Visualizza Versione Completa : siamese ammalato e stitico
isolabella64
07-02-2013, 06:27
abbiamo il nostro siamese di 15 anni seriamente ammalato di probabile tumore al midollo,o meglio,il vet dice che non produce midollo osseo,troppe proteine,pochi globuli bianchi,non si sbilancia molto.... intanto il micio dimagrisce,mangia con appetito ma.. fa fatica ad evacuare,ho provato di tutto,conoscete forse un metodo alternativo a lattulosio,alternativo alla vaselina,non sappiamo come fare,pure provato la costosissima marmellata di tamarine,ma riesce a farla solo con lattulosio,e dopo un mese non si puo'piu' darglielo,lo sta facendo dimagrire.
apprezzeremmo molto un vs prezioso consiglio,mi sa che ne sapete + dei dottori..:cry::cry:
valentina82
07-02-2013, 08:46
ciao, io ho baloo stitico, è con lui hanno fuzionato i crocchi della royal canin ''fibre response'' e poi actinorm ''che sono fermenti ma aiutano anche la flora intestinale, ma nei momenti in cui non la fa proprio gli dò il laevolac ''lattulosio'' e prima qualche clistere, ma con quelli fa fatica a evacuare.....
ha fatto esami del sangue recenti, per vedere fegato, reni e diabete? se si, li posti per favore, una coccolina al micione
isolabella64
07-02-2013, 12:31
gli esami del sangue sono brutti,ovvero RBC 3,02 E WBC 4,1-adesso ho provato con aticare paraffina,costo 22 euro,e non se la lecca,figuriamoci nel cibo...
siamo disperati............
valentina82
07-02-2013, 12:48
gli esami del sangue sono brutti,ovvero RBC 3,02 E WBC 4,1-adesso ho provato con aticare paraffina,costo 22 euro,e non se la lecca,figuriamoci nel cibo...
siamo disperati............
miraccomando non spararla in bocca la paraffina liquida perchè crea ''la polmonite ab ingestis, ci sono stati anche alcuni casi sul forum'', mettigliela nel cibo ma io la vedo dura che mangi, ma un tentativo fallo......
prova con quei crocchi che ti ho consigliato e con l'actinorm oppure una qualsiasi pasta per i boli ''tutti i giorni e per sbloccarlo i primi giorni almeno 2 volte al giorno''
Lady Mosè
07-02-2013, 12:50
Ci sono anche i semi di psyllium, ma non so bene in che dosi vanno dati(in dosi sbagliate creano effetto opposto).
valentina82
07-02-2013, 13:42
Ci sono anche i semi di psyllium, ma non so bene in che dosi vanno dati(in dosi sbagliate creano effetto opposto).
8 semini nella pappa più alcuni cucchiai di acqua ben colmi, oppure 8 semini in un pò di pasta per i boli e poi subito con una siringa senza ago da 5 ml di acqua tutta in bocca;) a me avevano detto così ma vediamo se risponde qualcuno più esperto di me in semini di psyllo
io li ho provati ma risultati nulli:confused:
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.