Entra

Visualizza Versione Completa : Hermanns Bio

Jamis
16-02-2013, 10:39
Ciau!
Nell'ultimo ordine Zooplus ho infilato, per curiosità, una latta di queste: http://www.zooplus.it/shop/gatti/cibo_gatti_scatolette/herrmanns_bio/pura_carne/111541

E' scritto complementare ma non sembra un complementare classico tipo Almo, in quella al manzo che ho preso io in etichetta riporta come ingredienti polmone, lingua e laringe (non anche cuore come scritto su Zooplus) e brodo.
Meglio questa o le bustine da 85g (e da rapina in banca)? Perché il problema è che la micia, tanto schizzinosa sull'umido, questa se l'è mangiata di gusto, maledetta :253:

Feringa è simile come prodotto? Almeno sulle scatolette da 200g, anche se sempre con prezzo bello tosto, risparmierei un po' rispetto alle bustine da 85g di Hermanns.

Federix
16-02-2013, 11:52
La cosa più agghiacciante mi sembra il commento di zooplus nelle info.

"Tenete conto che si tratta di un alimento complementare e quindi che deve essere somministrata all'animale anche una razione di verdure e cereali."

Verdure? Cereali?:devil:

Federix
16-02-2013, 11:53
Spero si riferiscano al fatto che il cibo sia anche per cani, ma è una informazione quantomeno fuorviante.

mafalda
16-02-2013, 12:57
ahahha s'è mangiata di gusto herrmanns? clonala!
le bustine sono piaciute mediamente da me, ma una volta finite, mai più riprese.
le latte da 800g uguali a quella che hai postato fanno schifo a tutti, perfino al randagio, che però se ne è nutrito alla grande quando era piegato in due dalla fame quando mi ha trovata a primavera, poi più e in compenso ora che ne ho ancora qualcuna al tacchino e sto cercando di finirle, uno dei miei la mangia con un discreto gusto, chissà perché, poi si stufa, ma non capisco l'appetibilità, se magari è a partite o se è proprio bassa sempre.
feringa non lo conosco, è completo comunque.

attenta che l'etichetta delle herrmanns al pollo ha un'incongruenza grossa a cui la ditta non mi ha mai risposto, e nemmeno a gerly che io sappia.

mafalda
16-02-2013, 12:58
Verdure? Cereali?:devil:

sono nate per i cani, hanno aggiunto "e gatti" solo di recente, credo non si siano adoperati a modificare tutte le info.

ah, è un complementare in patè! chiaro, con molto liquido ma in realtà credo sia fluido da cartilagine, cmq piace di solito quella specie di gelatina, ma devo dire che in generale l'appetibilità è pessima, dai, non ci giro intorno.

Jamis
16-02-2013, 13:35
Spero si riferiscano al fatto che il cibo sia anche per cani, ma è una informazione quantomeno fuorviante.

Sì sì, è anche per cani, anche l'etichetta riporta dosi per cane e per gatto!

ahahha s'è mangiata di gusto herrmanns? clonala!
le bustine sono piaciute mediamente da me, ma una volta finite, mai più riprese.
le latte da 800g uguali a quella che hai postato fanno schifo a tutti, perfino al randagio, che però se ne è nutrito alla grande quando era piegato in due dalla fame quando mi ha trovata a primavera, poi più e in compenso ora che ne ho ancora qualcuna al tacchino e sto cercando di finirle, uno dei miei la mangia con un discreto gusto, chissà perché, poi si stufa, ma non capisco l'appetibilità, se magari è a partite o se è proprio bassa sempre.
feringa non lo conosco, è completo comunque.

attenta che l'etichetta delle herrmanns al pollo ha un'incongruenza grossa a cui la ditta non mi ha mai risposto, e nemmeno a gerly che io sappia.

Se vuoi te la presto, per toglierti la soddisfazione Hermanns :253:

Comunque è da considerarsi complementare o completo, quello delle latte? Nel caso fosse completo posso prendere le latte da 800g (anche se sono solo cavallo mi sa) e poi le porziono e le congelo. Se è complementare invece niente, ho smesso di prendere scatolette di complementare e compro direttamente carne e frattaglie dal macellaio che mi costano un'infinità di meno!

Per grossa incongruenza nell'etichetta del gusto pollo cosa intendi invece? :eek:

Jamis
16-02-2013, 13:35
Ah ok, sono stordita, ho letto dopo che hai scritto che è complementare in patè :o:o

mafalda
16-02-2013, 13:59
[QUOTE=Jamis;1837052

Comunque è da considerarsi complementare o completo, quello delle latte? Nel caso fosse completo posso prendere le latte da 800g (anche se sono solo cavallo mi sa) e poi le porziono e le congelo. Se è complementare invece niente, ho smesso di prendere scatolette di complementare e compro direttamente carne e frattaglie dal macellaio che mi costano un'infinità di meno!

Per grossa incongruenza nell'etichetta del gusto pollo cosa intendi invece? :eek:[/QUOTE]

complementare lo stesso, mancano organi e ossa, non c'è calcio aggiunto, c'è pollo e tacchino da 800g anche. (nel manzo ci sono organi ma non ossa).

l'analisi del pollo manca di un 13,7% di non si sa che e la ditta non ha mai fornito spiegazione adeguata alla richiesta di chiarimento

- Manzo puro - Pollo puro
Proteine gregge
11.8 %
8.9 %
Grassi greggi
3.1 %
7.2 %
Fibre grezze
1.7 %
1.9 %
Ceneri gregge
0.5 %