PDA

Visualizza Versione Completa : Cat on the road! Gatta in viaggio, come fare?


Layla
15-01-2013, 12:17
Sono di nuovo io.. lo so, sto rompendo troppo le balle! :banana:
Allora...praticamente io la prossima settimana dovrei assentarmi per qualche giorno e i miei anche, solo che io vado da una parte e loro da un altra ma poiché io non posso portarmi la micetta in albergo, dovrebbero portarsela dietro i miei.
Dovranno viaggiare in auto per circa 6 ore e non ho la più pallida idea di come fare per rendere il viaggio piacevole alla mia gatta.
Che accorgimenti dovrei adottare?

selma
15-01-2013, 13:17
ma non potresti lasciarla a casa dato che vai via solo pochi giorni? con qualcuno che va a vedere se sta bene e le dà acqua e cibo...e qualche coccola...io coi miei faccio così, non amano viaggiare e ho una cat sitter di fiducia che conoscono bene.
credo che loro preferiscano stare a casa magari soffrendo un pò la solitudine x 2 giorni che farsi 12 h di macchina tra andata e ritorno...

egi
15-01-2013, 13:32
quanti giorni starai via?

Layla
15-01-2013, 16:35
purtroppo l'unica alla quale potrei lasciarla è mia cugina ma la sfortuna vuole che sia allergica ai gatti.
staro via una settimana

egi
16-01-2013, 08:04
quindi, mmh... hai valutato tutte le ipotesi? altri cugini che potrebbero venire a casa tua una o due volte al giorno? amici di famiglia, persone intime?
altrimenti non saprei, io ho fatto un viaggione di 10 ore con artù, in treno, ma era molto piccolo. lo prendevo in braccio spesso.
un viaggio piacevole credo sia impossibile, o quasi. eventualmente ci può stare un calmante... tipo killitam
ne hai parlato con il veterinario?

egi
16-01-2013, 08:09
scusa, e il feliway anche. o della valeriana... forse

iottisan
16-01-2013, 10:57
Sarebbe sufficiente qualcuno che andasse a casa tua una volta ogni due giorni, se proprio non si può fare diversamente.
Se non hai il dispenser di crocche e di acqua sono sufficienti più ciotole, magari sperse per casa.

E sabbia nuova nella cassettina.

E giochini sparsi per casa.

Chi viene dovrebbe solo puilre la cassetta e riempire le ciotole.

La micia certo si annoierebbe un po', ma sarebbe molto più tranquilla e al sicuro. Credo che se tua cugina non è proprio super allergica lo potrebbe fare senza rischi....

Layla
18-01-2013, 09:50
Mia cugina i gonfia tutta, non può proprio avvicinarcisi. Cercherò di convincere il mio ragazzo di andarla a trovare almeno una volta al giorno, mi toccherà supplicare quello scemo :mad:
Neanche gli chiedo di pulirle la lettiera perché è inutile, so già che al mio ritorno trovo la mia povera piccola che affoga nelle sue cacchine...

egi
18-01-2013, 11:01
ma lol, mi pare di capire che forse è meglio che la micia stia sola :D
pensi che ci potrebbe giocare un po'? altrimenti è quasi inutile che vada...

Layla
18-01-2013, 19:10
Almeno una carezzina spero che gliela dia!
Tanto ci pensa quella ruffiana della mia gatta a strusciarsi su di lui...il mio ragazzo cerca sempre di allontanarsi dalla mia gatta perché si sente nervoso in sua presenza (dice che lo inquieta perché lo fissa :263:), nonostante ciò lei gli va sempre addosso, anzi, quando stiamo insieme preferisce lui a me :50:

Jack
19-01-2013, 20:30
Non credo esistano modi per rendere un viaggio in macchina più piacevole per un animale, a meno che non sia già abituato - io proverei a mettere in gabbietta un qualche oggetto familiare (e.g. una copertina sulla quale di solito ama dormire) - non ho altre idee.

Credo dovresti portarti dietro la gatta secondo il tuo progetto iniziale.
Altri ti hanno consigliato di lasciarla a casa, mi sembra però che tu non possa fare affidamento su nessuno, nè su tua cugina per ovvi motivi, nè sul tuo ragazzo, che a giudicare dalla descrizione che tu stessa ne hai fatto non sembra particolarmente affidabile.
Meglio portarselo dietro, per quanto stressante possa essere per entrambi.

Jack
19-01-2013, 22:08
Double post, chiedo venia, non sono riuscito a trovare subito quello che volevo postare...comunque, credo che meriti:

http://www.youtube.com/watch?v=WENMGHSvbfA

Layla
20-01-2013, 00:27
Double post, chiedo venia, non sono riuscito a trovare subito quello che volevo postare...comunque, credo che meriti:

http://www.youtube.com/watch?v=WENMGHSvbfA

Ma che meraviglia quel gattone!

Comunque ho risolto, alla fine ci penserà il mio ragazzo. Convinto grazie ai metodi subdoli di micia e padrona :356:
Per sicurezza dovrò munirmi di altre 2 lettiere ma al cibo e alle coccole ci pensa lui.

Grazie a tutti tutti tutti!!!!!!