Entra

Visualizza Versione Completa : Cosa ne fate delle prede?

Sfigatta
19-02-2013, 14:52
Buongiorno a tutti :)

La domanda nasce spontanea perchè ultimamente Kylie mi porta di tutto e di più :confused:

Mi porta rami, mi ha portato un "coso" che non so nemmeno cosa sia :shy: (cercherò di postarvi una foto..), lucertole a non finire, animaletti che non so nemmeno più quali fossero perchè mezzi mangiucchiati..la primavera ancora non è arrivata e ho paura che arriveranno uccelini o topolini.

In questi casi, voi come vi comportate?

Fate una carezzina e complimenti e cercate di salvare la preda?

Quando stavamo in appartamento sono riuscite a prendere un uccellino che ho salvato.

Qui, le lucertole, le prendo e le rimetto in giardino...tanto loro giocano solo con la povera coda staccata...

Per loro prendere la preda e togliergliela è sicuramente un torto, ma io no ce la faccio a guardarle mentre giocano e non fare nulla :(

Starmaia
19-02-2013, 15:11
Scusa, abbiamo qui un chiarissimo esempio di come ci si deve comportare in questi casi:
http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=108969

E tu ancora fai queste domande? :81:

Sfigatta
19-02-2013, 15:29
Scusa, abbiamo qui un chiarissimo esempio di come ci si deve comportare in questi casi:
http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=108969

E tu ancora fai queste domande? :81:

Ahahahahaahahah!
:389:
Non ci posso credere :81:
Seguirò i meravigliosi insegnamenti di Maestra Splinter (nel cartone, il ratto gigante che insegnava le arti marziali alle tartarughe :D) e ne farò tesoro!

Sfigatta
19-02-2013, 15:31
Però non dirglielo che le ho dato della 'ratta',sssssshhhhhhhhht!

:81:

Sfigatta
19-02-2013, 15:41
Quel 'coso' che non so cosa sia è il seguente...

http://imageshack.us/photo/my-images/9/imagesbvz.jpg/

Se qualcuno sa cosa possa essere me lo dica!

Starmaia
19-02-2013, 15:45
Hahahahahahaha!!
Mi viene in mente... mah, non so come si chiamano... canne d'acqua?
Queste http://us.123rf.com/400wm/400/400/bobhackettphotos/bobhackettphotos0809/bobhackettphotos080900044/3550331-macchia-di-canne-d-39-acqua.jpg per capirsi... possibile?

Lady Mosè
19-02-2013, 15:46
Potrebbe essere tipo un fiore ornamentale...se è secco ovviamente.

Chissà che pensava il micio quando l'ha catturato! :81:

Sfigatta
19-02-2013, 15:56
:confused:

Mah...sono 25cm di lunghezza e 4 di larghezza....ma dove caspita l'ha trovato???

Ahahah :81:

Fiori ornamentali non ce ne sono in giardino e nemmeno davanti all'entrata, canne d'acqua decisamente no...adesso mi metto il mantello alla Inspector Gadget e vado ad indagare :D

Nel frattempo mi ha portato altri 2 rami..potrei collezionarli per fare l'albero pasquale :389:

Starmaia
19-02-2013, 15:57
Starà costruendo il nido?
E' un po' confusa? :253:

Sfigatta
19-02-2013, 15:59
Hahahahahahaha!!
Mi viene in mente... mah, non so come si chiamano... canne d'acqua?
Queste http://us.123rf.com/400wm/400/400/bobhackettphotos/bobhackettphotos0809/bobhackettphotos080900044/3550331-macchia-di-canne-d-39-acqua.jpg per capirsi... possibile?

Le canne d'acqua sono molto fini, quello che mi ha portato è un bossolo :81:

Sfigatta
19-02-2013, 16:00
Starà costruendo il nido?
E' un po' confusa? :253:

Ahahah!
A furia di guardare gli uccelli avrà appreso l'arte di fare il nido!

Starmaia
19-02-2013, 16:01
Sì, parlavo di quelle cose marroni in cima che a volte vengono usate a scopo ornamentale.

Sfigatta
19-02-2013, 16:02
Potrebbe essere tipo un fiore ornamentale...se è secco ovviamente.

Chissà che pensava il micio quando l'ha catturato! :81:

Potrebbe sembrare, ma come dicevo più sotto, non c'è nulla di simile qui in giro...
Secco è secco...dovrei provare a chiedere alla mia padrona se sa da dove arriva :D

Sfigatta
19-02-2013, 16:05
Sì, parlavo di quelle cose marroni in cima che a volte vengono usate a scopo ornamentale.

Questo però è più chiaro ed è pieno di 'buchini' che in foto non penso si vedano..ogni giorno è una scoperta, per me, ovviamente :81:

selma
19-02-2013, 19:22
simpatica la tua gatta nello scegliere i regalini da portarti...:D
noi qui abbiamo avuto nelle settimane scorse: 2 uccelli decapitati, un topo, una cavalletta viva, un nido (vuoto) e per finire in bellezza un serpente (credo una biscia ma non lo so perché mi sono limitata ad urlare e chiamare mio marito che con un bastone l'ha buttato nei campi :350:)

eheh sono un pò invidiosa della tua canna d'acqua!!!!!:p

antol
19-02-2013, 21:12
Buongiorno a tutti :)
Per loro prendere la preda e togliergliela è sicuramente un torto, ma io no ce la faccio a guardarle mentre giocano e non fare nulla :(
Eh no, neanche io :(
Quindi sì, carezzine e complimenti e poi levo subito la povera bestiolina..qualcuna la riesco a salvare, se invece è già troppo tardi gliela levo comunque :( e poi distraggo la micia magari con buona pappa...

Sfigatta
19-02-2013, 22:01
simpatica la tua gatta nello scegliere i regalini da portarti...:D
noi qui abbiamo avuto nelle settimane scorse: 2 uccelli decapitati, un topo, una cavalletta viva, un nido (vuoto) e per finire in bellezza un serpente (credo una biscia ma non lo so perché mi sono limitata ad urlare e chiamare mio marito che con un bastone l'ha buttato nei campi :350:)

eheh sono un pò invidiosa della tua canna d'acqua!!!!!:p

:D ho provato a mettere insieme i rametti e questa 'cosa' e devo dire che se li posizionassi in un vasetto starebbero benissimo!
secondo me è una gatta arredatrice d'interni! :81:

No,ecco..:dead: uccelli decapitati non ne voglio :(
La mia preoccupazione nasce proprio dal fatto che mi porta di tutto!
Ha il giardino a disposizione da non molto e quindi questa primavera si darà alla pazza gioia..

Sfigatta
19-02-2013, 22:07
Eh no, neanche io :(
Quindi sì, carezzine e complimenti e poi levo subito la povera bestiolina..qualcuna la riesco a salvare, se invece è già troppo tardi gliela levo comunque :( e poi distraggo la micia magari con buona pappa...

io con le lucertole sto facendo così :( e l'altro giorno, con molta gioia, ne ho vista una che ho salvato!
Era senza coda ma la ferita era guarita,quindi sicuramente era lei :o

anch'io mi complimento e appena possibile tento di salvare..da una parte mi dispace per le mie cacciatrici ma mi dispiaccio sicuramente di più per le povere prede :(

antol
20-02-2013, 17:34
Io invece oggi sono arrivata tardi..ho trovato un uccellino a zampe all'aria :cry::cry::cry:
E ancora la primavera è lontana........:(

dani
21-02-2013, 15:46

Anche io mi comporto così.. ma di solito è sempre troppo tardi quando trovo il povero uccellino sullo zerbino :(

Kiretta
22-02-2013, 18:29
A me una volta fuffo ha portato un elastico di etro!! ahahahahaha :)

Romy
23-02-2013, 17:58
Oggi Oliver mi ha lasciato sulle zerbino una lucertola moribonda,all'inizio si muoveva ma dopo pochi secondi è morta:cry: