Visualizza Versione Completa : Voce da micino
Ciao!
Non so dove postare questa domanda, che è proprio una curiosità fine a se stessa!
Il mio Birba ormai ha 10 mesi, più o meno, e invece di miagolare "pigola" con una vocina che si direbbe di un micetto di qualche giorno.. cambierà voce oppure è proprio questo il suo modo di parlare? E' anche molto tenero ;) (apparentemente!)
Non ricordo assolutamente come è andata con gli altri miei gatti... era troppo tempo fa :)
Ele&Coffee
04-02-2013, 13:38
Tenerooo!!
ma si è normale, sai... ogni micio/a ha il suo timbro e la sua "potenza".
il mio ha la stessa età di Birba, uguale uguale...e non ho notato grosse differenze di voce da quando era piccolo. però lui ha diversi modi di miagolare: quando saluta, quando chiede e quando gioca emette suoni diversi
in ogni modo non ha quel "tipico" timbro da gatto maschio "mAAAAAAOOOOO" potente e gajardo.
ma proprio per niente:D
si direi che è normale :o
la mia minù è una pigolatrice totale, ha sempre avuto questo modo di miagolare e non lo ha cambiato.:o
tranne quando le ho pestato inavvertitamente la coda e in un altro paio di occasioni , che ha tirato fuori un bel MAOOOOO....;)
Sì sì, non mi chiedevo se ci fosse qualche problema :) solo se questa è la sua voce cucciola o la sua voce normale!
Anche la mia micia aveva una vocina leggera leggera, però meno da cucciolo di così ;)
anche il mio cartesio ha la voce da micino... solo che ha tre anni e pesa sette chili!!!:p
anche il mio cartesio ha la voce da micino... solo che ha tre anni e pesa sette chili!!!:p
tipo pavarotti, grande e grosso ma parlava con la vocetta
Anche Chinotto che ha quasi tre anni ha un miagolio da gattino... io e Ginger ogni tanto lo sfottiamo un pò!:D:D
Sfigatta
05-02-2013, 17:47
Bonnie, quando era cucciola, non miagolava MAI.
Ero davvero preoccupata perchè non ho mai visto un gatto muto :D
Poi,dopo forse un anno, ha cominciato a emmetere qualche suono di taaaaanto in tanto.
Ora pigola qualche volta, fa tipo 'gniu', con una vocina piccina piccina che fa tanta tenerezza :o
Kylie invece, è sempre stata logorroica :81:
Lei ti racconta vita,morte e miracoli.
Ti racconta cosa ha fatto e perchè, si lamenta per fame, quando deve fare la cacca e quando vuole giocare :D
Lei è tutta bella longilinea,elegante...e poi ti piantona quel 'WAAAAOOOOOOO' da lasciarti di stucco,ahah!
Ogni micio ha il proprio timbro di voce e la propria cadenza ;) tutto nella norma insomma!
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.