Visualizza Versione Completa : Aiuto cucciolo di ragdoll con giardia
Ciao sono nuova ed ho bisogno di aiuto. Sono molto preoccupata per il mio cucciolo. È appena arrivato nella nostra famiglia e di questo ne siamo felicissimi, ma preoccupati perchè dopo 2 giorni che è arrivato ha iniziato ad avere diarrea. Preoccupati lo abbiamo portato dalla veterinaria e dopo un'accurata visita ci ha detto che aveva la giardia. Gli ha prescritto lo Stomorgyl per 10 giorni, ma sono passati già 9 giorni e Bach fa ancora le feci abbastanza molli. Qualcuno di voi ha avuto problemi del genere con il proprio gatto? Per cortesia mi potete aiutare e dare consigli? Sono molto in ansia . Grazie a tutti Sabi
ketty 68
27-01-2013, 14:46
Ciao, io non ho mai avuto questo problema ma da quello che sò credo che la giardia sia un parassita intestinale e che venga trasmesso attraverso le feci o il cibo.... però come ha fatto la tua vet a stabilire che sia giardia solo attraverso la visita? ha fatto anche degli esami specifici? Ti ha detto che la giardia se di questa si parla è anche trasmissibile all'uomo o ad altri animali? cioè si deve fare attenzione a lavarsi spesso le mani soprattutto quando pulisci la lettiera, e devi fare attenzione se hai altri animali in casa. Almeno mi sembra di ricordare così eh... non è da spaventarsi però si deve fare un po' di attenzione... Da quello che sò può essere una cosa lunghetta da curare e a volte non bastano 10 giorni oppure bisogna cambiare antibiotico perchè non sò se lo stomorgyl sia indicato in questo caso :confused: aspettiamo qualcuno di più esperto in materia e vediamo cosa dice... intanto ciao! :)
stellarpie
27-01-2013, 15:02
per dire che ha la giardia è necessario un esame delle feci....
detto questo è un parassita un po' noioso duro ad andare via, ci volgiono anche 14 giorni ed è facile che si ripresenti...
se riesci appena il gatto fa le feci pulisci la lettiera e occhio se hai altro animali in casa.....
in teoria per aiutare le feci ad essere piu' solide ci vorrebbero più fibre nell'alimentazione....
Ciao ragazze , vi ringrazio per il supporto sono contenta di poter parlare con qualcuno . La veterinaria che ha visitato il cucciolo gli ha fatto l' esame delle feci ed ha riscontrato la giardia. Il micio devo dire che a parte le feci molli ( all'inizio erano proprio liquide) sta benissimo , é un giocherellone e non sta mai fermo come del resto tutti i cuccioli. La veterinaria mi ha detto di non preoccuparmi , ma sono talmente in ansia che ho paura ugualmente.
ketty 68
27-01-2013, 17:10
Ciao ragazze , vi ringrazio per il supporto sono contenta di poter parlare con qualcuno . La veterinaria che ha visitato il cucciolo gli ha fatto l' esame delle feci ed ha riscontrato la giardia. Il micio devo dire che a parte le feci molli ( all'inizio erano proprio liquide) sta benissimo , é un giocherellone e non sta mai fermo come del resto tutti i cuccioli. La veterinaria mi ha detto di non preoccuparmi , ma sono talmente in ansia che ho paura ugualmente.
Non devi avere paura anche se noiosetto questo non è un problema grave poi se è ben curato allora :) l'unica cosa come ti abbiamo già detto un po' di attenzione ;) un bacio al miciottino ciao! :kisses:
Grazie per il conforto, mi sento già meglio😊😊😊. Un baciottolo ai vostri pelosetti 😘😘 e grazie di tutto
ketty 68
27-01-2013, 20:19
Grazie per il conforto, mi sento già meglio. Un baciottolo ai vostri pelosetti e grazie di tutto
Di nulla figurati!! se hai bisogno perchè ti sale l'ansia... quà c'è sempre qualcuno ;) quindi tranquilla... ciao! :kisses:
ketty 68
01-02-2013, 12:09
Ciao Saby, come sta il piccolo? :)
Ciao Saby, come sta il piccolo? :)
Ciao ketty scusa se ti rispondo solo ora ma sono stata presissima. Ho riportato il mio cucciolo dal veterinario e dopo un'accurata visita gli ha fatto 2 punture perché ha visto che le feci erano ancora un po' molli, poi mi ha detto di proseguire per altri 10 giorni con l'antibiotico e i fermenti lattici. Mi ha rassicurato dicendomi di non preoccuparmi , ci vorrà del tempo ma tutto si sistemerà . È anche aumentato 200 grammi in una settimana , è un amore e gli vogliamo un sacco di bene. Dammi un consiglio è meglio il nome Bach ( che gli ha dato l'allevatore) o Remiì? 😊😊😊ciao e grazie . Ogni tanto potremmo sentirci, è bello parlare con qualcuno che ama gli animali. Ciao e grazie
ketty 68
01-02-2013, 21:20
Ciao ketty scusa se ti rispondo solo ora ma sono stata presissima. Ho riportato il mio cucciolo dal veterinario e dopo un'accurata visita gli ha fatto 2 punture perché ha visto che le feci erano ancora un po' molli, poi mi ha detto di proseguire per altri 10 giorni con l'antibiotico e i fermenti lattici. Mi ha rassicurato dicendomi di non preoccuparmi , ci vorrà del tempo ma tutto si sistemerà . È anche aumentato 200 grammi in una settimana , è un amore e gli vogliamo un sacco di bene. Dammi un consiglio è meglio il nome Bach ( che gli ha dato l'allevatore) o Remiì? ciao e grazie . Ogni tanto potremmo sentirci, è bello parlare con qualcuno che ama gli animali. Ciao e grazie
Sono felice che stia meglio :p allora per i nomi... Bach mi piace ma mi fà un po' duretto il nome Remiì è più dolce e poi se ti è venuto in mente vuol dire che è quello più giusto secondo mè :micimiao06: pensa che il mio Nemo doveva chiamarsi Nelson :confused: aspetto appena puoi foto del piccolo... quando vuoi ci sentiamo eccome!! :kisses:
Sono felice che stia meglio :p allora per i nomi... Bach mi piace ma mi fà un po' duretto il nome Remiì è più dolce e poi se ti è venuto in mente vuol dire che è quello più giusto secondo mè :micimiao06: pensa che il mio Nemo doveva chiamarsi Nelson :confused: aspetto appena puoi foto del piccolo... quando vuoi ci sentiamo eccome!! :kisses:
Ketty ti chiedo una cortesia , siccome sono nuova e un po' imbranata come faccio a mandarti le foto dei miei miciotti? Grazie ciao😊😊😊
ketty 68
02-02-2013, 09:07
Ketty ti chiedo una cortesia , siccome sono nuova e un po' imbranata come faccio a mandarti le foto dei miei miciotti? Grazie ciao
Mi sembra se non ricordo male che le foto si possono inserire quando hai raggiunto i 50 mess poi c'è una sezione apposita dove puoi chiedere tutti i consigli per cose varie... (io sono più imbranata di te mi sà sai...) ;) Sul tuo profilo dopo puoi fare l'album con tutte le fotine del tuo piccolo, aspettiamo comunque le foto dopo i tuoi 50 mess... quindi scrivi scrivi anche su altri 3d, CIAOOOO!!!! :kisses:
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.