Entra

Visualizza Versione Completa : Sanabelle urinary e vomito....

Michy
04-03-2013, 10:56
Ho iniziato da circa quindici/venti giorni a dare i sanabelle urinary ai mici con l'intenzione di trovare la dieta adatta a Chinotto che ha problemi di recidive di struvite, stò facendo il passaggio graduale come consigliato quì sul forum e come gradimento non ho avuto problemi.
Da qualche giorno però ho notato che Ginger (micia sana) li vomita, è capitato più o meno un giorno si e uno no nell'ultima settimana...crocchi asciutti,poco masticati...
Fra poco devo fare l'ordine e non sò come comportarmi,se lasciare perdere o se può essere una fase di adattamento,oppure secondo voi è meglio sospendere subito?
E' normale che si sia verificato dopo diversi giorni che li mangia? Non può essere per voracità perchè avendoli a disposizione è una che mangiucchia poco più volte al giorno....

Va lentina
04-03-2013, 11:23
A volte non è l'ingordigia con cui mangiano, quanto il fatto che non li masticano. Può darsi che la formulazione dei Sanabelle lei non la tolleri. Io cercherei un altro prodotto con cui fare il cambio. Cosa mangiava prima?

Michy
04-03-2013, 11:33
Lei poverina si è sempre un pò dovuta adattare alle esigenze di Chinotto...finchè lui prendeva lo stien mangiavano i trainer poi siamo passati ai Royal SO e adesso stavo provando i sanabelle perchè mi sembravano adatti alla nostra situazione...bilanciati i minerali ma con un apporto di grassi e proteine valido...i vet ovviamente consigliano Hill's CD a vita...sono io che ho voluto fare un tentativo!

Ciliegia
04-03-2013, 11:35
Forse perchè sono piccini con quella forma a C e lei non li mastica?

Michy
04-03-2013, 11:47
Per la forma non ci avevo pensato...come dimensioni invece sono più grandi dei trainer...ma secondo voi è meglio sospendere o posso temporeggiare per vedere se la situazione migliora?

Va lentina
04-03-2013, 12:34
Un vomito nella misura di un giorno sì è uno no, però, non è il massimo. Se vuoi tentare, assicurati che i vomiti si distanzino fino ad esaurirsi, ma se continuano a giorni alterni, sospendi. Le feci come sono? Mangia anche umido la micia?

Michy
04-03-2013, 14:48
Infatti pensavo di continuare ancora per una settimana monitorando il vomito,in ogni caso poi devo comunque decidere perchè se continuo i sanabelle urge l'ordine.
Con le feci abbiamo da sempre problemi di stitichezza che teniamo a bada con la malt-cream miamor e un pò di fibre response della RC mischiate ai crocchi.
Con l'umido a casa nostra è una guerra con entrambe i mici...diciamo che per raggiungere i 50/80 grammi al giorno (neanche sempre...)apro almeno 3/4 scatolette...per fortuna i randagetti della colonia mi aiutano a non sprecare niente;)

Va lentina
04-03-2013, 19:23
Randagetti....santi subito....ahahahah......

Michy
04-03-2013, 21:32
Randagetti....santi subito....ahahahah......

:389::389: ahahahah

Credo che Chinotto sia l'unico gatto che quando mi sente preparare l'umido corre a nascondersi sotto il letto:shy::shy: