Entra

Visualizza Versione Completa : tavolino distrutto..schegge e pericoli...

Puccetta
20-02-2013, 12:32
allora, in salotto avevamo (fino a 10 minuti fa) un tavolino (orribile, ma a luca piaceva) che aveva come base un vaso in ceramica bianco e poi sopra il vetro....
l'hanno appena distrutto, il vaso si è proprio frantumato in 4 pezzi grossi più 1000 scheggette, il vetro in un angolo si è rotto e sfogliato....loro 2 ora sono terrorizzati.
li ho controllati bene e non mi sembra si siano fatti male, non vedo sangue, non mi sembra abbiano lesioni neanche sotto il pelo....quando li ho chiamati con le crocche (erano rintanati sotto il letto) sono arrivati correndo come schegge...(per rimanere in tema...) io ho pulito tutto e aspirato ogni singolo vetrino...
come faccio però a sapere che non si sono fatti proprio nulla???a cosa devo fare attenzione??
come hanno fatto a romperlo non me lo spiego proprio....era messo in un angolo per evitare proprio che potessero ribaltarlo...

Lady Mosè
20-02-2013, 12:51
Probabilmente lo hanno urtato giocando. E molto probabilmente sono solo spaventati...non mi preoccuperei se hai già esaminato ogni cm di pelliccia. :)

3zampineallegre
20-02-2013, 13:10
Ultimo controllo tra i polpastrelli, "aprendo" le dita delle zampe. Il resto è solo spavento

Nanela
20-02-2013, 13:17
Se ci fossero ferite evidenti, avresti visto del sangue, su di loro o a terra. Se avessero preso botte varie, avrebbero difficoltà a camminare e/o si sarebbero lamentati al tocco).
Se hai trovato tutto pulito, camminano normale e si fanno smanacciare, direi che puoi stare tranquilla. Al massimo tienili monitorati per le prossime 24h (sopratutto vedi come vanno in lettiera e se mangiano/bevono normalmente, se hanno difficoltà a fare salti) e se c'è qualcosa che non ti torna, prova a fare una telefonata al vet.

Secondo me loro si ritroveranno con un grosso spavento per qualche ora, tu a scervellarti per inventarti una storia verosimile (che non li faccia sembrare troppo colpevoli) con il tuo maritino! ;)

Puccetta
20-02-2013, 15:27
allora, loro si sono ripresi dallo spavento...hanno dormito con me....
saltare saltano e li ho pacioccati abbastanza da capire che non hanno dolore....probabilmente si stavano inseguendo, e calcolando la velocità con cui corrono quando giocano tra l'urto e la caduta del tavolino secondo me erano già lontani e si sono spaventati solo per l'orribile rumore....
il maritino è stato già avvertito, la reazione è stata:"l'importante è solo che non si siano fatti male..."
poi ho sentito mio padre, anche lui mi ha subito detto:"ma si sono spaventati tanto???"
poi mio padre deve aver chiamato mia madre che a sua volta mi ha subito chiamato, la telefonata è suonata più o meno così:" e se per colpa di quell'orribile tavolino i miei nipotini si facevano male????!!!! domani vengo a controllare di persona che sia tutto ok!!!"
incredibile, mi sono beccata un lavaggio di capo da mia madre perchè loro hanno rotto un tavolino....:shy:

martas
20-02-2013, 15:41
poi mio padre deve aver chiamato mia madre che a sua volta mi ha subito chiamato, la telefonata è suonata più o meno così:" e se per colpa di quell'orribile tavolino i miei nipotini si facevano male????!!!! domani vengo a controllare di persona che sia tutto ok!!!"
incredibile, mi sono beccata un lavaggio di capo da mia madre perchè loro hanno rotto un tavolino....:shy:

:389::389::389: scusa Puc, ma non riesco a non ridere!!!
sembra tanto la mia mamma, che inizialmente mi ha rimproverata per avere portato a casa i gatti e ora quando mi chiama, nell'ordine che segue mi chiede come stanno: mio figlio, i gatti, mio marito e di come sto io non importa a nessuno!!!:shy:

tornado ai tuoi terremoti, non preoccuparti, li hai controllati a dovere!!!
Un paio di anni fa mi sono azzardata a fare l'albero di Pasqua, rami di nocciolo contorto e decorazioni di plastica ma ho avuto la brillante idea di usare un vaso di vetro. In piena notte sento un gran fracasso, corro a vedere cosa era successo e indovina...Trilly aveva fatto cadere tutto e il vaso era in mille pezzi, per fortuna lei non si è fatta niente, ma la paura che mi son presa la solo io!!!

un grattino dolce ai tuoi pelosi!

Puccetta
20-02-2013, 15:54
:389::389::389: scusa Puc, ma non riesco a non ridere!!!
sembra tanto la mia mamma, che inizialmente mi ha rimproverata per avere portato a casa i gatti e ora quando mi chiama, nell'ordine che segue mi chiede come stanno: mio figlio, i gatti, mio marito e di come sto io non importa a nessuno!!!:shy:

tornado ai tuoi terremoti, non preoccuparti, li hai controllati a dovere!!!
Un paio di anni fa mi sono azzardata a fare l'albero di Pasqua, rami di nocciolo contorto e decorazioni di plastica ma ho avuto la brillante idea di usare un vaso di vetro. In piena notte sento un gran fracasso, corro a vedere cosa era successo e indovina...Trilly aveva fatto cadere tutto e il vaso era in mille pezzi, per fortuna lei non si è fatta niente, ma la paura che mi son presa la solo io!!!

un grattino dolce ai tuoi pelosi!

infatti mi sa che alla fine mi sono spaventata più io....infatti anche se avevano già il pancino pieno per le crocche sono usciti dal nascondiglio....

enosia
20-02-2013, 17:15
Guarda il lato positivo della cosa: ti hanno tolto di mezzo una cosa che non ti piaceva, ma di cui non avevi il coraggio di disfarti!
Un paio d'anni fà Teddy mi ha fatto lo stesso favore liberandomi di un piatto in ceramica orribile che non avevo mai avuto il coraggio di eliminare perchè mi era stato regalato da un familiare, ma.... che vuoi purtroppo il micio lo ha rotto .....:392::392::392::392:

ketty 68
20-02-2013, 19:54
Guarda il lato positivo della cosa: ti hanno tolto di mezzo una cosa che non ti piaceva, ma di cui non avevi il coraggio di disfarti!
Un paio d'anni fà Teddy mi ha fatto lo stesso favore liberandomi di un piatto in ceramica orribile che non avevo mai avuto il coraggio di eliminare perchè mi era stato regalato da un familiare, ma.... che vuoi purtroppo il micio lo ha rotto .....:392::392::392::392:

Bella questa idea... ho giusto due tre cosine in mente... :devil:

Puccetta
20-02-2013, 20:04
infatti ora il mio salotto è decisamente più carino...;)