Entra

Visualizza Versione Completa : tracheite

Faelivrin
22-02-2013, 20:53
salve a tutti! ho il sospetto che i miei mici soffrano di tracheite... tempo fa uno di loro faceva spesso dei versi simili a tosse, sembrava che volesse vomitare ma non vomitava.... e trovavo spesso "vomitini" di bava... mi ero preoccupata molto e avevo intenzione di farlo controllare ma poi ha smesso e non lo ha pių fatto... adesso da circa una settimana ha iniziato a farlo la sua sorellina... pensavo avesse una palla di pelo e ho dato la pasta al malto ma nulla, un giorno ha vomitato un pugnetto di croccantini... adesso sembra stia meglio... sono certa al 99% che si tratti di tracheite, magari č una cosa genetica visto che entrambi i mici hanno riscontrato il problema (la terza sorellina no o almeno non ancora)... ho letto che in genere passa da sola e infatti cosė č stato... ma restano comunque a rischio di ricadute? che tipo di malattia č? dovrei comunque farli controllare da un veterinario? devono fare delle cure? grazie in anticipo per le risposte :approve:

babaferu
23-02-2013, 16:39
tracheite genetica non credo proprio, anche io avrei pensato a un bolo di pelo, in alternativa a una leggera gastrite, se trovavi vomitini, perchč sei convinta che sia tracheite?
andrei dal vet se ci sono pių episodi di vomito al giorno, se va avanti in maniera anche pių lieve oltre una settimana, se il gatto č mogio e non mangia.
baci, ba

selenia
25-02-2013, 22:55
Ti chiedo anche io: perchč sei convinta che sia tracheite?
se la tosse persiste portali dal vet! Io penso sempre che č meglio una visita in piu che una in meno...ma mangiano? li vedi mogi?