vuole anche negli stessi gusti... bho... se ti rincuora anch'io in questo periodo sto diventando matta con il cibo. Ah, hai provato anche equilibria cavallo? E' sempre monoproteico, e c'è anche in altri gusti vitello, quaglia, coniglio e non ricordo adesso altri, però se potessi provare il select che ti ho detto secondo mè potrebbe andare sai ha anche una buona consistenza, ciao :kisses:
ciao ketty adesso do un occhiata dove si trova un negozio il più vicino possibile a me ma mi sa che nella mia provincia non esiste grazie per il consiglio,ma sai che non avevo sentito neppure parlare di equilibria adesso provo a guardare ma sono bocconcini ?perchè se si li devo scartare subito non li mangia:confused: grazie mille
baci, ba
intendi dire pesce fresco ?no mai provato a darglielo dici che potrebbe mangiarlo ?ma esiste anche la scatoletta per gatti con sardine mai viste:o ottimo suggerimento anche questo grazie ba
baci, ba
scusa sono arrivata a casa adesso dall ospedale e sto rispondendo solo ora grazie mille :)
cavoli il più vicino maxi zoo che ho si trova o a brescia o milano dovrei magari organizzarmi per andare un sabato pomeriggio fino la quando non lavoro :confused:
baci, ba
una domanda ma sardine date intere con lische e testa ?lo ammetto non mangio pesce io quindi non ho mai pensato di darlo a lei :o
ketty 68
13-01-2013, 20:10
ciao ketty adesso do un occhiata dove si trova un negozio il più vicino possibile a me ma mi sa che nella mia provincia non esiste grazie per il consiglio,ma sai che non avevo sentito neppure parlare di equilibria adesso provo a guardare ma sono bocconcini ?perchè se si li devo scartare subito non li mangia:confused: grazie mille
No equilibria sono scatolette monoproteiche di patè morbidoso tipo consistenza DRN ma più morbido ancora, sono ottime come qualità, di solito le trovi in alcuni pet shop, al maxi zoo quelle no, e neanche da zooplus mi sembra non ci sono, ciao :kisses:
No equilibria sono scatolette monoproteiche di patè morbidoso tipo consistenza DRN ma più morbido ancora, sono ottime come qualità, di solito le trovi in alcuni pet shop, al maxi zoo quelle no, e neanche da zooplus mi sembra non ci sono, ciao :kisses:
grazie per l aiuto :)
ketty 68
13-01-2013, 20:14
cavoli il più vicino maxi zoo che ho si trova o a brescia o milano dovrei magari organizzarmi per andare un sabato pomeriggio fino la quando non lavoro :confused:
Cavoletti così lontano? però se provandolo vedi che dovesse funzionare poi ti fai una bella scorta ;) ma non hai nessuno che magari non sò lavora là vicino che te lo può comprare?
Cavoletti così lontano? però se provandolo vedi che dovesse funzionare poi ti fai una bella scorta ;) ma non hai nessuno che magari non sò lavora là vicino che te lo può comprare?
eh mi sa di no andrò io :confused: quando posso
ketty 68
13-01-2013, 20:18
una domanda ma sardine date intere con lische e testa ?lo ammetto non mangio pesce io quindi non ho mai pensato di darlo a lei :o
Dico io no... ma non è che un gatto che non le ha mai mangiate le sardine dopo gli si infilzano le spine in bocca? :o a questo punto non sarebbe meglio tritare tutto?
scusa ciliegia ma le granata pet dove le trovo abbi pazienza sono imbranata :o
ketty 68
13-01-2013, 20:21
eh mi sa di no andrò io :confused: quando posso
Peccato!! l'ho detto io che peccano nel fatto di non vendere on line...:(
Peccato!! l'ho detto io che peccano nel fatto di non vendere on line...:(
hai proprio ragione;)
ketty 68
13-01-2013, 20:34
link editato e il link di dove puoi comprare eventualmente equilibria se non lo trovi nei pet shop ;) costicchia un pochetto però!! ciao :kisses:
Dico io no... ma non è che un gatto che non le ha mai mangiate le sardine dopo gli si infilzano le spine in bocca? :o a questo punto non sarebbe meglio tritare tutto?
ci mancherebbe solo una spina in bocca :D ,comunque voglio provare anche questa :D
http://www.ippopet.it/index.php?module=NTCommerce&func=products_view&id=8094questo e il link di dove puoi comprare eventualmente equilibria se non lo trovi nei pet shop ;) costicchia un pochetto però!! ciao :kisses:
accipicchia ma quanto ne sai ...e quanto sei veloce grazie :)
dici ketty che costano le equilibria ....io con le drn spendo 1,25 a scatoletta :shy: per poi vedermele mangiare metà da lei
Ciliegia
13-01-2013, 20:51
@ketty non si possono mettere link di negozi che non siano quelli dei banner qui sopra!;)
@nina ti mando mp domani quando ho controllato che non abbiano pollo
ketty 68
13-01-2013, 20:55
dici ketty che costano le equilibria ....io con le drn spendo 1,25 a scatoletta :shy: per poi vedermele mangiare metà da lei
Nel sito che ti ho indicato costano 98 cent. l'una ed è quello già meno caro perchè di solito vanno dall 1.10 all 1.30 cent però ci sono le spese di spedizione fisse di 5 euro, però se devi prendere anche altre cose vale la pena, ci sono anche le green fish ai gusti tonno che sono molto buone, ci sono anche le DRN in questo sito che al zooplus non ci sono per esempio. A proposito nell'altro 3d ti ho segnalato anche le lettiere se ti interessa provarle sono ottime!!
Ciao!! :D
ketty 68
13-01-2013, 20:56
@ketty non si possono mettere link di negozi che non siano quelli dei banner qui sopra!;)
@nina ti mando mp domani quando ho controllato che non abbiano pollo
Ok scusatemi non me lo ricordavo proprio più :o però era solo per quei prodotti che gli altri non avevano eh... ho combinato pasticci? :o
alepuffola
13-01-2013, 21:36
I link o i nomi di petshop online diversi da Zooplus o animalhousediscount.com non possono essere messi in chiaro nei post, nel caso fatelo privatamente.
il tacchino penso di no nel senso che quando ho scoperto l intolleranza al pollo ho poi smesso di darle il tacchino spesso il vet ha detto che non dovrebbe darle problemi ma io lo ammetto ho paura a darglielo :confused:.
Perché pollo e tacchino più o meno hanno lo stesso sapore... Magari quello lo mangia volentieri :confused:
qualcuno mi sa dire che carne cruda potrei provare a darle invece che il pollo che non può mangiare e se posso provare a dargliela 2 volte alla settimana in sostituzione della scatoletta
Ciliegia
14-01-2013, 08:19
qualcuno mi sa dire che carne cruda potrei provare a darle invece che il pollo che non può mangiare e se posso provare a dargliela 2 volte alla settimana in sostituzione della scatoletta
Certo! Quaglia?
ketty 68
14-01-2013, 08:27
I link o i nomi di petshop online diversi da Zooplus o animalhousediscount.com non possono essere messi in chiaro nei post, nel caso fatelo privatamente.
OK scusa...:o
babaferu
14-01-2013, 09:07
si. o appena sbollentate, oppure congelate e scongelate.
ma prova anche con scatolette gusto pesce, finora hai elencato solo gusti di carne, ma se non può mangiare pollo e se non gradisce altro.... magari il pesce le piace, no? è vero che la maggior parte sono complementari, ma es stuzzy sardine o pesce oceanico sono più complete di altre eprchè, appunto, hanno pesce intero, con le lische -che non fanno male- e sono molto saporite....
baci, ba
babaferu
14-01-2013, 09:07
anche cavallo, se vuoi provare un gusto nuovo.
baci, ba
Ciao, ammetto che ho saltato una pagina. Il problema della alimentazione l’ho avuto anch’io al Natale. Ero disperarata che non mangiavano più umido. Loro che leccavano la ciotola quando tornavo dal lavoro annusavano solo e andavano via (ho fatto delle pance ai gatti fuori..). Ho chiamato il veterinario e mi ha tranquillizzata dicendo che fanno meno movimento. Grazie a Dio che mi ero fatta mille paranoie, e l’ho detto anche a voi :). I croccantini sparivano lo stesso. Allora adesso quando torno, con o senza fame, giochiamo ½ ora e poi mangiamo: problema risolto per il momento. Appena posso vado farli il tagliando a tutte e 2.
anche cavallo, se vuoi provare un gusto nuovo.
baci, ba
macinato di cavallo me lo mangia un pò ma ho un dubbio meglio fresco o congelarlo e scongelarlo
Certo! Quaglia?
hai ragione quaglia dovrebbe mangiarla almeno spero grazie ciliegia
Va lentina
14-01-2013, 12:25
Col Garcia sto facendo una vera e propria ricerca di proteine sconosciute, per cui sto acquistando da vari siti, tutti i monoproteici esistenti al mondo. Se vuoi in pvt ti mando i link dei siti dove acquisto Equilibra (Garcia impazzisce per quello al cavallo) oppure Forza 10 (la nuova gamma con cinghiale selvaggina ecc)le Prolife e quant'altro. Però ad esempio sul zp crucco (che ci puoi arrivare passando dal click sul banner di questo forum così guadagna qualche cent anche Micimiao) ho trovato le Integra al canguro e amaranto e cavallo e amaranto, in bustine, buonissime.
si. o appena sbollentate, oppure congelate e scongelate.
ma prova anche con scatolette gusto pesce, finora hai elencato solo gusti di carne, ma se non può mangiare pollo e se non gradisce altro.... magari il pesce le piace, no? è vero che la maggior parte sono complementari, ma es stuzzy sardine o pesce oceanico sono più complete di altre eprchè, appunto, hanno pesce intero, con le lische -che non fanno male- e sono molto saporite....
baci, ba
grazie ba baci
Col Garcia sto facendo una vera e propria ricerca di proteine sconosciute, per cui sto acquistando da vari siti, tutti i monoproteici esistenti al mondo. Se vuoi in pvt ti mando i link dei siti dove acquisto Equilibra (Garcia impazzisce per quello al cavallo) oppure Forza 10 (la nuova gamma con cinghiale selvaggina ecc)le Prolife e quant'altro. Però ad esempio sul zp crucco (che ci puoi arrivare passando dal click sul banner di questo forum così guadagna qualche cent anche Micimiao) ho trovato le Integra al canguro e amaranto e cavallo e amaranto, in bustine, buonissime.
grazie mille Valentina ogni consiglio sul cibo è una manna per me
per scongiurare il rischio parassitosi la carne va sempre congelata a -18° per 48 ore.
Ciao, ammetto che ho saltato una pagina. Il problema della alimentazione l’ho avuto anch’io al Natale. Ero disperarata che non mangiavano più umido. Loro che leccavano la ciotola quando tornavo dal lavoro annusavano solo e andavano via (ho fatto delle pance ai gatti fuori..). Ho chiamato il veterinario e mi ha tranquillizzata dicendo che fanno meno movimento. Grazie a Dio che mi ero fatta mille paranoie, e l’ho detto anche a voi :). I croccantini sparivano lo stesso. Allora adesso quando torno, con o senza fame, giochiamo ½ ora e poi mangiamo: problema risolto per il momento. Appena posso vado farli il tagliando a tutte e 2.
se fosse solo per poco movimento comunque dovrebbe ingrassare o per lo meno restare stabile con il peso la mia Nina purtroppo da che le ho tolto il pollo non ha proprio più stimolo per mangiare e dimagrisce neppure i croccantini li mangia come prima ma lei gioca e corre per ore
per scongiurare il rischio parassitosi la carne va sempre congelata a -18° per 48 ore.
grazie mafalda
Va lentina
14-01-2013, 12:41
Senti, come si scarica la micetta?
Beh, per ora mi è andata bene, ma non è questo il punto. Le mie adorano il salmone al naturale, tonno, pesce oceanico, selvaggina ogni tanto, fegato no, verdure solo se sono compresi ed in poco quantità (non cucino più per loro). Riconosco che non ho mai dato il cavalo ai mici e neanche carne cruda. Credo che non sia una gran tragedia che non mangia pollo. Ovvio che una cosa è schifarlo loro ed un’altra non poter mangiarlo, che mi dispiace per la tua micina.
Credo che farei bene solo leggere qui. Non ho nient’altro da dire :)
se fosse solo per poco movimento comunque dovrebbe ingrassare o per lo meno restare stabile con il peso la mia Nina purtroppo da che le ho tolto il pollo non ha proprio più stimolo per mangiare e dimagrisce neppure i croccantini li mangia come prima ma lei gioca e corre per ore
Senti, come si scarica la micetta?
per ora normale direi perchè stai pensando a qualcosa ?
allora per ora ho trovato una quaglia e preso sardine e le ho messe a congelare adesso vado a vedere cosa trovo al pet shop in città delle marche che mi avete consigliato grazie a tutte :)
Beh, per ora mi è andata bene, ma non è questo il punto. Le mie adorano il salmone al naturale, tonno, pesce oceanico, selvaggina ogni tanto, fegato no, verdure solo se sono compresi ed in poco quantità (non cucino più per loro). Riconosco che non ho mai dato il cavalo ai mici e neanche carne cruda. Credo che non sia una gran tragedia che non mangia pollo. Ovvio che una cosa è schifarlo loro ed un’altra non poter mangiarlo, che mi dispiace per la tua micina.
Credo che farei bene solo leggere qui. Non ho nient’altro da dire :)
hai fatto bene a dirmi la tua ogni consiglio è sempre bene accetto grazie:D
allora il kattovit sensitive l ho scartato perchè contiene il pollo nel mio pet shop ho trovato equilibria cavallo e quello al coniglio e prolife salmone e riso vediamo come va con questi ,chiedo a voi se provo a comprare su zooplus nel prossimo ordine miamor per vedere se le mangia faccio danni ?
ketty 68
14-01-2013, 18:04
allora il kattovit sensitive l ho scartato perchè contiene il pollo nel mio pet shop ho trovato equilibria cavallo e quello al coniglio e prolife salmone e riso vediamo come va con questi ,chiedo a voi se provo a comprare su zooplus nel prossimo ordine miamor per vedere se le mangia faccio danni ?
Ciao, se al pet shop hai trovato eqilibria, poi se non sbaglio ci dovrebbe essere anche il gusto anatra e vitello anche io ho ordinato il miamor sia patè che pasto delicato hanno detto che è un buon prodotto però non monoproteico in questo caso :)
Ciao, se al pet shop hai trovato eqilibria, poi se non sbaglio ci dovrebbe essere anche il gusto anatra e vitello anche io ho ordinato il miamor sia patè che pasto delicato hanno detto che è un buon prodotto però non monoproteico in questo caso :)
già hai ragione vado avanti con i monoproteici anche perché non è ancora guarita completamente
ketty 68
14-01-2013, 20:14
già hai ragione vado avanti con i monoproteici anche perché non è ancora guarita completamente
Anche a mè sai mi verrebbe voglia di dare qualcosa di diverso a Nemo poveretto :( ma è meglio non rischiare per il momento... pensa che lui per il momento mangia solo il select gold, pensa se si stufa sono nella c..ca perchè tutti gli altri monoproteici che ho provato non li vuole, adesso però volevo riprovare con equilibria coniglio, vediamo :confused: dai sappici dire cosa ha gradito la principessina Nina che tra l'altro si chiama come mia mamma :p ciao :kisses:
allora stasera le ho dato equilibria al coniglio e me ne ha mangiato 30 gr circa non male direi il resto lo do domani mattina vediamo un pò era un pò sospettosa ma poi ha iniziato a leccare
ketty 68
14-01-2013, 20:29
allora stasera le ho dato equilibria al coniglio e me ne ha mangiato 30 gr circa non male direi il resto lo do domani mattina vediamo un pò era un pò sospettosa ma poi ha iniziato a leccare
Cavoletto è un buon inizio invece!! Sappici dire domani ricordati ti avvolgere la scatoletta con la stagnola perchè non contenendo robe strane si deteriora prestino fino a domattina dura però ben avvolta, quanto rompo vero? :D
Va lentina
17-01-2013, 23:15
Se fa come il mio Garcia....:(
Gli garba solo il cavallo dell'Equilibria...
:banana:ragazzi stasera nina mi ha stupito ma mi ha reso veramente felice si è mangiata tutta la bustina di umido ben 100 gr di coniglio pulendo la ciotola erano mesi che non lo faceva ,comunque lo ammetto oggi le ho tolto i croccantini durante la giornata dandole 3 pasti di umido da 50 gr più altri 50 gr stasera sono veramente contenta:o ,vi direte voi ma cosa c è di cosi fantastico, ma chi come me fa molta fatica a trovare e fare mangiare umido al proprio gatto mi può capire .
un ringraziamento veramente sincero e di cuore a ciliegia e ketty che mi stanno sempre vicine con consigli :kisses:.
lo so non devo cantare vittoria ma adesso questo momento me lo godo con soddisfazione:):355:
Ciliegia
02-02-2013, 20:18
:banana: e brava ninuccia!!!! Davvero felice per voi nina :)
ketty 68
02-02-2013, 20:24
:banana:ragazzi stasera nina mi ha stupito ma mi ha reso veramente felice si è mangiata tutta la bustina di umido ben 100 gr di coniglio pulendo la ciotola erano mesi che non lo faceva ,comunque lo ammetto oggi le ho tolto i croccantini durante la giornata dandole 3 pasti di umido da 50 gr più altri 50 gr stasera sono veramente contenta:o ,vi direte voi ma cosa c è di cosi fantastico, ma chi come me fa molta fatica a trovare e fare mangiare umido al proprio gatto mi può capire .
un ringraziamento veramente sincero e di cuore a ciliegia e ketty che mi stanno sempre vicine con consigli :kisses:.
lo so non devo cantare vittoria ma adesso questo momento me lo godo con soddisfazione:):355:
Io il balletto lo volevo più scatenato però!! :D
e come volevasi a dimostrare puntualmente siamo in crisi con l umido che mangia malvolentieri .oggi è stata a digiuno tutto il giorno e stasera ha mangiato 30 gr di umido select gold e stamattina altri 40 gr considerando che le ho tolto i croccantini durante il giorno è poco o vado avanti cosi per ora ?alla sera le lascio 15 gr di crocchi che lei divora in un secondo e poi sta tutta notte senza mangiare perchè l umido non lo tocca .
Ciliegia
17-02-2013, 17:49
e come volevasi a dimostrare puntualmente siamo in crisi con l umido che mangia malvolentieri .oggi è stata a digiuno tutto il giorno e stasera ha mangiato 30 gr di umido select gold e stamattina altri 40 gr considerando che le ho tolto i croccantini durante il giorno è poco o vado avanti cosi per ora ?alla sera le lascio 15 gr di crocchi che lei divora in un secondo e poi sta tutta notte senza mangiare perchè l umido non lo tocca .
Mah..nina io non la vedo malaccio questa situazione a dire il vero.. :)
Mah..nina io non la vedo malaccio questa situazione a dire il vero.. :)
bene se mi dici cosi tu che sei l esperta :D vado avanti cosi ;) grazie mille
dai 70g non è pochissimo.
testimonianza:
negli ultimi giorni i miei mi stanno rifiutando in blocco grau pollo e vitello e pollame e pesce...
colpa dei crocchi troppo appetibili? colpa del crudo che sto dando più spesso del solito e ci si sono già speranzosamente abituati? colpa del tempo atmosferico? mah...
Ciliegia
17-02-2013, 17:59
Loro fanno un po i capricci, ma noi li dobbiamo educare..:D
dai 70g non è pochissimo.
testimonianza:
negli ultimi giorni i miei mi stanno rifiutando in blocco grau pollo e vitello e pollame e pesce...
colpa dei crocchi troppo appetibili? colpa del crudo che sto dando più spesso del solito e ci si sono già speranzosamente abituati? colpa del tempo atmosferico? mah...
ma si hai ragione anche tu ogni 2 per tre fanno sciopero del cibo all improvviso senza motivo faranno la dieta anche loro in previsione dell estate ;) grazie mafalda
Loro fanno un po i capricci, ma noi li dobbiamo educare..:D
mi sa che nel mio caso è lei che sta cercando di educare me :D
educare
= ignorare.
si vabbé, apri una porta spalancata, ma il perché non lo capirò mai.
cmq se mi stanno prendendo il vizio del crudo ci metto la firma, anche perché mi deve arrivare un bel carico da un negozio tedesco che mi ha istigato a spulciare @fedefaith
ma si hai ragione anche tu ogni 2 per tre fanno sciopero del cibo all improvviso senza motivo faranno la dieta anche loro in previsione dell estate ;) grazie mafalda
se penso all'immagine di quelle pance che cercano di entrare in un bikini mi ribalto :389:
di nulla, figurati
Va lentina
17-02-2013, 18:06
e come volevasi a dimostrare puntualmente siamo in crisi con l umido che mangia malvolentieri .
Nina, volevo chiederti una info. Io acquisto l'Equilibria da un sito. Come ti ho già detto, il mio Garcia mangiava solo quello al cavallo. Per 3 ordini è andato tutto bene, ora, con l'ultimo ordine, è stato un disastro. Non per colpa del micio però, povero patato, lui non si è stancato, ma per via della formulazione. Ho trovato questo ultimo arrivo, diverso in consistenza e soprattutto odore. A te è capitato di notare differenze ultimamente? Ho comunque ordinato un altro plateux da un altro sito e questo è ok, ma appartiene a un lotto di produzione differente, precedente a quello che ho trovato cambiato. La ditta, contattata, assicura di non avere modificato nulla nella ricetta, ma io ho dei dubbi....:confused:
Ciliegia
17-02-2013, 18:11
= ignorare.
si vabbé, apri una porta spalancata, ma il perché non lo capirò mai.
cmq se mi stanno prendendo il vizio del crudo ci metto la firma, anche perché mi deve arrivare un bel carico da un negozio tedesco che mi ha istigato a spulciare @fedefaith
Certo, noi li educhiamo ignorandoli :D
Davvero? Ma do roba già macinata pronta da dare?
Nina, volevo chiederti una info. Io acquisto l'Equilibria da un sito. Come ti ho già detto, il mio Garcia mangiava solo quello al cavallo. Per 3 ordini è andato tutto bene, ora, con l'ultimo ordine, è stato un disastro. Non per colpa del micio però, povero patato, lui non si è stancato, ma per via della formulazione. Ho trovato questo ultimo arrivo, diverso in consistenza e soprattutto odore. A te è capitato di notare differenze ultimamente? Ho comunque ordinato un altro plateux da un altro sito e questo è ok, ma appartiene a un lotto di produzione differente, precedente a quello che ho trovato cambiato. La ditta, contattata, assicura di non avere modificato nulla nella ricetta, ma io ho dei dubbi....:confused:
mi sa che il tuo garcia ha avuto occhio ;) a me sono capitate 2 confezioni con un odore strano e nina schizzinosa come è ha girato i tacchi subito ,quindi sono andata dove le ho prese ormai mi conoscono molto bene e ho domandato se ci sono stati problemi e mi hanno detto che altre persone si sono lamentate della stessa cosa .parlando con il rappresentante gli hanno detto che c era stato un problema nella lavorazione di alcuni lotti nella temperatura sbagliata ma che il prodotto alla fine era uguale .non per i nostri gatti però mi sa :shy:
Certo, noi li educhiamo ignorandoli :D
Davvero? Ma do roba già macinata pronta da dare?
anche, macinati tipo menù oppure roba a pezzi oppure roba da tritare, c'è tutto quello che serve, ti mando il link in mp
devo ancora pagare e quindi mi arriverà fra un po' ma devo dire che per 2,87€/kg se me ne mangiano la buona parte sono già molto soddisfatta.
Va lentina
17-02-2013, 19:03
mi sa che il tuo garcia ha avuto occhio ;) a me sono capitate 2 confezioni con un odore strano e nina schizzinosa come è ha girato i tacchi subito ,quindi sono andata dove le ho prese ormai mi conoscono molto bene e ho domandato se ci sono stati problemi e mi hanno detto che altre persone si sono lamentate della stessa cosa .parlando con il rappresentante gli hanno detto che c era stato un problema nella lavorazione di alcuni lotti nella temperatura sbagliata ma che il prodotto alla fine era uguale .non per i nostri gatti però mi sa :shy:
Ecco vedi, a te al negozio le hanno cambiate, a me quelli del sito mi hanno fatto "ciccia".... ;) (e parliamo di 22 scatolette...)
Ecco vedi, a te al negozio le hanno cambiate, a me quelli del sito mi hanno fatto "ciccia".... ;) (e parliamo di 22 scatolette...)
accipicchia un bel numero :shy: beh ma mi sa che il sito non te le ha cambiate perchè per loro il prodotto è a posto io le mie me le hanno cambiate in cambio di altre ma secondo me le hanno rimesse in vendita :confused:
ketty 68
17-02-2013, 20:21
Quà posso risponderti io se posso :o un'amica che ha la gatta intollerante che mangia solo equilibria cavallo mi ha telefonato proprio l'altro giorno dicendomi la stessa cosa, all'improvviso ha notato odore, colore e consistenza diverse, la gatta non le mangia più queste scatolette che prima divorava, ha parlato con la propietaria del pet shop che le ha detto che anche chiedendo in ditta le hanno risposto che nulla è cambiato nella loro produzione, fatto stà che il cambio c'è eccome!! finchè ha trovato scatolette del lotto precedente ok, poi nisba... adesso le ho consigliato trainer fitness al cavallo e amaranto che per fortuna mangia lo stesso, stiamo a vedere se tra un po' la produzione torna quella di prima :confused:
ketty 68
17-02-2013, 20:25
Anche io avevo infatti pensato a qualcosa riguardo alla preparazione perchè il prodotto era molto più asciutto e di due colori diversi tra il sotto e il sopra della scatoletta, anche l'odore era molto diverso... altro che uguale :(
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.