PDA

Visualizza Versione Completa : Facebook


Tessy
31-01-2013, 12:48
Perche tutti sono entusiasti oltre che dipendenti e a me non piace?
L'ho trovato quasi molesto...Mi sono disattivata..per ora.

Lady Mosè
31-01-2013, 13:00
Perché è comodo, per mantenere i contatti con persone che normalmente sentiresti poco.
Io prima ero drogata, ma ultimamente, anche causa tempo scarso, mi collego sempre meno e quasi solo per guardare quello che mi viene notificato

pepe
31-01-2013, 13:03
Idem
Mi ero attivata solo per giocare a farvmillage , ovviamente con nome di fantasia . Lo trovo molto sciocco e vuoto , privo di contenuti ,Con gruppi e persone sciocche e cretini
skipe ,msn , Blog ,forum , siti aziendali , son sempre esistiti , anche prima di fb ...

=Fragolina=
31-01-2013, 13:25
Eccomi presente all'appello di chi da Facebook si tiene lontana...
trovo ipocrita il fatto che alcune persone che non vedi da secoli si rifacciano vive solo perchè ti trovano su FB...
evidentemente se ho tagliato i rapporti o non c'è stata più occasione di rivederci sarà meglio così, no?
poi non mi piace il fatto che la gente si faccia i fatti di tutti tramite FB...
e cmq ragazzi che che se ne dica, i dati personali inseriti in FB, i gusti, e i vari stili di vita vengono rivenduti dal buon Zucherberg alle aziende per proporvi pubbliclità mirate... che poi sono quei ban che ci si ritrova a sinistra sulla pagina del profilo...
mi sembra tanto un modo "elegante" per tenere traccia di tutti e tutto...
personalmente non ho nulla da nascondere ma preferisco non essere rintracciabile dal mondo e poter mantenere la mia privacy.
Non mi piace che si possa digitare il mio nome e cognome in rete ed in un attimo il mondo possa sapere, chi sono, cosa faccio, dove lavoro, etc etc...

eddai lasciare un velo di mistero, no? :p

Tessy
31-01-2013, 13:39
Ho sentito ad una signora di un gioco che faceva la contadina ..era entusiasta….sarà quello: FarmVillage.

Io sono stata iscritta 3 settimane. Mi arrivavano un sacco di mail inutili, poi anche per conoscere non 1 ma 8 persone alla volta..ma chi li conosce??
Poi: “hai chiesto di conoscere altra gente”. Chi, io?? Avrei sbagliato primi giorni che non sapevo che devo fare ma tutti i giorni? Poi la pubblicità e pose osè..
Mi sono cancellata ieri (il giorno che volevo chiedere anche a voi..ma neanche oggi è tardi vedo :) ).
Preferisco mail, messenger e ovviamente i forum. Ho scaricato ieri Skype.

Hai detto bene Fragolina: li ognuno si fa i fatti di ognuno.

annarita
31-01-2013, 14:32
bah come ogni cosa è da vedere realmente l'uso che se ne vuole fare. si può benissimo blindare il profilo e farci accedere solo chi vogliamo noi. ritengo che tante dicerie siano leggende metropolitane. a me piace, cerco di non farmi travolgere, ho riallacciato contatti con persone con le quali tenevo a riallacciarli, ignoro chi voglio senza drammi.

rosa
31-01-2013, 15:14
no io non lo demonizzo,basta decidere e' di puo' l'uso che si vuol fare,si puo' tutelare la propia privacy,io lo uso quotidianamente perche' sono a casa e' ho il pc acceso ma non sto fissa,ho pochi contatti ma tanti forum simpatici e interessanti dove vado,e' l'unico modo per tenersi in contatto semplice e intuitivo senza andare a cercare l'e mail scrivere ect.

Tessy
31-01-2013, 15:21
Me…non mi ha convinto molto..per questo lascio passare un po’ di tempo, leggo voi e poi vedo se mi "accounto" di nuovo sul fb.

pepe
31-01-2013, 15:38
Il problema e' che a me proprio non interssano le cavolate che postano gli altri (amici o meno che siano )indipendentemente dalla privacy che si puo' difendere in qualche modo...sicuramente

Ciliegia
31-01-2013, 15:47
Basta blindare il profilo e selezionare bene i contatti...diverso il discorso pubblicità purtroppo.
Qualcuno mi ha chiesto l'amicizia e non lo conosco/mi sta sulle p@lle? Rifiuto la richiesta. Per il resto di dati personali ho messo ben poco e ho settato di modo che nessuno possa cercarmi solo coi motori di ricerca e neanche tramite FB se non è almeno amico di amico. Bisogna impostare bene la privacy e non ci sono grossi problemi.

=Fragolina=
31-01-2013, 16:40
Secondo me porta dipendenza...

Starmaia
31-01-2013, 16:58
Pure a me non dice nulla.
Sono iscritta ma non lo uso se non per fatti eccezionali e futili (tipo qualche mese fa un collega dello Zipo ha avuto un bimbo e hanno inserito migliaia di foto sul loro profilo FB, gli ho dato l'amicizia e mi son vista le foto).

Alla gente che mi chiede l'amicizia, se li conosco davvero gliela do (mi pare scortese dire di no); se non so chi siano dico di no.
Ora mi tampinano con una mail a settimana "Patrizia, ci sono tot richieste di questo, tot di quello". Io mi limito a cancellare la mail ;)

Insomma, ne faccio un non-uso ma non lo trovo fastidioso (per adesso).

Tessy
31-01-2013, 17:13
Porta dipendenza si ma non fb....ma MM. Sono x strada e voglio vedere cosa c'e' scritto:) A domani!

Secondo me porta dipendenza...

Starmaia
31-01-2013, 17:16
Hahahahahahahaha... ma che MM portasse dipendenza è cosa nota ;)

Ciliegia
31-01-2013, 21:13
Infatti! Non porta assolutamente dipendenza alla pari di mm!!!

orso bruno
01-02-2013, 09:20
bah , facebook non mi entusiasma , serve per trovare chi non si vede da tempo , o chi è lontano , ad esempio mio cognato che vive a Parigi , ma preferisco skype o le mail , occhio però a quello che si scrive , mi è giunta voce che le aziende prima di assumere facciano un giro sui profili per valutare i soggetti in questione , qualcuno inveendo su facebook contro enti o istituzioni si è beccato una denuncia , la polizia postale ci rintraccia in un nanosecondo , e rispondiamo penalmente di ciò che pubblichiamo ...........

=Fragolina=
01-02-2013, 10:17
Porta dipendenza si ma non fb....ma MM. Sono x strada e voglio vedere cosa c'e' scritto:) A domani!

Ahahahaha vero vero!!! :)

annarita
01-02-2013, 10:37
Pure a me non dice nulla.
Sono iscritta ma non lo uso se non per fatti eccezionali e futili (tipo qualche mese fa un collega dello Zipo ha avuto un bimbo e hanno inserito migliaia di foto sul loro profilo FB, gli ho dato l'amicizia e mi son vista le foto).

Alla gente che mi chiede l'amicizia, se li conosco davvero gliela do (mi pare scortese dire di no); se non so chi siano dico di no.
Ora mi tampinano con una mail a settimana "Patrizia, ci sono tot richieste di questo, tot di quello". Io mi limito a cancellare la mail ;)

Insomma, ne faccio un non-uso ma non lo trovo fastidioso (per adesso).
gh gh gh mo' te tempesto de richieste!!! gh gh gh

Tessy
01-02-2013, 10:45
Ciao! Questo l’ho letto anch’io che le aziende che assumono vanno farsi un giro su fb per raccogliere i dati sui candidati. Professionale…niente da dire.
Ragazzi, sono contenta che qualcuno la pensa come me. Mi è venuto il dubbio che sono troppo conservatoria e non accetto il “grande nuovo”.
Ho fatto l’account su skype. Chi lo vuole e ha tempo glielo do….l’account voglio dire.

alepuffola
01-02-2013, 19:19
.
Qualcuno mi ha chiesto l'amicizia e non lo conosco/mi sta sulle p@lle? Rifiuto la richiesta.
Già in teoria c'è la libertà di farlo.
Ma Zuck sapeva molto bene che la maggioranza l'amicizia a chi t'ha detto almeno una volta ciao per la strada la dà uguale per evitare poi occhiate storte o situazioni un pò imbarazzanti.
vabbè dai gliela dò, chissene.., tanto poi lo metto nella lista sconosciuti della chat e tanti saluti

poi la privacy ( per non parlare della sicurezza) vabbè...lì dentro di privacy non ce n'è una goccia, a meno di non metterci nulla, evitare qualsiasi giochino che pretenda di accedere ai dati personali (ovvero tutti i giochini e le applicazioni), e non commentare oltre l'ovvietà...ma allora che ti registri a fare?
l'unica cosa utile la trovo nella chat e nel fatto che essendo così diffuso qualche volta fa conoscere in un lampo situazioni difficili e paradossali, magari aiutando a risolvere.

alepuffola
01-02-2013, 19:20
Ho fatto l’account su skype. Chi lo vuole e ha tempo glielo do….l’account voglio dire.

:389::389: sei grande ahahahaha!!

Ciliegia
02-02-2013, 12:51
Già..io però ho amicizie ben selezionate e non m'importa un ficco secco se rifiuto se una persona mi saluta per strada e poi mi chiede l'amicizia. Ho altresi bloccato tutte le applicazioni e giochini vari, pubblico quasi solo robe di gatti :D e mantengo i contatti con quelle poche persone che sono i miei amici. E tanto mi basta. :)

sonjecka
03-02-2013, 10:27
E molto utile il Facebook!!! Io lo uso per mantenere contatti con la gente per lavoro.E divertente perche ricevo tanti post simpatici e foto dei mici tenere.
Ed infine e anche utilissimo!!!!
Io la mia gattina di 9 anni,Jessica, l'ho trovata su Facebook:D
E poi non ditemi che Zuckerberg non mi ha fato il regalo piu bello del mondo:D
Si tenga pure lui i miei dati personali e io mi tengo e coccolo Jessica:)

lelia
03-02-2013, 11:30
poi la privacy ( per non parlare della sicurezza) vabbè...lì dentro di privacy non ce n'è una goccia, a meno di non metterci nulla, evitare qualsiasi giochino che pretenda di accedere ai dati personali (ovvero tutti i giochini e le applicazioni), e non commentare oltre l'ovvietà...ma allora che ti registri a fare?
l'unica cosa utile la trovo nella chat e nel fatto che essendo così diffuso qualche volta fa conoscere in un lampo situazioni difficili e paradossali, magari aiutando a risolvere.

Io mi sono iscritta con falso cognome, non pubblico foto di me, non faccio giochi (li blocco proprio quando mi vengono proposti).
Mi piace mettere qualche commento ogni tanto, e restare in contatto con un po' di persone, e appunto in certi casi la chat è utile. Lo controllo tutti i giorni e scrivo abbastanza spesso.
Fine del mio rapporto con Facebook ;)

Va lentina
03-02-2013, 21:30
Io ho con Fb un meraviglioso rapporto. Quando desidero comunicare qualcosa al mondo, scrivo. Quando desidero commentare lo stato di qualcuno, scrivo. Mi diverte leggere le vignette di alcuni miei contatti (vero annarì?), guardo appelli e alcuni li giro pure e se qualcuno scrive qualcosa che non mi va di leggere, non leggo. E' molto semplice. Non mi sento minata nella privacy poiché scrivo quello che voglio far sapere, non ho alcuna difficoltà a usarlo per comunicare cose importanti, specialmente privatamente. Non uso mai la chat. Grazie a FB ho ritrovato amici importanti che non avrei saputo in quale altro modo rintracciare e mi permette di stare vicino a loro in modo economico (il cellulare costerebbe molto di più) e tempestivo.

annarita
03-02-2013, 22:27
Io ho con Fb un meraviglioso rapporto. Quando desidero comunicare qualcosa al mondo, scrivo. Quando desidero commentare lo stato di qualcuno, scrivo. Mi diverte leggere le vignette di alcuni miei contatti (vero annarì?), guardo appelli e alcuni li giro pure e se qualcuno scrive qualcosa che non mi va di leggere, non leggo. E' molto semplice. Non mi sento minata nella privacy poiché scrivo quello che voglio far sapere, non ho alcuna difficoltà a usarlo per comunicare cose importanti, specialmente privatamente. Non uso mai la chat. Grazie a FB ho ritrovato amici importanti che non avrei saputo in quale altro modo rintracciare e mi permette di stare vicino a loro in modo economico (il cellulare costerebbe molto di più) e tempestivo.
:) :o :kisses:

kaede
03-02-2013, 23:42
Io pure sono iscritta con cognome fasullo, anche perché comunque fino a svariati mesi fa, lo usavo solo per i giochi. Di recente ho fatto una seria pulizia contatti (ero arrivata a 1500 persone, al massimo) ed ora sono a 50 scarsi.
Una cosa che proprio odio è la gente che aggiunge senza nemmeno mandare un messaggio per dire chi è. Io, se aggiungevo qualcuno, dicevo sempre chi sono e come, eventualmente, ci si "conosce". Se vedo che abbiamo tot amici in comune, potrei immaginare da dove provenga ma se il nome non mi dice niente, lascio perdere. Alla fine sembra quasi tutta una questione di numeri. Comunque anche io ho l'account blindato.
Ho bloccato anche io tutti i giochi, sono iscritta a qualche gruppo, vedo foto o vignette che vengono pubblicate ma raramente ci scrivo qualcosa; più che altro lo tengo attivo per poter comunicare con l'omino dal suo ufficio.

Lady Mosè
04-02-2013, 07:57
Ho altresi bloccato tutte le applicazioni e giochini vari

Cooooome hai fatto??? Io qualcosa ho bloccato, ma non tutto...grrr! Ne fanno sempre di nuovi!!
E MyCalendar??? Baaaaaaaaaaaasta!!!

Comunque io prima davo amicizia a chiunque, recentemente ho fatto un bel repulisti... :D sempre troppi amici ho, ma tanti sono di vari forum... ;)

Ciliegia
04-02-2013, 08:14
Cooooome hai fatto??? Io qualcosa ho bloccato, ma non tutto...grrr! Ne fanno sempre di nuovi!!
E MyCalendar??? Baaaaaaaaaaaasta!!!

Comunque io prima davo amicizia a chiunque, recentemente ho fatto un bel repulisti... :D sempre troppi amici ho, ma tanti sono di vari forum... ;)

A ah tutto bloccato ho..quando ho 5 minuti ti dico. My calendar è stato uno dei primi..odioooooooo!!!

ToraTora
04-02-2013, 08:26
Basta blindare il profilo e selezionare bene i contatti

esatto, così facendo diventa meno "vetrina" e più "salottino"

...diverso il discorso pubblicità purtroppo.

si può bloccare anche quella! ;)


Bisogna impostare bene la privacy e non ci sono grossi problemi.

condivido 100%. a volte (ascoltando i discorsi nei luoghi pubblici, sportelli, bus, ecc) sento di gente che si è conosciuta su facebook..cosa che personalmente mi inorridisce..nelle vecchie chat , che pure non ho mai amato, vigeva il principio del nick name e del raccontarsi, se uno ne aveva voglia, poco per volta.. In facebook il "profilo" ha i dati reali..il che secondo me è una cosa molto rischiosa se se decide di utilizzare il social network come piattaforma di corteggiamento e simili.. soprattutto gli adolescenti mi sembrano troppo esposti..:confused:

Tessy
04-02-2013, 09:14
Hai ragione coi giovani…sono proprio “drogati”. Io viaggio abbastanza per vedere gente di tutte le età col cellulare/tablet in mano. I ragazzini (entro 14 anni) si scambiano musica e guardano i video sul cellulare…non proprio decenti. I ragazzi (14-17 anni) lunedi mattina mi facevano ridere che si raccontavano il fine settimana passato. Si concludeva spesso prima di scendere: “cool! ho messo le foto su fb”. Ora sento meno perche sono più occupata di loro per leggere MM o guardare i filmati su YouTube. La gente in età lavorativa-impegnativa si guarda le mail di lavoro, diversi grafici..lavoro che penso io, continua anche dopo cena, se hanno tempo di cenare.

A me le chat piacciono ancora adesso..ma ci sto poco-niente. I forum sono al potere.

Io sul fb mi ero registrata col cognome falso apposito per non essere “un libro aperto” ma comunicare io a chi conoscevo chi sono, dove sono, perché sono, in modo da farmi un cerchio ristretto e fidato, voi inclusi, ovvio. Non è andata cosi. Mi sono stufata prima delle mail (uomini e donne da conoscere che sembrava essere iscritta ai siti matrimoniali/lesbi), poi dei commenti inutili, poi foto altrochè decenti. Per ora riesco dormire anche senza fb.

Sul Twitter c’è qualcuno?

annarita
04-02-2013, 11:20
è vero kaede, è capitato anche a me di ricevere richieste di amicizia senza dire chi fossero al che l'ho chiesto io "ma chi caspio sei? :D ). quando invio le miei richieste metto sempre un messaggio. (me la dai l'amicizia kaeduccia cara? :o )
su twitter ci sto ioooo!!!

Tessy
04-02-2013, 12:08
Che ha detto Kaeduccia? :) Come ti trovi su Twitter, è come fb tipo tribu?

kaede
04-02-2013, 12:58
A me twitter non piace proprio o_o lo trovo dispersivissimo..

Tessy
04-02-2013, 13:05
Si, ma hai dato amicizia ad Annarita? Noi dobbiamo sapere :)
Quindi ti piace di più fb? Hai già detto la tua su fb?

kaede
04-02-2013, 14:12
Annarita ce l'ho tra i contatti già da un po' di tempo ma lei non se ne era accorta :p
Pag 3 post #27 ho già detto la mia :)

Tessy
04-02-2013, 14:15
Grazie. Vado a rileggere. Racimolo tutto come la formica poi…rimango alle mail :)

Tessy
04-02-2013, 14:31
Oggi fb compie 9 anni (Facemash nome iniziale). Le statistiche sono impressionante tra quale 1 miliardo di utenti. Io non ci sono che si parla della fine 2012.