Visualizza Versione Completa : Aggressività improvvisa..
DonPepeDeVega
19-01-2013, 17:16
.. Oggi, verso le 15:00, improvvisamente Gandal è saltata addosso a Zuril mordendo, graffiando, con le orecchie basse ed all'indietro e la goda gonfia..
.. Zuril poverino dallo spavento si è anche fatto la pipì addosso..
.. Stessa sorte e'toccata ad Indiana un'ora dopo, con pisciata addosso compresa.. :shy:
.. Willie invece da gattaccia di strada si e'sempre tenuta al largo..
.. Adesso Zuril è sul tavolo di cucina da due ore.. Prima Indy si è avvicinato, una soffiata ma niente di che..
.. Gandal e'sul lavandino in un bagno, Indiana sul fasciatoio nell'altro bagno e Willie su una sedia, che dorme, nello studio..
.. Gli altri tre non dormono ma stanno fermi e sul chi vive..
.. Ma che può essere successo ?
.. Qualche odore portato da fuori ? O cos'altro ? :shy:
Puccetta
19-01-2013, 17:51
ricordo proprio che la halls parlava di un problema del genere in uno dei suoi libri....
ora devo andare a cena, ma domani lo cerco e vedo se posso esserti d'aiuto....
Scusa se non ricordo, ma Willie è per caso sessualmente matura?
Scusa se non ricordo, ma Willie è per caso sessualmente matura?
E' venuta in mente anche a me questa cosa...:confused:
potrebbe essere stato un episodio di aggressività indiretta. Gandal si è innervosita per qualcosa (odore, rumore, situazione) in quel momento si è trovato Zuril a passare e lei si è sfogata sull'altro micio.
Se vedi che sono molto nervosi, forse potrebbe essere il caso di separarli, per non rafforzare la situazione.
DonPepeDeVega
19-01-2013, 22:33
.. Si Willie e'nata a fine luglio, le abbiamo fatto inibire il calore ( la sterilizzeremo a maggio ) sabato scorso.. Ha quasi sei mesi perciò è matura..
.. È anche vero che gli altri sono sterilizzati però.. Boh..
.. Comunque allo stato attuale la situazione è la seguente :
Willie ed Indiana Jones sono calmissimi e tranquillissimi.. Addirittura Indy si è messo a pancia all'aria davanti a Gandal che ringhiava..
Gandal ringhia a tutti i pelosi ed ancora attacca, anche se se ci avviciniamo io, mia moglie o Ellen non fa nulla e di fa accarezzare e grattare ( accarezzandola mi sembra tremi un po', non capisco se sono fusa )
Zuril soffia a tutti, pelosi e non, ma soffia e basta.. Fa scena insomma ( secondo me è ancora impaurito per via della brutta avventura )
Mah... Vediamo come si evolve a situazione... :confused:
Amelie57
19-01-2013, 22:54
Ma non potrebbe trattarsi di un distiurbo fisico? Non so, un dolore, un problema neurologico....vero è che in questo caso sarebbe aggressiva anche con voi...
Comunque anch'io avevo pensato che c'entrasse Willie in qualche maniera.
Puccetta
19-01-2013, 23:58
sono andata a leggere, il problema non era uguale, in quanto al gatto iventato aggreesivo era stata schiacciata la coda....
mi spiace...
Sono sterilizzati, si, ma le femmine sono molto territoriali e Willie manda segnali inequivocabili che disturbano Gandal.
Secondo me, ovvio :)
Non so se sia davvero conveniente aspettare fino a maggio, correte il rischio di scatenare un'aggressività continua e turbare degli equilibri che poi non riuscirete piú a ripristinare...sempre se, come penso, il problema sia questo.
DonPepeDeVega
20-01-2013, 09:31
.. Situazione odierna :
Willie e'tranquillissima e non soffia a nessuno
indiana Jones soffia solo a Zuril, ma solo se Zuril soffia per primo
Gandal soffia a Zuril e Indiana Jones ma NON soffia a Willie
Zuril soffia a chiunque
Secondo me Willie effettivamente c'entra qualcosa, e stanno ristabilendo le gerarchie..
Domani vado a prendere un po'di feliway.. Se la situazione non migliora a brave termine effettivamente mi sa che Willie va sterilizzata prima del preventivato ( anche se tra lei e Gandal non c'e'nessun problema adesso.. Boh.. )
Vi confesso che ci sto capendo veramente poco.. :shy:
DonPepeDeVega
20-01-2013, 11:18
.. Gandal ha smesso di soffiare anche a Indiana Jones..
.. Adesso e'solo Zuril che soffia, a chiunque.. Anche a me, Ellen e mia moglie..
.. Gli altri tre sono tranquillissimi..
.. Io non ci sto capendo più nulla.. :shy:
Povero Zuril, deve essersi preso un bello spavento! Lasciatelo tranquillo, secondo me piano piano gli passa anche a lui....
però il feliway lo metterei lo stesso, anche se la situazione torna normale, visto che il fattore scatenante è sconosciuto...male non farà!
Povero Zuril, deve essersi preso un bello spavento! Lasciatelo tranquillo, secondo me piano piano gli passa anche a lui....
però il feliway lo metterei lo stesso, anche se la situazione torna normale, visto che il fattore scatenante è sconosciuto...male non farà!
Sono d'accordo.
Maya&Olly
20-01-2013, 14:23
sono andata a leggere, il problema non era uguale, in quanto al gatto iventato aggreesivo era stata schiacciata la coda....
mi spiace...
Nel secondo libro c'è un caso simile e la Halls ipotizzava che uno dei gatti avesse visto un randagio dalla portafinestra, e aveva rediretto l'aggressività verso la sorella che gli era a fianco in quel momento... come va oggi?
DonPepeDeVega
20-01-2013, 17:16
.. Willie, Gandal ed Indiana Jones sono tornati pappa e ciccia.. Indy sta dormendo con Willie in questo momento e Gandal e'tranquillissima..
.. Zuril invece continua a soffiare a tutti, anche se adesso a me non soffia, anzi.. Prima e'venuto in grembo e si e'fatto un pisolo con me sul divano...
.. Poi e'arrivato Indiana Jones e Zuril l'ha minacciato come solo lui sa fare, il tutto mentre era in grembo a me.. Scacciato Indy mi ha leccato, si e'leccato e si e'rimesso a dormire..
.. Speriamo che passi questo momento ciò.. Comunque domani feliway come se piovesse.. :D
DonPepeDeVega
21-01-2013, 08:25
.. stamattina nessuna novita'rispetto a ieri..
.. Zuril continua a soffiare.. anche se, quando sono uscito, lui era sopra la testata del letto e Willie nel cuscino subito sotto..
.. Indiana e Gandal erano in sala tranquilli..
.. mi sa che prendo anche un po'di Zylkene oltre che al feliway.. tanto male non fa..
( ah : Zuril stanotte comunque ha dormito accanto a me sul cuscino.. il rapporto tra me e lui e'rimasto "idilliaco"... boh.. )
DonPepeDeVega
21-01-2013, 19:17
.. Stasera rientro in casa con un barattolo di Zylkene, diffusore e ricarica feliway più spray.. E me li trovo tutti e 4 che dormono insieme dentro la cuccia in camera degli ospiti.. :shy:
.. Neanche lo avessero saputo.. :D
Puccetta
21-01-2013, 19:24
ahahahah!!!!!sono proprio incredibili.....
DonPepeDeVega
21-01-2013, 19:26
.. Si ma ora chiedo loro i soldi che ho speso... :D :D :D
Ciliegia
21-01-2013, 19:44
Ahahahahah per tutta quella roba avrai speso a occhio e croce poco meno di 70 euri!! Bon metti tutto lo stesso che male non fa:D
Amelie57
21-01-2013, 20:09
Mandali a lavorare finchè non guadagnano la somma che ti hanno fatto spendere:D.
Meglio così dài, comunque utilizza lo stesso un po' di prodotti che sicuramente - come dice Ciliegia - male non fanno!
DonPepeDeVega
21-01-2013, 22:34
.. Si si li sto usando.. Ho scoperto che Gandal va pazza per lo Zylkene.. :D
Amelie57
21-01-2013, 22:44
.. Si si li sto usando.. Ho scoperto che Gandal va pazza per lo Zylkene.. :D
Allora ecco perchè ha improvvisato quel teatrino...:rolleyes:
.. Stasera rientro in casa con un barattolo di Zylkene, diffusore e ricarica feliway più spray.. E me li trovo tutti e 4 che dormono insieme dentro la cuccia in camera degli ospiti.. :shy:
logica felina..... sfugge a qualsiasi cervello umano, persino ai più allenati ....
DonPepeDeVega
22-01-2013, 10:45
.. comunque mi piacerebbe capire cosa diavolo e'successo per scatenare 'sto putiferio.. :confused:
valentina82
22-01-2013, 10:49
.. comunque mi piacerebbe capire cosa diavolo e'successo per scatenare 'sto putiferio.. :confused:
cose da gatti:D ti ho sempre seguito in silenzio, e mi fa piacere che adesso la situazione è tornata come prima:) una coccolina speciale ai pelosoni:o
babaferu
22-01-2013, 10:52
hahaha!
però anche tu, sei stato un po' precipitoso, a spendere tutti quei soldi dopo soli 2 giorni....
baci, ba
DonPepeDeVega
22-01-2013, 13:03
.. beh quando si tratta dei pelosi non ragiono... :D :D :D
:263:
Malefici :devil:
Cosa è successo potreste anche non scoprirlo mai....magari è stata infastidita da un rumore, da qualcosa che ha visto fuori, magari ha fatto un brutto sogno....
Anche i miei ieri sera erano sul piede di guerra, guardandoli ( perché ormai non reagisco nemmeno più, ho avuto la mia caporetto questa estate ) ho pensato : e se fosse come per noi ?
Tipo in ufficio: non ho scelto io i colleghi e loro non hanno scelto me, dobbiamo convivere per forza maggiore, trovare degli equilibri tra atteggiamenti e carattere di ognuno , il più delle volte ci si riesce perché siamo persone civili ed educate, ma ogni tanto anche il collega più caro può dar fastidio, magari su atteggiamenti che normalmente vengono ben tollerati…. Certo che non possiamo soffiare al collega di fronte e ci si trattiene, ma se fossimo gatti ???? I nostri gatti non si sono scelti per le convivenze, ma si adattano per forza maggiore ( noi ) , magari ogni tanto non si sopportano….
Già, sto umanizzando….
DonPepeDeVega
23-01-2013, 13:12
.. non so che dirti..
.. so solo che questa foto e'stata scattata 10 minuti fa :
http://www.micimiao.net/forum/picture.php?albumid=271&pictureid=24252
.. sabato sembrava volessero scannarsi... boh...
.. forse davvero Gandal ha fatto un brutto sogno, oppure ha visto un mostro fuori della finestra.. :D
che teneri ....non si capisce dove finisce uno e dove inizia l'altro !!
in effetti, a vederli così non sembrerebbero aver dissotterrato l'ascia di guerra....
DonPepeDeVega
26-01-2013, 08:14
.. Ed invece.. Stamani se le sono ridate di santa ragione.. I tre thai.. Willie appena ha visto la scena si è defilata ed è andata a dormire.. Adesso i tre sono in sala, che si guardano.. Ho trovato un po' di sangue sul muro ed un pezzo di unghia.. Però ho controllato le zampine ( perché da noi non pelosi si fanno fare tutto, e'solo tra i loro che litigano ) e nulla..
.. Ho visto però come è partito il tutto : Zuril era a dormire sul divano, e'arrivato Indiana
Jones ed ha iniziato a farci la lotta.. Zuril non gradiva, e'arrivata Gandal che ha dato manforte a Indy contro Zuril, ed allora Zuril si è veramente arrabbiato ed è partito il caos..
:shy:
valentina82
27-01-2013, 09:16
.. Ed invece.. Stamani se le sono ridate di santa ragione.. I tre thai.. Willie appena ha visto la scena si è defilata ed è andata a dormire.. Adesso i tre sono in sala, che si guardano.. Ho trovato un po' di sangue sul muro ed un pezzo di unghia.. Però ho controllato le zampine ( perché da noi non pelosi si fanno fare tutto, e'solo tra i loro che litigano ) e nulla..
.. Ho visto però come è partito il tutto : Zuril era a dormire sul divano, e'arrivato Indiana
Jones ed ha iniziato a farci la lotta.. Zuril non gradiva, e'arrivata Gandal che ha dato manforte a Indy contro Zuril, ed allora Zuril si è veramente arrabbiato ed è partito il caos..
:shy:
ciao, pensando alla tua situazione, mi è venuta in mente una discussione di kerokero ''di otus e leone che dopo 4 anni non andavano più d'accordo, non è la stessa situazione ma te la metto e magari c'è qualche spunto che ti può servire'':)
http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=107373
DonPepeDeVega
27-01-2013, 10:40
.. Ho monitorato i mici per tutta la giornata di ieri.. Pare che Zuril soffi per difesa.. Gandal e Indy sembra si siano in qualche modo coalizzati contro di lui.. :shy:
.. Willie invece e'completamente al di fuori delle lotte.. Non viene né considerata ne'soffiata..
.. Già comunque va meglio di ieri.. Sembra quasi che ogni tanto Indy e Gandal cerchino di spodestare Zuril dalla sua posizione di dominante.. Forse e'un cambio generazionale ? Zuril ha sette anni compiuti, Indy ancora ne deve fare quattro..
.. Intanto stanotte Zurillino mi ha fatto da cuscino tutto il tempo.. :o
Amelie57
27-01-2013, 10:43
.. Intanto stanotte zurillino mi ha fatto da cuscino tutto il tempo.. :o
:358:
DonPepeDeVega
27-01-2013, 10:56
.. Probabilmente il mio tesorino vicino a me si sente protetto.. :o
.. Sembra quasi che ogni tanto Indy e Gandal cerchino di spodestare Zuril dalla sua posizione di dominante.. Forse e'un cambio generazionale ? Zuril ha sette anni compiuti, Indy ancora ne deve fare quattro..
penso di sì.... non so come uno debba fare in questi casi, se lasciare che si riequilibrino da soli o intervenire in qualche modo, però la mia vet mi aveva detto tempo fa e riferito ai mei due maschi, che poteva anche ma non obbligatoriamente succedere una cosa simile...:confused:
coccole di solidarietà a Zuril :):)
DonPepeDeVega
28-01-2013, 10:54
.. ho parlato con il veterinario stamani.. mi ha detto che potrebbe essere o un tentativo di "revolicion" ( :D ) oppure davvero un "problema" legato alla maturita'sessuale di Wille..
.. nel primo caso non possiamo fare praticamente nulla, nel secondo invece si..
.. percio'mi ha detto di proseguire nel feliway e zylkene per una 15ina di giorni.. se non si tranquillizza la situazione allora Willie verra'sterilizzata a meta'febbraio.. :D
Amelie57
28-01-2013, 14:06
.
se non si tranquillizza la situazione allora Willie verra'sterilizzata a meta'febbraio.. :D
Mi sembra una saggia decisione:approve:.
Posso chiedere perchè avevate deciso di sterilzzarla a maggio?:)
DonPepeDeVega
28-01-2013, 15:15
.. diciamo che il veterinario e'ancora un po'della vecchia scuola... dello sterilizzare attorno all'anno di eta'..
.. per fortuna e'una persona intelligente, ed ovviamente e'molto elastico a seconda dei casi che gli si presentano davanti.. :)
Lady Mosè
28-01-2013, 15:27
Mmmh io non sono d'accordo a sterilizzare così tardi, vedi situazioni che si creano con altri gatti in casa...
E poi troppo rischioso andare incontro alla stagione dei calori, e piuttosto scocciante per voi fra miagolii, eventuali spisciottate e magari anche fughe(seppur sia più un comportamento da maschio).
Poi i calori a vuoto aumentano le probabilità di tumori...
...non capisco proprio perché aspettare??? :disapprove:
DonPepeDeVega
28-01-2013, 15:49
.. infatti mi sa che questa volta non si aspetta.. :D
( Willie comunque non e'in calore, in teoria ci dovrebbe andare a luglio.. )
Lady Mosè
28-01-2013, 15:52
Moooolto in teoria. Andrà in calore ai primissimi caldi, quanto ha? Può essere benissimo anche a febbraio/marzo... :)
DonPepeDeVega
28-01-2013, 16:41
.. e'di fine luglio, ma le abbiamo ritardato il calore..
.. in teoria dovrebbe andarci la prima volta a fine giugno... ma tanto la sterilizziamo prima.. :)
DonPepeDeVega
06-02-2013, 08:54
.. stamani Zuril ha subito l'ennesimo "attacco" da parte di Indy e Gandal... e come al solito Willie si trovava dall'altra parte della casa..
.. a questo punto si fa sempre piu'probabile che il giovane Indy, coadiuvato dalla mamma, voglia prendere il posto del babbo...
.. comunque la situazione, rispetto all'inizio, e'molto piu'tranquilla.. ed anche gli attacchi sono molto molto molto piu'blandi e rari per fortuna.. :)
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.