PDA

Visualizza Versione Completa : Contessa Stella cerca una famiglia nobile di cuore che la voglia con sè :) (Risolto)


Tina ^_^
26-02-2013, 16:33
Nome: Contessa Stella
Età: il veterinario ha detto almeno 4-5 anni, forse qualcuno in più :)
Razza: Soriana
Sesso: Femminuccia
Colore: Manto simile al birmano con qualche tratto siamese
Compatibilità con altri gatti o altri animali: Compatibile con gli altri gatti ma non con i cani.
Intero o sterilizzato: Sterilizzata
Test fatti: Test Fiv-Felv: Risultata positiva alla Felv e negativa alla Fiv
Vaccini: Non gliene ho fatto e non so se ne ha fatto in passato. Valuterò col veterinario se sia il caso di farle il vaccino trivalente.
Adottabile dove: Tutta Italia ma do precedenza alle richieste in Sardegna e alle persone che hanno già dimestichezza con la felv.
Si richiede modulo adozione e/o controlli post adozione: Richiedo pre-affido e firma del modulo.
Può avere accesso all'esterno: Prediligo le adozioni in appartamento essendo felv, valutiamo in ogni caso l'adozione in case con cortili interni o totalmente chiusi (sia perchè potrebbe contagiare la felv a dei gatti randagi o di passaggio non vaccinati, sia perchè non essendo vaccinata per le malattie di base rischia di ammalarsi venendo a contatto con altri mici portatori di altre malattie).
Patologie particolari: A parte la felv nessuna
Diete: Mangia qualsiasi cosa come un maialino! :rolleyes:
Storia: Il 4 febbraio abbiamo trovato questa gatta a Cagliari in zona Sant'Avendrace, era molto spaesata e aveva un collare rosa con fiocchetto e campanellino,nonostante gli annunci per trovare i padroni nessuno si è mai fatto vivo... La micia è dolcissima, adora stare in braccio ed è una giocherellona unica :) Appena mi ha visto ha ignorato la bustina di cibo che avevo preso per attirarla e mi è corsa incontro, saltandomi sulle ginocchia e facendo le fusa! Inutile dire che è venuta a casa con me :o
Era già sterilizzata e dalle analisi purtroppo è risultata Felv +, cerchiamo quindi per lei una vera adozione del cuore. Non ha tutti i dentini, qualcuno le manca, forse per la Felv o per la cattiva alimentazione precedente, ma non escludiamo che possa essere stata investita o caduta da un balcone e averli persi per via dell'urto, in ogni caso non ha problemi e mangia di tutto, mastica anche i crocchini, non ha problemi alle gengive...
Ha indicativamente sui 4-5 anni o forse qualcuno in più, non si capisce bene l'età perchè anche se gli manca qualche dente ce li ha abbastanza bianchi... Ora sta seguendo una terapia e dopo solo una settimana sta benissimo e attende una famiglia pronta ad accoglierla!
Stella, data la Felv, è adottabile da famiglie i cui eventuali altri gatti siano vaccinati regolarmente Felv. Non è compatibile con i cani, purtroppo le stanno antipatici, ma le piacciono molto gli altri gatti e non avrebbe problemi con i bambini :)
Se verrà adottata qui in Sardegna, per qualsiasi cosa ci si potrà rivolgere al nostro veterinario di fiducia che le farà sempre un trattamento di favore :)
Contatti: Per info martinavnl@gmail.com
Foto: https://www.facebook.com/photo.php?fbid=550183341679493&set=a.542485415782619.125536.124682427562922&type=1&theater

ToraTora
27-02-2013, 12:41
Stupenda, speriamo trovi presto nonostante la Felv! :micimiao11:

Perlatrillina
27-02-2013, 17:15
Ma è bellissima! Incrocio tutto per questa dolcezza! xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx xxxx

Tina ^_^
27-02-2013, 20:06
Grazie ragazze :) Lei ora sta meglio di me e mi sveglia tutte le notti per giocare, adora dormire dentro al letto e si comporta come una cuccioletta... spero che trovi presto una famiglia speciale che le possa dedicare un po' più tempo di quello che possiamo dedicargli noi! :o

Tina ^_^
14-03-2013, 21:14
https://www.facebook.com/photo.php?v=10200797961941268&set=vb.1529783133&type=2&theater Stella è sempre qui!!!
Stasera era impegnatissima a sconfiggere una temibile cannetta... è incredibile quanto gioca <3 ha l'animo di un cuccioletto e un carattere mezzo da siamese, troppo simpatica <3 e dolcissima :o

Tina ^_^
16-03-2013, 18:38
Se vi va di condividerlo e di partecipare, abbiamo creato un evento per Stellina :o
Grazie! :)
https://www.facebook.com/events/156304307863091/

ToraTora
16-03-2013, 18:49
Condiviso! incrocio l'incrociabile :micimiao11::micimiao11::micimiao11:

Tina ^_^
16-03-2013, 23:03
Grazie grazie grazie :o

Michy
16-03-2013, 23:14
Condiviso...è bellissima!!

dani
17-03-2013, 17:46
E' davvero bellissima!! :143:
Tanti incrocini perché trovi al più presto una casa! :micimiao11::micimiao11::micimiao11:

Trilly2010
17-03-2013, 20:15
davvero una contessa...!

7M
19-03-2013, 12:16
Speriamo in bene per questa bella miciona!!!
Tanti incrocini e preghiere :micimiao10::micimiao11::micimiao61:

Tina ^_^
19-03-2013, 22:41
Grazie, io non la posso proprio tenere per motivi di spazio ed è già un mese e mezzo qui, dorme con me e adora tutti a casa... e noi adoriamo lei :)
Darla sarà difficile ma è la cosa migliore per lei... prima o poi arriverà una mamma speciale anche per lei :o

E io il giorno mi farò un piantone epico. ahahahahahah

7M
04-04-2013, 11:29
Teniamo vivo il thread!!! Qualcuno si offre per la miciona???
Io purtroppo non posso davvero causa problemi di lavoro.... Lo vorrei tanto.....

7M
11-04-2013, 12:18
Grazie, io non la posso proprio tenere per motivi di spazio ed è già un mese e mezzo qui, dorme con me e adora tutti a casa... e noi adoriamo lei :)
Darla sarà difficile ma è la cosa migliore per lei... prima o poi arriverà una mamma speciale anche per lei :o
E io il giorno mi farò un piantone epico. ahahahahahah

Ciao Tina, io ho messo un annuncio presso la mia vet per Contessa Stessa, anche se è giusto che valutiate prima le possibilità in Sardegna... Come sta la micia? Ce l'hai sempre tu, vero??
Tanti incrocini perchè trovi presto una casetta :micimiao10::micimiao11:

Tina ^_^
11-04-2013, 21:51
In Sardegna non ho mai avuto nessuna richiesta a parte una signora che però purtroppo ha un cane...
Si certo ce l'ho sempre io, ti ringrazio tanto per aver messo l'annuncio, mettetelo dove volete e per le staffette nel caso ci si organizza non è un problema... :)
Ieri ha rifatto le analisi e l'emocromo è perfetto :o deve fare un emocromo di controllo ogni mese, mese e mezzo anche se asintomatica, ma per ora direi che sta alla grande :D è ingrassatissima ha tutta la ciccetta e viaggia per raggiungere i 4 kg ormai! :D

7M
12-04-2013, 14:22
Ok l'annuncio è presso la mia vet, il pet-shop che frequento io e in questi gg lo porto anche in un posto dove fanno la toelettatura e dove cmq aiutano gli animali...
Speriamo in bene :micimiao10::micimiao11::micimiao10:

7M
24-04-2013, 10:56
Porto su il thread perchè non scada...
Notizie?? Come va Stella???

Tina ^_^
28-04-2013, 23:52
Scusami maya, fra lavoro e i mille cuccioli non mi connetto quasi mai :(
Stella sta benissimo come sempre, ormai è la mascotte di casa... purtroppo nessuna richiesta ma vabbè, abbiamo pazienza!! <3

7M
29-04-2013, 10:59
Scusami maya, fra lavoro e i mille cuccioli non mi connetto quasi mai :(
Stella sta benissimo come sempre, ormai è la mascotte di casa... purtroppo nessuna richiesta ma vabbè, abbiamo pazienza!! <3

Tranquilla capisco benissimo...
Purtroppo non è facile trovarle casa, anche se la micia è davvero bellissima!!
Scusa se mi permetto, ma iniziare a pensare di tenerla tu??? Vaccinare gli altri contro la FeLV mettere tutti assieme? Prova a sentire il tuo vet e vedi cosa ne pensa... Una persona che conosco ha 2 gatti FeLV- e 1 FeLV+ e vivono tutti assieme con i dovuti accorgimenti.. (lei aveva già portato a casa il gatto FeLV+ senza saperlo (un po' di imprudenza...), poi fatto il test non si è sentita di darlo via.... )

Tina ^_^
30-04-2013, 14:24
I miei gatti di casa ci convivono già anche se non condividono lettiera e ciotole ma perchè io ho un gatto che soffre di granuloma eisinofilo, è delicatissimo e il veterinario mi ha detto che su di lui potrebbe aver avuto meno effetto il vaccino... poi magari farebbe a farli stare a stretto contatto, ma per ora preferisco di no anche perchè è in piena fase granuloma... :\
Per il resto, non mi posso permettere il terzo gatto :( se non troverà mai resterà qui ovvio, con qualche sacrificio e pazienza, però vorrei darla a qualcuno che ha maggior tempo di me per starci assieme... io fra un po' mi devo anche trasferire e non posso portare nessun micio con me :) e anche se sono a 5 minuti da casa dei miei genitori, non gli voglio lasciare l'incombenza di un terzo micio, per quanto la adorino... insomma, è complicato, fosse per me egoisticamente la terrei ma mi rendo conto di come ho a malapena il tempo di vedere i miei di gatti... non è giusto per lei :) ci vuole qualcuno che abbia il tempo materiale di starle dietro, coccolarla, giocare, pettinarla... io a casa torno quasi solo per dormire :(

7M
30-04-2013, 14:59
I miei gatti di casa ci convivono già anche se non condividono lettiera e ciotole ma perchè io ho un gatto che soffre di granuloma eisinofilo, è delicatissimo e il veterinario mi ha detto che su di lui potrebbe aver avuto meno effetto il vaccino... poi magari farebbe a farli stare a stretto contatto, ma per ora preferisco di no anche perchè è in piena fase granuloma... :\
Per il resto, non mi posso permettere il terzo gatto :( se non troverà mai resterà qui ovvio, con qualche sacrificio e pazienza, però vorrei darla a qualcuno che ha maggior tempo di me per starci assieme... io fra un po' mi devo anche trasferire e non posso portare nessun micio con me :) e anche se sono a 5 minuti da casa dei miei genitori, non gli voglio lasciare l'incombenza di un terzo micio, per quanto la adorino... insomma, è complicato, fosse per me egoisticamente la terrei ma mi rendo conto di come ho a malapena il tempo di vedere i miei di gatti... non è giusto per lei :) ci vuole qualcuno che abbia il tempo materiale di starle dietro, coccolarla, giocare, pettinarla... io a casa torno quasi solo per dormire :(

Ti capisco... Ed è già molto bello quello che fai per Stella....
Io ho un po' il tuo problema, quando parto per lavoro devo lasciare i miei 3 ai miei anziani genitori e già 3 per loro sono tanti... Per questo per ora non posso allargare la famiglia...

Tina ^_^
30-04-2013, 15:30
Ti capisco... Ed è già molto bello quello che fai per Stella....
Io ho un po' il tuo problema, quando parto per lavoro devo lasciare i miei 3 ai miei anziani genitori e già 3 per loro sono tanti... Per questo per ora non posso allargare la famiglia...

Esatto :) si fa quel che si può! Meglio annoiata un po' qui che morta in strada :(
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10201047601182093&set=a.2934555372841.2147627.1529783133&type=1&theater guarda come gioca con Yuki :D erano finalmente fermi e sono riuscita a fare una foto (evitate di guardare il cumulo di roba da stirare, sob)

7M
30-04-2013, 15:32
Esatto :) si fa quel che si può! Meglio annoiata un po' qui che morta in strada :(

QUOTISSIMO!!!
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10201047601182093&set=a.2934555372841.2147627.1529783133&type=1&theater guarda come gioca con Yuki :D erano finalmente fermi e sono riuscita a fare una foto (evitate di guardare il cumulo di roba da stirare, sob)

Sono stupendi!!!!! Coccole a tutti e 3!!! E bravissima a te per quello che fai!!!

Tina ^_^
04-05-2013, 17:26
Grazie :* faccio quel poco che posso chi si fa "il mazzo" vero sono altre volontarie che ammiro tanto :)

7M
04-05-2013, 18:18
Grazie :* faccio quel poco che posso chi si fa "il mazzo" vero sono altre volontarie che ammiro tanto :)

Sono d'accordo tanto di cappello alle volontarie!! Le ammiro davvero tantissimo anch'io, ma penso anche che se ognuno di noi facesse quello che può nel suo piccolo per aiutare gli animali (come stai facendo tu con questa bellissima micia), la terra sarebbe un posto migliore!!! :tr_tgab::blink:

Tina ^_^
10-06-2013, 22:17
Non ho più aggiornato, non ho mai mai tempo di fare nulla... troppi impegni... cmq il post si può chiudere...
Stella rimane con noi :p :o
Purtroppo le piastrine sono riscese e ha un inizio di irc, non me la sento di darla a nessuno :)

7M
11-06-2013, 11:27
Non ho più aggiornato, non ho mai mai tempo di fare nulla... troppi impegni... cmq il post si può chiudere...
Stella rimane con noi :p :o
Purtroppo le piastrine sono riscese e ha un inizio di irc, non me la sento di darla a nessuno :)

Bravissima Tina, si vede che sei una persona eccezionale!! :micimiao45::micimiao45:
Stella starà meglio con voi che con chiunque altro!!! E tu la seguirai benissimo, ne sono certa!!!

Perlatrillina
11-06-2013, 16:17
Sono certa anch'io che la bellissima Stella sarà seguita al meglio e con amore da voi, più che da chiunque altro.

Tina ^_^
11-06-2013, 18:11
Grazie :) ho poco tempo ma non le farò mancare nulla, e poi nessun'adottante se la sentirebbe di farsi carico delle sue terapie e lo posso capire, pazienza, vorrà dire che passeremo assieme questo ultimo periodo sperando che non sia troppo duro per lei, e più lungo possibile...

7M
11-06-2013, 18:30
Grazie :) ho poco tempo ma non le farò mancare nulla, e poi nessun'adottante se la sentirebbe di farsi carico delle sue terapie e lo posso capire, pazienza, vorrà dire che passeremo assieme questo ultimo periodo sperando che non sia troppo duro per lei, e più lungo possibile...

Io auguro che sia lunghissimo e piacevolissimo per entrambe, nonostante qualche dfficoltà che dovrete penso affrontare!!!! Hai fatto la scelta giusta per Stella!! Brava, davvero!!!

Tina ^_^
12-06-2013, 21:28
Io spero che anche se deve vivere solo altri 6 mesi, che siano sereni, la curerò ma senza accanirmi all'estremo, spero di riuscire a capire bene quando non ne avrà più voglia in modo da aiutarla... è triste parlarne ma è la realtà purtroppo... ormai la felv è attiva e farà il suo corso, sono tanto stanca e triste a volte lo confesso, ma sono sempre troppo felice di averla trovata :) è troppo speciale

7M
17-06-2013, 07:53
Io spero che anche se deve vivere solo altri 6 mesi, che siano sereni, la curerò ma senza accanirmi all'estremo, spero di riuscire a capire bene quando non ne avrà più voglia in modo da aiutarla... è triste parlarne ma è la realtà purtroppo... ormai la felv è attiva e farà il suo corso, sono tanto stanca e triste a volte lo confesso, ma sono sempre troppo felice di averla trovata :) è troppo speciale

Ti capisco e ti sono vicina!! Hai fatto una cosa molto coraggiosa ed è la cosa giusta!!!
Tante coccole alla dolce Stella, speriamo che possa andare avanti più tempo, con dignità naturalmente!!!