Entra

Visualizza Versione Completa : Mi date un consiglio?

Perlatrillina
03-02-2013, 18:03
Ciao a tutti, vorrei chiedervi un consiglio riguardo una situazione un pochino particolare: la mia Perla, 21 mesi, di notte dorme da sempre chiusa nella sua cameretta.
Questa scelta l'ho dovuta fare a malincuore se volevo tenere la gattina, poiché mio marito non riuscirebbe a star tranquillo se sapesse che la micia può salire sul letto mentre lui dorme :(.
Ora, il mio quesito è questo: siccome mio marito mancherà di casa per due-tre giorni, secondo voi potrei lasciare aperta la porta di Perla e consentirle di dormire con me in quelle notti?
Io ne sarei stra-felice, ma temo che per lei sarà poi una grossa sofferenza tornare a dormire chiusa nella sua stanza, una volta tornato mio marito.
Non voglio essere egoista e rischiare di toglierle l'abitudine di dormire da sola, esclusivamente per soddisfare il mio desiderio di averla con me di notte...:confused:
Cosa ne pensate? Grazie!:)

3zampineallegre
03-02-2013, 18:08
Secondo me la confonderesti solamente. Per così pochi giorni piuttosto spupazzatela un po' durante il giorno, ma mantieni le abitubini della nanna.

Nina72
03-02-2013, 18:15
so che la tentazione è forte ma ti consiglierei di non cambiarle abitudi poi magari ti ritrovi perla che gratta la porta e miagola per uscire dalla cameretta :)

baudelaire
03-02-2013, 18:23
Penso anch'io che la piccina si confonderebbe, non capendo perchè dopo qualche volta che ha avuto libero accesso, viene di nuovo "stoppata"... :20:

Perlatrillina
03-02-2013, 18:24
Proprio come temevo...lei ed io dormiamo spesso insieme di giorno, sul mio letto, ed è una cosa che adoriamo fare. Saperla nella sua stanza mentre potrei averla con me, mi dispiacerà moltissimo...ma cercherò di resistere per il suo bene. Grazie per i vostri preziosi consigli :kisses::kisses:

roxy
03-02-2013, 18:52
Proprio come temevo...lei ed io dormiamo spesso insieme di giorno, sul mio letto, ed è una cosa che adoriamo fare. Saperla nella sua stanza mentre potrei averla con me, mi dispiacerà moltissimo...ma cercherò di resistere per il suo bene. Grazie per i vostri preziosi consigli :kisses::kisses:
ma se lo fate di giorno puoi anche fare uno strappo alla regola e farla stare con te in questi tre giorni di solitudine!! meglio la gattina che qualcun'altro!!:D Scherzo!!!
Comunque ragazze, io ho una certa età ed un po' di esperienza, non lasciate mai decidere i mariti !!!!Non ne vale la pena! Se gli da fastidio la gattina sul letto, se ne andasse a dormire sul divano!!:D

lelia
03-02-2013, 20:02
No, non farlo assolutamente.
Oppure fallo, e quando torna il marito caccialo a dormire nella ex stanza della gatta :rolleyes:

ketty 68
03-02-2013, 20:08
ma se lo fate di giorno puoi anche fare uno strappo alla regola e farla stare con te in questi tre giorni di solitudine!! meglio la gattina che qualcun'altro!!:D Scherzo!!!
Comunque ragazze, io ho una certa età ed un po' di esperienza, non lasciate mai decidere i mariti !!!!Non ne vale la pena! Se gli da fastidio la gattina sul letto, se ne andasse a dormire sul divano!!:D

Si anche io quoto per gatta sul letto e marito sul divano... :D

pegasus71
03-02-2013, 22:00
Si anche io quoto per gatta sul letto e marito sul divano... :D

Ehi, andiamoci calmi... :D

Scherzi a parte, io non la porterei a letto con te in questi giorni; i gatti si abituano presto a certi vizi e poi magari sarebbe un problema per lei.

Cavolo però, che c'è di meglio di un gatto ogni tanto nel letto che si addormenta con te? :)

Perlatrillina
04-02-2013, 11:08
Quasi quasi ci faccio un pensierino a lasciare il marito nella stanza di Perla! :D
A parte gli scherzi, prendere Perla è stata una grande concessione da parte di mio marito, dato che lui non aveva mai neppure toccato un micio, anzi, era di quelli a cui "fanno senso" :(.
Adesso ci gioca, l'accarezza, la chiama nel balcone per fargli compagnia mentre fuma...ma nel letto con noi ha paura di tenerla...e io accetto tutto ciò dato che sono comunque felice di poter avere la gattina con me.
Quindi nulla, secondo voi neanche una notte posso concederci questa gioia reciproca...vero...?:o

Amelie57
04-02-2013, 12:17
Il fatto è che potrebbe abituarsi, povera piccola, e dopo un giorno o due, vedersi di nuovo messa fuori potrebbe essere incomprensibile per lei:(...
Ad ogni modo, solo tu puoi sapere se sia il caso di "trasgredire" per una notte; se dormite assieme a volte di giorno, magari per una volta sola...chissà...

Mi viene in mente di un utente che, tempo fa, in uno dei tanti post in cui si parlava del dormire con i mici, aveva confessato che lui inizialmente non voleva i gatti nel letto, però la moglie lo aveva meso subito in riga: "se non ti va bene così, puoi accomodarti di là sul divano":devil:.
Lui perciò aveva ceduto, e dopo era stato felicissimo di averlo fatto.

claudiapai
04-02-2013, 12:59
No, non farlo assolutamente.
Oppure fallo, e quando torna il marito caccialo a dormire nella ex stanza della gatta :rolleyes:

:260::263::355:
siiiii ottima idea!

special*one
04-02-2013, 14:45
Vai tu a dormire nella stanza della gattina...:p..sono sicura che lei non avrà problemi ad ospitarti ;)..

Perlatrillina
04-02-2013, 17:42
Credo che lascerò la gattina nella sua stanza. Non credo che poi avrei il coraggio di chiuderla ancora nella sua stanza se la illudessi che può dormire con me.
Purtroppo nella sua cameretta non c'è il letto, altrimenti mi ci trasferirei eccome per questi tre giorni! ;)
La tentazione di tenerla con me anche una sola notte è fortissima, ma grazie a voi ho capito ancora meglio che Perla non capirebbe che è una cosa temporanea e ne uscirebbe frustrata e spiazzata.
Grazie di tutto, siete come sempre preziosi!

Starmaia
04-02-2013, 17:52
Potrebbe capire come no, ma il rischio che poi si metta a ululare per rivendicare quello che diventerà (se concesso) immediatamente un suo diritto, c'è.

Per il fatto che dorma con te sul letto di giorno... questo è un concetto che i gatti hanno molto chiaro e che usano molto fra di loro: in un certo momento della giornata puoi fare determinate cose che in altri momenti assolutamente sono vietate. Quindi da questo punto di vista nessun problema.
:)

carlina
04-02-2013, 18:33
Per ora continua a godertela di giorno ma,al ritorno di tuo marito io,piano piano.lo convincerei a tenerla sul letto.....(sono leciti tutti i metodi ;))

Perlatrillina
04-02-2013, 18:42
Per ora continua a godertela di giorno ma,al ritorno di tuo marito io,piano piano.lo convincerei a tenerla sul letto.....(sono leciti tutti i metodi ;))
Ci ho provato una decina di giorni fa ;), mio marito, seppure coi suoi limiti dovuti alla scarsa confidenza con la micia, la adora e quindi finalmente cedette a lasciare aperta la sua porta...ebbene, la piccola girellò dapprima intorno al nostro letto (io facevo la morta per evitare che salisse su :cool:) e poi saltò su proprio dalla parte di mio marito! :shy:
Questi la mandò via subito e così Perla se ne andò. Ci addormentammo e, alle 02,00 di notte, sentii la sua morbida pelliccia accanto a me :o. Feci finta di nulla, se mio marito non se ne fosse accorto eravamo a cavallo! invece la gattina salto di nuovo su di lui, che si innervosì e la chiuse fuori dalla nostra stanza :(. Disse che era la prima e l'ultima volta che ci avremmo provato e così, dalla sera dopo, il mio tesoro è di nuovo stato messo nella sua stanzetta.
Ma non dispero, prima o poi proverò ancora a convincere il marito a lasciare la porta aperta, usando metodi leciti...e illeciti :rolleyes:.

kasandra
04-02-2013, 19:01
I cuccioli di notte giocano e forse è questo che ha infastidito tuo marito...magari ora che è più grandicella sarà più tranquilla e tuo marito nemmeno si accorgerà della sua presenza!

ketty 68
04-02-2013, 22:06
Ehi, andiamoci calmi... :D

Scherzi a parte, io non la porterei a letto con te in questi giorni; i gatti si abituano presto a certi vizi e poi magari sarebbe un problema per lei.

Cavolo però, che c'è di meglio di un gatto ogni tanto nel letto che si addormenta con te? :)

Le uniche volte che mio marito si in..z.vola in pochetto è quando i mici a dire il vero poi lo fà sempre Nemo che pesa quasi 7 kg gli salta giusto sui gioielli di famiglia :shy: guarda si incavola di più perchè ogni volta io muoio dalle :389: e quindi si dimentica quasi che la colpa era del gatto.... non posso farci niente ogni volta mi sganascio... poverooo!!! Pensa che cattiva sono alla fine mi addormento abbracciata al gatto che ronfa beato e lui... :dead: se mi viene in mente anche adesso...:389: