Visualizza Versione Completa : aiuto trasportino :(
lovedisease
25-02-2013, 17:46
Ciao a tutti,
oggi volevo approfittare di questa giornata che mio padre mi è venuto a trovare in macchina per portare luna dal veterinario(ha gli occhi lucidi e la sera tolgo sempre crosticine nere da sotto gli occhietti - anche se gli occhi sono aperti completamente ) e poi è un po strana e agitata...
provo a prendere il trasportino e metterla dentro ma niente.
versi strani che voi umani non potete immaginare, nulla. non c'è stato verso.
da dopo la sterilizzazione appena vede il trasportino è terrorizzata.
ci ho riprovato dopo un po ma nulla di nuovo, l'ho sfiancata e mi sono sfiancata io ma non c'è stato di nuovo nulla da fare, mettendole il sonaglino preferito, il malt soft che ama dentro ma nulla.
piuttosto ci rinunciava...
non so come fare perchè ok che adesso non è niente di grave ma se in futuro ce la devo portare come faccio?.. :cry::cry::cry::cry: aiuto
Perlatrillina
25-02-2013, 19:29
Anche la mia Perla, dopo la sterilizzazione, non ne ha più voluto sapere del trasportino. Ed è passato più di un anno.
Io ho il trasportino che si apre completamente nella parte superiore e così, quando dobbiamo per forza metterla dentro, ci mettiamo in due: uno tiene aperto il trasportino nella parte superiore, lasciando la grata di metallo che serve a chiudere la parte anteriore e lasciando agganciato il fermo di sicurezza della parte posteriore, e l'altro infila la gattina nello spazio obliquo che si forma. Poi immediatamente abbassiamo la capottina del trasportino e agganciamo la grata anteriore: il gioco è fatto!
Spero di essere riuscita a spiegarmi :o!
ketty 68
25-02-2013, 20:03
Il mio Nemo adora il trasportino :p perchè? lo lascio sempre per terra con la sua copertina preferita dentro a mò di cuccetta, lui ci và sempre a dormire e così quando devo portarlo dalla vet ci è già abituato ed infatti non protesta più di tanto anche Milù da quando adotto questa tecnica smiagola un po' meno, lei non ci và dentro a dormire, però vedendolo sempre a portata di zampa non lo vede più come il nemico numero 1 anche se devo metterla dentro al rovescio lo stesso cioè dal sedere :D all'inizio Nemo era un po' titubante però adesso proprio guai a toglierlo è la sua nanna preferita. Ti consiglio di provare, piazzaci dentro una bella copertina morbida e lascialo alla portata della micia, un po' alla volta ci farà conoscenza vedrai! ciao :D
3zampineallegre
25-02-2013, 21:09
Se c'è necessità di andare dal veterinario, per me possono fare anche il triplo salto carpiato con avvitamento, ma vanno nel trasportino e si va in ambulatorio.
Se hai paura che si faccia male, prendine uno morbido
lovedisease
25-02-2013, 21:27
proverò a lasciarlo in giro allora.. ci sono rimasta malissimo, piu' che altro mi preoccupo pensando che se dovesse avere qualcosa di più grave, come la porto dal vet? oggi si è stressata troppo :(
e al momento non ho soldi per comprare un nuovo trasportino aperto.....
Se c'è necessità di andare dal veterinario, per me possono fare anche il triplo salto carpiato con avvitamento, ma vanno nel trasportino e si va in ambulatorio.
Idem. Dei miei tre gatti solo uno entra volentieri e "autonomamente" nel trasportino, gli altri due vanno presi e messi dentro senza tanti complimenti.
Riduco al minimo le visite dal vet (ovvero mi limito a quelle necessarie, evito di andarci per paranoie mie come facevo all'inizio, ma queste sono cose che si capiscono quando si ha un minimo di esperienza) ma quando ci si deve andare ci si va e basta.
Io ho trovato una vet che viene a domicilio, però, se deve visitare Max o Kimi, ci vuole il trasportino e con un certo anticipo, visto che loro si nascondono appena sentono il citofono.
Quindi, devo per forza "ingabbiarli" ed è una bella lotta, anche Max fa dei lamenti spaventosi!
Per fortuna, almeno con Coriandolo nessun problema, lui non ha paura di niente e di nessuno.
lovedisease
26-02-2013, 14:14
si.. il fatto è che lei è molto socievole e non ha paura della gente, quando viene qualcuno a casa subito è pronta a vedere chi è davanti alla porta e non fa quasi mai i capricci.. ma ieri sono rimSta sconvolta, non c'è stato modo nemmeno prendendola di forza rimproverandola.. avevo paura di farle male. una forza incredibile.. e ho lasciato perdere. adesso il trasportino è in salotto ma ovviamente non lo degna per niente. provo dopo a mettere le caramelline al formaggio dentro....
ketty 68
26-02-2013, 19:35
si.. il fatto è che lei è molto socievole e non ha paura della gente, quando viene qualcuno a casa subito è pronta a vedere chi è davanti alla porta e non fa quasi mai i capricci.. ma ieri sono rimSta sconvolta, non c'è stato modo nemmeno prendendola di forza rimproverandola.. avevo paura di farle male. una forza incredibile.. e ho lasciato perdere. adesso il trasportino è in salotto ma ovviamente non lo degna per niente. provo dopo a mettere le caramelline al formaggio dentro....
No secondo mè non serve che le metti le esche :D lascialo lì e basta, ci vuole tempo non solo pochi giorni... io lo lascio perennemente a terra l'ho messo nella stanzina dove ho anche il comp non mi dà fastidio e lì alla loro portata, tuttalpiù mettici dentro un giochino magari quello che preferisce falle vedere che lo metti dentro e poi lasciala stare, deve sentirsi sicura altrimenti può avere paura che la vuoi ingabbiare, logico che se devi andare dal vet dentro deve andarci per forza volente o nolente, però io davvero da quando ho adottato questa soluzione ho molti meno problemi nell'andare dal vet. ti consiglio di metterlo nel posto dove di solito la micia ci passa più tempo, però se nel salotto ti può dar fastidio a vederlo mettilo da un'altra parte, pensa che all'inizio quando ho cominciato a lasciarlo a terra Nemo ci andava vicino e gli tirava le zampate, poi ogni tanto sbirciavo ed era là che lo annusava... un giorno sono tornata a casa e l'ho trovato che ci dormiva dentro :p adesso guai a chi glielo tocca!! :D
Io, invece, più che a farcela entrare ho problemi a far uscire la micia dal trasportino una volta in ambulatorio.. si mette in fondo, soffia e ringhia e non c'è verso di farla uscire dalla porticina :252:.. mi tocca ogni volta scoperchiare il trasportino e farla uscire da sopra :shy:
quoto.
se c'è bisogno si va e basta.
ketty 68
27-02-2013, 20:11
quoto.
se c'è bisogno si va e basta.
Anche io se devo andare si va e basta però se si riesce ad andare senza smiagolamenti rompianime è un pochetto meglio nò? Dai a parte gli scherzi per davvero da quando io adotto questo sistema del trasportino sempre giù va molto meglio... pensa che prima quando portavo Nemo dal vet arrivava persino a ferirsi perchè con i denti tentava di mordere la portina per aprirla :shy: non si è mai più comportato così, adesso a volte si addormenta proprio dentro solo al ritorno però :D
ToraTora
27-02-2013, 20:16
Io, invece, più che a farcela entrare ho problemi a far uscire la micia dal trasportino una volta in ambulatorio.. si mette in fondo, soffia e ringhia e non c'è verso di farla uscire dalla porticina :252:.. mi tocca ogni volta scoperchiare il trasportino e farla uscire da sopra :shy:
la stesso problema c'è l'ho io con Minou che oltretutto è obesa e ha la forza di un bisonte...:shy:
ketty 68
28-02-2013, 11:19
A farli uscire ho problemi anche io eh... ogni volta che sono dalla vet devo smontare il trasportino per togliere il coperchio e farli uscire, altrimenti col cavolo che escono non sò nemmeno come fanno ad ancorarsi dentro in quel modo :confused: sembra quasi che di zampe ne abbiano 10 non si fà in tempo a prenderli da una parte che ti sgusciano dall'altra, Nemo poi ha una tecnica particolare siccome sà che rovescio il trasportino dalla parte della portina per farlo uscire lui si mette di traverso e rimane dentro sospeso :devil: l'unica è aprire da sopra e lui mi guarda mortificato come a dire "ok dai anche questa volta mi è andata male" :micimiao48: poi comincia a fusecchiare alla vet non sò se per paura o altro :D
urca, ma i vostri gatti più che di un trasportino hanno bisogno di un esorcista :D
ketty 68
28-02-2013, 12:27
urca, ma i vostri gatti più che di un trasportino hanno bisogno di un esorcista :D
:micimiao65: no dai... il mio Nemo è buonissimo, non ha mai graffiato nessuno... per Milù però ci potrei anche pensare :devil:
la stesso problema c'è l'ho io con Minou che oltretutto è obesa e ha la forza di un bisonte...:shy:
A farli uscire ho problemi anche io eh... ogni volta che sono dalla vet devo smontare il trasportino per togliere il coperchio e farli uscire, altrimenti col cavolo che escono
Mi consolo allora, pensavo di essere l'unica ad avere questo problema :o:D
:micimiao65: no dai... il mio Nemo è buonissimo, non ha mai graffiato nessuno... per Milù però ci potrei anche pensare :devil:
hai provato a vedere se bagnandoli con l'acqua santa friggono?
;)
ketty 68
28-02-2013, 17:56
hai provato a vedere se bagnandoli con l'acqua santa friggono?
;)
Con l'acqua santa non ho provato però con l'acqua normale protestano e tanto... :D ogni bagnetto è una faticaccia, alla fine io sono bagnata fradicia... in quel momento sì ci vorrebbe un esorcista... anche per mè comunque ;)
Con l'acqua santa non ho provato però con l'acqua normale protestano e tanto... :D ogni bagnetto è una faticaccia, alla fine io sono bagnata fradicia... in quel momento sì ci vorrebbe un esorcista... anche per mè comunque ;)
:D eheheh
che immagine! ;)
alepuffola
01-03-2013, 14:29
oddio, il "ci va e basta" qualche volta funziona in parte eh, dipende anche dal gatto.
Se fa lamenti, per quanto cupi, è un conto, se rischi di farti tranciare un tendine bè è un'altro.
l'altra volta per togliere i punti dall'orecchio di Birba, un randagio anziano di 6 kg, con due cani al posto dei canini, ci sono volute mezz'ora e due persone oltre alla vet a tenerlo fermo.;)
Per non parlare di Pasqualina che soffia pure quando gli porti la pappa :209:
iottisan
01-03-2013, 14:41
Io parto la sera prima tagliando tutte le unghie, in modo da eliminare parte del problema.
Al momento di andare dal vet (i trasportini sono in cantina) chiudo i gatti nella zona giorno (dove non ci sono nascondigli), vado a prendere i trasportini (e quando riapro la porta di casa apparentemente non c'è nemmeno un gatto, capaci di nascondersi dietro la gamba di una sedia :rolleyes:).
Poi il tutto sta nelle mie capacità di "incantonamento".
E una volta preso, non c'è scampo, in un qualche modo il malcapitato di turno nel trasportino ci entra.... :devil::p
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.