Visualizza Versione Completa : inserimento gatta adulta, come fare??
Corellina
27-01-2013, 17:23
Ciaoo!! Cerco consiglio da delle esperte! Come inserisco una gatta adulta assieme ad altri gatti adulti senza troppi danni e tensioni psicologiche x tutti compresa io?!!! Grazie!
DonPepeDeVega
27-01-2013, 19:17
.. Sono interi o castrati/sterilizzati ?
Corellina
27-01-2013, 20:37
tutti sterilizzati, poverini!!!!
DonPepeDeVega
27-01-2013, 21:23
.. Perché poverini ? :shy:
.. Comunque quanti sono i gatti adulti ? E che età hanno ?
.. Probabilmente nel tuo caso sarebbe indicato un inserimento graduale.. Metti la micia in una stanza in solitaria, e comincia a far sentire il suo odore agli altri..
Corellina
27-01-2013, 23:20
poverini perchè mi dispiace averli privati di una parte fondamentale e perfettamente funzionante!! Solo x il fatto che li voglio tenere in casa e non voglio che vadano in calore, visto che piccoli meglio non produrli!!
La gatta ha 3/3 e mezzo e gli altri; 2 ne hanno 2 e mezzo e il più vecchio 5, nella stanza, un mini appartamento..., vicino a dove ci sono gli altri gatti e dove si sentivano e di tanto in tanto vedevano l'ho già messa, e per parecchio tempo.... è arrivato davvero il momento di portarla assieme agli altri e assieme a me. Stasera è qui con noi, devo dire che non è poi così male, ci sono dei soffiamenti e degli sguardi strani ma non male, procediamo e spero che si abituino il prima possibile!! Di solito quanto tempo ci vuole?
Lady Mosè
28-01-2013, 08:02
Direi che per loro l'apparato riproduttivo non è per niente...."fondamentale". Tranquilla. ;)
Credo che non sia il caso di compatire un cane o un gatto perchè privato di quelle sue "parti".
Per un essere umano, tali "parti" trascendono il puro e semplice istinto di procreazione (e.g. il sesso può anche essere concepito come occupazione piacevole e non legata alla riproduzione) - per non parlare delle costruzioni e concezioni umane circa il legame, la coppia, la famiglia, i figli, ecc.
Cani e gatti non possiedono nulla di tutto ciò - se "interi", percepiranno semplicemente, in dati periodi dell'anno, l'inappellabile, totalizzante necessità di perpetuare la specie - e guai se tale esigenza dovesse rimanere insoddisfatta.
Detto questo
Non esistono tempi specifici per l'inserimento, se l'obiettivo è ottenere, un rapporto di "cordialità felina" e piena accettazione fra la nuova arrivata e gli altri gatti, questo potrebbe anche non avvenire mai - dipende dal carattere di tutti i soggetti coinvolti - con gli esseri umani è lo stesso - chi non ha almeno un parente cordialmente odiato o disprezzato nonostante anni di reciproca conoscenza :P ?
Corellina
28-01-2013, 15:28
Notizia relativa all'inserimento, sembra che sia meglio delle aspettative, la gatta è sempre un pò diffidente e si rintana sotto il tavolo su una sedia e guarda gli altri, gli altri sono dislocati nelle varie postazioni pisolino e se la dormono beatamente!!!! Se le passano vicino lei gli ringhia ma niente di più, credo che procederò su questa direzione!!!
alepuffola
28-01-2013, 15:59
sembra vada per il meglio :D nota se uno dei due o entrambi accennano a annusarsi ne pressi della coda, è un buon segno.
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.