Entra

Visualizza Versione Completa : Capiscono... oh se capiscono!

Starmaia
11-02-2013, 14:56
E' che non si deve sapere in giro.

Merlino in giardino sul tavolo.
Lamų in giardino non si accorge della Morte Nera a due passi che la fissa avido.
Io: "Lamų ma hai visto chi c'č lė?"
Lamų si gira di scatto e si rende conto del pericolo.
Lo Zipo "Ma ti ha capita?" :eek:

Merlino sul divano sdraiato al mio fianco.
Mi alzo per andare a prendere dell'acqua e ammonisco "Non serve che mi segui, vado solo a prendere l'acqua poi torno".
Merlino sbadiglia e rimane al suo posto.
Lo Zipo "Ma ti capisce?!" :eek:

Divano: Chutty al mio posto.
Io: "Chutty, devi andare al tuo posto"
Zipo: "Il suo posto č occupato da Merlino"
Io: "Flaffy, devi andare sulla tua amachina, fai posto a Chutty"
Merlino, si alza, si stiracchia e va verso l'amachina
Lo Zipo, allibito :D

Lady Mosč
11-02-2013, 15:01
Capiscono eccome...a parte il "pappa"(e qui attenzione a 302892039302912910193930030 da parte delle due palle di pelo), Artų capisce tutto e risponde anche o ti segue e fa quello che chiedi, Mosč...lui capisce tutto ma č pių intelligente dell'altro: continua con la sua pacifica vita senza dar retta agli umani rompib@lle! :D

alepuffola
11-02-2013, 15:33
sarā...
Puffola ha preso l'abitudine ( per far dispetto a Croccantina pių che altro ) mai avuta prima di piazzarsi sulle gambe mentre sto al pc..
Dopo un paio d'ore " Puffola, sei cinque chili, guarda che mi sto stancando... vai a farti un giro..
neanche per l'anticamera del cervello :rolleyes:

l'opzione " scendi e basta" č sconsigliabile, provoca lugubri ringhi :81:

Starmaia
11-02-2013, 15:37
Sė vabbé, anche per Lamų l'opzione "sposta il tuo grasso kjulo" non č contemplata :263:

sumire_iwaya
11-02-2013, 15:55
Certo che capiscono ! Se noi parliamo di Margot - e mentre lo facciamo NON pronunciamo il suo nome - questa si gira ed inizia a guardare chi sta osando parlare di lei. E' addirittura spaventoso il modo in cui ti fissa, a volte :D
Sabato sera č venuta mia sorella a mangiare la pizza da me e dopo cena, mentre eravamo sul divano, ha detto qualcosa riferita alla linea Margot (che stava beatamente dormendo per azzi suoi sulla poltrona) e questa si č girata di scatto verso la mia sorellona... che ha capito che con lei c'č poco da scherzare :p

April
11-02-2013, 17:02
Eccome se capiscono, rimango spesso stupita da come si comportano e agiscono se gli dico qualcosa.
Anche se gli dico "stammi alla larga" perchč hanno combinato qualche marachella, lo fanno, guardandomi di sottecchio per vedere se sono ancora arrabbiata (in genere no, mi passa subito),
E poi fusa e struscii, come a dire "perdonami"...e, quando esco e trono a casa, capisco subito se hanno combinato qualcosa...entro in un silenzio assoluto, niente codine alte e vibranti al mio ingresso...e allora, devo solo scoprire cosa hanno combinato i mostri.
Se sono un po' gių e chiedo le coccole, Cory si sistema subito in braccio facendo le fusa e guardandomi con gli occhi socchiusi, spesso usa una "manina" per farmi una carezza o allunga le zampine come per un abbraccio.
E quesi sono solo esempi, nemmeno troppo significativi,ma mi stupiscono sempre sempre.

valentina82
11-02-2013, 17:04
oh se capiscono, baloo quando diventa una ''lagna'' lo chiamo e lascio gių una mano cosė si prende le carezzine che vuole, e poi se insiste mi metto sul divano e gli dico ''dai vieni a fare il maniachetto e lui arriva subito:D''.......il mio patatone:o la pappa mangia subito se gli e la metto io, perchč se la mette il papi fa un pō lo schizzinoso;)
birba invece quando stiamo per andare via, gli diciamo ''andiamo'' e lui arriva subito, invece la tatina quando parliamo di lei fa l'offesa e ci mostra il chiulo:D

Puccetta
11-02-2013, 17:08
briscola dov'č pallina che giochiamo????
5 secondi dopo arriva briscola con pallina.....
briscola vai a chiamare papā....
briscola parte e va al piano di sopra a piangere dietro la porta.....

merlino č troppo impegnato a farsi gli affaracci sua....

alepuffola
11-02-2013, 17:29
ho tentato di farla scendere per sgranchirmi, col metodo "ora mi alzo uguale cosė deve scendere per forza di gravitā"
s'č rifiutata aggrappandosi al jeans con le sue unghiette maligne :rolleyes:
gli occhietti teneri dicevano "hai capito?" :81:

DonPepeDeVega
12-02-2013, 13:55
.. certo che capiscono... ma la loro reazione e'proporzionale alla loro voglia di fare cio'che contempla la frase..

.. Zuril, vieni dal babbo ? .. al 100% viene..
.. Willie, la smetti di distruggere la sedia ? .. al 100% continua a distruggere la sedia..

egi
12-02-2013, 14:48
il mio capisce quando lo chiamo, qualsiasi nome io dica. lo capisce dal tono (sempre innamorato), e arriva in breve tempo.
ma se gli dico di scendere dal tavolo o di smettere di mordere la mano che lo nutre, col cavolo che capisce.
anzi, capisce. sė, capisce, ma se ne frega.

Nina72
12-02-2013, 17:11
eh si capiscono ...nina andiamo in giardino ?arriva correndo ,le dico mettiamo il collarino siediti e lei si siede davanti alla porta e si fa mettere il collarino.ora della nanna ,nina vai nel tuo cestino e lei prende e va nel cestino in camera .

zorro invece se gli dico la parola giochiamo mi porta la pallina,o se gli dico ma come sei bello fammi vedere il pancino lui si butta a terra e mostra la sua panciotta miagolando e facendo le fusa ,va beh poi lui ha imparato ad aprire le porte chiuse saltando sulle maniglie :D dicendo pure miao come saluto e schizza fuori

=Fragolina=
13-02-2013, 12:44
Concordo... capiscono... e pure fin troppo!!!
Mew quando mi siedo sul divano le dico di venire anche lei ad acciambellarsi sulle mie gambe, mi guarda negli occhi e sale subito!
Quando sono in piedi e le dico di arrancarsi sulle mie gambe per una carezzina e qualche coccola lo fa subito regalandomi fusa a gogo!

Anakin invece quando gli dico "dai pachiderma, sposta il tuo kijulone dal divano che non c'č posto", mi guarda con fare scocciato ed in tutta risposta si accascia rotolandosi a pancia all'aria... per la serie non mi schiodo neanche se piangi in cinese...

Ele&Coffee
14-02-2013, 16:33
E' che non si deve sapere in giro.

Merlino in giardino sul tavolo.
Lamų in giardino non si accorge della Morte Nera a due passi che la fissa avido.
Io: "Lamų ma hai visto chi c'č lė?"
Lamų si gira di scatto e si rende conto del pericolo.
Lo Zipo "Ma ti ha capita?" :eek:

Merlino sul divano sdraiato al mio fianco.
Mi alzo per andare a prendere dell'acqua e ammonisco "Non serve che mi segui, vado solo a prendere l'acqua poi torno".
Merlino sbadiglia e rimane al suo posto.
Lo Zipo "Ma ti capisce?!" :eek:

Divano: Chutty al mio posto.
Io: "Chutty, devi andare al tuo posto"
Zipo: "Il suo posto č occupato da Merlino"
Io: "Flaffy, devi andare sulla tua amachina, fai posto a Chutty"
Merlino, si alza, si stiracchia e va verso l'amachina
Lo Zipo, allibito :D

LOOOOL

stupendo!

a casa mia boh...
quando gli dico "ciao!" al mio rientro lui risponde "mao!"... quindi direi che capisce che lo sto salutando!:D

anche quando gli dico "Coffeeee, vieniiii!" per farlo venire in braccio capisce e viene

per il resto, se esiste una cosa che in casa mia non viene recepita č la parola NOOOO!!!

tu dici NOOOO... lui capisce "GANZO! ALLORA LO FO!:banana::banana:" (:90:)

Ele&Coffee
14-02-2013, 16:34
Concordo... capiscono... e pure fin troppo!!!
Mew quando mi siedo sul divano le dico di venire anche lei ad acciambellarsi sulle mie gambe, mi guarda negli occhi e sale subito!
Quando sono in piedi e le dico di arrancarsi sulle mie gambe per una carezzina e qualche coccola lo fa subito regalandomi fusa a gogo!

Anakin invece quando gli dico "dai pachiderma, sposta il tuo kijulone dal divano che non c'č posto", mi guarda con fare scocciato ed in tutta risposta si accascia rotolandosi a pancia all'aria... per la serie non mi schiodo neanche se piangi in cinese...

la butto li eh.. č probabile che non apprezzi la parola PACHIDERMA:253:

Ele&Coffee
14-02-2013, 16:36
.. certo che capiscono... ma la loro reazione e'proporzionale alla loro voglia di fare cio'che contempla la frase..

.. Zuril, vieni dal babbo ? .. al 100% viene..
.. Willie, la smetti di distruggere la sedia ? .. al 100% continua a distruggere la sedia..

trovo che sia un'analisi accurata e veritiera!!:256:

littlemicia
15-02-2013, 07:36
io ne sono straconvinta...e poi avendone due e parlando a loro separatamente e avendo poi risposte adeguate ...mi sono convinta che.....accidenti se capiscono......fanno le finte tonte per pigrizia.....:mad:

orso bruno
15-02-2013, 08:53
non ricordo dove l'ho letto ma una ricerca universitaria ha scoperto che cani e gatti comprendono almeno 400 parole , tipo un bambino di due anni , ovviamente se domestici e non maltrattati , che poi non credo di essere il solo che parla abitualmente con i propri gatti , ( anche se mia suocera pensa che siamo due storditi ..) e anche loro a furia di associare suoni e reazioni certo che capiscono , che poi facciano i finti tonti anche questo č acclarato , Molly ad esempio sa che le č assolutamente vietato annusare nelle pentole , anche per la sua sicurezza , eppure ieri mi sono distratto un attimo ed č bastato per sentire l'ormai noto " ciomp ciomp ciomp " era col muso nella panissa :mad::mad::mad::mad::mad: , ho detto solo Mollyyy bip bip ed č scappata a zampe levate , dimostrando che sapeva di fare una cosa vietata ( ma molto piacevole ) e di sapere anche che il nome pronunciato in quel modo era foriero di ciabatta in arrivo , capiscono oh se capiscono.....

luana68
15-02-2013, 09:15
Capiscono pių di quello che vogliono farmi credere solo che a volte per oziositā fanno le finte tonte.Perō capiscono che se segue un secondo richiamo devono ascoltare e fare quello che dice la mamma non pelosa!
Minnie ascolta di pių invece Albuccia č pių provocatrice ma dal tono di voce capisce fin dove puō tendere la corda!

Ciuto
15-02-2013, 12:04
Una decina di giorni fa mi accingo a sedermi a tavola per cenare ma trovo che c'č Molly sulla mia seggiola.
Le dico: "Molly, vai sulla *tua* seggiola" (ndr: la sua seggiola č quella dove sta Molly durante la cena, identica e di fianco alla mia).
L'ho detta pių che altro come battuta. La soluzione pių semplice era ovviamente quella di invertire la posizione delle due seggiole e infatti mi accingevo a farlo..
Quando ecco che...
Molly si solleva dal torpore e salta sulla seggiola limitrofa, poi si rimette gių a riposare.
Boh, sarā un caso..mica capirā l'italiano...
Mi siedo sulla seggiola lasciata libera da Molly e comincio a mangiare.

La sera dopo: stessa scena.
Molly di nuovo cambia seggiola a richiesta.
E poi ancora e ancora, ogni sera da dieci giorni la stessa scena.

orso bruno
15-02-2013, 12:26
altro esempio , a volte dei bocconcini " cadono " dal tavolo , ovviamente uno per gatto , ma Molly cerca sempre di fregarsi il bocconcino del Billo per poi mangiarsi anche il suo , ma basta dire " Molly , mangia il tuo !!! " che lei smette di puntare il boccone del fratello e torna al suo , anche se malvolentieri....

Puccetta
15-02-2013, 13:14
idem qui, appena metto gių i piatti con l'umido merlino va subito in quello di briscola...io gli dico:" merli, quello č di bri!" lui mi guarda e va nel suo....:D