Visualizza Versione Completa : Apollo ha l'epatite
Diagnosi fatta oggi dal veterinario
Sono veramente preoccupata e anche il veterinario lo è,il micio è mogio da un paio di giorni ma solo ieri ha smesso di mangiare e mia figlia stamattina l'ha portato in ambulatorio
Apollo ha dieci mesi ed è l'unico superstite di una cucciolata di 5 micini ,avevano preso tutti la rinotracheite dalla madre.
Apollo è negativo a fiv e felv,fino ad ora è stato sempre benissimo anche se è un po' minutino,per la sua età e sembra più piccolo di 10 mesi
Vi chiedo un pensiero per lui,se volete...
valentina82
02-03-2013, 13:02
mi dispiace tanto, ti mando tanti pensieri positivi e una coccolina speciale al micione, un abbraccio
Tanti pensieri positivi per il piccolo...:micimiao11::micimiao11::micimiao11::
Va lentina
02-03-2013, 13:30
Sigh....è un cucciolo....ha tutta la vita davanti....merita tutti gli incrocini del mondo, amore bello...
Amelie57
02-03-2013, 13:59
:micimiao10::micimiao11::micimiao10: Tutti i pensieri più positivi per questo cucciolotto.
alepuffola
02-03-2013, 15:02
mi spiace Romy :( spero tanto che si riprenda...:micimiao61:
che speranze ci sono?
:31:
povero cucciolo mi spiace tanto un abbraccio
Lo stiamo curando con iniezioni e flebo,per fortuna siamo capaci di farle e così abbiamo evitato il ricovero che per il micino sarebbe stato emotivamente difficile.
Sembra che stia meglio,ha mangiato e sono un po' più positiva anche se non mi voglio illudere
Lunedì lo riportiamo dal veterinario,lui pensa che ce la possa fare ma non ha nascosto che la malattia è grave
Non mi è chiaro,ma naturalmente glielo chiederò lunedì se,nel caso Apollo sopravviva,resteranno danni al fegato e in che misura.
ketty 68
02-03-2013, 19:51
Ecco anche i miei :micimiao11::micimiao11::micimiao11: Apollo ce la deve fare!! vedrai che starà meglio dai pensiamo tutti al positivo :399:
alepuffola
02-03-2013, 20:47
Ok aspettiamo aggiornamenti, intanto per Apollo tanti pensieri :micimiao61:
special*one
02-03-2013, 21:40
un bacino al piccolo
Ieri ero così agitata che non vi ho nemmeno ringraziato per i vostri interventi!
Vi chiedo scusa e vi dico adesso grazie di cuore perchè mi serve davvero tantissimo sentire il vostro interesse e la vostra partecipazione.
Apollo stamattina chiedeva da mangiare e non mi vergogno a dire che gli ho aperto tre scatolette di gusto diverso per invogliarlo,comunque un po' ha mangiato e sembra più vitale rispetto ai giorni scorsi.
Domani sentiremo che cosa dice il veterinario. Stamattina gli ho fatto l'iniezione e oggi pomeriggio,con l'aiuto di mia figlia e marito o figlio gli faremo la flebo,almeno si reidrata ancora un po'.
Oggi pomeriggio aggiorno,grazie di cuore a tutti!
Amelie57
03-03-2013, 08:16
Coraggio dài! Speriamo che vada sempre meglio! Intanto si continua...:micimiao10::micimiao11: in attesa di buone news.
Piccolo..dai Apollo con un nome del genere non puoi che vivere in tutto il tuo splendore. .tutto incrociato xxxx
Tanti tanti tantissimi pensieri positivi!!! Coraggio Piccolo!!! :micimiao12:
Grazie a tutti,grazie Sara!
Tra poco vado dal veterinario,speriamo in bene!
claudiapai
04-03-2013, 13:46
forza Apollo, dai! ce la devi fare! :micimiao11::micimiao11::micimiao11::micimiao61::m icimiao61:
Forza Apollo!!!
:micimiao61: :micimiao61: :micimiao61:
Amelie57
06-03-2013, 12:50
Allora, com'è andata?
baudelaire
06-03-2013, 15:58
nessun aggiornamento? :20:
Scusate il ritardo,eccomi,e per fortuna con notizie abbastanza buone
Il veterinario lunedì è stato decisamente più positivo rispetto a sabato e Apollo,anche se è sempre poco attivo,mangia volentieri e si lascia curare senza problemi.
Io voglio tanto pensare che ce la faccia e il fatto che abbia interesse per il cibo mi dà un po' di speranza in più
Voi intanto continuate con i magici influssi positivi,per favore!
moodywop
06-03-2013, 18:13
Molto bene! Intanto incrocini a tutto spiano :) e una carezza al piccolo.
Forza piccolino!:micimiao10::micimiao10::micimiao10:
ketty 68
06-03-2013, 19:42
Certo che continuo!! :micimiao11::micimiao11::micimiao11:
Amelie57
06-03-2013, 22:01
Bene, sono sollevata:). Naturalmente si continua con i pensieri positivi. :micimiao10::micimiao11:
La cosa che mi preoccupa di più è che è mogio,poco attivo. Speriamo che sia la convalescenza perchè,per quanto riguarda il cibo,adesso mangia e molto volentieri.Viene persino a chiedere a tavola quando mangiamo noi,anche se ovviamente non ottiene niente,per il timore che possa fargli male.
Però,cibo a parte,passa il resto del tempo sul divano,non gioca e dorme molto.
Dal veterinario torneremo lunedì se,come spero,prima non ci sono novità
Tanti incrocini per Apollo.
:micimiao10::micimiao10::micimiao10:
Vedrai che ce la fa!!
Un carezza al piccolo e attendiamo aggiornamenti
Franca e i 3M (Maya, Miele, Mimi)
sumire_iwaya
07-03-2013, 14:07
Romy, scusa la domanda forse scema... ma come ha fatto a prendere l'epatite ? Scusa ma davvero non me ne intendo :o
Tanti incrocini per Apollo intanto...
Non è una domanda scema,me la sono fatta anch'io ma anche il veterinario non mi ha dato una risposta chiara.
I miei gatti escono nel giardino sul retro,da cui non hanno accesso alla strada e perciò non incontrano altri gatti. Non posso però giurare che non mangino schifezze,tipo insetti,terra ecc ecc. Se fosse un'epatite alimentare potrebbe averla presa così,non so... E se fosse un'epatite congenita,magari trasmessa dalla madre e conclamata adesso? Quando porterò Apollo dal veterinario se sarò,come spero,un po' più tranquilla,gli chiederò risposte più esaurienti
Adesso il piccolo è qui con me sul letto e impasta sulla sua copertina...Amore!!!!!
Amelie57
07-03-2013, 22:03
Adesso il piccolo è qui con me sul letto e impasta sulla sua copertina...Amore!!!!!
Tesoro piccolo...:kisses: Speriamo che vada sempre meglio. Del resto anche negli umani, il fegato sottosopra produce sonnolenza; una volta guarito, riacquisterà la sua vivacità. XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX perchè sia così.
Va lentina
07-03-2013, 22:06
Tante coccoline al piccolo Apollo. Lo pensiamo tanto e abbiamo zampe dita e code incrociate... :)
Ieri altro controllo veterinario. Sembra che vada meglio,il piccolo è un po' meno apatico,anche se non è certo tornato il micetto di prima della malattia
Continuiamo con le cure,voi continuate con gli incrocini,per favore!:)
Ieri altro controllo veterinario. Sembra che vada meglio,il piccolo è un po' meno apatico,anche se non è certo tornato il micetto di prima della malattia
Continuiamo con le cure,voi continuate con gli incrocini,per favore!:)
Bellissimaa notizia!! Coccole al dolce Apollo!!
Naturalmente gli incrocini continuano :micimiao10::micimiao10::micimiao10:
Amelie57
13-03-2013, 14:14
Ma certo che si continua. Mi stavo giusto chiedendo di lui:).
:micimiao10::micimiao11::micimiao10:
ketty 68
13-03-2013, 20:16
Certissimo che sì!! :micimiao11::micimiao11: bravo Apollino dai forza continua così!! :kisses::kisses:
Tantissimi incrocini per Apollo!! :micimiao10::micimiao11::micimiao10:
Grazie ancora. Lui mangia,abbastanza regolarmente,però è tanto magro e ha lo sguardo triste
La mia giornata è scandita dal lavoro,la casa e lui che ha la priorità su tutto. Per farlo mangiare,apro anche tre scatolette di fila per trovare quella di suo gradimento,poi ci sono le flebo,le cure... Mah,non so che cosa pensare,ho momenti buoni ma altri di profondo sconforto.Grazie di essermi vicini e di pensare al mio piccolo.
Va lentina
15-03-2013, 21:35
Vi penso tanto Romy cara.....e non smettiamo un solo secondo di incrociare per il piccolo Apollo ...
Aggiornamento triste:Apollo non mangia più. Sto perdendo le poche speranze che mi erano rimaste
Ieri lo guardavo al sole in giardino e piangevo,sono dovuta rientrare per non farmi vedere dai vicini,che pena! E' un mucchietto di pelle e ossa,questo lo vedevo già ma da oggi non vuole più niente,nemmeno le bustine che gli piacevano di più
L'unica cosa positiva è che non sembra soffrire,sembra più che si vada spegnendo ma a 10 mesi non è giusto!
alepuffola
17-03-2013, 14:47
Ti sono vicino col pensiero e con le preghiere, Romy, speriamo che si rimetta a mangiare ::micimiao61:
baudelaire
17-03-2013, 14:59
Non perdiamo la speranza... Apollo ce la deve fare!!!!!! che Qualcuno ascolti le nostre preghiere... per favore...
Amelie57
17-03-2013, 15:11
:cry::cry: Non e' possibile, non e' giusto...noi speriamo ancora...:micimiao61:
Spero con tutto il cuore che Apollo riesca a superare questa fase.. :micimiao61::micimiao61::micimiao61:
Aggiornamento triste:Apollo non mangia più. Sto perdendo le poche speranze che mi erano rimaste. Ieri lo guardavo al sole in giardino e piangevo,sono dovuta rientrare per non farmi vedere dai vicini,che pena! E' un mucchietto di pelle e ossa,questo lo vedevo già ma da oggi non vuole più niente,nemmeno le bustine che gli piacevano di più
L'unica cosa positiva è che non sembra soffrire,sembra più che si vada spegnendo ma a 10 mesi non è giusto!
Il vet cosa dice??? Non perdere la speranza, 10 mesi sono davvero pochi!!!
Coraggio Romy e soprattutto FORZA APOLLO!!!
Vi pensiamo tanto...
Incrocini e preghiere per Apollo!!! :micimiao10::micimiao11::micimiao61:
ketty 68
17-03-2013, 18:35
:( no Apollino non fare scherzi sai... :cry: sù coraggio dai!!
Purtroppo oggi il veterinario non c'era,proverò a portare Apollo ancora domani ma forse sono io ad essermi illusa,all'inizio,lui aveva sempre detto che la situazione era grave,devo riconoscerlo
Mi ero illusa perché Apollo dopo le prime cure, aveva ripreso a mangiare ma oggi la situazione è peggiorata tantissimo. Vorrei almeno fargli sentire che gli vogliamo bene ma lui preferisce,come quasi tutti i gatti malati,mettersi in un angolino. Lui,che è sempre stato un grande coccolone,non vuole stare in braccio e cerca la solitudine e io lo rispetto. Si lascia comunque curare senza ribellarsi e io ci provo,anche se sto entrando nell'ordine di idee che non serva a niente... Grazie del vostro aiuto morale,mi è di grande conforto
valentina82
17-03-2013, 19:48
Purtroppo oggi il veterinario non c'era,proverò a portare Apollo ancora domani ma forse sono io ad essermi illusa,all'inizio,lui aveva sempre detto che la situazione era grave,devo riconoscerlo
Mi ero illusa perché Apollo dopo le prime cure, aveva ripreso a mangiare ma oggi la situazione è peggiorata tantissimo. Vorrei almeno fargli sentire che gli vogliamo bene ma lui preferisce,come quasi tutti i gatti malati,mettersi in un angolino. Lui,che è sempre stato un grande coccolone,non vuole stare in braccio e cerca la solitudine e io lo rispetto. Si lascia comunque curare senza ribellarsi e io ci provo,anche se sto entrando nell'ordine di idee che non serva a niente... Grazie del vostro aiuto morale,mi è di grande conforto
mi dispiace tanto:( ti abbraccio forte:31: una carezzina dolce al micione
:(:(:(
Io non smetto di sperare...forza piccolo...:micimiao10::micimiao10::micimiao10:
Va lentina
17-03-2013, 20:58
Oh Romy......:349:....non immagini quanto ti sia vicina in questo momento.....io stasera chiederò agli angeli di pregare assieme a me per il tuo Apollo....e non smetto un attimo di sperare....
Ti abbraccio.
I miei veterinari dicono che quando i mici sono così piccoli bisogna provarle tutte, ma proprio tutte per tentare di salvarli..cercate di idratarlo con le flebo..
Prego per il piccolo Apollo perchè possa riprendersi :cry:
violapensiero
17-03-2013, 23:49
Ti penso tanto piccolino...
cibergatta
18-03-2013, 08:52
Romy, leggevo in silenzio... mi dispiace tanto per il nuovo peggioramento... ma non arrendetevi!!! Se non mangia da solo ci vogliono flebo e alimentazione forzata... ce l'abbiamo fatta noi con Bonnie che era ridotta in fin di vita e pure lei aveva l'epatite... ce la dovete fare pure voi!! Forza!!!
I miei veterinari dicono che quando i mici sono così piccoli bisogna provarle tutte, ma proprio tutte per tentare di salvarli..cercate di idratarlo con le flebo..
Prego per il piccolo Apollo perchè possa riprendersi :cry:
Anche la mia vet la pensa così!!!
E la testimonainza di Cibergatta deve essere di esempio!!!
FORZA APOLLO!!!!
Tante preghiere e incrocini per lui!!!
:micimiao10::micimiao61::micimiao11:
cibergatta
18-03-2013, 10:14
Bonnie non mangiava da oltre una settimana quando l'abbiamo recuperata... abbiamo fatto così: flebo per idratarla con dentro i farmaci compreso l'epatoprotettore e un pochino di cortisone; A/D diluito con la siringa 1 ml ogni 15 minuti di giorno e 4 volte la notte per ben 5 giorni.. all'inizio da sola non riusciva a mangiare niente e rifiutava il cibo... si è sbloccata dopo 7 gg!
Bonnie non mangiava da oltre una settimana quando l'abbiamo recuperata... abbiamo fatto così: flebo per idratarla con dentro i farmaci compreso l'epatoprotettore e un pochino di cortisone; A/D diluito con la siringa 1 ml ogni 15 minuti di giorno e 4 volte la notte per ben 5 giorni..
Coraggio Romy!! Coraggio Apollo!!
Avete letto questa bella testimonianza???
Senti subito il vet e nel caso sentine anche un altro per un 2° parere!!!
Sono d'accordo! Forza Apollo, Romy non mollare! Se non beve bisogna idratarlo al più presto, se non trovi il veterinario portalo di corsa da un altro!
Niente da fare,purtroppo. Apollo stamattina era in agonia e se n'è andato mentre mio marito e i miei figli lo stavano portando dal veterinario. Lui faceva le flebo tutti i giorni ormai da due settimane e ha sempre preso tutte le medicine ma non si riprendeva. Ha mangiato fino a ieri mattina perciò non era certo denutrito né disidratato ma la malattia ha avuto il sopravvento
Sono davvero felice per le vostre testimonianze a lieto fine,purtroppo per Apollo non è andata così ma ho la consapevolezza di averlo curato al meglio e questo un po',pochissimo,mi è di conforto
Ma che tristezza...
Lady Mosè
18-03-2013, 11:42
Leggevo in silenzio. Una carezza al piccolo angelo...
Notizia terribile... :cry::cry::cry: Mi dispiace davvero tanto, povero tesoro....
Almeno ora però è sul Ponte con tanti amichetti e non soffre più...
Tu Romy hai fatto tutto ciò che era possibile! Un abbraccio
Che tristezza...ciao piccolo angelo...:cry::cry::cry:
baudelaire
18-03-2013, 12:17
Ma quanti angioletti sono volati sul Ponte in questo periodo... Ciao, Apollo... :83:
Leggevo senza dire nulla ma con tante speranze.... E invece.... Piccolino vola felice sul ponte dell'arcobaleno ....
Amelie57
18-03-2013, 12:49
:cry::cry: Ciao dolce piccino...:111::118:
cibergatta
18-03-2013, 13:05
Noooo piccolo... :cry: ...speravo si potesse ancora fare qualcosa...
Mi dispiace tanto Romy :(
Va lentina
18-03-2013, 13:11
Niente da fare,purtroppo. Apollo stamattina era in agonia e se n'è andato mentre mio marito e i miei figli lo stavano portando dal veterinario. Lui faceva le flebo tutti i giorni ormai da due settimane e ha sempre preso tutte le medicine ma non si riprendeva. Ha mangiato fino a ieri mattina perciò non era certo denutrito né disidratato ma la malattia ha avuto il sopravvento
Sono davvero felice per le vostre testimonianze a lieto fine,purtroppo per Apollo non è andata così ma ho la consapevolezza di averlo curato al meglio e questo un po',pochissimo,mi è di conforto
Ma che tristezza...
Nooooooooo......nooooooo......e noooooo!!!
Uffa!
Apollino bello....amore santo.....ho pregato gli angeli stanotte affinché potessi farcela....non è giusto, avevi solo 10 mesi.....una vita intera davanti....perché ? Perchè succedono queste cose? Hai conosciuto l'amore, è vero, ma non è giusto lo stesso....
Ciao angioletto. Salutami il mio Baldone e la mia latikina, la Nuccia e tutti gli altri che prima di te hanno dovuto salutarci. Se vedi una micia dai meravigliosi occhi verdi che risponde al nome di Emma, dille che le mando tante carezzine...lei è appena volata in cielo e non mi ha dato neppure il tempo di salutarla.
Veglia sulla tua mamma Romy e torna a trovarla in sogno per dirlo che dove sei ora, stai bene.
Romy......:am411:
Tristezza ... Infinita ciao bellissimo apollo Sei stato coraggioso e forte
seguivo in silenzio....ciao Apollo :cry: ...adesso corri felice senza più dolore
Oh no, mi dispiace tanto cucciolino :cry::cry::cry:
Siete tutti così cari e io sono commossa,grazie di cuore
Mi dispiace tantissimo.. :cry::cry:
Ciao piccolino.. un abbraccio forte Romy.. :31:
valentina82
18-03-2013, 14:53
mi dispiace troppo:cry::cry: ciao dolcissimo apollo:littleangel:
claudiapai
18-03-2013, 15:06
Ma quanti angioletti sono volati sul Ponte in questo periodo... Ciao, Apollo... :83:
ma davvero! lo dicevo anch'io in un altro post:cry::cry::cry::cry:
Mi dispiace tanto, ti sono vicina!
Ciao Piccolo Apollo, saluta i mei mici e gioca con loro...
Ciao piccolo Apollo:cry::cry::cry:
Un abbraccio alla tua mamma!
Mi spiace tantissimo..ci sono rimasta davvero male. :cry:
Ciao piccolo Apollo, ci sono i miei cuccioletti sul Ponte, divertitevi tanto insieme. :kisses:
:31:
ketty 68
18-03-2013, 19:49
Basta... perchè anche lui... :79:
E' davvero un periodo orribile per i nostri mici e io spero che Apollo,da lassù,protegga Garcia e gli altri mici del Forum e non che hanno bisogno di riprendersi e di stare bene. Staranno bene anche per lui,che ha avuto così poco,sulla Terra ma spero sappia di essere tanto tanto amato
E' la prima sera senza di lui,è durissima accettarlo.
E' vero è un brutto momento per tanti piccolini del forum, incrociamo tutto il possibile!!!
:micimiao10::micimiao10::micimiao11::micimiao11:
alepuffola
20-03-2013, 14:06
oh no anche tu...:243:
mi spiace Romy, era ancora così piccolo
Ciao Apollo un abbraccio a te e alla tua mamma umana :31::31:
A presto, dolcissimo piccolo Apollo...
Una carezza... E un grandissimo abbraccio a chi ti ha Amato tanto e che ora sente la tua mancanza... Fai in modo che sappiano che tu ora stai bene e che li aspetti sul Ponte...
sumire_iwaya
25-03-2013, 14:52
Oh mamma mi ero persa l'epilogo... mi dispiace tanto Romy :(
Ciao piccolo e dolce Apollo, veglia la tua mamma ora... :31:
Oggi è passata una settimana. In certi momenti mi sembra che lui fosse qui fino a un minuto fa,in altri è come se non lo vedessi più da un secolo. La vita continua,per forza,ma con un nuovo grande dolore
Grazie a tutti voi di essermi stati vicini,l'ho apprezzato molto
La vita continua, ma in qualche modo lui ci sarà sempre :31:
Lo credo e lo spero anch'io,con tutto il cuore. grazie,lilith:)
Non so mai che dire in queste occasioni....fatti forza Romy..ti sono vicina :kisses:
Certo che ci sarà sempre!!
Adesso sta giocando felice sul ponte senza più problemi di salute e ti è cmq vicino....
Fatti coraggio Romy!!!
Certo se penso a come era dimagrito e apatico,penso che Apollo stia meglio dov'è ora,lo immagino grassino e attivo,intento a giocare con tanti mici e cani di cui non ha mai avuto paura.
E spero che ogni tanto pensi anche a noi,senza rimpianto ma ricordando quanto bene gli abbiamo voluto.
claudiapai
26-03-2013, 18:08
sono sicura di si Romy. lui terrà sempre la sua zampetta sul tuo cuoricino, proprio come fa il mio Paolino:kisses::kisses::kisses:
special*one
26-03-2013, 19:55
mi dispiace molto per il piccolo apollo..un abbraccio.
Ciao piccolo Apollo ... non e' giusto, non lo e' mai ma in particolare per un cucciolino :cry::cry: ... Buone corse sul ponte tesoro ... Romy un abbraccio ...
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.