Visualizza Versione Completa : Coda di paglia
Antefatto: provo a chiamare la veterinaria per sapere se ci sono (chissà mai) un po' in anticipo i risultati dell'esame colturale per la sospetta micosi del micio. Già che ci sono chiedo alla dott se è normale che i peli al centro delle lesioni ricrescano e contemporaneamente cadano a fiocchi nella parte esterna.
La dott - con supponenza - mi risponde che se non mi fido di lei posso cambiare veterinario.
Coda di paglia? Insicurezza cronica del personaggio? semplice maleducazione?
Ammetto che mi ha fatto sorridere, è comodissima costei avendo l'ambulatorio proprio sotto casa mia, credo sia piuttosto brava ma ho poca esperienza (mai frequentata prima, solo ora il micio si è ammalato dopo 13 anni di salute invidiabile).
Nel contempo, però, la voglia di cambiare veterinario dopo questa risposta sciocca mi è venuta..
stellarpie
09-02-2013, 12:08
verebbe anche a me....solo per la maleducazione....
se io ho dubbi o perplessità è tuo compito chiarirmele e darmi fiducia......
Già, ho comunque risolto i dubbi chiedendo a un vecchio amico veterinario che abita in un'altra città (peccato..), pare sia normale, in ogni caso mi è stata segnalata l'esistenza di un'altro ambulatorio veterinario molto vicino a casa mia, raggiungibile a piedi.
Accontenterò la veterinaria con la coda di paglia: cambierò medico veterinario.
:cool:
avviso per gli eventuali veterinari (ma non solo) in linea: le modalità di comunicazione sono fondamentali, l'educazione anche, non siamo deficienti automatizzati incapaci di intendere e di volere e se noi "pazienti" chiediamo chiarimenti o abbiamo dei dubbi è vostro DOVERE rispondere in modo educato e professionale, anche perchè vi paghiamo per farlo.
babaferu
09-02-2013, 17:38
avviso per gli eventuali veterinari (ma non solo) in linea: le modalità di comunicazione sono fondamentali, l'educazione anche, non siamo deficienti automatizzati incapaci di intendere e di volere e se noi "pazienti" chiediamo chiarimenti o abbiamo dei dubbi è vostro DOVERE rispondere in modo educato e professionale, anche perchè vi paghiamo per farlo.
trabnquillo che i vet in linea che rispondono sul forum hanno oltre a una grandissima competenza anche tanta umanità ed umiltà....
e ce ne sono molti anche in giro, basta saper scegliere.
baci, ba
ketty 68
09-02-2013, 20:56
Anche io credo che basterebbe tanto poco a volte, un qualcosa che per loro è magari logico e banale a dire, ma per noi è tanto importante, avere una rassicurazione da chi appunto è di competenza ci farebbe stare più tranquilli e ci eviterebbe di dover cercare queste stesse rassicurazioni da chi è capace di darcele. E' proprio vero come ha detto Ba, umiltà, umanità e professionalità sono la formula vincente e per fortuna che di vet così ne esistono!! ;)
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.