Entra

Visualizza Versione Completa : Nuovo umido:professional pets e consigli pappa

nanetta
31-01-2013, 15:03
Ciao,
oggi mi sono imbattuta in questo nuovo umido complementare per la mia Pasqualina...
Professional Food prodotto in thailandia ed importato da n.p. professional pet di Spilimbergo, Torino.
Ho scelto tonno e ananas, ho pagato la scatoletta 80 centesimi.

Ingredienti:tonno 69%,
acqua di cottura 29%,
ananas 5%,
riso 2%.

Umidità82%,
proteina grezza 15%,
ceneri grezze 1,5%,
fibra grezza 1%,
grassi grezzi 0,5%.
Come vi sembra???

Sto cercando da poco di "decifrare" le liste ingredienti, accetto consigli, commenti, aiuto per scegliere il meglio per la mia pupa!
Le do i crocchi Natural Trainer e umido completo e complementare alternato Almo Nature, Petreet, Schesir,Natural Trainer.
Le do una scatoletta di sera e di giorno le lascio i crocchi a disposizione, più qualche premietto;)
Che dite?

mafalda
31-01-2013, 17:09
mi sembra un buon complementare, di qualità e prezzo in linea con i tanti complementari in commercio.

di completi dai solo trainer?

nanetta
31-01-2013, 18:16
No, umido completo Petreet,Almo e Schesir...così c'è scritto sulle scatolette, i complementari li uso poco, sempre delle stesse marche...volevo informarmi bene sulle differenze,sono un po' confusa :confused:

mafalda
31-01-2013, 19:33
eh, le ditte non sono molto trasparenti in etichetta infatti, per sapere se stai dando complementare o completo ti devi riferire orientativamente a:

una quantità di proteine in analisi fra 8,5% e 13%
" " grassi " " 4% e 7%
un bilanciamento fra calcio e fosforo molto vicino a 1,1:1

all'apparenza la carne contenuta non è di solito in sfilaccetti in un completo perché contiene anche il grasso dell'animale e quindi lo lavorano insieme al muscolo.
prova a postare qui analisi e ingredienti delle confezioni che ti lasciano dubbi.

nanetta
01-02-2013, 13:40
Grazie Mafalda!!!

Quelle che uso ti sembrano buone, no?:)

mafalda
01-02-2013, 14:11
buone sono buone, non so se sono complementari o meno, come ti dicevo.

nanetta
01-02-2013, 14:51
ok, una scatoletta di sera e croccantini sempre a disposizione vanno bene?
visto che ne do solo una alla sera è meglio che prenda dei completi?

mafalda
01-02-2013, 15:06
si deve dare umido completo in generale sì, si può arrivare a circa un 200g settimanali di complementare, non tanto per la mancanza di grassi ma soprattutto per l'eccesso di fosforo non bilanciato.

nanetta
02-02-2013, 19:12
grazie mafalda!

alepuffola
02-02-2013, 20:49
No, umido completo Petreet,Almo e Schesir...così c'è scritto sulle scatolette, i complementari li uso poco, sempre delle stesse marche...volevo informarmi bene sulle differenze,sono un po' confusa :confused:

purtroppo questi sono tutt'altro che completi.

io, visto che la mia gatta di 8 anni non sopporta gli umidi tipo patè, ho sempre usato la formula - 50-60 gr giornalieri di umido complementare + crocchette sempre a disposizione - senza ad oggi riscontrare problemi.
Se mangiano almeno sui 30 gr di secco al giorno credo che il foforo in eccesso del complementare venga tenuto più o meno sotto controllo, ma sarebbe meglio dare meno complementare possibile..

mafalda
02-02-2013, 21:40
di nulla, sì alla fine ti volevo scrivere cosa ti ha detto alepuffola ma la petreet ha molti prodotti che non conosco e almo ha prodotti nuovi che possono essere completi, per quello ti dicevo di mettere le etichette per dare un'occhiata insieme.

cmq ho visto che hai preso bocconcini miamor e rafiné: la loro alternanza con i complementari e con il trainer offre una buona varietà di menù.
hanno salsine e gelatine però: potrebbero dare un po' fastidio a qualche pancino, danne un po' per volta, tipo una bustina divisa in due volte in un giorno, e verifica la lettiera, prima di darne una seconda, credo che andrà tutto bene però.