Entra

Visualizza Versione Completa : Mew: Mammaaaa vieni a vedere che ti ho portato???


=Fragolina=
16-01-2013, 14:01
Sera del 14 gennaio, ore 22.00. Andre stravaccato sul divano davanti alla tv, io che sto finendo di mettere a posto i piatti puliti dalla lavastoviglie.
Mew come al solito dopo cena è andata a farsi il suo giretto in giardino, Anakin invece è rintanato al calduccio nella cuccia vicino al divano in attesa di me per la dose di coccole serali.
Ad un certo punto sento la basculante della gattaiola aprirsi, ho pensato sarà la gatta, ed infatti:
Mew:"mià, mià, fermi tutti che (cof cof) ho la bocca piena, un attimo e sono ssssubito da voi"
Andre:"OOh porca paletta!!!" - alzandosi a razzo dal divano.
Io: "Ch'è successoooo???" - girandomi verso il divano a vedere
Mew trotterellando verso la sala da pranzo si siede sotto il tavolo: "Ptuh, ecco ecco, mamminaaaa!!! T'è vist come sono brava!!!" :devil:
Andre:"Oh ca(biiiiip)!! UN TOPOOOO!!!" :dead:
Guardo ed ecco che noto anche io il povero piccolo roditore a gambe all'aria che tentava di sfuggire alle grinfie della micia con la tecnica della finta morte istantanea...
Inizialmente siamo entrati in panico, tranne ovviamente la batcat Mew che ci guardava stranita.
Io e Andre: "Micia, ma sei impazzita???? e il roditore da dove è spuntato??? com'è entrato in giardino???
Mew: "non so mamma, ero uscita a fare un giretto e...
Io e Andre: "ma era solo??? ce ne sono altri??? e se lo portavi in casa mentre non c'eravamo e ce lo ritrovavamo a girare indisturbato per casa??? :dead:
("ehi topi ma voi dove andate? quanti siete? si, ma cosa portate? 1 fiorino" :D)
Prendiamo a quel punto, prima di sprofondare in mille dubbi, un pezzo di carta e tiriamo su il piccolo malcapitato per la coda e lo riportiamo nel campo dall'altra parte della strada, in salvo.
Mew: "Voi... stupidi umani :( mi avete tolto il mio tessssoro... grrrrrr, si ma tanto ne acciufferò altri... aspettate e vedrete!!!"
Anakin: "Miaowww" sbadiglia "oh ma la finite di fare tutto sto casino che io starei cercando di dormire??? e che cavolo in sta casa sono proprio tutti matti..."

valentina82
16-01-2013, 14:07
oddio muoio:389::389::389::353::353: brava mew, se proprio una brava cacciatrice:263:

Starmaia
16-01-2013, 14:14
Hahahahahahahaha! Fantastica :D

Pinni, l'unica volta che ha portato una preda alla porta di casa, era un topino di pezza (pigliato chissà dove) :353:

Puccetta
16-01-2013, 14:34
ahahahah!!!!secondo me il migliore è anakin!!!!!ihihihih.....dovrebbe fare coppia con il mio merlino....

=Fragolina=
16-01-2013, 15:06
Anakin mi piace perchè a meno che non ci sia la fine del mondo (o la pappa buona :devil:) non si schioda neanche a piangere...
poi però si fa spaventare dai sacchetti di plastica...
è proprio un carciofone di gatto!!! :D

cmq a parte tutto, spero di non ritrovarmi altri "tessssori" in casa nei prossimi tempi...
non so se sarebbe meglio trovarli vivi o morti sinceramente...
fin'ora ho avuto esperienze solo con cavallette e lucertole, speriamo in bene... :dead:

iottisan
16-01-2013, 15:22
Eddie di lucertole vive me ne ha portate delle decine!
La appoggia nel mezzo della sala e mi fa "maooo".
Credo si diverta come un matto a vedermi gattonare per la sala scomodando molti santi del Paradiso nel tentativo di acchiapparla prima che si infili sotto un mobile!

Invece pulendo sotto armadi che sposto 1 volta l'anno ho già trovato 3 mummie di topini, secchi come patatine PAI........ per quelli non c'è scampo....

nessy
16-01-2013, 16:52
..... e se lo portavi in casa mentre non c'eravamo e ce lo ritrovavamo a girare indisturbato per casa??? :dead:


è un'esperienza che ha del mistico, posso garantire.
il mio ospite "toposo" è ancora giravagante tra dispensa e cucina , e di gatti ne in cas girano 5... l'unica cosa che qualcuno di loro ha fatto è stato cappottarmi la trappola ( di quelle che non uccide, neh ? ) penso nel tentativo di prender il formaggio che ho messo come esca..
ti è andata bene ;);)

Starmaia
16-01-2013, 17:02
l'unica cosa che qualcuno di loro ha fatto è stato cappottarmi la trappola ( di quelle che non uccide, neh ? ) penso nel tentativo di prender il formaggio
Buahuahuahuahuahuah!!!!
Poi si rideva di Tom e Jerry :353:

rosa
16-01-2013, 17:29
Se vuoi ti presto il mio ora e' un periodo che va a pesca e prende nei fossi un uccello nero di cui non so il nome ne avra' presi a decine,poi fa un periodo di topi di tutte le misure,addirittura ha preso una cocorita scappata dalla voliera del mio vicino.

cherie 2004
17-01-2013, 21:44
Per loro è come un compenso che si dà al padrone, :D certo un topo vivo.......
:confused:

orso bruno
18-01-2013, 09:15
l'unica preda dei miei due è stato un rondone urlante , alle 4 del mattino , ancora me li vedo , tutti tronfi e ognuno con un ala del malcapitato volatile in bocca , se avete mai sentito un rondone terrorizzato urlare di notte sappiate che ho rischiato l'infarto , è un suono acutissimo che ti trapana la cervice , in piena notte e in camera poi ............ il rondone almeno l'ho salvato ,poverino , che poi googlando ho scoperto che vola velocissimo ma a terra ha le zampine molto deboli , secondo me è andato a sbattere contro qualcosa e loro l'hanno raccolto da terra , che impostori

annarita
18-01-2013, 12:26
:D poldina invece era piccina ancora, beccò un passerottone che era più grande di lei e sgattaiolò in cucina sotto il tavolo, ma secondo me non lo voleva far vedere a noi voleva proprio torturarlo/giocarci lei! l'ha acchiappata mio figlio, il padre glielo ha tolto dalle fauci e lo ha fatto volare via porello. per mesi e mesi non si vide ombra di uccellini nel raggio di svariati metri :approve:

orso bruno
18-01-2013, 13:27
una mattina vedo Molly fissare il balcone tutta bramosa , incuriosito sbircio e noto uno splendido merlo gorgheggiante sui vasi di fiori , :devil::devil::devil: non ho resistito e ho aperto piano piano la porta finestra , Molly è uscita tipo proiettile ma il merlo ha interrotto il cinguettio con un verso stranissimo ed è partito a razzo , con gran delusione della micia , divertentissimo il verso del merlo che ha interrotto il suo gorgheggio con un suono stridulo tipo ciiippppuuuuuaaaaahhhh , mi sono giocato i gorgheggi del merlo però , andava sui balconi dirimpetto ma sul mio manco morto che è tornato

nessy
18-01-2013, 14:05
telefonata del marito in pausa pranzo odierna:
" i TUOI gatti hanno dinuovo portato un topo in casa !!!! "
gli chiedo maggiori delucidazioni e vengo a sapere che è lungo circa 20cm senza la coda, ( quindi più una pantegana che un topo ) però forse è morto....:confused:è un po più corto della gatta :shy: sembra morto, ma i gatti non lo mollano :shy::shy:

aiut.....

antol
18-01-2013, 14:25
No ma infatti, anche qui colleziono di topi, lucertole e uccellini :cry::cry: vivi o morti..dipende se arrivo in tempo o no..ma in questa stagione c'è un po' di calma forse perché Pelosetta dorme tutto il giorno ;) in primavera invece è il delirio!!!

Lady Mosè
18-01-2013, 15:58
Nessy, ma non è che è una faina, una donnola? Un topo di 20 cm?? :eek: complimenti al cacciatore! :shy:

nessy
18-01-2013, 16:06
Nessy, ma non è che è una faina, una donnola? Un topo di 20 cm?? :eek: complimenti al cacciatore! :shy:

cacciatrice , prego, cacciatrice ......è la Lola :o:o la roscia Lola :o
Lady, 20cm è un topo adulto di campagna e dalle mie parti ne ho già visti di ben più grossi, quelli che si alzano in piedi e sfidano, per capirci. ma di quelli se ne occupa il cane ;)
fortuna che non mi fanno ne paura e ne schifo :p

solo che questo andi e rivieni dalla gattaiola, con il marito che sbraita , uffff
e poi le sepolture toccano a me:disapprove:

bho, quando arrivo a casa vedo che fare ....

Lady Mosè
18-01-2013, 16:12
Beh no intendiamoci, non mi fanno schifo, però onestamente mi sembrava tanto per un topo, almeno nelle mie campagne non ne ho mica visti di così grandi!

nessy
18-01-2013, 16:21
Beh no intendiamoci, non mi fanno schifo, però onestamente mi sembrava tanto per un topo, almeno nelle mie campagne non ne ho mica visti di così grandi!

bhe, le info le ho avute telefonicamente dal marito che notoriamente tende ad ingigantire, però sicuramente non sarà stato rimosso il cadavere e quindi stasera farò la perizia balistica a cui seguirà adeguata sepoltura nell'apposita zona.... recintata, sennò il cane va a scavare e me lo riporta :mad:
nelle mie intenzioni, anticamente, lì avrei voluto mettere delle rose :disapprove::disapprove:

=Fragolina=
18-01-2013, 16:24
Beh no intendiamoci, non mi fanno schifo, però onestamente mi sembrava tanto per un topo, almeno nelle mie campagne non ne ho mica visti di così grandi!

Beh forse topi così grandi nelle campagne dell'hinterland milanese magari no, concordo... ma vogliamo parlare delle nutrie che ci sono??? :dead:

in un incontro ravvicinato tra gatto e nutria, vince la nutria sicuro...
anzi credo che un gatto manco le sfiderebbe...

mio nonno mi ha detto che nel suo orto dove ha una piccola colonia di mici "randagi" a cui da da mangiare, dice che più volte ha assistito a fughe dei gatti dalle nutrie...
mi ha detto che diversamente da ciò che si possa pensare sono abbastanza aggressive...

cherie 2004
19-01-2013, 20:36
ahahahah ho letto tutto qui e mi sto sbellicando dalle risate!! si le nutrie sono aggressive lo so, ma topi grandi ci sono e allora sono le pantegane :)

Jack
19-01-2013, 22:02
(...) a cui seguirà adeguata sepoltura nell'apposita zona.... recintata, sennò il cane va a scavare e me lo riporta :mad:
nelle mie intenzioni, anticamente, lì avrei voluto mettere delle rose :disapprove::disapprove:

Dopotutto fiori si usano per ricordare i defunti...
A piacere potresti sostituire le rose con i crisantemi :P.

Nina72
20-01-2013, 05:43
bellissimma scena me la immagino:389:

Layla
20-01-2013, 09:17
ahahahah oddio sono morta!!! :353:
Io non potrei mai permettere alla mia gatta di uscire (a parte che è una fifona e non osa neanche mettere una zampetta fuori dalla porta), i topi qui sono talmente grossi che è più probabile che torni un topaccio con la mia micia tra le grinfie invece del contrario! :dead:

Lady Mosè
21-01-2013, 08:33
Beh forse topi così grandi nelle campagne dell'hinterland milanese magari no, concordo... ma vogliamo parlare delle nutrie che ci sono??? :dead:


Non parlo di campagne milanesi, ma alessandrine ;) in quelle milanesi ci sono certe nutrie e pantegane da paura! :D

egi
21-01-2013, 09:40
Per loro è come un compenso che si dà al padrone, :D certo un topo vivo.......
il mio artù esce solo dietro stretta sorveglianza, e poco, perchè se prende la strada degli orti dei vicini non lo rivedo più.
ma se avesse la possibilità di cacciare, e mi portasse un topo, non sarebbe come compenso, ma come minaccia.
più o meno così: "tieni sorellina, ti fa schifo vero? bene. se non mi rilasci immediatamente da questa prigionia te ne porto a decine. tutti i giorni."

Noel
24-01-2013, 22:29
Quando ancora avevo "solo" 4 gatti ed abitavo ancora in campagna è capitato un paio di vote che qualche topino malcapitato si intrufolasse in casa e che li vedessi gironzolare...sèèèè la prima sera, perchè alla seconda quando arrivavo a casa li trovavo sempre stecchiti da qualche parte, perfetti ed intatti!!! Ci giocavano solo finchè non li uccidevano, poveri sorcini (sarò di parte ma a me non fanno paura e mi dispiaceva trovarli sempre troppo tardi:( ) ed in più i gatti che qundo li raccoglievo mi guardavano con una faccia del tipo:"è uno sporco lavoro , ma qualcuno deve pur farlo....:cool:" Una volta ho trovato per le scale anche un topino mummificato ed ancora mi rimane da sapere da dove l'abbiano tirato fuori...:devil:

nessy
25-01-2013, 11:22
telefonata del marito in pausa pranzo odierna:
" i TUOI gatti hanno dinuovo portato un topo in casa !!!! "
gli chiedo maggiori delucidazioni e vengo a sapere che è lungo circa 20cm senza la coda, ( quindi più una pantegana che un topo ) però forse è morto....:confused:è un po più corto della gatta :shy: sembra morto, ma i gatti non lo mollano :shy::shy:

aiut.....

….stamani ho trovato questo….
http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=2685&pictureid=24255
Diciamocelo: Mi si è rimpicciolito il topo !
…. alla fine della fiera ho dovuto “cacciarlo“ io , neh ? ..
Ps: l’ho liberato, ovviamente, nel giardino del mio vicino e gli ho messo anche una piccola “scortina” di cibo nascosta dove l’ho lasciato.

:devil:

Noel
25-01-2013, 21:06
….stamani ho trovato questo….
http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=2685&pictureid=24255
Diciamocelo: Mi si è rimpicciolito il topo !
…. alla fine della fiera ho dovuto “cacciarlo“ io , neh ? ..
Ps: l’ho liberato, ovviamente, nel giardino del mio vicino e gli ho messo anche una piccola “scortina” di cibo nascosta dove l’ho lasciato.

:devil:

Spettacolare!!!! :cool: Sei stata fantastica e sicuramente anche il topino ringrazia!!! e diciamocelo, non era proprio proprio proprio una pantegana....:rolleyes: anzi era proprio carino... :154:

antol
26-01-2013, 19:02
Speriamo che abbia imparato a stare al largo da casa tua ;)

Romy
27-01-2013, 11:48
Il mio Oliver,unico dei miei gatti che esce,mi ha già portato a casa un piccione morto da tempo e non certamente ucciso da lui e un topino,per il quale purtroppo non c'era più niente da fare(questo credo proprio ucciso da lui).:dead:
E dire che abitiamo qui solo da ottobre,chissà in primavera ed estate le schifezze che arriveranno alla mia porta di ingresso!:disapprove:
E' proprio istinto,lui non ha avuto insegnamenti materni perchè è stato trovato appena nato in un cassonetto e l'ho cresciuto io con il biberon.

egi
28-01-2013, 07:52
l’ho liberato, ovviamente, nel giardino del mio vicino
lol

carino il roditore :) è stato fortunato

rosa
28-01-2013, 10:36
l'ultima del mio,ha avuto il coraggio di salire sul tetto ma non molto alto fare un tratto e accedere ai balconi del primo piano e presentarsi nella camera di mamma con un bel topone che gli penzolava dalla bocca!

Romy
28-01-2013, 11:28
l'ultima del mio,ha avuto il coraggio di salire sul tetto ma non molto alto fare un tratto e accedere ai balconi del primo piano e presentarsi nella camera di mamma con un bel topone che gli penzolava dalla bocca!

:dead::dead::dead:!!!
Ma Rosa,i tuoi mici non sono persiani? Alla faccia della paciosità e della tranquillità della razza!

nessy
28-01-2013, 12:11
l'ultima del mio,ha avuto il coraggio di salire sul tetto ma non molto alto fare un tratto e accedere ai balconi del primo piano e presentarsi nella camera di mamma con un bel topone che gli penzolava dalla bocca!

ovviamente avrrete tutti ringraziato... vero ?????

rosa
28-01-2013, 14:09
no no i 2 principi non fanno queste cose sono educati anche se al mio persiano se capita qualcosa lo prende volentieri quando esce,io parlo di titty il mio bellissimo gatto rosso che educatamente 2 anni fa mi hanno buttato nel giardino.lui ha nel dna di fare queste cose passa dai topi di tutti i formati,agli uccelli,ai piccioni,rane lucertole e infine pesca pure i pesci,lui con qualcosa deve tornare dalle sue battute!

nessy
28-01-2013, 14:21
no no i 2 principi non fanno queste cose sono educati anche se al mio persiano se capita qualcosa lo prende volentieri quando esce,io parlo di titty il mio bellissimo gatto rosso che educatamente 2 anni fa mi hanno buttato nel giardino.lui ha nel dna di fare queste cose passa dai topi di tutti i formati,agli uccelli,ai piccioni,rane lucertole e infine pesca pure i pesci,lui con qualcosa deve tornare dalle sue battute!

oppure...... hanno assoldato il RoscioTitty che, dietro compenso felinamente pattuito e di cui voi non siete a conoscenza per ovvi motovi, sparge il terrore nei terreni circostanti al fine di permettere lunga e serena vita ai principini ....:devil:

Romy
28-01-2013, 17:46
no no i 2 principi non fanno queste cose sono educati anche se al mio persiano se capita qualcosa lo prende volentieri quando esce,io parlo di titty il mio bellissimo gatto rosso che educatamente 2 anni fa mi hanno buttato nel giardino.lui ha nel dna di fare queste cose passa dai topi di tutti i formati,agli uccelli,ai piccioni,rane lucertole e infine pesca pure i pesci,lui con qualcosa deve tornare dalle sue battute!


Ah,mi pareva strano che i due principi si abbassassero a simili bassezze;)!
Dovremmo far conoscere Titty e Oliver,Rosa,chissà quante ne combinerebbero insieme!

cherie 2004
28-01-2013, 20:46
l'ultima del mio,ha avuto il coraggio di salire sul tetto ma non molto alto fare un tratto e accedere ai balconi del primo piano e presentarsi nella camera di mamma con un bel topone che gli penzolava dalla bocca!

ahahahah troppo forte la scena :D