Visualizza Versione Completa : Pipė sul PIUMONE
Parvati16
05-02-2013, 08:54
Premessa Leon ha 4 mesi e mezzo,č da me da quando ne aveva 3 e non ho mia cambiato la lettiera. Quest'ultima settimana gli č presa fitta di fare la pipė sul piumone :eek:
Giā successo i primi giorni ma aveva smesso subito
Sia sul mio (doppio un disastro) che sul singolo di mia figlia.
Lavo tutto col sanibox (2 confezioni in una settimana!!!!),ma anche stamattina ha colpito a tradimento.
Provato con le urla..niente
Provato con lo spruzzino delle piante modello soffio mamma gatta...men che meno.
Provto col castigo "ti chiudo in bagno" ...tanto si accuccia e aspetta.
Sembra un dispetto perchč la fa quando anche noi siamo in camera
Soluzioni ???? Grazieeeeeeeeeee:D
Lady Mosč
05-02-2013, 09:30
Piumoni di...piume? O sintetici?
Parvati16
05-02-2013, 10:23
Di piume ambedue...da cui il disastro per farli asciugare....
Lady Mosč
05-02-2013, 12:57
Ecco, anche il mio Mosč l'unica volta che non l'ha fatta in una lettiera(se si esclude la volta che l'ha fatta nel trasportino che stava male col febbrone, povero!) l'ha fatta proprio su un piumone di...piume.
L'unica č stata toglierlo e metterne uno sintetico.
special*one
05-02-2013, 13:28
prova a spruzzare un deo o profumo che gli da fastidio sulle coperte..
=Fragolina=
05-02-2013, 14:01
Forse una soluzione con acqua e limone spruzzata sul pimone dovrebbe aiutare.
Il profumo degli agrumi che io sappia da parecchio fastidio ai gatti.
In alternativa come ti ha detto giā qualcuno dovresti provare a sostituire il piumino con uno sintetico.
PS - i mici di solito non fanno dispetti nel senso che intendiamo noi! Forse vuole manifestare un disagio... in ogni caso purtroppo i rimproveri ed i castighi non credo servano a molto purtroppo ;)
Starmaia
05-02-2013, 14:03
Dispetto, no. Sta cercando di dirvi che qualcosa non va. Lui č un gatto, non parla... sta a voi capire cosa non va ;)
Urla, no. Sgridare, no. Punire, no.
E' come se tua figlia vomitasse sul tappeto perché sta male e tu le urli e la punisci.
Il piumone č un attraente, c'č poco da fare. E' caldo e morbido. In pių ha il nostro odore. In pių sa di oca, cioč preda.
Non spruzzare niente sulle coperte, la tentazione poi di coprire col suo odore quell'odore sgradevole potrebbe essere fortissima.
C'č da capire. La fa solo quando ci siete voi?
Giorno o notte?
Sempre nello stesso punto? Se sė, dove?
Sei certa dell'etā?
E' giovane ma per scrupolo un'analisi delle urine la farei fare comunque, tanto per escludere.
Vedi che ha altri strani comportamenti? Tipo leccarsi spesso in zona sottocoda?
Noti che fa pipė molto piccole? Va spesso in lettiera?
Ogni caso č diverso ma di recente uno dei miei due gatti ha iniziato a fare pipė fuori e abbiamo scoperto portandolo dal medico che aveva la cistite.
un giro o una telefonata al dottore la farei.
ciao
Anche nel mio caso, cistite e, purtroppo, struvite.
Adesso sta meglio, perō ogni tanto fa ancora pipė sul piumino (sintetico) e, in genere, proprio sopra di me che sono sotto.
So che esprime un disagio, ma adesso bisogna solo avere pazienza, le cure le sta facendo ma sono cose lunghe.
Comunque, meglio la pipė sul piumino che un blocco urinario, il piumino lo lavo con il Sanibox e, speriamo che si salvi, almeno finchč non asciuga l'altro che č steso.:)
Bimbo lui.. fagli fare per scrupolo un esame delle urine.
Anche uno dei miei mici ha cominciato prestissimo a fare pipė ovunque ed aveva 3 mesi e mezzo.
Inizialmente pensavamo fosse per "marcare" il territorio, visto che c'era in casa, pių o meno, il gatto della suocera (abitavamo ancora con lei, all'epoca), solo che non era ancora sviluppato bene ed in pių aveva un testicolo nell'addome (non era sceso bene ma lo abbiamo scoperto successivamente).
Una mattina ero al pc in camera da letto e lui era salito sul letto, aveva fatto un lamento strano e poi pipė. Chiamato subito il vet, sono andata a prendere la sabbietta, poche ore dopo l'ha rifatta e gliel'ho portata immediatamente. Senza nemmeno bisogno di fare gli esami mi ha potuto dire che aveva cristalli di struvite. Ovviamente gli esami hanno dato lo stesso esito e da allora č iniziata la cura con il cibo medicato e siamo andati avanti per un annetto abbondante.
Ora č completamente guarito ma fa lo stesso pipė in giro, meno di prima - č un gatto complessato.
Parvati16
06-02-2013, 09:46
Grazie a tutte.
si sono sicura dell'etā,č nato a metā settembre.
Adesso ho la casa profumatissima perchč ho usato una mare di Sanibox.
Si esibisce sempre quando c'č qualcuno presente...č questo che mi ha lasciato perplessa.
Le altre pipė le fa nella lettiera e sono sempre regolari come dimensioni.
Non penso nemmeno che sia "geloso" della cagnolina che c'č in casa...quest'ultima non va mai in camera da letto,il suo regno č il divano che si dividono equamente.
Parvati16
08-02-2013, 09:01
Naaaa rifatta ieri sera.....piumone singolo che almeno č pių facile da gestire :-(
...
Il piumone č un attraente, c'č poco da fare. E' caldo e morbido. In pių ha il nostro odore. In pių sa di oca, cioč preda.
..
confermo, da quando uso le normali coperte di lana, ha smesso.
almeno lė....
Lady Mosč
08-02-2013, 09:51
Se la rifa, comunque un esame delle urine, come giā suggerito, ci sta eccome!
(nel frattempo cambierei coperte...)
Il fatto che la faccia quando qualcuno č presente, mi fa supporre che esprima un disagio.
Coriandolo, visto che io non consideravo le sue pipė in giro pensando fosse solo perchč aveva avuto paura dei botti di Capodanno, alla fine ha fatto la pipė sopra la coperta sotto la quale c'ero io, l'ha fatta proprio addosso a me...mi ha fatto capire che c'era qualcosa che non andava e, infatti, purtroppo, era proprio cosė.
Un'esame delle urine lo farei, per sicurezza.
Maya&Olly
09-02-2013, 23:07
La mia ha fatto le sue uniche pipė sul.piumone quando era in calore...
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.