Visualizza Versione Completa : Incrocini
Oggi verrà la veterinaria a vedere Coriandolo, visto che continua a fare pipì dove non dovrebbe (ieri sulle lenzuola e coperte sotto le quali c'ero io).
Mi fate qualche incrocino che trovi qualcosa di lieve e risolvibile?
Io sono piuttosto in ansia, dopo aver letto vari problemi, dalla cistite, alla struvite, all'insufficienza renale...:cry:
ma certo! :) tanti incrocini per Coriandolo :micimiao11::micimiao11::micimiao11::micimiao11:
dai che andrà tutto bene!
certo che incrociamo tutto :p:p:p
magari è solo entrato a far parte della "Realtà Parallela dei Mici Pissiatori !"
Puccetta
16-01-2013, 10:25
incrociatissimi anche qui!!!!
Tanti incrocini anche da parte mia
iottisan
16-01-2013, 10:49
:micimiao11::micimiao11::micimiao11:
Facci sapere!
baudelaire
16-01-2013, 11:06
Pisciottone!... :)
Tanti incrocini!
I mieiiiiii
XXX XXX XXX
facci sapere eh!
ecco qui xxx xxx xxx :micimiao11: :micimiao11: :micimiao11:
Allora...sembra sia cistite idiopatica, anche se non siamo sicuri perchè il signorino non ha fatto pipì in mia presenza e non sono riuscita a raccogliere un campione. Quindi, gli ha fatto un'iniezione di antibiotico che copre per 14 giorni che va bene sia fosse cistite che (unico pericolo) struvite, mentre ha escluso si tratti di qualcosa di renale.
Per fortuna è riuscita a fargli l'iniezione, è stato anche abbastanza bravo anche se la prima volta è riuscito a scappare e quindi ha fatto due buchi, sono tranquilla visto che sarò in ospedale settimana prossima, almeno non deve dargli la cat-sitter pastiglie o simili.
Appena riesco ad avere un campione di urina la vet verrà a ritirarlo per fare gli esami specifici, ma io spero già migliori da oggi, così...sono più tranquilla.
Counque, quando vi capita, fate ancora qualche incrocino, che sia solo cistite e che sia già in via di guarigione.
Per il resto della visita, sta benissimo, è un micio giovane (compie 5 anni a marzo), gigante e sano!:)
Forza Coriandoloooooooooo guarisci presto e fai la pipì nella cassetta!!! :p
Starmaia
16-01-2013, 13:32
Bene :)
Per scrupolo, anche se sembra migliorare, fagli fare lo stesso le analisi delle urine.
ketty 68
16-01-2013, 14:53
Io mancavo, quindi :micimiao11::micimiao11: e tanti :kisses::kisses:
Bene :)
Per scrupolo, anche se sembra migliorare, fagli fare lo stesso le analisi delle urine.
Si, ho intenzione di farlo.
Anche perchè sono in debito con la vet, visto che preferisce essere pagata quando ha fatto tutto, speriamo non costi troppo l'esame delle urine, visita e iniezione (a domiclio) sono 30 euro, lo so perchè aveva già visto Max e, anche in quel caso aveva fatto un'iniezione anche se non antibiotico ma protettore gastrico, però, al limite sarà 5 euro di più, se il farmaco fosse più costoso.
Appena Coriandolo farà pipì, la conserverò e lei verrà a prenderla nel giro do poco tempo, in genere viene il giorno stesso in cui la si chiama, anche se non sono cose urgentissime.
Sono stata davvero fortuna a trovarla! Si occupoa di tutti gli animali del mio condominio e, non sono pochi!
Starmaia
16-01-2013, 17:44
L'esame io lo pago 20 euro nella clinica normale, 30 in quella fika.
Vedrai che anche lei più di 20 euro non ti chiederà :)
Comunque non importa, l'importante è che Coriandolo stia bene e, se possibile, la smetta di fare pipì in giro o, per lo meno, non la faccia sul mio letto (e divano, per adesso è scampato, ms,,non si sa mai)...
Comuqneu, mentre sono in ospedale, coprirò il letto con un telo di plastica, sopra metterò un copriletto lavato con il SaniBox e vediamo come andrà.
moodywop
16-01-2013, 17:52
Incrocini anche da parte mia. Comunque è già un sollievo che la veterinaria abbia escluso problemi renali.
Starmaia
16-01-2013, 17:54
Comuqneu, mentre sono in ospedale, coprirò il letto con un telo di plastica, sopra metterò un copriletto lavato con il SaniBox e vediamo come andrà.
Per esperienza personale... lascia qualche copriletto in più a disposizione della cat sitter in modo che se Cori dovesse fare pipì sul letto, lei possa cambiarlo.
Campine di urina raccolto, adesso è in firgo in una siringa ricoperta con l'alluminio, verso le 12 verrà la vet a ritirarlo.
Mi ha chiesto se è contaminato, ma non credo.
L'ha fatta in un catino, dove, in genere, viene messa la biancheria appena lavata per portarla vicno allo stendino, quindi era ben pulita e, sono state raccolte con una sifinga sterile e messe subito in frigo.
Adesso servono una quantità industriale di incrocini, affinchè sia davvero solo cisstite e non struvite!
Francesca Maria
17-01-2013, 10:22
Ma se ha già fatto l'iniezione di antibiotico, non rischia di risultare un falso negativo facendo l'esame delle urine?
Ad ogni modo, tutto incrociatissimo!!!! :micimiao10::micimiao11::micimiao10:
Non nel caso di presenza di cristalli di struvite, da quello che ho capito, comunque lei sa che ha fatto l'antibiotico, anzi, è stata proprio lei a farlo e lo terrà presente.
Poi, immagino che la vet sappia cosa stia facendo, se lei ha detto che va bene così io mi fido.
:)
:micimiao10::micimiao10::micimiao10:
!!!!incrocini contro la struvite!!!!
Purtroppo Coriandolo ha la struvite :cry...da stasera inizieremo la dieta, sia secco che umido.
Per il secco, si dovranno adeguare anche gli altri due (anche se la vet mi ha detto che qualche crocco al pesce può mangiarlo), mentre, l'umido specifico lo avrà solo Cory, gli altri mageranno l'umido normale o niente umido del tutto.
La vet mi ha detto che è una cosa congenita, visto che il micio è sempre stato alimentato in modo ottimale.. per lo meno non è colpa mia.
Ero molto preoccupata, ma mi ha detto che ci sono gatti di 14 anni e più che convivono da tutta la vita con la struvite anche se, ha detto che è strano si presenti a 5 anni, di solito colpisce mici giovanissimi o vecchi.
Avendo una carica leucocitaria molto elevata, tra 14 giorni ripeterò l'iniezione di antibiotico e, tra tre mesi circa, fasremo un nuovo esame delle urine per vedere come va.
Speravo proprio fosse solo cistite, ma non importa...farò tutto quello che occorre perchè Cory stia bene.
ma ufff... povera stellina:disapprove:
Francesca Maria
17-01-2013, 15:54
Ma povero micione! Vedrai che andrà tutto bene, sono sicura che tu farai tutto il necessario per far star bene Coriandolo!!!
Mi dispiace per Coriandolo ma come ben sai non è niente di grave...solo un pò più complicato gestire l'alimentazione per chi ha più gatti.
Quando l'hanno diagnosticata a Chinotto speravo fosse solo un episodio invece appena abbasso la guardia lui ricade,come dice la tua vet è geneticamente predisposto,invece per Cory non è detto, dato che prima di oggi non ha avuto problemi.
Ci sono gatti che fatta per bene la cura con una buona alimentazione non hanno più formato cristalli...il ph sai com'è?
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.