Visualizza Versione Completa : forte prurito ad un orecchio
ciao a tutti,
da qualche giorno ho un problema con il mio micio che continua a grattarsi lo stesso orecchio (sopra) e si è creata una piccola ferita per colpa degli artigli e il pelo è un pò caduto sempre dovuto al continuo sfregamento. premetto che lui sta sempre in casa e comunque è coperto dal vaccino. come posso fare per alleviare il prurito con qualcosa di naturale?
Lady Mosè
06-02-2013, 12:47
Ma antiparassitari(frontline, stronghold), li mette?
no,stando sempre in casa non glieli metto
Lady Mosè
06-02-2013, 13:39
E perché no? In casa tua non entrano insetti o parassiti? :D
Comunque in ogni caso l'antiparassitario andrebbe dato almeno in primavera ed estate, la prima cosa che mi viene in mente sono gli acari, com'è l'orecchio? Presenta dello sporco? Io farei un paio di cicli di Stronghold a distanza di un mese l'uno dall'altro. ;)
l'orecchio è pulito, si gratta sopra e anche li non vedo sporco.
ho telefonato al veterinario e mi ha detto di portarglielo devo però aspettare la prossima settimana perchè questa non riesco per lavoro. però poverino tutte le volte che lo porto per lui è un forte stress non lo sopporta proprio:)
conosci un metodo naturale per alleviare il prurito?
Lady Mosè
06-02-2013, 14:01
Bisognerebbe capire il perché si gratta prima...comunque se si gratta alla base dell'orecchio può indicare presenza di parassiti che non vedi perché sono ancora siti molto internamente.
Io metterei comunque lo stronghold, male non fa.
Otiti e altro tenderei a escluderli se non ha febbre e/o tiene la testina storta...
si gratta sopra guardando dall'alto insomma per capirsi non alla base. speriamo che stasera un pò la smetta non gli era mai capitato poverino
Lady Mosè
06-02-2013, 14:06
Non so se fa così caldo da te...ma una puntura di zanzara??? :81:
mmm ti dirò ne ho vista una o due in questi giorni in casa...ormai vanno a giro pure con il cappotto! può darsi quindi:)
Lady Mosè
06-02-2013, 14:12
:eek: Di già? E' il mio incubo! :dead: Metti lo stronghold, che comunque protegge dalla filaria...
ok dove lo trovo? nei negozi di cibo per animali o è solo in farmacia?
Lady Mosè
06-02-2013, 14:15
Solo farmacia, lo danno senza ricetta. :)
ma qualcosa di non medicinale? il veterinario ha detto che è meglio di no dargli niente senza averlo prima visto
Lady Mosè
06-02-2013, 14:16
Leggi questa: http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=108885
Comunque è solo un antiparassitario.
è che il mio micio ha già dei problemi ai reni e non vorrei dargli qualcosa che gli faccia male. specialmente dopo che il veterinario mi ha detto di aspettare...ho un pò paura ma tipo camomilla, acqua ossigenata? solo per disinfettare ed attenuare il prurito
Lady Mosè
06-02-2013, 14:51
Ehm non credo che una cosa a livello TOPICO possa danneggiare i reni... :shy: certo, si sta attenti che non se la lecchi subito, ma sinceramente non so se c'è correlazione.
Veramente lo Stronghold passa in circolo, al contrario del Frontline.
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.