Visualizza Versione Completa : Perchè Meo dorme nella lettiera?
malibu736
30-01-2013, 12:04
Buongiorno a tutti,
Meo il mio micione anziano, cieco e semi-sordo, da due giorni dorme nella lettiera oppure sale sul divano (cosa rarissima) e dorme li, ma nella sua cuccetta non vuole assolutamente saperne di restarci, per di più i bisogni li fa in cucina!! Sempre da due giorni ha un orecchio gonfissimo, quasi esplode per quanto è gonfio, lo tiene basso e si gratta in continuazione, ho chiamato le vet che mi hanno consigliato una terapia di 6 giorni con l'onsior e giovedì devo portarlo in ambulatorio per decidere il da farsi, probabilmente deve essere operato, ma nelle sue condizioni può non essere in grado di affrontare un intervento.
Perchè secondo voi dorme nella lettiera?
valentina82
30-01-2013, 12:07
ciao cara, mi dispiace, l'unico consiglio che mi sento di darti e portarlo dal vet, magari dorme nella lettiera perchè non sta bene:(
malibu736
30-01-2013, 12:18
Si in effetti non sta per niente bene, è mogio mogio e lo vedo molto più rintronato del solito, non mi spiego questo suo rifiuto per la sua cuccetta adorata, ne tanto meno il fatto che non usi più la lettiera se non per dormirci!! :cry:
valentina82
30-01-2013, 12:21
Si in effetti non sta per niente bene, è mogio mogio e lo vedo molto più rintronato del solito, non mi spiego questo suo rifiuto per la sua cuccetta adorata, ne tanto meno il fatto che non usi più la lettiera se non per dormirci!! :cry:
tesoro, ho trovato questo link, così magari puoi scriverle e avere più risposte, ti abbraccio forte:kisses:
http://donnolatizia.myblog.it/archive/2012/07/17/gatto-che-dorme-nella-lettiera-e-un-segnale-d-allarme.html
il micio fa i suoi bisogni regolari?
malibu736
30-01-2013, 12:39
tesoro, ho trovato questo link, così magari puoi scriverle e avere più risposte, ti abbraccio forte:kisses:
http://donnolatizia.myblog.it/archive/2012/07/17/gatto-che-dorme-nella-lettiera-e-un-segnale-d-allarme.html
il micio fa i suoi bisogni regolari?
Ti ringrazio di cuore Vale, si i bisogni sono regolari, ma urina molto meno del solito (a livello di quantità intendo), i reni sono peggiorati nonostante la terapia!!
Temo che ci stiamo incamminando verso il punto di non ritorno...:cry: io farò tutto ciò che è possibile per farlo stare meglio, ma so già che arrivati ad un certo punto dovrò arrendermi!!
valentina82
30-01-2013, 12:48
Ti ringrazio di cuore Vale, si i bisogni sono regolari, ma urina molto meno del solito (a livello di quantità intendo), i reni sono peggiorati nonostante la terapia!!
Temo che ci stiamo incamminando verso il punto di non ritorno...:cry: io farò tutto ciò che è possibile per farlo stare meglio, ma so già che arrivati ad un certo punto dovrò arrendermi!!
tesoro caro:cry::cry: mi dispiace tantissimo, vi abbraccio forte sia te che meo:31:
Ma l'onsior te lo hanno prescritto per telefono? Un antinfiammatorio per 6 giorni con reni malandati per me è un rischio grosso. Andava visitato subito, anche per vedere se c'è un'otite preesistente da curare, e se il gonfiore è un otoematoma o se c'è anche infezione.
un saluto
malibu736
30-01-2013, 15:36
Ma l'onsior te lo hanno prescritto per telefono? Un antinfiammatorio per 6 giorni con reni malandati per me è un rischio grosso. Andava visitato subito, anche per vedere se c'è un'otite preesistente da curare, e se il gonfiore è un otoematoma o se c'è anche infezione.
un saluto
Si me l'hanno dato per telefono, ma le vet conoscono benissimo la sua situazione, l'altro orecchio è già compromesso e mi hanno già anticipato che probabilmente si accartoccerà anche questo. Vediamo che dicono domani!! Ritorno però sul problema lettiera, continua a non usarla, mi urina sempre e solo in cucina, tra l'altro è praticamente trasparente come l'acqua e non ha alcun odore.
DonPepeDeVega
30-01-2013, 15:42
.. Daniela, tieni sempre a mente che stai concedendo a Meo di finire in tranquillita', amato e coccolato, il suo ciclo vitale..
.. non e'poco, non e'per niente poco...
.. purtroppo la sua situazione generale si sapeva che non era delle migliori.. sia per l'eta'sia per le patologie..
.. ed ho paura anche io che siano i reni.. :(
.. un grattino al patatone, ed un grosso abbraccio a te... stai facendo il meglio per Meo, ricordatelo sempre..
malibu736
30-01-2013, 15:47
.. Daniela, tieni sempre a mente che stai concedendo a Meo di finire in tranquillita', amato e coccolato, il suo ciclo vitale..
.. non e'poco, non e'per niente poco...
.. purtroppo la sua situazione generale si sapeva che non era delle migliori.. sia per l'eta'sia per le patologie..
.. ed ho paura anche io che siano i reni.. :(
.. un grattino al patatone, ed un grosso abbraccio a te... stai facendo il meglio per Meo, ricordatelo sempre..
Grazie Luca, lo so hai ragione e quando l'anno scorso presi Meo con noi credevo di essere pronta ad affrontare ogni peggioramento, ora invece impazzisco solo al pensiero di dover decidere un giorno di lasciarlo andare!! :cry:
valentina82
30-01-2013, 16:05
Si me l'hanno dato per telefono, ma le vet conoscono benissimo la sua situazione, l'altro orecchio è già compromesso e mi hanno già anticipato che probabilmente si accartoccerà anche questo. Vediamo che dicono domani!! Ritorno però sul problema lettiera, continua a non usarla, mi urina sempre e solo in cucina, tra l'altro è praticamente trasparente come l'acqua e non ha alcun odore.
tesoro, pipì trasparente e senza nessun odore, non è un buon segno purtroppo:( quando ti è possibile cerca di portarlo dal vet, una dolce carezzina a meo, e a te un abbraccio grande
malibu736
30-01-2013, 16:08
tesoro, pipì trasparente e senza nessun odore, non è un buon segno purtroppo:( quando ti è possibile cerca di portarlo dal vet, una dolce carezzina a meo, e a te un abbraccio grande
Domani alle 12:00 ho appuntamento con le vet prima non è stato possibile, sono strapiene purtroppo :(
Starmaia
30-01-2013, 16:13
:(
Quoto valentina, la pipì molto diluita vuol dire che i reni stanno smettendo di fare il loro lavoro.
Vediamo cosa dicono i veterinari.
Mangia?
valentina82
30-01-2013, 16:14
Domani alle 12:00 ho appuntamento con le vet prima non è stato possibile, sono strapiene purtroppo :(
capisco bene, ti sono vicina e ti abbraccio fortissima:kisses: vi mando tanti inrocini per domani XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
malibu736
30-01-2013, 16:59
:(
Quoto valentina, la pipì molto diluita vuol dire che i reni stanno smettendo di fare il loro lavoro.
Vediamo cosa dicono i veterinari.
Mangia?
Si a mangiare mangia, un po' meno del solito forse, ma mangia comunque parecchio, beve tantissimo, più del solito, ma è anche dimagrito tanto.
malibu736
30-01-2013, 17:00
capisco bene, ti sono vicina e ti abbraccio fortissima:kisses: vi mando tanti inrocini per domani XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
Grazie Vale!! :31:
ketty 68
30-01-2013, 17:42
Ciao, non conoscevo la storia, ho visto solo ora... anche io incrocio per il piccolo intanto...:micimiao11::micimiao11:
claudiapai
30-01-2013, 17:50
anch'io:micimiao11::micimiao11::micimiao11::micimi ao61::micimiao61::micimiao61: per il piccolo Meo. Come ti capisco cara...sono nella stessa situazione!
Mamma mia quanto si soffre quando stanno male:cry::159::79::11:
malibu736
30-01-2013, 18:00
Grazie a tutti, più passa il tempo e più sono in ansia per domani :(
Amelie57
30-01-2013, 18:56
Ma povero patato...:( Speriamo che si possa rimetterlo in sesto, amore bello. Un abbraccio mia cara :31:
e tantissimi pensieri positivi. :micimiao10::micimiao11:
ho seguito tutta la storia di Meo....tengo tutto incrociato per lui xxxxxxxxxxxxxxx
Malibu, ti abbraccio forte!
malibu736
30-01-2013, 19:00
Ma povero patato...:( Speriamo che si possa rimetterlo in sesto, amore bello. Un abbraccio mia cara :31:
e tantissimi pensieri positivi. :micimiao10::micimiao11:
Amelie :31: grazie infinite!!! :kisses:
malibu736
30-01-2013, 19:02
ho seguito tutta la storia di Meo....tengo tutto incrociato per lui xxxxxxxxxxxxxxx
Malibu, ti abbraccio forte!
Ti ringrazio tanto cara!! Ricambio l'abbraccio :31:
forza speriamo bene e tengo tutto incrociato :micimiao11::micimiao11::micimiao11:
Forza Meo che sei un gatto super!!!:micimiao06::micimiao10::micimiao23:
malibu736
30-01-2013, 21:37
Grazie a tutti, io intanto sono sempre più preoccupata, è da oggi pomeriggio che non scende dal divano, la sera di solito veniva in cucina a reclamare la sua razione di umido e non se ne andava finchè non lo accontentavo :cry:
stasera invece ha mangiato giusto un po' di pollo bollito che gli ho portato sul divano...quello che mi preoccupa ancora di più è il fatto che oggi non ha miagolato neppure una volta, (avevo aperto un thread su questo argomento) l'ultima volta che l'ho sentito miagolare forte come sua abitudine, è stato la notte scorsa!!
valentina82
30-01-2013, 22:28
Grazie a tutti, io intanto sono sempre più preoccupata, è da oggi pomeriggio che non scende dal divano, la sera di solito veniva in cucina a reclamare la sua razione di umido e non se ne andava finchè non lo accontentavo :cry:
stasera invece ha mangiato giusto un po' di pollo bollito che gli ho portato sul divano...quello che mi preoccupa ancora di più è il fatto che oggi non ha miagolato neppure una volta, (avevo aperto un thread su questo argomento) l'ultima volta che l'ho sentito miagolare forte come sua abitudine, è stato la notte scorsa!!
tesoro mi dispiace tanto, mando un mucchio di incrocini per domani:micimiao11::micimiao11::micimiao11::31:
Amelie57
30-01-2013, 23:33
tesoro mi dispiace tanto, mando un mucchio di incrocini per domani:micimiao11::micimiao11::micimiao11::31:
Mi associo anch'io :111::111::111:
Lady Mosè
31-01-2013, 07:58
Spiace molto anche a me, carezzine al dolce Meo...
Oscarino
31-01-2013, 10:47
UFFA...lo so. è il ciclovitale ma io nn posso leggere ste cose...
più di una carezza a Meo.
ketty 68
31-01-2013, 10:50
UFFA...lo so. è il ciclovitale ma io nn posso leggere ste cose...
più di una carezza a Meo.
Si anche io faccio molta fatica infatti :( dai speriamo si riprenda!! bisogna essere positivi :) mi associo alle carezze per Meo, tante tante!! :kisses:
baudelaire
31-01-2013, 10:59
a certe cose non si è mai preparati... intanto speriamo in bene per la visita e aspettiamo aggiornamenti! :micimiao10::micimiao10::micimiao10:
Malibu...mi dispiace tantissimo...tra l'altro ho collegato soltanto adesso Meo al micione cieco e sordo di cui ti sei presa cura con tanto amore...avevi anche messo dei video e delle foto di lui tempo fa vero? Non ricordavo che si chiamasse meo ma che fosse sordo e cieco sì; e ora leggere di lui che sta male...che non si muove più, che non miagola...piccolo miciotto...spero tanto tu almeno non stia soffrendo, che non abbia dolore e che se la tua ora è giunta perchè prima o poi arriva per tutti...che almeno tu possa addormentarti sereno vicino a chi ti ha tanto amato. Ma intanto volgio continuare a sperare...che non sia oggi....un abbraccio e una carezzina lieve a Meo.
DonPepeDeVega
31-01-2013, 11:26
.. cieco, sordo, anziano, con i reni malandati e Fiv+.....
.. ha fatto una cosa meravigliosa secondo me ad accudirlo per il tempo che gli resta.. :o
.. attendiamo aggiornamenti.. :micimiao11:
valentina82
31-01-2013, 16:25
ci sono novità?
mi associo anch'io a chiedere, come sta meuccio?
Starmaia
31-01-2013, 17:16
.. ha fatto una cosa meravigliosa secondo me ad accudirlo per il tempo che gli resta.. :o
Anche secondo me.
E sicuramente anche secondo Meo... comunque vada lui è stato amato il più possibile, questo lui lo sa e ne è felice.
Resto anche io in attesa di notizie
:31:
Mi ricordo della storia di Meo....comunque vada, rimarrà intatto tutto l'amore che vi siete donati reciprocamente. Hai fatto per lui davvero davvero tanto, donandogli amore e serenità nel periodo più difficile della sua vita.
Vi auguro di poter trascorrere ancora tanto tempo insieme.
:micimiao11::micimiao11::micimiao11:
valentina82
01-02-2013, 06:12
ciao a tutti, ieri tramite fb ho sentito daniela che mi ha aggiornato su meo, scusate se non ho aggiornato ieri sera ma ho la febbre alta e faccio fatica:(
Meo sta benino, la situazione non é delle migliori ora provano con altri integratori per i reni sperando di dargli un Pò di aiuto!! L'orecchio é stato inciso e svuotato, ora dovrebbe migliorare, è tutto fasciato il patatone......
meo ti mando una coccolina dolcissima:o e a te daniela un abbraccio grande:kisses:
@vale grazie per averci aggiornato!
una dolce carezza a Meo e un forte abbraccio a Malibu.
Amelie57
01-02-2013, 08:12
Grazie Valentina per avere aggiornato (riguardati:kisses:). Sono felicissima che Meo stia meglio, per lui per Daniela..
Dai meo, siamo vicini a te e a malibu; coraggio micione...cerca di rimetterti presto!!! :kisses:
DonPepeDeVega
01-02-2013, 09:20
.. un abbraccione e tanti grattini...
baudelaire
01-02-2013, 13:11
una buona notizia, dai!... Grazie, e tante coccole al pupottone!
ketty 68
01-02-2013, 15:26
Bene dai!! speriamo si rimetta presto e auguroni anche a Valentina di pronta guarigione :kisses:
malibu736
01-02-2013, 15:58
Buon pomeriggio a tutti, scusatemi se non ho aggiornato subito il thread, ma tra poppate, pannolini, ninne nanne, pulizie, preparazione pranzi e cene, computer sempre occupato e tanta, ma tanta stanchezza non sono riuscita a trovare un pò di tempo per scrivervi di Meo. Ringrazio di cuore Valentina che mi ha domandato di Meo su facebook e le ho chiesto di aggiornare per me, perchè non sapevo quando sarei riuscita a collegarmi. Ora ha la testa tutta fasciata e spero vivamente che l'orecchio sia solo questione di cicatrizzazione, le vet gli hanno fatto una pulizia accurata e spremuto via tutto il gonfiore, ora quello che mi preoccupa tanto sono i reni...stiamo provando con altri tipi di integratori, visto che con il renalzin non ha dato segni di miglioramenti, anzi è peggiorato parecchio. Dorme tantissimo e purtroppo ha sempre meno appetito, i bisogni li fa sempre in cucina, ma sembra che l'urina sia un pò meno diluita rispetto ai giorni scorsi. Ieri ha dormito tutto il tempo accanto alla lettiera in bagno, oggi invece è tornato sul divano ed ho notato che respira come se fosse raffreddato. Oltre agli integratori per i reni, sta prendendo l'onsior, il marbocyl e il cibacen. Ecco per il momento è tutto, vi posto qualche foto di Meuccio tutto fasciato così ci strappa un sorriso!! Grazie a tutti voi :31:
http://imageshack.us/photo/my-images/716/20130131151607.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/19/20130131151554.jpg/
povero micione speriamo che piano piano starà un pò meglio ciao:kisses:
DonPepeDeVega
01-02-2013, 16:07
.. che carino.. nella seconda sembra una suorina.. :o
valentina82
01-02-2013, 16:47
Buon pomeriggio a tutti, scusatemi se non ho aggiornato subito il thread, ma tra poppate, pannolini, ninne nanne, pulizie, preparazione pranzi e cene, computer sempre occupato e tanta, ma tanta stanchezza non sono riuscita a trovare un pò di tempo per scrivervi di Meo. Ringrazio di cuore Valentina che mi ha domandato di Meo su facebook e le ho chiesto di aggiornare per me, perchè non sapevo quando sarei riuscita a collegarmi. Ora ha la testa tutta fasciata e spero vivamente che l'orecchio sia solo questione di cicatrizzazione, le vet gli hanno fatto una pulizia accurata e spremuto via tutto il gonfiore, ora quello che mi preoccupa tanto sono i reni...stiamo provando con altri tipi di integratori, visto che con il renalzin non ha dato segni di miglioramenti, anzi è peggiorato parecchio. Dorme tantissimo e purtroppo ha sempre meno appetito, i bisogni li fa sempre in cucina, ma sembra che l'urina sia un pò meno diluita rispetto ai giorni scorsi. Ieri ha dormito tutto il tempo accanto alla lettiera in bagno, oggi invece è tornato sul divano ed ho notato che respira come se fosse raffreddato. Oltre agli integratori per i reni, sta prendendo l'onsior, il marbocyl e il cibacen. Ecco per il momento è tutto, vi posto qualche foto di Meuccio tutto fasciato così ci strappa un sorriso!! Grazie a tutti voi :31:
http://imageshack.us/photo/my-images/716/20130131151607.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/19/20130131151554.jpg/
che patatone tenero:143: una carezzina dolcissima a meo:o un abbraccio grande a te:kisses:
ketty 68
01-02-2013, 16:53
Piccoloooo.... dai sù forzaaaaa!!!!! :micimiao11::micimiao10::micimiao11:
Amelie57
01-02-2013, 16:57
Amore lui, col turbantino...:143::143::143: Forza Meuccio!
Starmaia
01-02-2013, 17:07
Tenero...
Un abbraccio a tutti e due :31:
patato...come lo hanno incartato....
Tantissime coccole al dolcissimo Meo :kisses::kisses::kisses:
Patatone dolcissimo...forza Meo, siamo tutti con te:kisses::kisses::kisses:
baudelaire
01-02-2013, 19:46
com'è dolce... viene voglia di sbaciucchiarlo tutto!!! :399:
Corsaromiao
01-02-2013, 21:30
Auguri forza micio.....un bacio grande
malibu736
01-02-2013, 22:03
grazie a tutti, Meo vi manda un flebile MEEEEOOOWW...penso non riesca a miagolare forte per via della fasciatura che domani dovrò cambiargli io stessa, spero di esserne in grado, altrimenti dovrò riportarlo dalle vet. Ha preso le sue medicine anche stasera se pur con molta fatica, è una tortura ogni volta somministragli le pillole, ha una forza inaudita e non riesco a metterle in gola, quindi devo camuffarle nel cibo, ma le scova sempre :mad: quindi provo e riprovo finchè non riesco a fargliele ingurgitare, ogni volta ci vogliono minimo 20 minuti :cry:
Amelie57
01-02-2013, 23:10
...... Meo vi manda un flebile MEEEEOOOWW........
...è una tortura ogni volta somministragli le pillole, ha una forza inaudita e non riesco a metterle in gola, quindi devo camuffarle nel cibo, ma le scova sempre :mad: quindi provo e riprovo finchè non riesco a fargliele ingurgitare, ogni volta ci vogliono minimo 20 minuti :cry:
Qua gli esperti rispondono con sonori PRRRRGNAUUUU....:micimiao05:
Sono contenta però, che nonostante tutto abbia conservato tanta energia e tanta determinazione nell'opporsi alla somministrazione delle pillole, come ogni gatto che si rispetti...:rolleyes: : lo so che non sarai d'accordo;), ma mi pare un buon segno.
Un baciotto sul turbantino :kisses:.
valentina82
02-02-2013, 09:17
ciao cara, come va meuccio bello?
malibu736
02-02-2013, 10:38
Buongiorno a voi, meuccio è sul divan che dorme, mi ha sentita arrivare ed è sceso per mangiare, ora dorme nuovamente, ma è arrivato il momento di cambiargli il turbantino, speriamo bene, altrimenti mi tocca portarlo nuovamente dalle vet.
malibu736
02-02-2013, 10:43
Qua gli esperti rispondono con sonori PRRRRGNAUUUU....:micimiao05:
Sono contenta però, che nonostante tutto abbia conservato tanta energia e tanta determinazione nell'opporsi alla somministrazione delle pillole, come ogni gatto che si rispetti...:rolleyes: : lo so che non sarai d'accordo;), ma mi pare un buon segno.
Un baciotto sul turbantino :kisses:.
Se pur a malincuore (ne va della mia salute mentale) non posso che essere d'accordo con te!! ;)
Amelie57
02-02-2013, 12:02
Bene che abbia mangiato! Per il resto...non mi rimane che augurarti...buena suerte!:72: (Non sai quanto ti capisco...).
Che tenero col turbantino, forza Meo! Un bacino sul nasino papatone bello! :kisses:
Un abbraccio a te Malibu ...
malibu736
02-02-2013, 14:24
Eccoci qui, l'orecchio è di nuovo gonfio, alle 16 lo porto dal vet. Proverà a svuotarlo nuovamente e ad applicare del cortisone, se anche così non dovesse risolversi, resta un' unica soluzione: la chirurgia, ma c'è il rischio che lui non riesca a sopportare l'anestesia!! :cry: che devo fare secondo voi?
alepuffola
02-02-2013, 15:13
Un anno fa un vecchio gattone Felv+ che entrava in casa di mio zio a mangiare aveva lo stesso problema, una sera tornò con una grossa ferita dietro l'orecchio, che non riusciva a sanare proprio per il fatto che il micio aveva ormai le difese immunitarie basse.
Le prime due volte l'abbiamo fatta svuotare, ma nel giro di pochi giorni si riformava una sacca di pus e alla fine con la vet abbiamo deciso di aiutarlo ad andare sul ponte poverino, anche perchè non potevo tenerlo in casa con tutte le cure necessarie.
Però dai, Meo col cortisone dovrebbe guarire in breve tempo.
valentina82
02-02-2013, 15:30
Eccoci qui, l'orecchio è di nuovo gonfio, alle 16 lo porto dal vet. Proverà a svuotarlo nuovamente e ad applicare del cortisone, se anche così non dovesse risolversi, resta un' unica soluzione: la chirurgia, ma c'è il rischio che lui non riesca a sopportare l'anestesia!! :cry: che devo fare secondo voi?
mi dispiace tanto:( vi mando un mucchio di pensieri positivi e incrocini XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX, magari il cortisone lo aiuta, se così non fosse io non lo farei operare, i reni non reggerebbero l'anestesia e poi è un operazione molto dolorosa e non me la sentirei di prolungare una sofferenza:cry:
scusami ti ho scritto quello che farei io, ma tu fai quello che credi giusto per meo, io ti sono vicina e ti abbraccio fortissima:kisses:
mi dispiace veramente tanto spero che con il cortisone vada un pò meglio :cry:
baudelaire
02-02-2013, 20:11
Non mi sento di dare consigli, ma spero con tutto il cuore che il cortisone funzioni.. Deve funzionare!
:micimiao11::micimiao11::micimiao11:
ketty 68
02-02-2013, 20:40
Si anche io non sò cosa dire in questo caso... però l'operazione mi sà che è un po' tanto... dai speriamo sul cortisone :micimiao11::micimiao11:
malibu736
03-02-2013, 10:04
Buongiorno a tutti, dunque ora posso spiegare un pò meglio, Meo ha un otoematoma dovuto allo scuotimento delle orecchie, in pratica si sono rotti i capillari all'interno e se neppure con il cortisone passa, bisognerebbe anestetizzarlo per inserire all'interno dell'orecchio una spugnetta da rimuovere poi dopo 10 giorni, la vet ha detto che nel caso gli somministra un anestetico leggero che duri il meno possibile per limitare i danni e il rischio che comunque vuoi o non vuoi c'è sempre! Sono molto combattuta, non so davvero cosa fare, ho tempo fino a martedì per decidere...
...ora c'è il problema che non urina più in lettiera, la situazione inizia a diventare pesante, con una bimba di due mesi, la cosa mi preoccupa parecchio, in casa ho il parquet (laminato) cosa mi consigliate per lavare via l'odore di urina ed igienizzare?
Io in genere uso il lysoform per parquet, ma perchè igienizzi bisogna versarlo puro e lasciarlo agire per 5 minuti, ho visto che se pur lavate per bene, controluce le macchie di urina si vedono, se lascio agire il prodotto per 5 minuti, temo che il parquet assorba anche quello, come posso fare??? :cry: :cry:
valentina82
03-02-2013, 10:09
Buongiorno a tutti, dunque ora posso spiegare un pò meglio, Meo ha un otoematoma dovuto allo scuotimento delle orecchie, in pratica si sono rotti i capillari all'interno e se neppure con il cortisone passa, bisognerebbe anestetizzarlo per inserire all'interno dell'orecchio una spugnetta da rimuovere poi dopo 10 giorni, la vet ha detto che nel caso gli somministra un anestetico leggero che duri il meno possibile per limitare i danni e il rischio che comunque vuoi o non vuoi c'è sempre! Sono molto combattuta, non so davvero cosa fare, ho tempo fino a martedì per decidere...
...ora c'è il problema che non urina più in lettiera, la situazione inizia a diventare pesante, con una bimba di due mesi, la cosa mi preoccupa parecchio, in casa ho il parquet (laminato) cosa mi consigliate per lavare via l'odore di urina ed igienizzare?
Io in genere uso il lysoform per parquet, ma perchè igienizzi bisogna versarlo puro e lasciarlo agire per 5 minuti, ho visto che se pur lavate per bene, controluce le macchie di urina si vedono, se lascio agire il prodotto per 5 minuti, temo che il parquet assorba anche quello, come posso fare??? :cry: :cry:
ciao dani, ho trovato una discussione, te la linko e poi te ne cerco altre:
http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=100695&page=3
http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=103939&highlight=parquet+urina
una carezzina dolcissima a meuccio, e a te un abbraccio:kisses:
special*one
04-02-2013, 15:04
ma in cucina sempre nello stesso punto?prova a mettere la traversina bloccandola con qualcosa o una lettiera con i bordi molto bassi...povero piccolo un grattino...
povero patatone, è così dolce con la testa fasciata, speriamo che non si debba arrivare all'intervento e che i farmaci facciano il loro dovere :) tante carezzone a Meo!
malibu736
14-02-2013, 10:03
Buongiorno a tutti, Meo ha bisogno dei vostri incrocini, l'ho portato dalle vet stamane per l'intervento all'orecchio...
valentina82
14-02-2013, 10:07
Buongiorno a tutti, Meo ha bisogno dei vostri incrocini, l'ho portato dalle vet stamane per l'intervento all'orecchio...
certo, mando un mucchio di incrocini e pensieri positivi :micimiao11::micimiao11::micimiao11: forza meuccio bello, ti mando tante carezzine dolci:o un abbraccio grande dani:kisses:
Lady Mosè
14-02-2013, 10:11
:micimiao11: eccoci!
Ci siamo anche noi!!!
:micimiao11::micimiao11::micimiao11::micimiao10::m icimiao10::micimiao10::micimiao11::micimiao11::mic imiao10::micimiao10::micimiao10:
:micimiao11::micimiao11::micimiao11::micimiao11:
tutto incrociato :micimiao10::micimiao10::micimiao10:
forza Meo!!!
Amelie57
14-02-2013, 11:17
Tantissimi pensieri positivi per Meo! :micimiao10: :micimiao10: :micimiao11: :micimiao11: :micimiao12:
Forza cucciolotto!
baudelaire
14-02-2013, 12:44
Siamo qua col fiato sospeso... forza Meo, siamo tutti con te!!! Ti vogliamo bene! :micimiao62:
tutti gli incrocini possibili per il micione Meo..
:micimiao11::micimiao11::micimiao11::micimiao11:
Starmaia
14-02-2013, 13:49
Tantissimi pensierini per Meo :D
tanti incrocini per Meo :)
DonPepeDeVega
14-02-2013, 13:59
:micimiao11: :micimiao11: :micimiao11: :micimiao11:
malibu736
14-02-2013, 18:25
Grazie a tutti l'operazione è riuscita perfettamente, Meo sta benissimo e più tardi pubblicheró qualche foto di lui in versione "lampada" da tavolo :D:p
Starmaia
14-02-2013, 18:35
Bene!!!! :262:
Aspettiamo fotine con ansia :cool::cool:
valentina82
14-02-2013, 18:58
Grazie a tutti l'operazione è riuscita perfettamente, Meo sta benissimo e più tardi pubblicheró qualche foto di lui in versione "lampada" da tavolo :D:p
benissimo:p una carezzina dolce da parte mia:o
Bene!!! Bravo Meo:micimiao06:
baudelaire
14-02-2013, 20:07
Che sollievo! aspettiamo le foto.. :257:
Che bello!
Evviva Meo, evviva Malibu!!!:392::392::392:
DonPepeDeVega
14-02-2013, 22:07
.. Benissimooooooooo.. :D
Amelie57
14-02-2013, 22:31
:D:D:D Benone! Nell'attesa, tanti bacini a Meo sul nasino bello.:kisses:
ketty 68
14-02-2013, 22:59
Benissimo dai!! un baciotto al micio e tante coccole :399:
Bello Meoooooooooooo!!!!!!!!!!!!
Lady Mosè
15-02-2013, 07:45
Bravo Meo! :kisses:
evviva bravo Meo!!!!!!!!!!!!:micimiao06::micimiao06::micimiao06 ::micimiao06:
Leggo gli aggiornamenti...bene benissimo!!! Dai Meo...qui facciamo il tifo per te!
alepuffola
15-02-2013, 14:13
attendiamo le foto della lampada :D intanto dai tantissimi bacini a Meo da parte mia:kisses:
malibu736
15-02-2013, 16:49
Eccolo...Meo in versione lampada:
http://imageshack.us/photo/photo/202/20130215173043.jpg/
http://imageshack.us/photo/photo/443/20130215173050.jpg/
Meo lampada e la sua lettiera in sala :dead: a volte la usa anche, oggi preferisce dormirci accanto, il divano evidentemente ha la peste o comunque la stessa malattia infettiva della sua cuccia!! :shy:
amore......che tenero!!!!!!!!!! è adorabile!!!!!!!!!!:250:
valentina82
15-02-2013, 17:44
Eccolo...Meo in versione lampada:
http://imageshack.us/photo/photo/202/20130215173043.jpg/
http://imageshack.us/photo/photo/443/20130215173050.jpg/
Meo lampada e la sua lettiera in sala :dead: a volte la usa anche, oggi preferisce dormirci accanto, il divano evidentemente ha la peste o comunque la stessa malattia infettiva della sua cuccia!! :shy:
meuccio che tenero, bello patatone:o una carezzina speciale da parte mia:p
DonPepeDeVega
15-02-2013, 21:58
.. Tanti grattini a Meo.. :)
Amelie57
15-02-2013, 22:26
Ma che tenero abat jour! :358: Bravo Meo, vai così che sei forte! :399:
baudelaire
16-02-2013, 13:00
Com'è..luminoso! bello il pupottone!....
malibu736
19-02-2013, 15:33
Ma che tenero abat jour! :358: Bravo Meo, vai così che sei forte! :399:
grazie Amelie :kisses:
che bel lampadino!! dolcissimo lui :o
valentina82
19-02-2013, 16:48
come sta meuccio bello?
malibu736
19-02-2013, 17:05
Il giorno dopo l'intervento un vero disastro, non so come, era riuscito a toccarsi i punti ed ho ritrovato la sala piena di chiazze di sangue: sul divano, sul pavimento, sulle pareti, sembrava un film dell'orrore!! :shy:
Ora invece sta benone, non trovo più pipì in giro da 3 giorni (schshshsh diciamolo a voce bassa, non vorrei che Meo sentisse) e gira nuovamente per casa con più sicurezza! :D
bene allora sta un pò meglio tanti grattini a meo:399:
valentina82
19-02-2013, 17:09
Il giorno dopo l'intervento un vero disastro, non so come, era riuscito a toccarsi i punti ed ho ritrovato la sala piena di chiazze di sangue: sul divano, sul pavimento, sulle pareti, sembrava un film dell'orrore!! :shy:
Ora invece sta benone, non trovo più pipì in giro da 3 giorni (schshshsh diciamolo a voce bassa, non vorrei che Meo sentisse) e gira nuovamente per casa con più sicurezza! :D
che notiziona stupenda:p sono felicissima per voi, un mucchio di coccoline a meuccio bello, e a te un abbraccio grandissimo:kisses:
Amelie57
19-02-2013, 17:25
Ma beneeee! :391::30:
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.