Visualizza Versione Completa : dubbio orecchie naso
buonasera a tutti! avrei un dubbio! la mia gattina di 4 o 5 mesi (non so di preciso) è molto giocarellona,mangia,fa la cacchina,insomma tutto regolare...ma ho notato che ha sempre le orecchie bollenti e il naso non è umido...mi è sembrato strano perchè la mia gatta che ho avuto per 15 anni aveva le orecchie sempre abbastanza freddine..ho guardato su internet e ho letto che potrebbe essere il segno di qualche malessere..è possibile? lei apparentemente sta benissimo...non ce le ha calde solo quando dorme e si rannicchia tra le coperte ma sempre..il veterinario l'ha visitata un mese fa e non ha notato niente di strano,ma io è da un paio di giorni che noto queste due cose e a pensarci mi sa che ce le ha sempre avute bollenti le orecchie! voi sapete dirmi qualcosa a riguardo? grazie
Amelie57
24-02-2013, 15:21
Credo che la prima cosa da fare sarebbe provarle la temperatura. In genere i mici devono, di norma, avere le orecchie fredde e il naso umido, salvo momenti particolari, come subito dopo il sonno.
ciao amelie e grazie per la risposta! ma è possibile che abbia la febbre anche se non dà nessun segnale di stare male..mangia parecchio,gioca sempre è molto pimpante,insomma tutto normale...io prima di giovedì non la posso portare dal veterinario non so che fare..mi sono un po' preoccupata perchè appunto ho letto che non è mai buon segno..
special*one
25-02-2013, 20:45
le orecchie sono sane?infiammazioni..otite ecc..?
le orecchie quando l'ho presa un mese e mezzo fa avevano dei parassiti..ma il veterinario le ha pulite per ben tre volte e ora non ha più nulla.avendola presa in un gattile era un po' messa male all'inizio,anche perchè veniva dalla strada..starnutiva anche spesso,ma l'ho curata immediatamente e ora sia il raffreddore che i parassiti sono spariti..ma ora apparentemente sta bene,se non per queste orecchie bollenti e il nasino sempre secco..
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.