PDA

Visualizza Versione Completa : max e la valeriana


anma77
11-02-2013, 08:48
Ciao a tutti volevo sapere qualcosa di più e se avete avuto esperienza con gatti che impazziscono con la valeriana.
Su internet ho letto che è molto eccitante per loro infatti non appena Max sente aprire la boccetta e l'odore si spande nell'aria anche se è in un altra stanza a dormire beato si sveglia e come un pazzo si precipita dove c'è il bicchiere e il suo contenuto..Ora è da qualche settimana che mia sorella ne sta facendo uso e a dir la verità non avndo letto che faccia male una leccatina al bicchiere con il rimasuglio d'acqua il minello la fa..oppure infila il musino e gioca come un pazzo. Secondo voi e meglio evitare questa situazione soprattutto se mia seorella dovrà prendere queste gocce per molto tempo o non gli fa male e si può continuare a farlo giocare? Non immaginavo fossero attratti in quasto modo..Max sembra spiritato;) si farebbe fare di tutto per avere qualche residuo o il bicchiere..e lui è un gatto che nemmeno in braccio si lascia tenere;);)

cioci
11-02-2013, 08:52
io non sono molto esperta...ma se gli fa quegli effetti forse è meglio evitare....però non ho avuto esperieza in merito e quindi non so dirti se può fargli male oppure no....:confused:

Jiji
11-02-2013, 12:43
Anche i miei impazziscono per la valeriana... Pensa che sono entrati nel cestino della pattumiera per prendere una bustina di tisana e poi se la sono mangiata -.- da lì sto attentissima! io eviterei!

Nina72
11-02-2013, 13:05
la valeriana contiene delle sostanze che attirano il gatto e agisce sul sistema nervoso del gatto rendendolo particolarmente euforico per alcuni minuti ma non credo gli faccia male ha più o meno lo stesso effetto che ha la nepeta cataria(erba gatta)in teoria se tu coltivassi in vaso la valeriana il gatto ti mangerebbe le foglie :D

Starmaia
11-02-2013, 13:50
Ci sono dei giochini (dei cuscinetti meglio noti come "pezzuole puzzolenti" ;)) che hanno al loro interno un pezzo di radice di valeriana.
I gatti in genere ne vanno pazzi ma è una reazione che come arriva così sparisce. Non è che crea dipendenza o cose strane :)

anma77
11-02-2013, 15:12
infatti avevo letto di tutti questi effetti ma mi chiedevo se appunto qualcuno sapesse qualcosa in più soprattutto un negativo..grazie :p

LaT
11-02-2013, 16:14
Lo fanno anche i miei, si strusciano come matti. Un po' di odore non li ammazza di certo :)

valentina82
11-02-2013, 16:54
Ci sono dei giochini (dei cuscinetti meglio noti come "pezzuole puzzolenti" ;)) che hanno al loro interno un pezzo di radice di valeriana.
I gatti in genere ne vanno pazzi ma è una reazione che come arriva così sparisce. Non è che crea dipendenza o cose strane :)

io a natale ho preso quei sacchettini con dentro la valeriana, che puzzano da morire:shy::dead:
e tatina e baloo si rotolavano come matti, invece birba se lo portava in giro e c'è lo veniva a portare su divano ''e noi birba ci fai morire e gli e lo lanciavamo'':dead: ma poi quando gli e lo portavamo via non facevano granchè e gli e lo ripresentiamo in un altro momento, perchè poi dopo un pò perde effetto;):D

Starmaia
11-02-2013, 16:58
Lamù e Chutty si limitano a rotolarcisi.

Merlino ci si rotola e li piscia :dead:

Pinni tenta di sventrarli sbranandoli :shy: