Visualizza Versione Completa : son due giorni che non mangia umido
lo so forse non è una tragedia però non ha mai fatto così le metto la scatoletta preferita (shesir tonno e pesce azzurro) che prima divorava anche 2 o o 3 volte al giorno adesso sono due giorni che non mangia preerisce le crocchette della royal le sterilized che sono come pallini piccoli e mangia solo quelli...
come posso fare per farla mangiare anche l umido? o è un periodo?
ketty 68
20-02-2013, 20:28
lo so forse non è una tragedia però non ha mai fatto così le metto la scatoletta preferita (shesir tonno e pesce azzurro) che prima divorava anche 2 o o 3 volte al giorno adesso sono due giorni che non mangia preerisce le crocchette della royal le sterilized che sono come pallini piccoli e mangia solo quelli...
come posso fare per farla mangiare anche l umido? o è un periodo?
Se vuoi provare cambia crocche, se quelle risultano troppo appetibili provane un'altro tipo e vedi come funziona, a volte sono proprio quelle il problema se il crocco risulta troppo appetibile immancabilmente ti mangiano sempre meno umido, ma queste crocche le ha sempre mangiate o le hai appena introdotte? :)
le metto la scatoletta preferita (shesir tonno e pesce azzurro) che prima divorava anche 2 o o 3 volte al giorno
Credo che l'umido Schesir sia tutto complementare, quindi eviterei di dare 2-3 scatolette al giorno :confused:.. la dose consigliata è al massimo 40 gr al giorno.
io ricordo di averle dato anche altre volte royal sterilized ma erano leggernente più grandi le presi al pet shop..adesso quelle le ho prese da zooplus e sono più piccole...
se mangia solo quelle ci sono problemi????
ketty 68
22-02-2013, 08:06
io ricordo di averle dato anche altre volte royal sterilized ma erano leggernente più grandi le presi al pet shop..adesso quelle le ho prese da zooplus e sono più piccole...
se mangia solo quelle ci sono problemi????
Secondo mè un'alimentazione di solo secco non è mai indicata, tantopiù perchè dare sterilized ad un gatto poi così piccolo, se ne è parlato un sacco di volte, se l'alimentazione è sana ed equilibrata non serve assolutamente dare questi tipi di crocche. Di solito consigliano crocche per gatti sterilizzati per evitare che ingrassino, ma chi lo dice che devono ingrassare? Sono proprio le crocche che fanno ingrassare a volte. Io ti consiglio un'alimentazione in prevalenza di cibo umido, se gli piace puoi dare anche carne cruda o cotta anche pesce, oppure vai di umidi completi di buona qualità abbinati ad un crocco meno appetibile in questo caso i gf di solito risultano meno appetibili. Io uso orijen fish se alla micia piace il pesce dovrebbe apprezzarli, ci sono anche alla carne se vuoi, poi ce ne sono anche altri è stata fatta anche una graduatoria nel 3d "classifica gf" mi sembra, sempre se non sei contrario a questi appunto. Se gli piace il schesir secondo mè glielo puoi anche dare magari non sempre ma perchè nò, non è che se dai umidi completi qualche volta non puoi azzardare anche qualche complementare, comunque io ripeto che meglio eventualmente solo umido che solo secco, poi umido in prevalenza con una parte di secco è un buon compromesso ;)
ketty 68
22-02-2013, 08:10
[QUOTE=ketty 68;1838261]Secondo mè un'alimentazione di solo secco non è mai indicata, tantopiù perchè dare sterilized ad un gatto poi così piccolo,
Scusa Artemide mi sono quotata da sola perchè mi sà che ho fatto confusione e ho parlato credendo che la tua gattina fosse cucciola... non sò il motivo, visto che ci sono te lo domando quanto ha la tua gatta? Resta il discorso dell'umido e secco eh... comunque
[QUOTE=ketty 68;1838261]Secondo mè un'alimentazione di solo secco non è mai indicata, tantopiù perchè dare sterilized ad un gatto poi così piccolo,
Scusa Artemide mi sono quotata da sola perchè mi sà che ho fatto confusione e ho parlato credendo che la tua gattina fosse cucciola... non sò il motivo, visto che ci sono te lo domando quanto ha la tua gatta? Resta il discorso dell'umido e secco eh... comunque
La mia gatta ha un anno e mezzo..ultimamente le davo una acatoletta shesir di giorno e unafettina di pollo bollita la sera e le piaceva..
Forse il mio errore é stato darle due scatolette sheba e una wiskas nel frattempo che arrivasse il pacco da zooplus...peró non capisco adesso che le ho ridato shesir annusa lecca un po e poi va dai crocchi...ma questi della royalfanno male?
Anche Sophie a volte mangia di gusto, altre invece schifa.. son fatti così ..
concordo, sono fatti così...spesso rifiutano ciò che hanno mangiato di gusto (leggi: sbafato) il giorno prima :mad: valli a capire!
valentina82
22-02-2013, 08:43
[QUOTE=ketty 68;1838262]
La mia gatta ha un anno e mezzo..ultimamente le davo una acatoletta shesir di giorno e unafettina di pollo bollita la sera e le piaceva..
Forse il mio errore é stato darle due scatolette sheba e una wiskas nel frattempo che arrivasse il pacco da zooplus...peró non capisco adesso che le ho ridato shesir annusa lecca un po e poi va dai crocchi...ma questi della royalfanno male?
no, non fanno male, ma io darei un adult normale, lo sterilized hanno i grassi bassi;) se vuoi stare su royal ci sono i fit32, ma ci sono anche altre marche molto valide:)
e poi darei un umido completo, e il complementare 1 o 2 volte a settimana
ketty 68
22-02-2013, 08:56
[QUOTE=ketty 68;1838262]
Ahhhh.... adesso ci siamo!! ;) Ascolta io non posso dirti che fanno male, perchè io non li ho mai dati non mi piacciono, ti dico solo quello che io farei e cioè prenderei tutto e farei una bella scatola per il gattile, poi prenderei orijen fish pacco piccolo da 400 gr per vedere se fossero apprezzati, continuerei tranquillamente il pollo scottato e proverei anche il tacchino e la carne cruda. Nel tuo caso se vuoi puoi anche provare le referenze di umidi che ti sono state indicate però ti consiglio vivamente nò in assoluto sh..a e wi...s sono piene di apettizzanti e disabituano la micia a mangiarti altro. Magari ecco i crocchi che hai puoi usarli per fare l'integrazione ai nuovi cioè li mescoli piano piano e cambi radicale nel giro di una 10 di giorni, io ho cambiato subito tutto con il mio però magari ti fà un pochetta di cacca molla e ti spaventi al mio non è successo però non si sà mai, all'inizio è normale che fanno un po' di bizze dopo aver assaggiato quei cibi cioè sh... e wi... ma se non glieli dai più in poco tempo torna tutto normale, dai sappici dire ciao! :)
ketty 68
22-02-2013, 09:09
[QUOTE=ketty 68;1838262]
????? non è mandato da mè questo messaggio è di Artemide :confused: sembra che sono stata io a mandarlo.... NO NO!! :D
Ma secondo voi ci sono appetizzanti nei royal sterilized?
valentina82
22-02-2013, 10:29
certo che ci sono, è una delle marche più appettibili, e ci sono pochi grassi, io starei su un adult normale;) oppure seguirei quello che ti ha consigliato ketty:)
ketty 68
22-02-2013, 11:26
So che era meglio se stavo :micimiao26: ma secondo mè la rc ce li mette dappertutto gli appetizzanti sigh!!
Quali sono le crocchette migliori e complete che posso darle? E l umido??
ketty 68
22-02-2013, 11:37
Io te l'ho già detto :D
Io te l'ho già detto :D
Le trovo su zooplus? E l umido?
valentina82
22-02-2013, 12:23
io ti consiglio un crocco tradizionale come hill's sp e NB, shesir, trainer, oppure su zp happycat, sanabelle ecc....., come umidi da negozio c'è trainer, e stuzzy cat bustine ''che non contengono ne zuccheri e ne cereali'':)
ketty 68
22-02-2013, 13:16
Le trovo su zooplus? E l umido?
Si su zooplus trovi tutto le orijen anche in qualche pet shop o al maxi zoo (in quest'ultimo trovi anche il real nature come umido che è ottimo) ciao! :)
Quindi ora come mi comporto? Le tolgo i croccantini e nel frattempo che mi procuro le scatolette le do pollo o pesce preparati da me?? E se vedo che non mangia????
Starmaia
22-02-2013, 14:20
Ma non la stai mica avvelenando ;)
Intanto che ti arriva il cibo nuovo, continua con quello che mangia ora.
Anche perché comunque dovrai fare il cambio graduale, quanto meno delle crocchette.
valentina82
22-02-2013, 15:45
Ma non la stai mica avvelenando ;)
Intanto che ti arriva il cibo nuovo, continua con quello che mangia ora.
Anche perché comunque dovrai fare il cambio graduale, quanto meno delle crocchette.
concordo, continua con le crocche che le stai dando ora:)
Quindi le crocche le lascio e se metto il pollo lei comunque non lo mangia dovrei aspettare che le torna la voglia di umido?
Starmaia
22-02-2013, 17:14
Bah, senti... dalla mia esperienza quando non hanno voglia di mangiare (e sono sani), è inutile stare lì a fare mille cambi. Quando hanno fame, mangeranno.
Se tu le metti 20 gr di crocche (faccio per fare un esempio) e una ciotola piena di umido, quando ha fame mangia le crocche.
Quando finisce quelle... o mangi la pappa o stai a digiuno.
Considera anche che i cambi di cibo per loro sono un affronto personale e quasi mai la prendono bene ;)
Io ho gatti che mi inseguono "mmmaaaooo" ma quando capiscono che la risposta è "hai lì nella ciotola, questo passa la casa", si rassegnano.
si alla fine ho notato che gioca, il carattere è sempre quello del solito infatti avevo paura che avesse qualcosa...lo so sono una mamma apprensiva :o
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.