Visualizza Versione Completa : Annusa piatto umido -> gratta per terra
Gatto Pancheri
16-01-2013, 22:06
Oggi a mezzogiorno ha mangiato la scatoletta Almo Kitten pollo e brododipollo, stasera la annusa e gratta intorno al piattino
Cosa significa??
valentina82
16-01-2013, 22:13
ciao, anche il mio birba lo fa, grattare significa che se lo tiene per dopo oppure non gli piace quella pappa
Gatto Pancheri
16-01-2013, 22:29
ciao, anche il mio birba lo fa, grattare significa che se lo tiene per dopo oppure non gli piace quella pappa
Allora provo a lasciargliela lì stanotte, così capisco quale delle due è..
grazie
quoto Valentina i miei lo fanno quando non gli piace la pappa
ketty 68
17-01-2013, 09:45
quoto Valentina i miei lo fanno quando non gli piace la pappa
Idem!! :(
Ricordo che Brillo lo faceva ogni tanto quando era ancora in isolamento ed era però molto piccolo (tipo 2 mesi), poi non l'ha più fatto. Boh...forse ai tempi era piccino piccino e avrebbe preferito la pappa della sua mami che invece non era più con lui...ora è diventato praticamente un'idrovora, devo stare attenta a non lasciare nulla aperto in giro perchè sennò mangia tutto!!! Come si cambia!!! :)
pelosetta
17-01-2013, 10:54
La mia ieri sera pero' lo faceva con la ciotola dell'acqua... se non le piace l'acqua che le do'? Il vino?:micimiao32:
il mio lo fa a volte, ma poi mangia. probabilmente lo fa perchè non vuole mangiare in quel momento
Gatto Pancheri
17-01-2013, 20:15
Alla fine ha mangiato ieri, più tardi rispetto a quando le ho servito il piattino, 3-4 ore dopo.
Oggi a mezzogiorno le ho dato un'altra mezza scatoletta e l'ha mangiata subito, ma solo metà piatto. L'ha lasciato lì per tutto il pomeriggio e l'ha finito poco fa.
Sinceramente non saprei ancora interpretare bene, anche perchè è con me da 10 giorni, e non ho ancora trovato una dieta stabile, non so cosa le piace, ecc.. (anche se per ora ha mangiato tutto quello che le ho proposto, a parte l'ultimo episodio dove grattava)
Vedrò come si evolve col passare dei giorni :)
valentina82
17-01-2013, 20:18
La mia ieri sera pero' lo faceva con la ciotola dell'acqua... se non le piace l'acqua che le do'? Il vino?:micimiao32:
ahahahah, anche il mio birba lo fa, e io capisco che devo cambiarla perchè magari non è troppo fresca o ha qualcosa che non va;):)
xxxElisaxxx
17-01-2013, 21:01
Anche Zerbina lo fa, ho scritto un posto pochi giorni fa in merito, perché anche per me la gattina è una nuova esperienza.
Pensavo che la pappa non le piacesse, invece l'ho lasciata lì e l'ha mangiata (quando non le piace, e mi è successo con una scatoletta che le ho lasciato lì quasi due giorni, finisce tutte le crocchette piuttosto che mangiarla), per me rimane un mistero.
Io mi sono fatta l'idea che sia un gesto ancestrale del tipo "seppellisco la pappa così non me la portano via" i miei lo fanno dopo ogni pasto gradito o no, che avanza, anche con i soliti crocchi che adorano.
Io mi sono fatta l'idea che sia un gesto ancestrale del tipo "seppellisco la pappa così non me la portano via" i miei lo fanno dopo ogni pasto gradito o no, che avanza, anche con i soliti crocchi che adorano.
É proprio questo infatti. Seppelliscono - o tentano di seppellire - il cibo per evitare che altri lo trovino. É un gesto atavico che molti felini hanno. Simile a quello di seppellire le feci per non essere trovati dai predatori.
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.