PDA

Visualizza Versione Completa : help nokia lumia


annarita
05-02-2013, 14:44
aiutoooooooo non sento la voce di chi mi chiama e di chi chiamo io!!!!!
domenica stavo parlando con un mio amico ed è come caduta la linea. poi io provavo a chiamare lui e lui me e io non sentivo niente. come ancora adesso... me disperata!!!!!
chi mi aiutaaaaaa!!!!

Starmaia
05-02-2013, 15:35
aiutoooooooo non sento la voce di chi mi chiama e di chi chiamo io!!!!!
Ma chi ti chiama sente la tua?
Questa è la tragedia...

:rolleyes:



(se non so aiutare faccio la cret*na... per questo ho 50mila messaggi... hahahahaha :253:)

Nanela
05-02-2013, 18:11
Ma chi ti chiama sente la tua?
Questa è la tragedia...

:rolleyes:



(se non so aiutare faccio la cret*na... per questo ho 50mila messaggi... hahahahaha :253:)

:39::39::39:

Hai provato a togliere e rimettere la batteria, pulire bene i contatti, togliere e rimettere la sim card, tenere spento per un po' e riaccendere, provare se si sentono i suoni (tipo suonerie o msm o musichette)?

se nonostante questo non ritorna in sè...l'unica è contattare un centro assistenza nokia!

pepe
05-02-2013, 18:27
Potrebbe essere l auricolare rotto

alepuffola
05-02-2013, 18:34
Anna, niente paura, s'é danneggiato il chip del microfono, va smontato e sostituito. Mi successe sul nokia 5800, portato in un negozio di telefonini e riparato con una ventina d'euro. ;)

annarita
06-02-2013, 07:58
Ma chi ti chiama sente la tua?
Questa è la tragedia...

:rolleyes:



(se non so aiutare faccio la cret*na... per questo ho 50mila messaggi... hahahahaha :253:)
sciocchina....:rolleyes:
:39::39::39:

Hai provato a togliere e rimettere la batteria, pulire bene i contatti, togliere e rimettere la sim card, tenere spento per un po' e riaccendere, provare se si sentono i suoni (tipo suonerie o msm o musichette)?

se nonostante questo non ritorna in sè...l'unica è contattare un centro assistenza nokia!
fatto... ieri sera tra l'altro non mi andava neanche whatsapp... ho spento e riacceso ed è andato
Anna, niente paura, s'é danneggiato il chip del microfono, va smontato e sostituito. Mi successe sul nokia 5800, portato in un negozio di telefonini e riparato con una ventina d'euro. ;)
si ieri pomeriggio sono passata al centro nokia, che tra l'altro ce l'ho proprio vicino casa. il telefono è ancora sotto garanzia quindi devo portare lo scontrino... e ieri sera non sono riuscita a trovare la scatola a casa... :79:
e quando lo terrano non ho neanche un altro telefono per sostituire... me tapina :79:

annarita
06-02-2013, 08:04
ah, l'altro mi sente sia che vengo chiamata sia che chiamo io :(

Amelie57
06-02-2013, 12:41
Anche una mia amica ha un Lumia da poco e devo dire, da semplice suo contatto, che si sente malissimo, la voce va e viene (la mia e la sua), poi tutto tace, infine la linea cade...:mad: l'altroieri sera mi aveva chiamata perchè il cagnolino le stava male e mi chiedeva consigli (poi le ho dato il numero del mio vet che viene a domicilio), ma era impossibile parlare, non si capiva nulla e alla fine siamo ricorse alle linee fisse, dal momento che anch'io ero in casa.
Prima l'ho chiamata io per sapere come stava Puffy, ed è stata la stessa tragedia...

annarita
06-02-2013, 13:33
io di questi problemi non ne ho mai avuti in verità prima di ora... solo che ogni tanto non mi legge la sim card, quando ho cambiato telefono me l'hanno ridotta in quanto questo nuovo prende solo le microsim ed è una vera tragedia. devo spegnere, smontare il telefono, togliere batteria, ravanare con sta sim e riaccendere sperando che l'angolazione della carta sia gradita... :shy:

Amelie57
06-02-2013, 14:36
io di questi problemi non ne ho mai avuti in verità prima di ora... solo che ogni tanto non mi legge la sim card, quando ho cambiato telefono me l'hanno ridotta in quanto questo nuovo prende solo le microsim ed è una vera tragedia. devo spegnere, smontare il telefono, togliere batteria, ravanare con sta sim e riaccendere sperando che l'angolazione della carta sia gradita... :shy:
Gulp :shy:. Quante complicazioni...stavo anch'io considerando un salto di qualità, ma alla luce di quanto vedo in giroi, me ne passa la voglia...
Mi viene da pensare che questi telefoni che fanno di tutto, alla fin fine facciano telefonare molto male. Anche mio cugino ha uno smartphone di ultima generazione, e quando mi chiama non si sente un tubo finchè la linea non cade...
Mah magari saranno solo casi che, per combinazione, capitano nella mia cerchia. Speriamo.

annarita
11-02-2013, 10:23
fatto, cambiato altoparlante che Dio solo sa che gli era preso. e in un centro wind ho anche sostituito la sim con una micro sim e così ho anche risolto il problema delle continue disconnessioni (dove ero andata per fare il nuovo piano tariffario mi avevano detto che non era possibile...:mad: 'maccia loro mi sarei risparmiata mesi di inc.axxature galattiche!!!)
unico problema ora è ricordarsi il nuovo pin :o

alepuffola
11-02-2013, 10:49
bene bene, hai risolto :D
effettivamente del Lumia ho sentito da più parti giudizi negativi sulla robustezza dell'assemblaggio, e dire che c'avevo fatto un pensierino.. costa la metà dei concorrenti offrendo in fondo quasi le stesse applicazioni, ma sto fatto m'ha un pò smontato.

Il Pin puoi sempre disabilitarlo no? io l'ho sempre fatto in tutti i telefoni.

annarita
11-02-2013, 11:23
bene bene, hai risolto :D
effettivamente del Lumia ho sentito da più parti giudizi negativi sulla robustezza dell'assemblaggio, e dire che c'avevo fatto un pensierino.. costa la metà dei concorrenti offrendo in fondo quasi le stesse applicazioni, ma sto fatto m'ha un pò smontato.

Il Pin puoi sempre disabilitarlo no? io l'ho sempre fatto in tutti i telefoni.
urca davvero? in realtà a cosa serve sto pin? a non farlo utilizzare da altri se putacaso lo perdi o te lo rubano? infatti quello di mia suocera è senza pin.
eheheh per applicazioni che intendi? ruzzle per esempio non lo scarica e io mi sento emarginata dal resto del mondo! ahahah

alepuffola
11-02-2013, 11:50
bè col Pin abilitato, se lasci il cell sulla scrivania, nessuno può sbirciare nella rubrica, messaggi ecc...se non lo conosce.
Ma io l'ho disabilitato.
Magari una volta serviva per evitare telefonate a scrocco, oggi non costano quasi nulla, servirebbe appunto solo per la privacy. Solo che se lo sbagli per tre volte la scheda si blocca, e qualcuno potrebbe farlo sbadatamente, per non dire altro. :)

annarita
11-02-2013, 13:29
bè col Pin abilitato, se lasci il cell sulla scrivania, nessuno può sbirciare nella rubrica, messaggi ecc...se non lo conosce.
Ma io l'ho disabilitato.
Magari una volta serviva per evitare telefonate a scrocco, oggi non costano quasi nulla, servirebbe appunto solo per la privacy. Solo che se lo sbagli per tre volte la scheda si blocca, e qualcuno potrebbe farlo sbadatamente, per non dire altro. :)
mah io in verità lo inserisco solo quando lo accendo, poi mai più durante la giornata... muble muble... :devil:

alepuffola
11-02-2013, 13:44
scusa Anna mi confondevo col codice di blocco telefono.
Se ce l'hai spento e uno te lo ruba almeno si ritrova coll'impossibilità di fare usare la tua scheda sim.
io comunuqe li ho disattivati tutti, sia il pin blocco della simcard che quello del telefono.