Entra

Visualizza Versione Completa : Micia debole fatica ad appoggiare le zampe di destra

djadry
20-01-2013, 19:50
Buonasera a tutti. Chiedo consiglio perchè la mia Tea mi fa sempre preoccupare :(

Da 2 giorni circa è debole, non ha troppa voglia di camminare o di uscire di casa. Ho notato che ha la pancia grossa, anche più dura del normale. La gatta mangia tranquillamente (e anche tanto)... Ma mi preoccupa il fatto che faccia fatica ad appoggiare le zampine di destra.

Domani chiamo il vet per un controllo, voi pensate possa essere qualcosa di grave?
Non so a cosa pensare, io mi agito molto facilmente :(

valentina82
20-01-2013, 19:52
ciao, mi dispiace molto, quanti anni ha la micia? pancia gonfia mi fa pensare ai vermi, è stata sverminata oppure è incinta, ma è sterilizzata?

djadry
20-01-2013, 19:56
La gatta ha quasi 7 anni ed è sterilizzata...

Nel caso avesse vermi, è comunque una patologia curabile?

valentina82
20-01-2013, 20:07
La gatta ha quasi 7 anni ed è sterilizzata...

Nel caso avesse vermi, è comunque una patologia curabile?

si assolutamente, prova a sentire il vet e portala che ti darà sicuramente un vermifugo e nel giro di qualche giorno va a posto:) oppure porta un campione di feci che le analizza e a seconda te ne darà uno apposta;) come sono le feci?

djadry
20-01-2013, 20:13
Domani mattina lo chiamo...

Non so dirti come siano le feci, e neanche se vada in bagno regolarmente in quanto esce almeno 2 volte al giorno e non la seguo...

Sono abbastanza preoccupato per il fatto delle zampe. E' possibile che zoppichi perchè ci ha dormito sopra? O sono io che mi illudo? :(

valentina82
20-01-2013, 20:15
Domani mattina lo chiamo...

Non so dirti come siano le feci, e neanche se vada in bagno regolarmente in quanto esce almeno 2 volte al giorno e non la seguo...

Sono abbastanza preoccupato per il fatto delle zampe. E' possibile che zoppichi perchè ci ha dormito sopra? O sono io che mi illudo? :(

se esce può essersi fatta male, io la porterei dal vet e chiederei di fare una radiografia, mi dispiace tanto:( una carezzina dolce alla micina:o

djadry
20-01-2013, 20:20
Il fatto è che in questi giorni è stata in casa il 90% del tempo...

Non si sa a cosa pensare insomma. Vedremo domani... :(

Grazie per l'aiuto!

djadry
21-01-2013, 16:34
La micia è stata visitata: Tutto regolare, ha solo una bella infiammazione gengivale.

E' stata sottoposta ad antibiotico, ora gliela riporto Giovedì e Sabato per verificare le condizioni e altri due antibiotici.

Grazie a Valentina :)

valentina82
21-01-2013, 17:05
La micia è stata visitata: Tutto regolare, ha solo una bella infiammazione gengivale.

E' stata sottoposta ad antibiotico, ora gliela riporto Giovedì e Sabato per verificare le condizioni e altri due antibiotici.

Grazie a Valentina :)

bene:) una coccolina alla micia e spero si riprenda presto, facci sapere;):)