Entra

Visualizza Versione Completa : Annusa piatto umido -> gratta per terra

Gatto Pancheri
16-01-2013, 22:06
Oggi a mezzogiorno ha mangiato la scatoletta Almo Kitten pollo e brododipollo, stasera la annusa e gratta intorno al piattino

Cosa significa??

valentina82
16-01-2013, 22:13
ciao, anche il mio birba lo fa, grattare significa che se lo tiene per dopo oppure non gli piace quella pappa

Gatto Pancheri
16-01-2013, 22:29
ciao, anche il mio birba lo fa, grattare significa che se lo tiene per dopo oppure non gli piace quella pappa

Allora provo a lasciargliela lì stanotte, così capisco quale delle due è..

grazie

Nina72
17-01-2013, 04:33
quoto Valentina i miei lo fanno quando non gli piace la pappa

ketty 68
17-01-2013, 09:45
quoto Valentina i miei lo fanno quando non gli piace la pappa

Idem!! :(

milka
17-01-2013, 09:58
Ricordo che Brillo lo faceva ogni tanto quando era ancora in isolamento ed era però molto piccolo (tipo 2 mesi), poi non l'ha più fatto. Boh...forse ai tempi era piccino piccino e avrebbe preferito la pappa della sua mami che invece non era più con lui...ora è diventato praticamente un'idrovora, devo stare attenta a non lasciare nulla aperto in giro perchè sennò mangia tutto!!! Come si cambia!!! :)

pelosetta
17-01-2013, 10:54
La mia ieri sera pero' lo faceva con la ciotola dell'acqua... se non le piace l'acqua che le do'? Il vino?:micimiao32:

egi
17-01-2013, 13:22
il mio lo fa a volte, ma poi mangia. probabilmente lo fa perchè non vuole mangiare in quel momento

Gatto Pancheri
17-01-2013, 20:15
Alla fine ha mangiato ieri, più tardi rispetto a quando le ho servito il piattino, 3-4 ore dopo.

Oggi a mezzogiorno le ho dato un'altra mezza scatoletta e l'ha mangiata subito, ma solo metà piatto. L'ha lasciato lì per tutto il pomeriggio e l'ha finito poco fa.

Sinceramente non saprei ancora interpretare bene, anche perchè è con me da 10 giorni, e non ho ancora trovato una dieta stabile, non so cosa le piace, ecc.. (anche se per ora ha mangiato tutto quello che le ho proposto, a parte l'ultimo episodio dove grattava)

Vedrò come si evolve col passare dei giorni :)

valentina82
17-01-2013, 20:18
La mia ieri sera pero' lo faceva con la ciotola dell'acqua... se non le piace l'acqua che le do'? Il vino?:micimiao32:

ahahahah, anche il mio birba lo fa, e io capisco che devo cambiarla perchè magari non è troppo fresca o ha qualcosa che non va;):)

xxxElisaxxx
17-01-2013, 21:01
Anche Zerbina lo fa, ho scritto un posto pochi giorni fa in merito, perché anche per me la gattina è una nuova esperienza.

Pensavo che la pappa non le piacesse, invece l'ho lasciata lì e l'ha mangiata (quando non le piace, e mi è successo con una scatoletta che le ho lasciato lì quasi due giorni, finisce tutte le crocchette piuttosto che mangiarla), per me rimane un mistero.

mafy
22-01-2013, 20:44
Io mi sono fatta l'idea che sia un gesto ancestrale del tipo "seppellisco la pappa così non me la portano via" i miei lo fanno dopo ogni pasto gradito o no, che avanza, anche con i soliti crocchi che adorano.

gtex2
24-01-2013, 22:24
Io mi sono fatta l'idea che sia un gesto ancestrale del tipo "seppellisco la pappa così non me la portano via" i miei lo fanno dopo ogni pasto gradito o no, che avanza, anche con i soliti crocchi che adorano.

É proprio questo infatti. Seppelliscono - o tentano di seppellire - il cibo per evitare che altri lo trovino. É un gesto atavico che molti felini hanno. Simile a quello di seppellire le feci per non essere trovati dai predatori.