PDA

Visualizza Versione Completa : come zittire il gatto??


miciamagò
15-01-2013, 11:28
Mozart miagola...miagola...per ogni cosa miagola.
Anzi attacca l'allarme perchè il suo non è un miao normale, è una sirena.

Miagola alle 5 di mattina fuori la porta della camera, miagola davanti una porta chiusa, miagola quando ha fame, miagola quando deve fare la cacca, miagola quando sono dentro al bagno e lui è fuori. Mi sveglia alle 5 di domenica o alle 6.40 di sabato. Miagola quando devo andare a dormire.

Ho tentato di far finta di niente, di non assecondarlo per fargli perdere l'abitudine ma non c'è verso!cerco di resistere e addormentarmi di nuovo ma lui è imperterrito. Più non lo calcolo più lui aumenta, fino a quando impazzisco e mi alzo fuori da ogni grazia. Accetto miagolii per la fame o per giocare ma quelli notturni non riesco a fermarli.

Cerco di dargli da mangiare 3 volte al giorno 50g di umido (che è quello che mangia solitamente fino a sazietà). L'ultimo pasto avviene poco prima della mia nanna proprio per evitare miagolii. Crocchi sempre a disposizione che lui, quando ha fame, ignora.
Non lo nego...ci sono mattine in cui mi sento frustrata. E' il gatto più buono e dolce del mondo ma ha questo "piccolo" difettuccio.

Da qualche giorno ho cambiato alimentazione cercando di fornirgli cose più ricche. Sono passata a patè duri (smilla e schmusy nature) e crocchi nature best con più grassi sperando lo sazino di piu. Prima si andava di schesir secco, pasto delicato miamor o patè e bocconcini almo bio. Forse, avendo anche magò sterilizzata, il tutto non bastava. Mozart ha 9 mesi ed è un gatto grosso e pesante come un leone. Altri consigli??

Grazie:approve:

Lady Mosè
15-01-2013, 12:46
Non credo che l'alimentazione c'entri a questo punto, miagola perché vuole la tua attenzione. Probabilmente ha preso proprio le corde vocali dei Thai che a quanto ne so io sono molto chiacchieroni.

Volevi il similthai? Pedala! :81:

stellarpie
15-01-2013, 12:50
è sterilizzato??
se no magari il suo non è solo un miagolio di attenzione ma sente delle femmine in calore in giro...e la soluzione sarebbe castrarlo...

se è già sterilizzato, bè non si può insegnarli a non miagolare, non è come un cane....o provi a tenere la porta della tua camera aperta, magari potendo dormire con te si sentirebbe meno solo e dormirebbe nella notte senza miagolare.....
poi lascia appunto nella notte cibo a disposizione, magari oltre che alle crocchette puoi provare a lasciare un po' di umido.....
poi dirante iol giorno specie la sera prova a farlo giocare tanto cosi che si stanchi e la notte lasciagli giochini a disposizione cosi che abbia qualcosa da fare....

comunque se la tua linea è porta chiusa, bè non devi impazzire e uscire...per lui è aver ottenuto una tua attenzione...sa che alla fine prima o poi arriverai.....resisti a non uscire fuori dalla stanza mai! prova con i tappi se proprio miagola forte...è dura ma in qualche notte vedrai che capirà....

Amelie57
15-01-2013, 13:06
Volevi il similthai? Pedala! :81:
Stavo per scriverlo io...;):263:

ToraTora
15-01-2013, 13:22
penso si tratti proprio di un chiaccherone di natura!

anni fa a casa di mia nonna c'era una gattina meticcia simil siamese (beige con muso e coda marrone scuro per capirci) che miagolava anche mentre mangiava! (un miagolio tra l'altro sgraziatissimo, rauco e al massimo volume)

poi l'abbiamo regalata a una famiglia di nostri amici, e che io sappia non ha mai perso la.. parlantina!

ho paura che i tappi siano l'unica soluzione.. :(

Starmaia
15-01-2013, 13:27
Se trovi una soluzione che non sia "strappare le corde vocali a mani nude oramai esasperata", avvisami :D

E non ho nemmeno un similthai...

(a meno che non si sia del tutto dipinto di nero per dissimulare :136:)

egi
15-01-2013, 13:30
il prossimo micio per sicurezza chiamalo Muti (che c'è... ha sempre a che fare con la musica classica no?) ^^

Starmaia
15-01-2013, 13:49
O Mutti... lo puoi sempre ridurre a passata :81:

miciamagò
15-01-2013, 13:56
muahahahhah...Mozart è un pastrocchio di similthai dai quali ha preso solo il colore, pastrocchiato per l'appunto perchè buttato un poco qua e la con pancia e zampe completamente bianche e la voce.

Voce...a casa mia lo chiamiamo GAIO (scusate senza polemica alcuna:) ) lascio alla vostra fantasia...e quando dico che è una sirena...è una sirena perforante!il nano oltrettutto modula, prima la sirena è più aperta, poi più forte...poi il suono diventa chiuso per risalire in tutta la sua potenza e trapanare le tempie.

Noi gli diamo tutte le attenzioni di questo mondo, soprattutto giochiamo (anche qui non è che si muova molto eh) ma solo la sera quando si rincasa. A pranzo stiamo poco assieme.
Mozart è castrato...miagola anche alle porte chiuse quando dall'altra parte non c'è nessuno e siamo tutti insieme a lui. Miagola per il puro gusto di farlo..perchè a lui, le porte chiuse, danno fastidio.

Cmq un poco il mangiare c'entra. ieri sera ho dato smilla a mezzanotte e stamattina sono andata liscia fino alle 7.15 quando ha suonato la sveglia e la sirena ha attaccato! Ho aperto la porta e come ogni giorno me lo sono trovato fuori ad aspettare.

Chi l'ha dura la vince...in camera mia non entra, lo sa. Ci sono troppe cose che potrebbe mangiare la notte (visti i precendenti) e perde ancora troppo pelo. Quindi mi munirò di tappi se proprio ne vengo fuori pazza e aspetterò si calmi un pochino.....spero.:D

miciamagò
15-01-2013, 13:58
O Mutti... lo puoi sempre ridurre a passata :81:


spiritosoooooooooneeeeeeeeeeeeeeeee :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

egi
15-01-2013, 14:02
O Mutti... lo puoi sempre ridurre a passata :81:
o Muti, la polizia autonoma fascista... zitto micio! :81:

stellarpie
15-01-2013, 14:09
comunque le porte chiuse in generale vengono odiate dai gatti!!!
anche il mio Mati che è un ragdoll se ne vede una parte a miagolare anche se appunto di la non c'è nessuno!!!

miciamagò
15-01-2013, 14:19
complessati eh????

il bello è che magò si fa un baffo di tutto ciò!miagolio o non miagolio, porta aperta o chiusa per lei va tutto bene. Ogni tanto dico a Mozart: "va a giocare con Magò, vedi che è li sola che ti aspetta (uuuuh, intanto spava alla grande)" ma come lo mollo nelle vicinanze e scappo me lo ritrovo dietro appena chiudo la porta.

Lo vorrei con me sul serio, ma è troppo vivace ed incontrollabile. Non posso svuotare camera di tutte le cose che ho in giro o sul comò per lui. Starei in pena perchè oltre a mangiarmi di tutto, potrebbe seriamente ingoiare qualcosa di pericoloso. per non parlare del disastro che farebbe con magò, scorribande e lotte varie. Finirei cmq col non dormire.

pelosetta
15-01-2013, 18:22
Anche il mio Merlino fa miagolii strazianti..lui lo fa proprio per attirare la ns attenzione; me ne accorgo perchè quando, esasperata da mezz'ore di miagolii "grossi" vado da lui, inizia a fare 1000 milioni di fusa, si struscia dappertutto,si rotola, batte testate nei mobili dalla contentezza..
C'è di bello che il mio non ci sveglia nel ♥ della notte nè al sabato/domenica mattina; lo fa prevalentemente la sera mentre guardiamo la tv quindi è sopportabile il mio amoruccio..

pelosetta
15-01-2013, 18:24
Cmq se trovi un rimedio condividilo con le altre "disperate del miagolio":rolleyes:

Ele :)
15-01-2013, 19:58
Cmq se trovi un rimedio condividilo con le altre "disperate del miagolio":rolleyes:

Quoto! Io se ti può consolare ce li ho tutti e due così: quando non miagola uno miagola l'altra e viceversa, sempre che non miagolino contemporaneamente e sapessi che sinfonie in questo caso! Alle sei di ogni mattina, puntuali come un orologio svizzero, attaccano la solfa, sabato e domenica compresi. Io li ignoro e loro passeggiano per casa e sul mio letto, anche sulla mia testa, gorgheggiando come Katia Ricciarelli e Luciano Pavarotti, e non hanno nemmeno la scusa del simil-thai... Sono solo due gattoni miagoloni!!!!!!

egi
16-01-2013, 07:50
a proposito di questi miagolii... io mi sono innamorata di questi due gatti. ma temo che i vostri miagolatori impenitenti non siano così discreti.

eccoli, io li amo ---> http://www.youtube.com/watch?v=1TwJD_Et70Y

ditemi che i vostri non sono così o morirò d'invidia :cry:

Amelie57
16-01-2013, 08:09
Ma che adorabili conversatori! Sono, fra l'altro, bellissimi! :154:
No, i miei non sono parlanti: Tabita soltanto, ma solo quando vuole qualcosa di ben preciso; brontola quanto serve per ottenerlo:mad: (e meno male che poi la smette).

iottisan
16-01-2013, 11:00
Cmq se trovi un rimedio condividilo con le altre "disperate del miagolio":rolleyes:

Ecco appunto, mamma di gatto lagnoso-miagolante all'appello!

Ele :)
16-01-2013, 12:35
a proposito di questi miagolii... io mi sono innamorata di questi due gatti. ma temo che i vostri miagolatori impenitenti non siano così discreti.

eccoli, io li amo ---> http://www.youtube.com/watch?v=1TwJD_Et70Y

ditemi che i vostri non sono così o morirò d'invidia :cry:

Ahahahahahahahahahah troppo belli!!!!!! Milka sì miagola piano come questi due e fa tutti suoni diversi come se parlasse e si rispondesse da sola, come quelle persone che borbottano tra sé e sé. Toby invece no fa certi ululati da far spavento. I primi giorni mi preoccupavo perché pensavo stesse male, invece è così di natura: quando vuole attenzioni ulula :shy:

miciamagò
17-01-2013, 08:43
vedo che non sono sola...cmq un giorno riprendo mozart e lo posto!!!
sentirete che aria d'opera che fa!:D cmq devo dire che col cambio crocchi e umido un pelino più grasso il nano è più sazio e rompe meno. Sono un paio di giorni che miagola solo al suono della sveglia!

Jack
20-01-2013, 01:28
Nessuna occupazione può essere paragonata per piacevolezza all'immergersi nelle sottigliezze del pensiero di un filosofo accompagnati ed allietati dal sottofondo offerto da un thai...
Jack-Hartmann e il suo adorabile thai a rapporto, signore.

EDIT:Comunque, chiamare un simil-thai "mozart" significa cercare rogne...