Entra

Visualizza Versione Completa : Sterlizzazione

Irina
10-02-2013, 12:19
Ciao a tutti; sono nuova di questi forum.Ho fissato per lunedì la sterilizzazione della mia gattina e sono molto tesa e preoccupata.Vi prego, rassicuratemi.:)

Lilith
10-02-2013, 12:29
Tranquilla ci siamo passati tutti :D Io ne ho sterilizzati 7, e' sempre andato tutto benissimo. A qualche ora dall'intervento erano belli pimpanti.
Ricordati di tenerla a digiuno e senza acqua prima dell'intervento..falle trovare una cuccia calda e morbida per il suo ritorno..e niente, preparati a dover elargire molte molte coccole.
Sai che tipo di anestesia le fanno?

ZampadiLuce
10-02-2013, 12:31
Ciao Irina, anche se il mio gatto è maschio e quindi l'intervento è stato diverso, posso assicurarti che la tua gattina non cambierà di una virgola, anzi diventerà più affettuosa ;) Vai a riprenderla quando sarà ben sveglia; può darsi che sia un po' rintronata ma nel giro di 1-2 giorni ritornerà vispa come prima. Tranquilla non è niente ;):micimiao06:

LaT
10-02-2013, 12:39
Stai serena, per più di un motivo. Hai fatto la cosa giusta perchè i calori a vuoto provocano sul lungo tumori; una cucciolata, con tutti i gatti bisognosi di casa che ci sono, è meglio evitarla e una gatta intera, tenuta in casa, ma senza la possibilità di accoppiarsi, soffre.
Sono pur sempre interventi, purtroppo questo è, ma sono di routine. Se ti fidi del tuo vet, stai tranquilla :)

iottisan
10-02-2013, 14:41
Andrà tutto bene. E' normale che tu sia in ansia, ci siamo passati tutti ;) ma la tua micia starà bene.
Segui i consigli del vet e di chi mi ha preceduto. Quando sarà a casa controlla che non vada attorno ai punti e tutto andrà bene. In un paio di giorni la tua micia sarà esattamente quella di prima.
Facci sapere

ketty 68
10-02-2013, 19:51
Si dai confermo vedrai che andrà tutto bene!! Tranquilla :)

Lilith
12-02-2013, 19:35
Beh come è andata?:)

Irina
02-03-2013, 10:03
..Ciao...scusate il mio silenzio.Beh è finita che il giorno previsto per l'intervento, mi sono presentata presso l'ambulatorio e il veterinario - che non conoscevo ma indicatomi da un'amica - si è mostrato talmente brusco, polemico e maleducato che me ne sono scappata.:)Martedì scorso la gattina è stata operata in laparoscopia presso un'altro ambulatorio ed è andato tutto benissimo.L'indomani già stava bene, mangiava e correva...L'unico problema che si è tolto l'unico punto che le hanno dato - mi hanno detto che è normale e che non c'era bisogno del collare elisabetta - è ha un bel buchetto che però si sta asciugando.Consiglio a tuti questo tipo di sterilizzazione.

ketty 68
02-03-2013, 12:11
Bene allora tutto ok!! se il vet è stato maleducato e brusco hai fatto benissimo ad andartene, ti quoto!! :D

Irina
02-03-2013, 13:26
....sicuramente : non gli avrei mai affidato Pepe.La prima cosa è stabilire un valido rapporto umano e di fiducia.