PDA

Visualizza Versione Completa : Più umido per dimagrire?

Pippi
30-01-2013, 11:08
Il veterinario ha detto che Rino è leggermente in sovrappeso e dovrebbe perdere un pochino. Anche la mia micia Speedy sarebbe meglio perdesse un po'... Io prima davo secco tutti i giorni (circa 60 grammi a testa di light o per mici sterilizzati) tranne umido una o due volte alla settimana. Ora, da circa un paio di mesi, sto dando umido tutti i giorni e crocchi sempre pesati. Dare più umido va bene per far perdere un po' di peso secondo voi? Il vet mi ha detto che è meno calorico e che sazia di più...

Ciliegia
30-01-2013, 11:15
Santo vet!!!!!
Ha ragione, va benissimo più umido in ogni caso e ancor di più per dimagrire..quindi stai andando bene..potresti scrivere le quantità magari?

Pippi
30-01-2013, 11:21
Circa 100 grammi al giorno e i crocchi in quantità minore rispetto a prima... ma vado un po' a occhio, e non tutti i giorni uguale.

Pippi
30-01-2013, 11:22
Comunque il vet dice di resistere alle continue richieste. Io lavoro in casa e quindi i mici mi stanno addosso per il cibo ;)

Ciliegia
30-01-2013, 11:29
Se hanno fame, l'umido glielo puoi anche aumentare se lo mangiano volentieri..diminuendo ancora il secco..di quest'ultimo starei al max sui 20-25g..meglio se adult normali e non light o per gatti sterilizzati.

mafalda
30-01-2013, 12:23
pippi, completo, vero?

Pippi
30-01-2013, 14:56
Sì, certo, completo e cerco sempre di stare su marche buone. I crocchi sono quasi sempre Royal e l'umido, dato che costa molto, non riesco sempre a prendere quello di alta qualità, ultimamente sto dando le bustine di Stuzzy cat.

babaferu
30-01-2013, 15:08
Sì, certo, completo e cerco sempre di stare su marche buone. I crocchi sono quasi sempre Royal e l'umido, dato che costa molto, non riesco sempre a prendere quello di alta qualità, ultimamente sto dando le bustine di Stuzzy cat.

se hai problemi di continue rischieste di crocchi..... prova a cambiar marca, i royal canin sono quasi una droga, prova una marca un po' meno appetibile e magari ne mangeranno un po' meno.
es le happycat, che sono anche grosse, quindi soddisfano un po' di più.
e fagli giochini col cibo, tipo mettigli i crocchi in una bottiglietta di plastica con qualche foro che dev'essere fatta rotolare epr farli uscire, e aumenta un po' il movimento: la ciccia non dipende dal solo cibo (comunque 60 gr di crocchi non erano troppi), ma anche dal poco movimento.

baci, ba

Pippi
30-01-2013, 15:42
Grazie per il consiglio. Ho detto Royal, ma mangiano anche altre marche. Comunque è vero, ho notato che con i Royal in particolare continuano a chiedere! Le Happycat non le conosco, le cercherò.

mafalda
30-01-2013, 16:05
da me ho notato che con soli tre chili di nutrivet erano ingrassati, riempivo la ciotola tutti i giorni, tornando ad acana (di solito do orijen) riempio ogni due giorni, pari pari la metà, infatti in pochi giorni stanno già dimagrendo...l'appetibilità del crocco è importantissima, è vero.

Starmaia
30-01-2013, 16:17
RC sono letali... ora non li prendo più ma ricordo che si abboffavano come se fosse la fine del mondo.

Qualche giorno fa ho preso, per tamponare in attesa del sacco di Sanabelle, Nature Best adult 7+... famissima! Le divorano.
Ora che sono arrivate le Sanabelle e faccio il mescolone per il passaggio, scartano le Sanabelle e mangiano prima tutte le NB :shy:

Meglio un crocco schifezza, obiettivamente ;)

Ciliegia
30-01-2013, 17:28
Si vero, infatti per passare al solo umido ho ordinato porta21!!!
Edit..anche qui i nb erano molto apprezzati..troppo! L'umido manco lo guardavano :shy:

dani
31-01-2013, 09:08
Qualche giorno fa ho preso, per tamponare in attesa del sacco di Sanabelle, Nature Best adult 7+... famissima! Le divorano.
Ora che sono arrivate le Sanabelle e faccio il mescolone per il passaggio, scartano le Sanabelle e mangiano prima tutte le NB :shy:

Meglio un crocco schifezza, obiettivamente ;)

Ma le Nature's best non sono buone crocche? :confused:
Nella classifica alimentare sono nella fascia alta...

Arian
04-02-2013, 18:16
Ma le Nature's best non sono buone crocche? :confused:
Nella classifica alimentare sono nella fascia alta...

Intendono troppo appetibili ;) non scadenti.

Cmq qui da me, la piccola divora le sanabelle grande come se non mangiasse da un secolo.
Si limita perchè essendo maxi deve sgranocchiare, ma rispetto alle rc date per piú di un anno, a livello di appetibilitá non è cambiato nulla. Una specie di droga.

Spero di non essere ot, anzi volevo aprire un 3d feedback a favore delle sanabelle grande.
Dopo piú di un anno di rc young female , dove la micia continuava a non dimagrire, posso dire che ste sanabelle sono una rivelazione. Ne mangia 30 gr al di da qualche mese (prima 20 gr) e posso dire che non è ingrassata di un etto. Temevo che il passaggio da 20 a 30 gr sarebbe stato letale per il suo peso. Straconsigliate!
100/120 gr di umido al di e 30 gr di crocche e andiamo alla grande:)

Starmaia
05-02-2013, 14:14
Esatto :D
Intendevo... meglio dare un crocco che non piace molto, così si evita che si abboffino (parlo per i miei, ovviamente).

andiamo alla grande :)
Per questo si chiamano Sanabelle grande :253:

dani
05-02-2013, 14:44

Esatto :D
Intendevo... meglio dare un crocco che non piace molto, così si evita che si abboffino (parlo per i miei, ovviamente).

Capito :o
Grazie!

Pippi
05-02-2013, 16:23
Ok, allora devo prendere dei crocchi che non piacciano troppo ai miei mici, perché altrimenti mettono su troppo peso mi sa ;)

Arian
07-02-2013, 12:52
Ok, allora devo prendere dei crocchi che non piacciano troppo ai miei mici, perché altrimenti mettono su troppo peso mi sa ;)

Tendenzialmente, come ti diranno il molti qui dentro, i crocchi andrebbero limitati per via dell'eccessiva caloricità degli stessi (oltre ad altro che avrai letto). Ora, o li pesi e cerchi di non sgarrare troppo, oppure utilizzi altri stratagemmi, leggasi appunto utilizzare crocche meno appetibili possibili. In modo che siano gli stessi mici a non chiederne di continuo.
Nel mio caso il trucco non ha mai funzionato. Sbrana qualunque crocca, quindi devo pesarli.
tutto qui :)
Se ha fame abbonda con l'umido, che le fa bene e non la fa ingrassare come il secco.