Entra

Visualizza Versione Completa : Colangite cronica

delice
15-02-2013, 11:00
vi chiedo delucidazioni su questa malattia che è stata diagnosticata al gatto di mia suocera di 4 anni.... lui ha sempre fatto fin da piccolo dei periodi ad avere inappetenza, ma i vet non si sono mai preoccupati perchè gli esami erano sempre a posto.... una settimana fa ha iniziato a non mangiare e ad essere molto abbattuto, tanto da non muoversi quasi.... allora lo hanno portato in clinica e lo hanno ricoverato.... gli hanno fatto eco eed esami del sangue da cui è emersa una sofferenza del fegato (ingrossato)e ittero.... alla fine gli hanno diagnosticato questa colangie cronica, di cui non ho mai sentito parlare, voi ne sapete qualcosa?

ieri lo hanno dimesso, ma deve tornare per alcuni giorni a fare delle flebo (non so di cosa) e continua a mangiare molto poco a detta di mia suocera, anche se va un po meglio....

Squitty
15-02-2013, 11:13
Cara mi dispiace per il micio di tua suocera :( per la colangite nel gatto ho trovato questo link

http://www.omeopatiapossibile.it/clinica-veterinaria/colangiticolangioepatiti/

io posso dirti che mia nonna a seguito di un intervento grosso all'apparato gastro-intestinale soffriva ciclicamente di colangiti, a lei veniva la febbre molto alta (anche a 40), vomito e diarrea e ovviamente era debolissima e apatica.
Quando le venivano questi attacchi le davano dei farmaci ma non saprei dirti cosa e cmq doveva sempre prendere dei gastroprotettori e penso anche epatoprotettori e enzimi pancreatici.
Dopo qualche giorno tornava quella di prima, ma era una cosa ricorrente e se l'è portata dietro per il resto dei suoi anni.
Non so se nel gatto i sintomi siano gli stessi...

ketty 68
15-02-2013, 17:22
Non sò niente di questa patologia mi dispiace però ti faccio lo stesso i miei auguri perchè si risolva presto la cosa :micimiao11: