PDA

Visualizza Versione Completa : Gli uccellini del giardino


iottisan
14-02-2013, 12:23
Lunedì da me è venuta davvero tanta tanta neve, circa 40 cm.
I campi sono completamente ricoperti.
E quindi gli uccellini rimangono senza possibilità di trovare cibo.

Lo scorso anno avevo seguito le ricette su internet per fare le palle di grasso, solo che alla prima giornata di sole si erano completamente sciolte e addio cibo.

Quindi quest'anno ho comprato pastone per granivori e pastone per insettivori, ho chiesto al moroso di tagliarmi qualche tavoletta di legno 10x10 e le ho disposte nel giardino, un po' incastrate tra i rami alti della siepe, un po' posate direttamente sulla neve, e ogni sera prima di andare a letto ci metto sopra il cibo.

Ieri mattina ero a casa, quindi ho potuto seguire l'andirivieni, e devo dire che sono rimasta davvero stupita, tanto che mi sono munita di macchina fotografica e libro per riconoscere le varie specie, e ci ho passato tutta la mattina!

Si sono presentati: merli, storni, pettirossi (e fin qui non mi sono troppo stupita, li vedevo spesso) ma anche una coppia di fringuelli e una capinera, che si è spazzolata le bacche del ligustro, ingozzandosi come un tacchino.

Ho fatto un sacco di foto, appena mi riparte il pc di casa ve le faccio vedere, sono troppo belli!

Inutile dire che i due cacciatori sono stati alla finestra tutto il giorno, sembravano al cinema!!! Alla sera erano spossati dalla faticosa giornata!:rolleyes::D

=Fragolina=
14-02-2013, 12:46
Fooootooo foootooo fooootoooo!!! :260:

orso bruno
14-02-2013, 13:30