PDA

Visualizza Versione Completa : comportamento anomalo quando è sola


kira87
18-01-2013, 21:45
ciao a tutti,
ho bisogno di un consiglio per risolvere un problemino..
kira è una gattina di 4/5 mesi circa, buonissima e giocherellona.. non ha mai fatto danni e capisce subito cosa non voglio che faccia. ma il problema subentra nel momento in cui sono costretta ad uscire o anche solamente ad allontanarmi dalla cucina: comincia a miagolare come un'ossessa e a far danni tirando a terra tutto ciò che trova.. sinceramente non voglio chiuderla nel trasportino ma devo risolvere il problema prima che faccia danni seri e soprattutto si danneggi lei!
cosa mi consigliate di fare?

Ele :)
18-01-2013, 22:44
Il mio gatto anche aveva crisi di pianto quando restava solo in casa. Si è calmato solo quando gli ho preso un'altra micia per fargli compagnia.

babaferu
19-01-2013, 15:37
ciao a tutti,
ho bisogno di un consiglio per risolvere un problemino..
kira è una gattina di 4/5 mesi circa, buonissima e giocherellona.. non ha mai fatto danni e capisce subito cosa non voglio che faccia. ma il problema subentra nel momento in cui sono costretta ad uscire o anche solamente ad allontanarmi dalla cucina: comincia a miagolare come un'ossessa e a far danni tirando a terra tutto ciò che trova.. sinceramente non voglio chiuderla nel trasportino ma devo risolvere il problema prima che faccia danni seri e soprattutto si danneggi lei!
cosa mi consigliate di fare?

ignorarla.... e atttrezzare la casa in modo che non faccia danno. lo fa solo per attirare l'attenzione e se la ignori smetterà.


baci, ba

ps: visto che pè ancora piccina, la compagnia di un altro gattino potrebbe essere una soluzione.

kira87
19-01-2013, 18:14
grazie per i vostri consigli! spero che ignorandola smetti perchè purtroppo un altro gatto non posso proprio prenderlo.. :(