PDA

Visualizza Versione Completa : E' arrivato Oliver!!!


Bianconiglio
06-02-2013, 10:40
Buongiorno a tutti! Sono Oliver (almeno mi chiamo così da una settimana, prima mi chiamavano tutti un po’ come capitava), un cagnolone di 5 anni e mezzo. I miei nuovi umani dicono che sia molto bello, ma secondo me lo dicono perché li guardo con quell’espressione da povero cane affamato e bisognoso di coccole….

Effettivamente io ho fame e anche tanto bisogno di coccole, perché per tanto tempo (ho sentito gli umani dire che sono stati 3 anni e mezzo) sono stato in un box. Certo, lì la vita era molto diversa, avevo le coccole di tante persone che mi venivano a trovare e la pappa tutti i giorni, ma lo spazio era stretto e io non potevo fare quelle belle passeggiate che mi piacciono tanto!

Ora sono in una casa vera, ho i due umani che mi vogliono bene, lo vedo quando mi guardano e lo sento quando mi accarezzano. Non capisco però perché non mi danno tutta la pappa che chiedo e perché ogni tanto mi sgridano quando cerco di rovistare nel secchio dell’immondizia! Ma sono matti? Buttano via tante cose ancora buone!!!

Ci sono anche 3 strani esseri che quando passo ogni tanto soffiano forte. Non sono sicuramente umani e non sono nemmeno come me… Mi guardano da dietro un cancelletto. Io faccio il bravo e faccio finta che non esistano. E loro non dicono nulla. Sì, che c’entra, ce ne è uno che continua a soffiare e gonfia tutto il pelo, ma lo so che è buono. Non capisco però perché ce ne è un altro tutto nero che quando passo allunga la zampa. Lui non soffia. Mi guarda dritto negli occhi. Ma che vuole da me? Io allora mi avvicino, ma lui scappa sotto il letto. Allora io me ne vado e lui inizia a fare uno strano verso e allora mi avvicino. E lui scappa di nuovo. Sento che gli umani dicono “Basta Flò!”. Ma come si chiama? Basta o Flò? Comunque anche loro sono tanto fortunati: hanno sempre le ciotole con la pappa dentro! Li sento quando mangiano! E poi di notte dormono con gli umani! Io invece me ne vado tutto contento nella mia cuccia, morbida e calda. Quanto mi piace!

Adesso vi saluto, che sono un po’ stanco! Stamattina sono già uscito a fare una bella passeggiata con l’umana. Pioveva forte, ma io non mi sono bagnato perché avevo l’impermeabile. Lei invece è tornata a casa tutta zuppa. E poi dicono che sono più intelligenti di noi cani!

Ah, se mi volete vedere, questo sono io! http://www.micimiao.net/forum/picture.php?albumid=2689&pictureid=24300

Bau a tutti! :164:

Lady Mosè
06-02-2013, 10:42
Ma che belloooooo! :143: Benvenuto Oliver!!! :)

vampy85
06-02-2013, 11:12
bellissimo oliver e troppo carina la sua presentazione!!!! :D
e soprattutto volevo fare a voi i complimenti x la scelta dell'adozione! ;)
una strapazzata a questo bel musotto da parte mia...benvenuto oliver!!

Puccetta
06-02-2013, 11:23
benvenuto oliver!!!!che bellino che sei....

Romy
06-02-2013, 12:19
Bellissimo! E averlo preso al canile è un gesto d'amore che sarà ricompensato da Oliver all'ennesima potenza.
Anche la mia Gemma è arrivata dal canile un mese fa ed è di una dolcezza inesprimibile

melissa
06-02-2013, 12:55
Ma che meraviglia!!!!
Da strapazzare di coccole!!!!!!!!!:385::358:

Bianconiglio
06-02-2013, 13:12
Grazie a tutte! :D
Oliver è veramente un tesoro e sta facendo di tutto per aiutarci a farlo stare bene!
La cosa essenziale è che abbiamo fatto tutti i controlli dal nostro veterinario (esami delle feci e del sangue completi) perchè è veramente molto magro (pesa 22,50 kg - ne dovrebbe pesare intorno ai 27/30) e i risultati sono eccellenti. A parte qualche parassita che abbiamo già trattato con Drontal, pare essere in perfetta forma!
E' un incrocio sicuramente tra un golden retriver ed un setter ed è per il momento molto bravo con i gatti. Diciamo che per ora si sono studiati attraverso un cancelletto (tipo quello per i bambini) che abbiamo messo alla porta della camera da letto. Quando Holly è in giro a fare la passeggiata oppure è chiuso nella sua stanza (lo stiamo abituando anche a rimanere solo per qualche ora) i 3 mici se ne vanno in giro ed hanno la casa a disposizione. Quando lui è in casa, loro sono confinati in camera da letto con tutte le loro cose.
Certo, in una casa piccola come la nostra per ora è un sacrificio, ma abbiamo la speranza di trasferirci (speriamo a breve) in un'altra casa più grande, ma soprattutto vogliamo che l'inserimento proceda nel migliore dei modi così da limitare il più possibile liti e dispetti fra i quadrupedi. Oltretutto vogliamo affrontare il grande passo non appena tra noi ed Oliver si sia creato un legame più solido.
Che dire? Io e il mio compagno siamo stravolti e felici! :143:

Amelie57
06-02-2013, 13:13
Ma che adorabile splendore! Benvenutissimo Oliver! :359::143: E tanti complimenti a voi per il magnifico gesto: tutto l'amore che ne avrete è supermeritato. :31:

Romy
06-02-2013, 19:04
Può darsi,e ve lo auguro di cuore! che Oliver resti sempre indifferente ai mici e che loro si abituino a lui senza problemi.
I miei cani vivono a stretto contatto con i gatti e l'unico che a volte è un po' dispettoso,ma mai aggressivo con loro è Ben,gli altri se li lasciano persino sdraiare addosso!|