Visualizza Versione Completa : Nuovo umido:professional pets e consigli pappa
Ciao,
oggi mi sono imbattuta in questo nuovo umido complementare per la mia Pasqualina...
Professional Food prodotto in thailandia ed importato da n.p. professional pet di Spilimbergo, Torino.
Ho scelto tonno e ananas, ho pagato la scatoletta 80 centesimi.
Ingredienti:tonno 69%,
acqua di cottura 29%,
ananas 5%,
riso 2%.
Umidità82%,
proteina grezza 15%,
ceneri grezze 1,5%,
fibra grezza 1%,
grassi grezzi 0,5%.
Come vi sembra???
Sto cercando da poco di "decifrare" le liste ingredienti, accetto consigli, commenti, aiuto per scegliere il meglio per la mia pupa!
Le do i crocchi Natural Trainer e umido completo e complementare alternato Almo Nature, Petreet, Schesir,Natural Trainer.
Le do una scatoletta di sera e di giorno le lascio i crocchi a disposizione, più qualche premietto;)
Che dite?
mi sembra un buon complementare, di qualità e prezzo in linea con i tanti complementari in commercio.
di completi dai solo trainer?
No, umido completo Petreet,Almo e Schesir...così c'è scritto sulle scatolette, i complementari li uso poco, sempre delle stesse marche...volevo informarmi bene sulle differenze,sono un po' confusa :confused:
eh, le ditte non sono molto trasparenti in etichetta infatti, per sapere se stai dando complementare o completo ti devi riferire orientativamente a:
una quantità di proteine in analisi fra 8,5% e 13%
" " grassi " " 4% e 7%
un bilanciamento fra calcio e fosforo molto vicino a 1,1:1
all'apparenza la carne contenuta non è di solito in sfilaccetti in un completo perché contiene anche il grasso dell'animale e quindi lo lavorano insieme al muscolo.
prova a postare qui analisi e ingredienti delle confezioni che ti lasciano dubbi.
Grazie Mafalda!!!
Quelle che uso ti sembrano buone, no?:)
buone sono buone, non so se sono complementari o meno, come ti dicevo.
ok, una scatoletta di sera e croccantini sempre a disposizione vanno bene?
visto che ne do solo una alla sera è meglio che prenda dei completi?
si deve dare umido completo in generale sì, si può arrivare a circa un 200g settimanali di complementare, non tanto per la mancanza di grassi ma soprattutto per l'eccesso di fosforo non bilanciato.
alepuffola
02-02-2013, 20:49
No, umido completo Petreet,Almo e Schesir...così c'è scritto sulle scatolette, i complementari li uso poco, sempre delle stesse marche...volevo informarmi bene sulle differenze,sono un po' confusa :confused:
purtroppo questi sono tutt'altro che completi.
io, visto che la mia gatta di 8 anni non sopporta gli umidi tipo patè, ho sempre usato la formula - 50-60 gr giornalieri di umido complementare + crocchette sempre a disposizione - senza ad oggi riscontrare problemi.
Se mangiano almeno sui 30 gr di secco al giorno credo che il foforo in eccesso del complementare venga tenuto più o meno sotto controllo, ma sarebbe meglio dare meno complementare possibile..
di nulla, sì alla fine ti volevo scrivere cosa ti ha detto alepuffola ma la petreet ha molti prodotti che non conosco e almo ha prodotti nuovi che possono essere completi, per quello ti dicevo di mettere le etichette per dare un'occhiata insieme.
cmq ho visto che hai preso bocconcini miamor e rafiné: la loro alternanza con i complementari e con il trainer offre una buona varietà di menù.
hanno salsine e gelatine però: potrebbero dare un po' fastidio a qualche pancino, danne un po' per volta, tipo una bustina divisa in due volte in un giorno, e verifica la lettiera, prima di darne una seconda, credo che andrà tutto bene però.
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.