Visualizza Versione Completa : Poco appetito, suggerimenti.
Alexiel80
22-01-2013, 20:12
Ho una gatta IRC che mostra davvero poco appetito. Le scorse settimane sembravo aver risolto almeno in parte con l'arrivo di un po' di pappe online che sembrava apprezzare tanto. Ora è qualche gg che invece le cose non vanno troppo bene, mangia si ma faccio una fatica enorme e arrivo a tenere in ballo due o tre bustine. Avete idee e/o suggerimenti?
valentina82
22-01-2013, 20:32
ciao, mi dispiace tanto:( come umidi che sono piaciuti tanto a baloo sono:
-dado senior ''nel giro di un'ora lo finisce'',
-hill's tutte senior, bustine al gusto pollo, dadini ''delizie al gusto pollo'', e il patè che sembra omogeinizzato al gusto pollo o tacchino,
quelli che son piaciuti un pò meno:
-yams senior,
-rc senior 7 e 12,
come medicato che piace tanto:
-rc al gusto manzo e tonno,
-nf purina,
-stuzzy low protein per irc cronica o acuta....
se non mangia, magari ha la nausea prova a chiedere al vet se ti da la ranitidina, carezzine alla micetta
Alexiel80
22-01-2013, 20:51
mmm mangia ma si stufa subito, non ha vomito o che...stuzzy nn sapevo avesse la low protein...domani faccio incetta di tutti i senior che trovo
Alexiel80
23-01-2013, 01:10
Ok come nn detto poco fa ha vomitato x la prima volta e tra l altro immagino che in mezzo ci fosse anche la pastiglie di fortekor. Domani chiamo il vet anche se mi auguro sia un episodio isolato. Inutile dire che l ho presa male
valentina82
23-01-2013, 08:01
Ok come nn detto poco fa ha vomitato x la prima volta e tra l altro immagino che in mezzo ci fosse anche la pastiglie di fortekor. Domani chiamo il vet anche se mi auguro sia un episodio isolato. Inutile dire che l ho presa male
mi dispiace tanto:( una carezzina alla micia, un abbraccio grande, fammi sapere cosa dice il vet
come ti capisco... :( speriamo che sia solo un po' di nausea passeggera, magari con un protettore gastrico le passa l'inappetenza
Alexiel80
23-01-2013, 10:17
Allora, ho sentito il vet consiglia nel dubbio di procedere con un farmaco che stasera mi prescrive. Mi ha consigliato se me la sento di iniziare subito per evitare che nn mangi (spero anche io sia una cosa passeggera ma nn voglio rischiare) solo che mi ha detto che come farmaco brucia...spero di farcela a fargliela...non ha un bel carattere e la vedo un po' nervosa in sti gg..
valentina82
23-01-2013, 22:56
Allora, ho sentito il vet consiglia nel dubbio di procedere con un farmaco che stasera mi prescrive. Mi ha consigliato se me la sento di iniziare subito per evitare che nn mangi (spero anche io sia una cosa passeggera ma nn voglio rischiare) solo che mi ha detto che come farmaco brucia...spero di farcela a fargliela...non ha un bel carattere e la vedo un po' nervosa in sti gg..
ciao, come va la micia? ha mangiato, sei riuscita a farli la puntura? posso chiederti di che farmaco si tratta? una coccolina dolce alla miciona:)
Alexiel80
23-01-2013, 23:54
Ciao bella :) allora, mi ha prescritto un farmaco che si chiama cerenia che non ho potuto prendere perchè non lo avevano...mi ha detto che è molto forte ma che brucia. Oggi sembra mangiare come sempre...spero sinceramente sia stato un solo epidodio, lo prenderò cmq perchè dovesse servire almeno lo terrò in casa. Una domanda: a parte il poco appetito e ovviamente il vomito la nausea ha altri sintomi? C'è modo di capire se quando snobba il cibo è per quella o per "capriccio"?
Grazie, la belva apprezza:o
valentina82
24-01-2013, 00:04
Ciao bella :) allora, mi ha prescritto un farmaco che si chiama cerenia che non ho potuto prendere perchè non lo avevano...mi ha detto che è molto forte ma che brucia. Oggi sembra mangiare come sempre...spero sinceramente sia stato un solo epidodio, lo prenderò cmq perchè dovesse servire almeno lo terrò in casa. Una domanda: a parte il poco appetito e ovviamente il vomito la nausea ha altri sintomi? C'è modo di capire se quando snobba il cibo è per quella o per "capriccio"?
Grazie, la belva apprezza:o
ciao cara, il cerenia lo avevo dato anch'io a baloo molti mesi fa, e lo davo però in compresse ''so che c'erano quelle per cani e ne davo una dose minima'' perchè è un farmaco molto forte, le punture col mio non c'era nulla da fare, ma mi ricordo che gli e lo dato per un breve periodo e con lui ha funzionato perchè aveva smesso di rimettere e mangiucchiare di più:)
riguardo alla domanda: il mio quando ha la nausea non mi chiede cibo e non va alla ciotola, e se lo porto io annusa e se ne va infastidito:( se invece è un capriccio mangia un pochino e me lo lascia lì, non finisce tutto diciamo;) poi il giorno dopo metto un cibo che gli piace di più e nel giro di una o due ore non c'è più nulla:)
Alexiel80
24-01-2013, 00:10
Grazie, allora direi che oggi fa pensare più al capriccio ma ha mangiato e son contenta, credo proverò ad aspettare qualche gg se continua così, vorrei evitarle lo stress della puntura. Purtroppo non riesco a farle finire la ciotolina, non c'è proprio verso.
valentina82
24-01-2013, 00:25
Grazie, allora direi che oggi fa pensare più al capriccio ma ha mangiato e son contenta, credo proverò ad aspettare qualche gg se continua così, vorrei evitarle lo stress della puntura. Purtroppo non riesco a farle finire la ciotolina, non c'è proprio verso.
una domanda, fa la cacca regolarmente? beve tanto?
anche il mio mangiucchia poco, conta che poi l'aiuta il fratellino a mangiare, quindi diciamo che neanche lui finisce la ciotolina;) purtroppo i mici con irc mangiano molto meno:( l'importante però è che mangino, la vet mi diceva piuttosto che il digiuno dagli qualsiasi cosa che a lui piaccia molto
Alexiel80
24-01-2013, 09:13
si si, ieri ha mangiato, non tantissimo ma più nella norma. Lettiera sembra regolare, oggi prendo altre pappe che ho visto le piacciono in questi gg. Se non varia provo ad aspettare un po' a fargliela.
valentina82
24-01-2013, 22:39
ciao, come va la micia?
ketty 68
24-01-2013, 22:57
Ti consiglio però di non variarne troppe pappe almeno finchè non hai risolto un po' perchè se poi vomita non riesci a capire se è stata la pappa diversa o cosa... appena trovi quella che gli piace fermati un pochino finchè si stabilizza bene... riproponigli sempre quella almeno un po' di giorni questo secondo mè eh... ciao! :)
Alexiel80
24-01-2013, 23:18
niente più vomito, tento di fare come dici tu vado avanti sinchè nn la snobba...il problema è che per alcune poi non ritorna ad apprezzarle -___-
valentina82
24-01-2013, 23:21
niente più vomito, tento di fare come dici tu vado avanti sinchè nn la snobba...il problema è che per alcune poi non ritorna ad apprezzarle -___-
se non ha problemi coi cambi repentini, cerca di variare sempre marche di umidi così non si stufa;) magari alterna il medicato con il senior, dai anche i crocchi?
il mio e anche gli altri due, non hanno mai avuto problemi coi cambi repentini, però so che alcuni mici hanno problemi:confused:
Alexiel80
24-01-2013, 23:53
no no nessuno, tento di alternare quanto posso ma se vedo che uno me lo snobba mi concentro per un po' con un altro...in questi gg apprezza il senior iams, basta che mangi.
ketty 68
25-01-2013, 07:47
no no nessuno, tento di alternare quanto posso ma se vedo che uno me lo snobba mi concentro per un po' con un altro...in questi gg apprezza il senior iams, basta che mangi.
Si infatti basta che mangi, però concentrati un attimo finchè proprio non lo snobba, poi se vedi che proprio non lo vuole più allora cambio, con la mia che l'ho abituata ad aprire un sacco di robe adesso mi fà diventare scema :mad: e lo fà apposta anche! :devil: ciao! :)
valentina82
28-01-2013, 09:42
ciao, come va e come sta la micia?
Alexiel80
28-01-2013, 10:39
allora la belva nana mangia e ringhia...l'altra mattina mi è preso un colpo perchè nel dormiveglia ero convintissima di aver sentito il tipico rumore di quando rimette...beh...una volta che mi son svegliata come si deve vado a controllare e nn c'era NIENTE e lei era serena sul termosifone -_- cmq pare tranquilla, il farmaco è nel frigo e per ora resta li.
valentina82
28-01-2013, 10:41
allora la belva nana mangia e ringhia...l'altra mattina mi è preso un colpo perchè nel dormiveglia ero convintissima di aver sentito il tipico rumore di quando rimette...beh...una volta che mi son svegliata come si deve vado a controllare e nn c'era NIENTE e lei era serena sul termosifone -_- cmq pare tranquilla, il farmaco è nel frigo e per ora resta li.
ciao, ascolta mentre mangia ringhia? prova a controllare le gengive, potrebbero essere infiammate:confused:
Va lentina
28-01-2013, 11:02
...l'altra mattina mi è preso un colpo perchè nel dormiveglia ero convintissima di aver sentito il tipico rumore di quando rimette...
Praticamente io vivo da mesi in questo stato....salto giù dal letto come una molla appena sento il Garcia che comincia a fare versi prima di vomitare...e tante volte poveretto lui è lì che dorme beatamente....sono talmente in ansia e con l'orecchio tirato, che sento anche quello che non c'è....
Alexiel80
28-01-2013, 11:51
Non ringhia mentre mangia, ringhia perchè le do fastidio -_- la signorina è leggermente dispotica
valentina82
28-01-2013, 11:54
Non ringhia mentre mangia, ringhia perchè le do fastidio -_- la signorina è leggermente dispotica
ah sorry:o non avevo capito:D
una carezzina alla micia:p
Alexiel80
28-01-2013, 12:34
No no figurati son io che mi son spiegata male :D
ketty 68
28-01-2013, 20:11
Anche io mi sveglio di notte di soprassalto perchè sento rumori strani e penso che sono i gatti... invece loro stanno dormendo beati :D allora non capita solo a me!! pensavo di avere le paranoie anche di notte... :shy:
Alexiel80
29-01-2013, 00:27
no no, sabato mattina in giro per camera come una scema cercando del vomito....
ketty 68
29-01-2013, 14:02
QUOTE=Alexiel80;1832934]no no, sabato mattina in giro per camera come una scema cercando del vomito....[/QUOTE]
:389: mi immagino la scena...
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.